dadany ha scritto:
T-max: costa come una moto ed è uno scooter che vuole fare da moto...
ho visto personaggi sgasare ai semafori alle R6 e gsx-r 600...non sto scherzando...al verde sono stati davanti per 3 metri prima di essere passati su una ruota
...
poverini...
Citazione:
Ragazzi sapete quanti sono 200milaKM su un mezzo che sia a 2 o 4 ruote?
non estiste solo il motore...sapete le forcelle come sarebbero ridotte internamente? impianto frenante... Prendere una moto anche di 100mila km a pochi soldi è una scommessa...poi andar bene come male...poi parliamoci chiaro, i componenti del motore non sono fatti per durare tanto... Parlo di cuscinetti, valvole, pistone, iniettori, pompa acqua, alternatore, cambio...sopratutto quest'ultimo...
o trovate un amatore che ogni 50 mila km tira giù il motore e lo apre da cima a fondo o i soli tagliandi non bastano...
il tuo 50ino è 2T o 4T?
poi un 50ino non arriva a 12mila gira...sai lo stress meccanico a quei regimi quant'è....
ecco.. uno che mi capisce... poi vabè, la frizione e la trasmissione son le prime cose che sono da cambiare.
e comunque per un 50ino 20mila km già sono tantissimi...
calcolate che una macchina inizia a diventare vecchia intorno ai 250mila km, cioè quando hai bruciato la frizione e scaricato gli ammortizzatori un paio di volte, e hai cambiato i freni almeno 3/4 volte... (viaggiando tranquillamente)
pochi mesi fa hanno fatto un test su una rivista, non ricordo insella, inmoto o motociclismo e girando per l'europa con delle belle moto da 600cc hanno visto che sono durate meno di 100mila km..
Citazione:
daytona bellissima moto ma non mi convince...
perchè??
di motore, ciclistica o design?