AMD ha scritto:
Dovessi tornare indietro, però non era ancora in listino, comprerei una yamaha yzf-125, più grossa di dimensioni con un prezzo simile che a momenti al primo colpo d'occhio la scambi per l'r6.
Non ne hai mai guidata una allora . Pesa un quarto dell'R6 ed è incredibilmente più piccina, è a mio parere impossibile scambiarla con la 600...
AMD ha scritto:
Il mio diciamo che era un piccolo sfogo contro la kasawaki per non aver saputo ( secondo il mio solito parere personale ovviamente ) sfornare un prodotto che fosse competitivo sotto tutti gli aspetti rispetto ai vecchi 250 2t.
Qui si trascende nell'assurd, visto che è praticamente impossibile rendere un 4T 250cc competitivo come un 2T, a meno di non compromettere affidabilità, consumi e comodità; cioè snaturando la Ninjetta. E poi non capisco perchè ti ostini a cercare questo paragone con il due tempi...
@leepatch: Il 4T inquina più del 2T, già per il solo fatto che emette NOx, elemento che i due tempi non possono emettere perchè si crea grazie a combustioni ricche di aria; ma visto che il due tempi funziona al suo meglio in combustioni ricche di combustibile, è difficile che si crei la stessa quantità di NOx... Oltretutto (mi riallaccio ai collegamenti di AMD) se facessimo un 250cc 2T con le pari prestazioni della Ninjetta avremmo un motore molto più tranquillo, più parco nei consumi e soprattutto ancora più docile...