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problemi gilera typhoon
8200644
8200644 Inviato: 28 Lug 2009 15:50
Oggetto: problemi gilera typhoon
 



ciao a tutti e complimenti per il forum..............
da un po di tempo sto avendo un serio problema con il mio gilera typhoon prima serie.
negli ultimitre mesi ho cambiato 3 cilindri: 2 rettificati ed 1 nuovo che oggi mi ha dato lo stesso problema.
con tutti e tre ho fatto un buon rodaggio andando piano con una miscela al 3 per cento........
per esempio oggi dopo 300 km dal montaggio ho deciso di non aggiungere piu olio e di nn limitare piu la velocità.
dopo qualche km di velocità costante a 70 km/h con un mio amico dietro il pistone si blocca ci fermiamo e dopo riparte subito,stessa cosa che era accaduta cn gli altri cilindri........
il miscelatore è nuovo e l olio lo pompa,monto il convogliatore maggiorato ed ho uno squish abbastanza alto.qualcuno potrebbe discutere o aiutarmi a risolvere questo mistero ??
perchè mi sono DAVVERO ROTTO!!!
un grazie anticipato a chiunque si faccia sentire
 
8200862
8200862 Inviato: 28 Lug 2009 16:22
Oggetto: Re: problemi gilera typhoon
 

typh92 ha scritto:
ciao a tutti e complimenti per il forum..............
da un po di tempo sto avendo un serio problema con il mio gilera typhoon prima serie.
negli ultimitre mesi ho cambiato 3 cilindri: 2 rettificati ed 1 nuovo che oggi mi ha dato lo stesso problema.
con tutti e tre ho fatto un buon rodaggio andando piano con una miscela al 3 per cento........
per esempio oggi dopo 300 km dal montaggio ho deciso di non aggiungere piu olio e di nn limitare piu la velocità.
dopo qualche km di velocità costante a 70 km/h con un mio amico dietro il pistone si blocca ci fermiamo e dopo riparte subito,stessa cosa che era accaduta cn gli altri cilindri........
il miscelatore è nuovo e l olio lo pompa,monto il convogliatore maggiorato ed ho uno squish abbastanza alto.qualcuno potrebbe discutere o aiutarmi a risolvere questo mistero ??
perchè mi sono DAVVERO ROTTO!!!
un grazie anticipato a chiunque si faccia sentire

Cioè nel senso che stavi andando in giro proprio senza olio??? icon_eek.gif
E comunque forse 300 km di rodaggio non sono poi tantissimi... eusa_think.gif
 
8201206
8201206 Inviato: 28 Lug 2009 17:26
Oggetto: Re: problemi gilera typhoon
 

virgil91 ha scritto:
typh92 ha scritto:
ciao a tutti e complimenti per il forum..............
da un po di tempo sto avendo un serio problema con il mio gilera typhoon prima serie.
negli ultimitre mesi ho cambiato 3 cilindri: 2 rettificati ed 1 nuovo che oggi mi ha dato lo stesso problema.
con tutti e tre ho fatto un buon rodaggio andando piano con una miscela al 3 per cento........
per esempio oggi dopo 300 km dal montaggio ho deciso di non aggiungere piu olio e di nn limitare piu la velocità.
dopo qualche km di velocità costante a 70 km/h con un mio amico dietro il pistone si blocca ci fermiamo e dopo riparte subito,stessa cosa che era accaduta cn gli altri cilindri........
il miscelatore è nuovo e l olio lo pompa,monto il convogliatore maggiorato ed ho uno squish abbastanza alto.qualcuno potrebbe discutere o aiutarmi a risolvere questo mistero ??
perchè mi sono DAVVERO ROTTO!!!
un grazie anticipato a chiunque si faccia sentire

Cioè nel senso che stavi andando in giro proprio senza olio??? icon_eek.gif
E comunque forse 300 km di rodaggio non sono poi tantissimi... eusa_think.gif
Lui ha detto che non aggiungeva piu olio alla benzina per miscelare e poi 300 km sono perfetti cìè scritto sul libretto di tutti i base
 
8201476
8201476 Inviato: 28 Lug 2009 18:10
Oggetto: Re: problemi gilera typhoon
 

GiammixDJ ha scritto:
Lui ha detto che non aggiungeva piu olio alla benzina per miscelare e poi 300 km sono perfetti cìè scritto sul libretto di tutti i base

Cioè dici aggiungere ulteriore olio alla benzina per aumentare la concentrazione oltre a quella del miscelatore?? (se è questo che intendi sta cosa non l'ho mai sentita)
comunque io a suo tempo col DR ho dovuto fare 500 km di rodaggio...
 
8201697
8201697 Inviato: 28 Lug 2009 18:37
 

Si si fa sempre dato che in rodaggio è meglio sempre essere grassi quando fai un pineo ci butti un tappino di olio per ingrassare ogni meccanico te lo dice e comunque col trophy o fatto 300 km giusti come da libretto e va da dio
 
8201709
8201709 Inviato: 28 Lug 2009 18:39
 

GiammixDJ ha scritto:
Si si fa sempre dato che in rodaggio è meglio sempre essere grassi quando fai un pineo ci butti un tappino di olio per ingrassare ogni meccanico te lo dice e comunque col trophy o fatto 300 km giusti come da libretto e va da dio

Ok non lo sapevo... Fine OT
 
8201835
8201835 Inviato: 28 Lug 2009 18:56
 

Forse il cilindro si surriscalda e si spegne e si accende dopo essersi raffreddato...hai provato a vedere se funziona il sistema di raffreddamento?
 
8202517
8202517 Inviato: 28 Lug 2009 20:19
 

il miscelatore è nuovo ed è ben regolato,ho notato che fa cosi soprattutto quando lo tiro e siamo in due ovvero quando viene messo un po sotto sforzo (oggi l ha fatto che ero al minimo in due)
per quanto riguarda il raffreddamento ho un covogliatore maggiorato percio dovrebbe raffreddare un po meglio di quello originale...
queste grippatine sono dovute al surriscaldamento del motore ma a questo punto la mia domanda è se ci arriva olio e e il raffredamento funziona a dovere come fa a succedere questo ??!!
aggiungo informazioni importanti il typhoon monta albero motore athena a spalle piene, rapporti secondari 15/47,spugna malossi e testa abbassata di appena 0,5 mm(troppo poco per far riscaldare cosi tanto il gt non vi pare )??
 
8202536
8202536 Inviato: 28 Lug 2009 20:21
 

sarai magro di carburazione...
 
8203384
8203384 Inviato: 28 Lug 2009 22:46
 

la carburazione è perfetta la candela poco piu scura di color nocciola ed è la b9es quella originale...
 
8203411
8203411 Inviato: 28 Lug 2009 22:51
 

come va il miscelatore...controlla va la...che gt monti??
 
8203528
8203528 Inviato: 28 Lug 2009 23:14
 

il miscelatore pompa bene il cilindro è 50 cc...
comunque domani faro l ultima prova monterò un cilindro che ho in un altro typhoon e che ha gia qualche migliaio di km sulle spalle (percio piu che rodato) magari gli cambio le fasce e vedo un po come va dopo che si assestato per bene........
che devo fare l ultima prova dopo di chè FINE!!!!
 
8203540
8203540 Inviato: 28 Lug 2009 23:16
 

typh92 ha scritto:
il miscelatore pompa bene il cilindro è 50 cc...
comunque domani faro l ultima prova monterò un cilindro che ho in un altro typhoon e che ha gia qualche migliaio di km sulle spalle (percio piu che rodato) magari gli cambio le fasce e vedo un po come va dopo che si assestato per bene........
che devo fare l ultima prova dopo di chè FINE!!!!
che il miscelatore è appena stato cambiato non vuol dire nulla...
 
8203609
8203609 Inviato: 28 Lug 2009 23:32
 

ho staccato il tubicino dal carbu e l olio lo pompa ..............pero c è da dire che fino a quando aggiungevo quel po di olio in piu ha grippato...........pero il miscelatore manda la giusta quantità di olio adesso..............in pratica al 2 per cento grippa facilmente e al 3 piu difficilmente mah!!!!senza parole
 
8203616
8203616 Inviato: 28 Lug 2009 23:34
 

ho sbagliato fino a quando aggiungevo quell olio in piu non ha grippato
 
8204325
8204325 Inviato: 29 Lug 2009 7:56
 

typh92 ha scritto:
ho sbagliato fino a quando aggiungevo quell olio in piu non ha grippato
retifica o metti un'altro gt....togli il miscelatore e fai miscela sempre...poi vedi se grippi ancora...
 
8206241
8206241 Inviato: 29 Lug 2009 11:57
 

la verità è!!!!non l ho fatto solo perchè il motorino non lo uso solo io perciò devo vedere di risolvere il problema lasciando il miscelatore perchè c è gente che non sa neanche a cosa serve l olio e penso che ne conosca anche tu ark 91!! pochi se ne intendono di meccanica in questo mondo,conosco amici che non sanno smontare una vite col cacciavite!!!!!
 
8228497
8228497 Inviato: 1 Ago 2009 13:04
 

secondo me sei magro
 
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