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Pro ninjetta o contro la ninjetta?
8222019
8222019 Inviato: 31 Lug 2009 11:29
 

sandronumber10 ha scritto:

è come la prima volta,e ti ritrovi a farlo con una che l'ha data a tutto il vicinato... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

OT
purtroppo non tutti hanno potuto cavalcare un km 0, la mia era già ben rodata.. da altri icon_neutral.gif
/OT
 
8222096
8222096 Inviato: 31 Lug 2009 11:38
 

eheh! certo poi sta tutto nelle disponibilità economiche...ognuno ha la sua,e nessuno può criticare gli altri per questo icon_wink.gif
 
8222337
8222337 Inviato: 31 Lug 2009 12:04
 

sandronumber10 ha scritto:
steve_harris ha scritto:

troppi soldi, troppo tempo. Ci metto meno a comprare il 636 icon_lol.gif
Comunque non mi fanno schifo, semplicemente vorrei averne qualcuno in più e soprattutto più in basso! :DDDD




io preferisco 1000 volte una ninjetta nuova che un 636 del 2005....

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Io la prima moto che ho guidato è stata un 900cc di mio padre.. Problemi? nemmeno uno, eppure avevo 15/16 anni!!

Andate a farvi un giro in altre sezioni e leggete le testimonianze di persone che hanno iniziato con una moto un po' più grossa..
Lo sapete che le potenze ora sono distribuite in modo lineare e non brusco come una volta?? ormai c'è troppo elettronica, non ci sono più quei meravigliosi strappi di una volta, in cui la moto esplodeva completamente appena superava un tot numero di giri! Poi se uno è impedito è un altro discorso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Questa o la tieni sopra i 9k giri o non spinge

Steve dovremmo andare a fare un giro insieme eh, non mi sembri affatto un fermone icon_asd.gif
 
8222376
8222376 Inviato: 31 Lug 2009 12:07
 

Gian46 ha scritto:

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Io la prima moto che ho guidato è stata un 900cc di mio padre.. Problemi? nemmeno uno, eppure avevo 15/16 anni!!

Andate a farvi un giro in altre sezioni e leggete le testimonianze di persone che hanno iniziato con una moto un po' più grossa..
Lo sapete che le potenze ora sono distribuite in modo lineare e non brusco come una volta?? ormai c'è troppo elettronica, non ci sono più quei meravigliosi strappi di una volta, in cui la moto esplodeva completamente appena superava un tot numero di giri! Poi se uno è impedito è un altro discorso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Questa o la tieni sopra i 9k giri o non spinge

Steve dovremmo andare a fare un giro insieme eh, non mi sembri affatto un fermone icon_asd.gif








io continuo a preferire una moto nuova a una usata di 7 anni or sono...anche se è un 250 e l'altra è un bellissimo 636...ognuno comunque ha le sue opinioni.....io non derido nessuno se la penso in modo diverso da me,anche se trovo il suo modo di pensare sbagliato... eusa_naughty.gif
e poi dai 7000-7500 inizia a spingere...non dai 9000...
 
8222423
8222423 Inviato: 31 Lug 2009 12:12
 

sandronumber10 ha scritto:
e poi dai 7000-7500 inizia a spingere...non dai 9000...

Sei sottocoppia..
Mah, spingere.. di certo non devo aggrapparmi ai semimanubri icon_rolleyes.gif
Quando posso la tengo sempre tra i 9 e gli 11.5..
 
8222464
8222464 Inviato: 31 Lug 2009 12:16
 

già mi sembra che ne avevamo discusso in un altro topic,perciò non mi sembra il caso di riniziare qui....
 
8222528
8222528 Inviato: 31 Lug 2009 12:24
 

Io quoto Gian, non mi sono pentito di aver preso la Ninjetta, ma preferisco in ogni caso una Ninja 600 con qualche anno alle spalle...
 
8222970
8222970 Inviato: 31 Lug 2009 13:16
 

maurogerman89 ha scritto:
Io quoto Gian, non mi sono pentito di aver preso la Ninjetta, ma preferisco in ogni caso una Ninja 600 con qualche anno alle spalle...


OT Giusto per farmi un po' i fatti tuoi....Che accadde?? Non abbiamo più il nostro Mod ninjettista?? icon_sad.gif /OT
 
8223862
8223862 Inviato: 31 Lug 2009 14:51
 

anche io 2 mesi fa ho guidato r6 di un mio amico, ci avrò fatto 3 km...quasi tutto retilineo, provate ad aprire e aspettate che vada in coppia...e vedrete...ragazzi sono moto da 120 CV!!! se aprite presto in curva volate via dalla moto... e io dovrei iniziare con una moto che se sbaglio mi fa del male??? eusa_naughty.gif ...ma l'aveto mai provato un 600?
 
8224048
8224048 Inviato: 31 Lug 2009 15:15
 

comunque penso che tutti prima o poi lasceremo la ninjetta per qualcosa di più...però, prima voglio portarla veramente al limite...
 
8224703
8224703 Inviato: 31 Lug 2009 17:01
 

Gian46 ha scritto:
Steve dovremmo andare a fare un giro insieme eh, non mi sembri affatto un fermone icon_asd.gif

Serio, te sei di Milano, io pure, dovremmo farci un giro. Comunque non si tratta di essere fermoni o meno, perché bene o male tutti si sono accorti che i freni non sono il massimo -Rozzo ha pure cambiato i tubi, ci sarà un motivo- e le gomme, come ha fatto notare anche dNow, sono di LEGNO. Io cerco di divertirmi con quello che ho nei limiti miei e della moto, perché a volte capita di sentire la ruota dietro scappare e in quei casi mi viene una strizza, non dico per tutto il giro ma per un po' di curve successive ci vado molto molto cauto icon_neutral.gif
Oltre al problema pedane che non ho avuto solo io, i pioli son stata la prima cosa che ho rimosso perché basta un nonnulla per toccare.. e quando si impuntano si rischia davvero di cadere, soprattutto alle basse velocità. Sono tutte queste cose che mi fanno propendere alla scelta di un 636: maggiore stabilità, frenata migliore, posizione più caricata in avanti -io con questa proprio non mi ci trovo, i miei amici mi dicono che sono buffo perché sembro Spies, che tiene le braccia larghe, mi succede perché mi piacerebbe avere più controllo sull'anteriore xD- e altre piccolezze (neanche troppo piccole, leggi maggiore ripresa e motore più spinto).. oltre alla differenza estetica, di gran lunga in favore del 636 (ovviamente de gustibus). Tutto qui icon_biggrin.gif
 
8226884
8226884 Inviato: 1 Ago 2009 1:01
 

Su questi punti ti quoto, 0509_up.gif ...però cambiando gomme e tubi un'pò si risolve... 0509_up.gif poi se uno non si trova non si trova...
 
8230230
8230230 Inviato: 1 Ago 2009 21:20
 

io sono pro..e non so nemmeno se passerò a cilindrate superiori, esclusa distruzione totale o azzeccare il 6 all'enalottoXD(ma in questo caso me le compro TUTTE), comunque non essendo affamato di prestazioni e anche un pochino taccagno credo sia quella giusta x me..
poi devo autolimitarmi o rischierei troppo..
ps. inoltre credo di essere l'unico ad avere il padre che spinge a farmi prendere una moto più grossa anche se poi si lamenta che corro...mah..
 
8341582
8341582 Inviato: 23 Ago 2009 21:30
 

io la tengo fino a quando mi scatta la A3, poi la do indietro per una ducati, ma mi sarebbe piaciuto tenerla per una bella personalizzazione
 
8346646
8346646 Inviato: 24 Ago 2009 18:59
 

Se la potessi comprare credo proprio che la terrei per qualche anno in più di molti di voi... Capisco che non rimangano le braccia appese ai manubri quando acceleri, ma se comprate un 250 4T mi sembra abbastanza scontato che non avvenga; allora perchè l'avete comprata? Io la comprerei per far esperienza, per fare quello che con il mio 50ino non posso fare (leggi viaggi in tranquillità). Poco importa se sotto i 9k giri non ha tutta la coppia, la tengo bassa e risparmio sulla benzina; quando ho la voglia tiro ogni marcia. La darei via solo quando il motore avrà finito la sua età utile, cioè intorno ai 100'000 Km, se non di più: mi piace sfruttare gli oggetti fino in fondo icon_wink.gif.
 
8346667
8346667 Inviato: 24 Ago 2009 19:02
 

FiltroMan ha scritto:
Se la potessi comprare credo proprio che la terrei per qualche anno in più di molti di voi... Capisco che non rimangano le braccia appese ai manubri quando acceleri, ma se comprate un 250 4T mi sembra abbastanza scontato che non avvenga; allora perchè l'avete comprata? Io la comprerei per far esperienza, per fare quello che con il mio 50ino non posso fare (leggi viaggi in tranquillità). Poco importa se sotto i 9k giri non ha tutta la coppia, la tengo bassa e risparmio sulla benzina; quando ho la voglia tiro ogni marcia. La darei via solo quando il motore avrà finito la sua età utile, cioè intorno ai 100'000 Km, se non di più: mi piace sfruttare gli oggetti fino in fondo icon_wink.gif.



100mila km???? icon_asd.gif icon_asd.gif

si aspetta e spera.. 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
8346829
8346829 Inviato: 24 Ago 2009 19:32
 

io invece penso la darò via a 20 anni,ovvero tra 2 anni,per una ninja 600 o una daytona 675! 0509_doppio_ok.gif
 
8347201
8347201 Inviato: 24 Ago 2009 20:25
 

daytona :Q_____ magari averci i soldi..XD
 
8347586
8347586 Inviato: 24 Ago 2009 21:35
 

ISOS ha scritto:
FiltroMan ha scritto:
Se la potessi comprare credo proprio che la terrei per qualche anno in più di molti di voi... Capisco che non rimangano le braccia appese ai manubri quando acceleri, ma se comprate un 250 4T mi sembra abbastanza scontato che non avvenga; allora perchè l'avete comprata? Io la comprerei per far esperienza, per fare quello che con il mio 50ino non posso fare (leggi viaggi in tranquillità). Poco importa se sotto i 9k giri non ha tutta la coppia, la tengo bassa e risparmio sulla benzina; quando ho la voglia tiro ogni marcia. La darei via solo quando il motore avrà finito la sua età utile, cioè intorno ai 100'000 Km, se non di più: mi piace sfruttare gli oggetti fino in fondo icon_wink.gif.



100mila km???? icon_asd.gif icon_asd.gif

si aspetta e spera.. 0509_mitra.gif rotfl.gif

as usual parli a sproposito.. una moto se tenuta bene (tagliandi regolari, cambi olio, etc.) specialmente le nostre che non hanno un motore spinto, ne fanno anche 200'000 di km icon_wink.gif
nessuno dopo la ninjetta si compra un bel tmax? icon_asd.gif
 
8348363
8348363 Inviato: 25 Ago 2009 0:31
 

steve_harris ha scritto:
ISOS ha scritto:
FiltroMan ha scritto:
Se la potessi comprare credo proprio che la terrei per qualche anno in più di molti di voi... Capisco che non rimangano le braccia appese ai manubri quando acceleri, ma se comprate un 250 4T mi sembra abbastanza scontato che non avvenga; allora perchè l'avete comprata? Io la comprerei per far esperienza, per fare quello che con il mio 50ino non posso fare (leggi viaggi in tranquillità). Poco importa se sotto i 9k giri non ha tutta la coppia, la tengo bassa e risparmio sulla benzina; quando ho la voglia tiro ogni marcia. La darei via solo quando il motore avrà finito la sua età utile, cioè intorno ai 100'000 Km, se non di più: mi piace sfruttare gli oggetti fino in fondo icon_wink.gif.



100mila km???? icon_asd.gif icon_asd.gif

si aspetta e spera.. 0509_mitra.gif rotfl.gif

as usual parli a sproposito.. una moto se tenuta bene (tagliandi regolari, cambi olio, etc.) specialmente le nostre che non hanno un motore spinto, ne fanno anche 200'000 di km icon_wink.gif
nessuno dopo la ninjetta si compra un bel tmax? icon_asd.gif


ma stai skerzando???? una moto a 200mila km??? e poi un 250!! ma che dici??

una moto da turismo fa al massimo 70mila km!

TMAX?? 0509_vergognati.gif no grazie.. a quel prezzo ti fai una ducati 998 usata! :Q_______________ :sbav::sbav::sbav: 0509_lucarelli.gif
 
8348434
8348434 Inviato: 25 Ago 2009 2:00
 

ISOS ha scritto:
ma stai skerzando???? una moto a 200mila km??? e poi un 250!! ma che dici??

una moto da turismo fa al massimo 70mila km!

TMAX?? 0509_vergognati.gif no grazie.. a quel prezzo ti fai una ducati 998 usata! :Q_______________ :sbav::sbav::sbav: 0509_lucarelli.gif

Lasciando perdere il fatto che il linguaggio SMS è vieteto, considera che io già con il mio 50ino ho superato abbondantemente la soglia dei 130'000 Km, non vedo perchè un mezzo tranquillo trattato bene (quindi come sopra: tagliandi, revisione e manutenzione) non dovrebbe arrivare anche ai 200'000 Km... Non ricordo dove ho letto di moto abbastanza datate che sono arrivate anche a 500k Km, ed una in particolare aveva sforato i 700.
 
8348937
8348937 Inviato: 25 Ago 2009 8:52
 

Dazzo87 ha scritto:
daytona :Q_____ magari averci i soldi..XD




la daytona,rispetto alle altre jap 600,costa anche meno...
il t-max? NO,GRAZIE! icon_asd.gif
 
8352670
8352670 Inviato: 25 Ago 2009 18:18
 

T-max: costa come una moto ed è uno scooter che vuole fare da moto...
ho visto personaggi sgasare ai semafori alle R6 e gsx-r 600...non sto scherzando...al verde sono stati davanti per 3 metri prima di essere passati su una ruota icon_asd.gif ...

Ragazzi sapete quanti sono 200milaKM su un mezzo che sia a 2 o 4 ruote?
non estiste solo il motore...sapete le forcelle come sarebbero ridotte internamente? impianto frenante... Prendere una moto anche di 100mila km a pochi soldi è una scommessa...poi andar bene come male...poi parliamoci chiaro, i componenti del motore non sono fatti per durare tanto... Parlo di cuscinetti, valvole, pistone, iniettori, pompa acqua, alternatore, cambio...sopratutto quest'ultimo...
o trovate un amatore che ogni 50 mila km tira giù il motore e lo apre da cima a fondo o i soli tagliandi non bastano...
il tuo 50ino è 2T o 4T?
poi un 50ino non arriva a 12mila gira...sai lo stress meccanico a quei regimi quant'è....


daytona bellissima moto ma non mi convince...
 
8353333
8353333 Inviato: 25 Ago 2009 20:12
 

dadany ha scritto:
T-max: costa come una moto ed è uno scooter che vuole fare da moto...
ho visto personaggi sgasare ai semafori alle R6 e gsx-r 600...non sto scherzando...al verde sono stati davanti per 3 metri prima di essere passati su una ruota icon_asd.gif ...

icon_eek.gif

poverini...

Citazione:


Ragazzi sapete quanti sono 200milaKM su un mezzo che sia a 2 o 4 ruote?
non estiste solo il motore...sapete le forcelle come sarebbero ridotte internamente? impianto frenante... Prendere una moto anche di 100mila km a pochi soldi è una scommessa...poi andar bene come male...poi parliamoci chiaro, i componenti del motore non sono fatti per durare tanto... Parlo di cuscinetti, valvole, pistone, iniettori, pompa acqua, alternatore, cambio...sopratutto quest'ultimo...
o trovate un amatore che ogni 50 mila km tira giù il motore e lo apre da cima a fondo o i soli tagliandi non bastano...
il tuo 50ino è 2T o 4T?
poi un 50ino non arriva a 12mila gira...sai lo stress meccanico a quei regimi quant'è....



ecco.. uno che mi capisce... poi vabè, la frizione e la trasmissione son le prime cose che sono da cambiare.

e comunque per un 50ino 20mila km già sono tantissimi...

calcolate che una macchina inizia a diventare vecchia intorno ai 250mila km, cioè quando hai bruciato la frizione e scaricato gli ammortizzatori un paio di volte, e hai cambiato i freni almeno 3/4 volte... (viaggiando tranquillamente)

pochi mesi fa hanno fatto un test su una rivista, non ricordo insella, inmoto o motociclismo e girando per l'europa con delle belle moto da 600cc hanno visto che sono durate meno di 100mila km..

Citazione:

daytona bellissima moto ma non mi convince...


perchè??

di motore, ciclistica o design?
 
8354338
8354338 Inviato: 25 Ago 2009 23:57
 

guarda che l r6 e ilgsx-r hanno passato il t-max su una ruota...avere avuto una telecamera era bellissimo...


Non mi convince una super sportiva triumph...senza nulla togliere alla triumph...poi se non mi sbaglio il motore è a 3 cilindri(come da tradizione triumph)... quando era uscita la prima daytona nel 2001 era stato un'pò un flop se vi ricordate...
sarei curioso di provarla però...
 
8354378
8354378 Inviato: 26 Ago 2009 0:07
 

dadany ha scritto:
guarda che l r6 e ilgsx-r hanno passato il t-max su una ruota...avere avuto una telecamera era bellissimo...

lo so! dicevo poverini quelli che si credono chissachi e hanno il t.max... 0509_si_picchiano.gif

certi son convinti che corra anche più di una monster icon_asd.gif

Citazione:


Non mi convince una super sportiva triumph...senza nulla togliere alla triumph...poi se non mi sbaglio il motore è a 3 cilindri(come da tradizione triumph)... quando era uscita la prima daytona nel 2001 era stato un'pò un flop se vi ricordate...
sarei curioso di provarla però...


beh il trecilindri comunque è un buon compromesso tra coppia e allungo..

anche a me piacerebbe provarla, insieme a una bella ducatona... icon_asd.gif

per ora ho provato solo un R6 da pista ma non mi è parso nulla di ke... mi aspettavo di meglio
 
8359618
8359618 Inviato: 26 Ago 2009 19:30
 

la daytona è stata proclamata all'unanimità da tutte le riviste come la migliore media carenata...
ma in italia non va... eusa_wall.gif
 
8359676
8359676 Inviato: 26 Ago 2009 19:38
 

sandronumber10 ha scritto:
la daytona è stata proclamata all'unanimità da tutte le riviste come la migliore media carenata...
ma in italia non va... eusa_wall.gif


e la rivista MOTORCYCLE ha appena nominato la TIUMPH SPEED TRIPLE la moto dell'anno 09 icon_biggrin.gif
 
8359688
8359688 Inviato: 26 Ago 2009 19:40
 

quindi?
 
8359695
8359695 Inviato: 26 Ago 2009 19:41
 

sandronumber10 ha scritto:
quindi?


era per dadany che non è convinto della triumph
 
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