Io sinceramente la vedo come la Honda cbr 125 tra i 125 cc.
Una moto tranquilla, adatta alle passeggiate e non troppo alle sparate.
Ci sono molti elementi che sinceramente non mi piacciono..
-Primo: il fanale, simile a quello della z ma ci sta proprio male ( però sono gusti personali ).
-Secondo: La ruota troppo piccola, l'anteriore ha la stessa misura dei 125 cc, metterci un 140 era già diverso.
-Terzo:Lo scarico, brutto da vedere, però con un bello scarico arrow o comunque after l'estetica migliora moltissimo
-Quarto: la strumentazione è a dir poco datata, assolutamente fuori tempo per una moto del 2009 sportiva
-Quinto: manubri rialzati, regala una maggiore comodità, però anche li esteticamente era più bello vedere il pilota "steso" sulla propria moto, come una normale ss.
I punti secondi, terzi e quinti sono parenti della cbr 125 appunto, dato che monta il 100 ( o 110, non ricordo bene ) di anteriore ( no dico, il 100!!!! )e ha una strumentazione superata.
Certo, io mi riferisco alla versione che esce dalla casa, guardando certe foto di ninja 250 elaborate la situazione cambia di molto!!
Come per la cbr 125 la differenza tra i motori 2tp è abissale, stessa cosa della ninja 250 in confronto di quel mostro di aprilia rs 250 che tirava da matti e comunque aveva le forme di una moto di grossa cilindrata.
Nello stesso modo che un cinquantino elaborato tipo rs 50 poteva dare via alla cbr125, anche qui un 125 elaborato può concorrere o comunque superare la ninja 250
Ad essere sincero il mio consiglio è di spendere qualcosina in più ( con le promozioni che fanno in questo periodo ) però di prendere una ER6N nuova, tanto si può avere con il kit di depotenziamento 34 cv ed è più bella.
Se no se non interessa il depotenziamento, con i soldi del ninja 250 trovate tante supersportive usate di qualche anno fa!!
Alla fine penso che alla Kawasaki abbiano replicato quello che honda ha fatto con la sua cbr 125, ha fatto una moto carina nell'estetica, con prestazioni tranquille, nome delle sorelle maggiori e con prezzo molto allettante, però non paragonabile alle moto della sua stessa cilindrata ( mi riferisco alla rs 250 due tempi )
Come la honda cbr 125 la kawasaki ninja 250 la vince di gran lunga sul fronte dei consumi, assolutamente fuori di testa sui 250 2 tp
Ripeto però, con modifiche ed elaborazione allora il discorso cambia!!
Spero di non fare arrabbiare nessuno con il mio discorso ( anche se so che non sarà cosi ), ma è quello che penso della moto, e resta pur sempre un parere personale, non va preso come assoluto!