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Pro ninjetta o contro la ninjetta?
8482270
8482270 Inviato: 13 Set 2009 22:01
 

AMD ha scritto:
Dovessi tornare indietro, però non era ancora in listino, comprerei una yamaha yzf-125, più grossa di dimensioni con un prezzo simile che a momenti al primo colpo d'occhio la scambi per l'r6.

Non ne hai mai guidata una allora icon_asd.gif. Pesa un quarto dell'R6 ed è incredibilmente più piccina, è a mio parere impossibile scambiarla con la 600...

AMD ha scritto:
Il mio diciamo che era un piccolo sfogo contro la kasawaki per non aver saputo ( secondo il mio solito parere personale ovviamente ) sfornare un prodotto che fosse competitivo sotto tutti gli aspetti rispetto ai vecchi 250 2t.

Qui si trascende nell'assurd, visto che è praticamente impossibile rendere un 4T 250cc competitivo come un 2T, a meno di non compromettere affidabilità, consumi e comodità; cioè snaturando la Ninjetta. E poi non capisco perchè ti ostini a cercare questo paragone con il due tempi...

@leepatch: Il 4T inquina più del 2T, già per il solo fatto che emette NOx, elemento che i due tempi non possono emettere perchè si crea grazie a combustioni ricche di aria; ma visto che il due tempi funziona al suo meglio in combustioni ricche di combustibile, è difficile che si crei la stessa quantità di NOx... Oltretutto (mi riallaccio ai collegamenti di AMD) se facessimo un 250cc 2T con le pari prestazioni della Ninjetta avremmo un motore molto più tranquillo, più parco nei consumi e soprattutto ancora più docile...
 
8482319
8482319 Inviato: 13 Set 2009 22:09
 

FiltroMan ha scritto:

Qui si trascende nell'assurd, visto che è praticamente impossibile rendere un 4T 250cc competitivo come un 2T, a meno di non compromettere affidabilità, consumi e comodità; cioè snaturando la Ninjetta. E poi non capisco perchè ti ostini a cercare questo paragone con il due tempi...

@leepatch: Il 4T inquina più del 2T, già per il solo fatto che emette NOx, elemento che i due tempi non possono emettere perchè si crea grazie a combustioni ricche di aria; ma visto che il due tempi funziona al suo meglio in combustioni ricche di combustibile, è difficile che si crei la stessa quantità di NOx... Oltretutto (mi riallaccio ai collegamenti di AMD) se facessimo un 250cc 2T con le pari prestazioni della Ninjetta avremmo un motore molto più tranquillo, più parco nei consumi e soprattutto ancora più docile...

Il motore 2t per funzionare ha bisogno di una miscela benzina più olio.L'olio non è un ottimo combustibile,anzi brucia piuttosto male e lascia molti depositi sia volatili che non(incrostazioni sul cielo del pistone e nello scarico più fumo)Il 4t invece ha un sistema di lubrificazione separato che ne permette il funzionamento solo a benzina(metano,gpl, etanolo..ecc ecc). la combustione risulta cosi piu pulita e con meno emissioni inquinanti.
Scusami come fai a dire che il 4 tempi inquina piu del 2? icon_eek.gif
 
8482666
8482666 Inviato: 13 Set 2009 23:36
 

Ragazzi però cercate di capire quello che ho detto, invece che arrabbiarvi perchè secondo voi sto insultando la vostra moto!!!

Io non ho detto che la ninja 250 deve andare come l'rs 250, ho detto solo che non regge il paragone in termini di prestazioni .

Per il fatto del nome, è chiaro che usare il nome ninja o cbr su moto di piccola cilindrata attrae l'attenzione di un bacino maggiore di utenza.
Questo è semplice marketing, e non vuol dire che sia per forza una cosa negativa.

Tutto il mio discorso è basato, lo ripeto per l'ennesima volta, che la kawasaki ha seguito la stessa filosofia di pensiero della Honda ( per il cbr 125 ) nel creare la ninja 250.

Infine ho elencato quelle che secondo me erano le pecche della moto, come il 130 che andrà bene in marcia ma esteticamente smagrisce tantissimo il posteriore della moto!
So bene che ci sono ingegneri che progettano ogni minimo particolare della moto, e se fanno le cose di solito è perchè hanno un senso.
Come ultima cosa ti dico che io non parlo perchè leggo altri forum ( dato che leggo solo questo ) ma perchè ho una testa anche io, che non segue per forza il pensiero degli altri!!
 
8482803
8482803 Inviato: 14 Set 2009 1:24
 

leepatch ha scritto:
Il motore 2t per funzionare ha bisogno di una miscela benzina più olio.L'olio non è un ottimo combustibile,anzi brucia piuttosto male e lascia molti depositi sia volatili che non(incrostazioni sul cielo del pistone e nello scarico più fumo)Il 4t invece ha un sistema di lubrificazione separato che ne permette il funzionamento solo a benzina(metano,gpl, etanolo..ecc ecc). la combustione risulta cosi piu pulita e con meno emissioni inquinanti.
Scusami come fai a dire che il 4 tempi inquina piu del 2? icon_eek.gif

Se utilizzi olio da frittura, è ovvio che lascia residui e brucia male, e ciò non è legato al ciclo ma alla tua imperizia; un po' come se sulla moto metti benzina annacquata e ti lamenti che va male; mica la colpa sta nel ciclo a quattro tempi icon_asd.gif... Se utilizzi lubrificanti sintetici, hai pochissimo bisogno di aprire il motore per pulirlo, e soprattutto brucia meglio. Oltretutto sono molto più dannosi i NOx che non le particelle d'olio che vengono espulse, e ti ripeto che il 2T non può emettere NOx. Il 4T oltretutto lavora praticamente a secco, cosa che pregiudica abbastanza la durata del motore a parità di cicli, se confrontato al 2T. La favoletta del quattro tempi pulito e perfetto è stata inventata da quella donna di facili costumi quale è Honda per forzare il ricambio dei motori... Basta semplicemente confrontare le emissioni di CO2 di un 2T Euro 0 e di un 4T Euro 3, rapportandone opportunamente la cilindrata. Oltretutto, il 2T di suo riesce a funzionare con molti più combustibili rispetto al quattro tempi, e con modifiche molto più limitate ed accessibili al grande pubblico con una spesa limitata... Ad esempio sul due tempi puoi andare a solo alcool rosa soltanto ricarburando e sostituendo la guarnizione di testa con una leggermente più bassa, risparmiando moltissimo sui consumi, sui costi della benzina, migliorando il raffreddamento del motore* ed emettendo della normalissima anidride carbonica, quindi un po' come un respiro...

*L'alcool bruciando si scinde e rilascia del vapore derivante dall'acqua che contiene, facendo abbassare la temperatura della camera di combustione, raffreddando anche dall'interno e migliorando il rendimento termico del motore...

@AMD: Se dici che la Ninjetta non va come l'RS 250 a livelli prestazionali, è abbastanza ovvio che c'entra anche il motore... Se poi consideri il gommone da 150 al posteriore, tanto valeva utilizzare il telaio del 600 e lasciare il motore 250cc? La Ninjetta perderebbe tutti i suoi vantaggi in agilità per avere un minimo beneficio di dubbia estetica (a me ad esempio il 150 sulla Ninja non piace per niente, stona troppo).
 
8483992
8483992 Inviato: 14 Set 2009 10:27
 

FiltroMan ha scritto:

Qui si trascende nell'assurd, visto che è praticamente impossibile rendere un 4T 250cc competitivo come un 2T, a meno di non compromettere affidabilità, consumi e comodità; cioè snaturando la Ninjetta. E poi non capisco perchè ti ostini a cercare questo paragone con il due tempi...

@leepatch: Il 4T inquina più del 2T, già per il solo fatto che emette NOx, elemento che i due tempi non possono emettere perchè si crea grazie a combustioni ricche di aria; ma visto che il due tempi funziona al suo meglio in combustioni ricche di combustibile, è difficile che si crei la stessa quantità di NOx... Oltretutto (mi riallaccio ai collegamenti di AMD) se facessimo un 250cc 2T con le pari prestazioni della Ninjetta avremmo un motore molto più tranquillo, più parco nei consumi e soprattutto ancora più docile...




oh finalmente!grazie che non reggono il paragone!33 cavalli contro i 65 dell'rs250...
scusa ma non capisco,AMD,cosa vuoi dire che non regge il paragone in termini di prestazioni...mi stai dicendo che 2+2=4... è comese metti un yamaha r 125 da 15 cavalli contro un rs 125 full power da 30 cavalli...grazie che la yamaha non regge il confronto...

guarda,ti posso dare ragione IN PARTE che in casa kawasaki hanno usato il nome ninja per attirare utenti sul 250,visto che la comet 250 gt r,moto abbastanza valida,non vende una sega per il fatto che è fatta da hyosung ...

però attento a non tirare conclusioni sommarie...il 250 kawa va molto bene ed attira molto esteticamente...se si fosse chiamato kawasaki er 250,credimi,avrebbe venduto lo stesso,perchè è una motina bella e valida...


filtro,un 4t non può inquinare piu' di un 2 t! 0510_amici.gif
 
8484549
8484549 Inviato: 14 Set 2009 11:42
 

sandronumber10 ha scritto:
filtro,un 4t non può inquinare piu' di un 2 t! 0510_amici.gif

Invece si... Solo che la corrente di soldi & pensiero creata dalla Honda ha fatto si che si trasportasse il 2T sulla sponda dei cattivi... Ripeto, il 2T non può emettere NOx perchè ha una combustione ricca di benzina, e l'azoto si lega prima alle molecole di benzina, invece di andarsi a legare con l'ossigeno, sul 4T invece si utilizzano carburazioni magre proprio per farli rientrare nelle normative Euro...
 
8485291
8485291 Inviato: 14 Set 2009 13:19
 

FiltroMan ha scritto:

Invece si... Solo che la corrente di soldi & pensiero creata dalla Honda ha fatto si che si trasportasse il 2T sulla sponda dei cattivi... Ripeto, il 2T non può emettere NOx perchè ha una combustione ricca di benzina, e l'azoto si lega prima alle molecole di benzina, invece di andarsi a legare con l'ossigeno, sul 4T invece si utilizzano carburazioni magre proprio per farli rientrare nelle normative Euro...

honda?
il 2 tempi sulla sponda dei cattivi?
icon_eek.gif icon_question.gif

2t inquina di più...semplicemente perchè brucia olio...
basta
 
8485310
8485310 Inviato: 14 Set 2009 13:21
 

vabbè,ma che ce ne importa dell'inquinamento! icon_asd.gif il topic è per capire chi è pro e chi è contro la ninjetta! icon_rolleyes.gif
 
8485340
8485340 Inviato: 14 Set 2009 13:24
 

sandronumber10 ha scritto:
vabbè,ma che ce ne importa dell'inquinamento! icon_asd.gif il topic è per capire chi è pro e chi è contro la ninjetta! icon_rolleyes.gif

giusto! icon_xd_2.gif
 
8487271
8487271 Inviato: 14 Set 2009 17:23
 

sandronumber10 ha scritto:




oh finalmente!grazie che non reggono il paragone!33 cavalli contro i 65 dell'rs250...
scusa ma non capisco,AMD,cosa vuoi dire che non regge il paragone in termini di prestazioni...mi stai dicendo che 2+2=4... è comese metti un yamaha r 125 da 15 cavalli contro un rs 125 full power da 30 cavalli...grazie che la yamaha non regge il confronto...

guarda,ti posso dare ragione IN PARTE che in casa kawasaki hanno usato il nome ninja per attirare utenti sul 250,visto che la comet 250 gt r,moto abbastanza valida,non vende una sega per il fatto che è fatta da hyosung ...

però attento a non tirare conclusioni sommarie...il 250 kawa va molto bene ed attira molto esteticamente...se si fosse chiamato kawasaki er 250,credimi,avrebbe venduto lo stesso,perchè è una motina bella e valida...

filtro,un 4t non può inquinare piu' di un 2 t! 0510_amici.gif


Ma infatti io mica dico che vada male la ninja 250, e poi esteticamente si sa che sono gusti personali.
A me può non piacere come ad un altro far impazzire, il mondo è vario. doppio_lamp.gif
 
8487395
8487395 Inviato: 14 Set 2009 17:43
 

AMD ha scritto:


Ma infatti io mica dico che vada male la ninja 250, e poi esteticamente si sa che sono gusti personali.
A me può non piacere come ad un altro far impazzire, il mondo è vario. doppio_lamp.gif



per i gusti,ok!

ma boh non ti riesco a dare ragione sul fatto del nome ''ninja''... eusa_think.gif
 
8488058
8488058 Inviato: 14 Set 2009 19:16
 

è oggettivo che dandogli un nome aggressivo la moto avrebbe venduto di più. Sandro preferiresti che la nostra moto si chiamasse "cazzinculo"? Ovviamente NO, meglio ninja, per la storia, per la fama e soprattutto perché ninja sicuramente vende più di cazzinculo icon_lol.gif
 
8488088
8488088 Inviato: 14 Set 2009 19:19
 

steve_harris ha scritto:
è oggettivo che dandogli un nome aggressivo la moto avrebbe venduto di più. Sandro preferiresti che la nostra moto si chiamasse "cazzinculo"? Ovviamente NO, meglio ninja, per la storia, per la fama e soprattutto perché ninja sicuramente vende più di cazzinculo icon_lol.gif

hahaha icon_xd_2.gif
quoto! icon_wink.gif
 
8488493
8488493 Inviato: 14 Set 2009 20:00
 

steve_harris ha scritto:
è oggettivo che dandogli un nome aggressivo la moto avrebbe venduto di più. Sandro preferiresti che la nostra moto si chiamasse "cazzinculo"? Ovviamente NO, meglio ninja, per la storia, per la fama e soprattutto perché ninja sicuramente vende più di cazzinculo icon_lol.gif




beh,col nome che hai proposto te,la motina venderebbe soprattutto tra gli utenti dell'altra sponda... icon_asd.gif
 
8488646
8488646 Inviato: 14 Set 2009 20:15
 

icon_asd.gif icon_asd.gif era un esempio, ovviamente. però serve a farti capire che quando vendi qualcosa, non vendi solo l'oggetto ma anche il nome e sicuramente un bel nome aiuta a vendere anche un oggetto discreto icon_smile.gif
 
8488714
8488714 Inviato: 14 Set 2009 20:21
 

sisi,però questo è quello che voglio dire: per AMD,honda e kawasaki hanno addottato la stessa strategia del nome illustre per la cbr 125 e la kawa 250...ok ,dico io,lo posso accettare...

però cacchio,quando ti ritrovi un cbrino 125 e una ninjetta vicino,la vedi eccome la differenza!!!ma in tutto dico,proprio in tutto!e non ti viene neanche il dubbio su quale comprare...

insomma,stessa strategia,ma risultati molto ma molto migliori per la kawasaki! 0509_si_picchiano.gif
 
8489050
8489050 Inviato: 14 Set 2009 20:53
 

sandronumber10 ha scritto:
sisi,però questo è quello che voglio dire: per AMD,honda e kawasaki hanno addottato la stessa strategia del nome illustre per la cbr 125 e la kawa 250...ok ,dico io,lo posso accettare...

però cacchio,quando ti ritrovi un cbrino 125 e una ninjetta vicino,la vedi eccome la differenza!!!ma in tutto dico,proprio in tutto!e non ti viene neanche il dubbio su quale comprare...

insomma,stessa strategia,ma risultati molto ma molto migliori per la kawasaki! 0509_si_picchiano.gif


Ma lo sooooooooooo!!!!!!!!!!
Infatti il mio discorso non è questo!!!!!!!!!

Ovvio poi che prenderei subito il cbr 125 r!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Skez ovviamente!! 0509_mitra.gif
 
8490114
8490114 Inviato: 15 Set 2009 0:09
 

leepatch ha scritto:
2t inquina di più...semplicemente perchè brucia olio...
basta

Boiate icon_mrgreen.gif. Se utilizzi olio da frittura è ovvio che inquini, se utilizzi olio (sarebbe lubrificante tecnicamente) sintetico lasci pochissimi residui nella camera di combustione e brucia almeno al 90%; e la qualità dell'olio non dipende dal ciclo, ma da te... È un po' come dire che un'R6 va più di un'R1 perchè sulla mille hai messo benzina annacquata e olio penoso...
 
8491009
8491009 Inviato: 15 Set 2009 9:51
 

Ma se le case motociclistiche di tutto il mondo hanno abbandonato il 2T perché non sarebbero mai riusciti a rientrare nelle normative Euro, perché continuare ancora con sta discussione chiedendosi se il 2T inquina più o meno del 4T?? 0509_si_picchiano.gif
 
8491028
8491028 Inviato: 15 Set 2009 9:56
 

veramente (nell'ambito 125 sportivo) l'unica che ha continuato a lavorare sul 2t è l'Aprilia e, infatti, ha dimostrato che anche un motore 2t può essere eco-compatibile, sono omologati euro 3 se non sbaglio

comunque dietro la storia del passaggio da 2t a 4t c'è un complotto più grande di quello del crollo delle torri gemelle, lo sanno tutti che il passaggio è stato forzosamente voluto e non era assolutamente necessario icon_smile.gif
anche perché il motore 2t, essendo più semplice, è anche più robusto e duraturo. C'era una discussione già affrontata su sta cosa, ora non ho voglia di spiegare quindi andatevela a cercare icon_asd.gif
 
8491271
8491271 Inviato: 15 Set 2009 10:48
 

Secondo me in ambito stradale, ci sta il passaggio al 4T, ma a livello di competizioni no...dopotutto chissenefrega se quando corrono inquinano, non è questo il punto! Ovvio che le due cose sono legate a livello commerciale
 
8491332
8491332 Inviato: 15 Set 2009 10:58
 

Pamof ha scritto:
Secondo me in ambito stradale, ci sta il passaggio al 4T, ma a livello di competizioni no...dopotutto chissenefrega se quando corrono inquinano, non è questo il punto! Ovvio che le due cose sono legate a livello commerciale

Ma il punto è che il 2T a pari prestazioni con il 4T è molto migliore in affidabilità, consumi, emissioni e manutenzione... Sia Husqvarna che Aprilia hanno trovato il modo di far rientrare il 2T nella Euro 3 ancora prima di certe moto 4T, giusto per dirne una, così come a suo tempo il progetto D-Tech rese tutta la gamma di scooters su cui era, ed è tuttora montato compatibili con l'Euro 2 molto tempo prima di ben altri mezzi a quattro tempi. Pamof, se tu mangi come un cinghiale a digiuno da due mesi e poi ingrassi, è ovvio, se invece ingrassi mangiando il giusto è un altro paio di maniche; spero di rendere chiaro il concetto. Il 4T a prescindere emette NOx perchè appunto per farli rientrare nelle normative Euro vanno con combustioni magre e ne emettono in gran quantità (e sfuggono ai catalizzatori, che ci mettono 20 minuti per raggiungere la temperatura d'esercizio), il due tempi invece deve funzionare con miscele ricche di carburante, e l'ossigeno va a legarsi prima con le molecole di benzina combusta, impedendo quasi totalmente la produzione di NOx; ed è un gran bel vantaggio. Oltretutto il rendimento termico del 2T è molto maggiore, così come i suoi costi di produzione e mantenimento che sono più contenuti... Ci stiamo andando a ficcare proprio in mezzo ad una complessità che non ha senso con valvole, fasature variabili, alberi a cammes e compagnia bella che non hanno alcun senso sotto ogni punto di vista...
 
8491698
8491698 Inviato: 15 Set 2009 12:07
 

FiltroMan ha scritto:

Ma il punto è che il 2T a pari prestazioni con il 4T è molto migliore in affidabilità, consumi, emissioni e manutenzione... Sia Husqvarna che Aprilia hanno trovato il modo di far rientrare il 2T nella Euro 3 ancora prima di certe moto 4T, giusto per dirne una, così come a suo tempo il progetto D-Tech rese tutta la gamma di scooters su cui era, ed è tuttora montato compatibili con l'Euro 2 molto tempo prima di ben altri mezzi a quattro tempi. Pamof, se tu mangi come un cinghiale a digiuno da due mesi e poi ingrassi, è ovvio, se invece ingrassi mangiando il giusto è un altro paio di maniche; spero di rendere chiaro il concetto. Il 4T a prescindere emette NOx perchè appunto per farli rientrare nelle normative Euro vanno con combustioni magre e ne emettono in gran quantità (e sfuggono ai catalizzatori, che ci mettono 20 minuti per raggiungere la temperatura d'esercizio), il due tempi invece deve funzionare con miscele ricche di carburante, e l'ossigeno va a legarsi prima con le molecole di benzina combusta, impedendo quasi totalmente la produzione di NOx; ed è un gran bel vantaggio. Oltretutto il rendimento termico del 2T è molto maggiore, così come i suoi costi di produzione e mantenimento che sono più contenuti... Ci stiamo andando a ficcare proprio in mezzo ad una complessità che non ha senso con valvole, fasature variabili, alberi a cammes e compagnia bella che non hanno alcun senso sotto ogni punto di vista...

senza offesa ma,tu sei proprio sciroccato! icon_xd_2.gif
solo sul fatto della manutenzione ti quoto!
 
8492097
8492097 Inviato: 15 Set 2009 13:08
 

leepatch ha scritto:
senza offesa ma,tu sei proprio sciroccato! icon_xd_2.gif
solo sul fatto della manutenzione ti quoto!

Siete voi ignoranti... Basti pensare a 2T come quelli delle motoseghe e dei Ciao... Indistruttibili e dai consumi ridicoli... Non paragonae 125 2T da competizione con 30 CV con 125 4T che arrivano a stento a 15 CV...
 
8492126
8492126 Inviato: 15 Set 2009 13:12
 

per l'affidabilità ha ragione filtro,per l'inquinamento no...
ecco i pregi e difetti dei 2 tempi(dati presi da wikipedia)


Pregi principali [modifica]
-Motore reversibile, (Esclusi i motori unidirezionali) questi motori possono ruotare in un verso o nell'altro senza che vi siano problemi di grippaggio per difetto di lubrificazione.
-Motore più leggero e maneggevole, dato le minori dimensioni e maggiore semplicità delle parti meccaniche necessarie al suo funzionamento.
-Motore inclinabile, come nel caso di motoseghe, etc. (Esclusi alcuni motori unidirezionali).
-Affidabilità maggiore, avendo meno parti mobili per il suo funzionamento è soggetto a un numero inferiore di fenomeni, il che ne migliora l'affidabilità
-Minor rischio di grippature in confronto ai motori a quattro tempi con lubrificazione a carter umido.
-Risposta più "scattante" e rapida, dovuto al fatto che si ha un'accensione a ogni giro invece che ogni due, dimezzando di fatto il tempo di risposta (questo è valido a parità di regime e di unità termiche).

Difetti principali [modifica]
-Emissioni di gas supertossici (esclusi la maggior parte dei motore a cicli unidirezionali), dovuto alla combustione di benzina e olio, problema analogo al motore diesel.
-Minor rendimento termodinamico (esclusi i cicli unidirezionali), dovuto a una durata della fase di scarico-travaso, dove si ha la fuoriuscita di una parte della miscela fresca (dispersione di parte della carica fresca).
-Consumo specifico più elevato (esclusi i cicli unidirezionali), soprattutto in confronto ai motori ad iniezione diretta e dovuto alla perdita di carica fresca dallo scarico.
-Costi dell'olio lubrificante (esclusi la maggior parte dei motore a cicli unidirezionali).
 
9846707
9846707 Inviato: 12 Mag 2010 11:17
 

boh non ci ho capito una mazza....fatto sta che l'rs 125 euro 3 appena uscito di fabbrica da guidare fa veramente pena, si blocca a 8000 giri e non cammina (l'ho avuto in prestito un paio di mesi), solo ripotenziato dà soddisfazioni e penso proprio che con il kit RAVE l'euro 3 vada a farsi benedire..e invece ho guidato l'yzf-r125 della yamaha 4t ORIGINALE ed è proprio divertente....preferisco avere mille volte un 4t che mi diverta subito invece di un 2t uscito di fabbrica che per essere euro3 viene strozzato e da guidare fa schifo e sul quale devi spendere i milioni per portarlo a potenza piena...

ovviamente è quello che penso io poi altri utenti danarosi che possono permettersi subito il kit di ripotenziamento potranno anche essere in disaccordo.

fatto sta infine, che chi o cosa inquini di più o di meno, non me ne frega nulla icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9849917
9849917 Inviato: 12 Mag 2010 18:59
 

Permettetemi di far parte del "dibattito" presentatosi fra : CBR125 e Ninja250.

Ho un amico che ha il cbr125 e devo dire che è una vera cacca (scusate la parola "pesante"). Ovviamente non è paragonabile ad una 600ss (come daltronde la ninjetta), ma sembra di avere una bici sotto le chiappette. Ti parlo da possessore di un altra bici "sh 125 xD" di un mezzo apprezzabile quale il Beverly250 e da quasi possessore di ninja250 (ordinata). Ho portato parecchie motine come : un tdm600, un r6 del 2005, una hyosung 250 (devo dire parecchio carina) e una ducati monster. Su tutte ho quasi subito preso feeling, ma sul cbr mi ci trovavo malissimo, carene quasi nulle, posizione della sella (per me) non azzeccata che non mi permetteva assolutamente di abbassarmi nel cupolino.

Questo è ovviamente un mio pensiero, di sicuro non sono venuto ad additare nessuno icon_wink.gif. Ma paragonare il cbr125 alla ninjetta, come paragonare quest'ultima ad una RS250 è del tutto fuori luogo.

@Per quanto riguarda il vero argomento di questo topic:

Sono PRO per la ninjetta fino ad un certo punto. Nel senso che, se avessi avuto l'età, avrei scelto di sicuro una sorella maggiore, anche se ovviamente la ninjetta ha un'estetica apprezzabile, sa divertere nel limite delle sue prestazioni e offre una potenza gestibile per coloro che non se la sentono di tuffarsi nel mondo delle ss o che comunque vogliono accumulare un pò di esperienza. Ma di sicuro non sono come uno di quei "motociclisti da bar" che dicono che se non scolla la ruota anteriore di gas non è moto xD (anche se mi farebbe divertire 0510_inchino.gif )

Spenderci dei soldi vicino? Ora come ora direi sicuramente di no, o per lo meno non delle grosse cifre. Di sicuro un impianto Xenon è d'obbligo 0509_lucarelli.gif

Scusate del lungo discorso, ma dopo aver letto 5 pagine, mi era venuta voglia di dare una risposta degna di nota (sicuramente discutibile, ma questa è la bellezza di un forum icon_wink.gif)


PS= sono daccordo con sandronumber la moto la devo cacciare io dal concessionario, devo sentire l'odore del nuovo sotto il naso 0509_doppio_ok.gif (ovviamente nel limite delle disponibilità economiche di ognuno di noi)

doppio_lamp.gif
 
9850608
9850608 Inviato: 12 Mag 2010 20:09
 

kain1k ha scritto:
Permettetemi di far parte del "dibattito" presentatosi fra : CBR125 e Ninja250.

Ho un amico che ha il cbr125 e devo dire che è una vera cacca (scusate la parola "pesante"). Ovviamente non è paragonabile ad una 600ss (come daltronde la ninjetta), ma sembra di avere una bici sotto le chiappette. Ti parlo da possessore di un altra bici "sh 125 xD" di un mezzo apprezzabile quale il Beverly250 e da quasi possessore di ninja250 (ordinata). Ho portato parecchie motine come : un tdm600, un r6 del 2005, una hyosung 250 (devo dire parecchio carina) e una ducati monster. Su tutte ho quasi subito preso feeling, ma sul cbr mi ci trovavo malissimo, carene quasi nulle, posizione della sella (per me) non azzeccata che non mi permetteva assolutamente di abbassarmi nel cupolino.

Questo è ovviamente un mio pensiero, di sicuro non sono venuto ad additare nessuno icon_wink.gif. Ma paragonare il cbr125 alla ninjetta, come paragonare quest'ultima ad una RS250 è del tutto fuori luogo.

@Per quanto riguarda il vero argomento di questo topic:

Sono PRO per la ninjetta fino ad un certo punto. Nel senso che, se avessi avuto l'età, avrei scelto di sicuro una sorella maggiore, anche se ovviamente la ninjetta ha un'estetica apprezzabile, sa divertere nel limite delle sue prestazioni e offre una potenza gestibile per coloro che non se la sentono di tuffarsi nel mondo delle ss o che comunque vogliono accumulare un pò di esperienza. Ma di sicuro non sono come uno di quei "motociclisti da bar" che dicono che se non scolla la ruota anteriore di gas non è moto xD (anche se mi farebbe divertire 0510_inchino.gif )

Spenderci dei soldi vicino? Ora come ora direi sicuramente di no, o per lo meno non delle grosse cifre. Di sicuro un impianto Xenon è d'obbligo 0509_lucarelli.gif

Scusate del lungo discorso, ma dopo aver letto 5 pagine, mi era venuta voglia di dare una risposta degna di nota (sicuramente discutibile, ma questa è la bellezza di un forum icon_wink.gif)


PS= sono daccordo con sandronumber la moto la devo cacciare io dal concessionario, devo sentire l'odore del nuovo sotto il naso 0509_doppio_ok.gif (ovviamente nel limite delle disponibilità economiche di ognuno di noi)

doppio_lamp.gif






QUOTONE 0509_up.gif 0509_up.gif anche se io qualche bel soldone sulla ninjetta l'ho già speso icon_asd.gif icon_asd.gif e vi assicuro che anche avendo fatto tantissimi sacrifici per racimolare i soldi, non mi pesa minimamente averli spesi per la mia moto icon_wink.gif
 
9853320
9853320 Inviato: 13 Mag 2010 10:39
 

Secondo me invece i fari alla Xeno sono il modo migliore per buttare i soldi! Partendo dal presupposto che nessuna modifica è strettamente necessaria, i fari allo xeno li noti solo di sera e di notte (io personalmente non la uso quasi mai a quell'ora) e non danno tutti sti miglioramenti nella visibilità. Personalmente, dal punto di vista estetico, la prima cosa che va cambiata è il portatarga + frecce
 
9853982
9853982 Inviato: 13 Mag 2010 12:48
 

willison, se proprio dobbiamo dirla tutta, nessun soldo è buttato per la nostra piccola xD 0510_five.gif


mmm. Pamof non sono molto daccordo con te.. Vuoi mettere il fascino di un bel faro Bianco ghiaccio, con un "tutti i giorni" giallo? Poi ovviamente de gustibus 0509_up.gif

Il portatarga non è poi così inguardarbile (per i miei gusti), per le frecce invece ti do ragione!!

PS= però non dimentichiamoci di un bel marmittone 0509_banana.gif


doppio_lamp.gif
 
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