Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Scontro generazionale [1000 80/90's vs 600 00's]

Risultati del sondaggio

1000 anni '80-'90
15% [ 4 ]
600 anni '00-'10
65% [ 17 ]
500 2T anni '80
3% [ 1 ]
1000 fine anni '90
15% [ 4 ]

Voti Totali : 26

8198623
8198623 Inviato: 28 Lug 2009 12:15
Oggetto: Scontro generazionale [1000 80/90's vs 600 00's]
 

Oggi io ed un mio amico entriamo in una discussione dove vede per protagoniste le 1000 ss fine anni 80 inizio anni 90 contro le 600 ss d'ultima generazione...
Abbiamo ipotizzato uno scontro in 3 "stadi": il primo un circuito veloce abbastanza semplice con lunghi rettilinei, il secondo circuito di media andatura con curve lente e tecniche con l'aggiunta di curvoni veloci e rettilinei medio corti il terzo è una sfida tra i tornanti dolomitici...
Serve il vostro aiuto per decidere la vittoria.
Per vincere la "generazione" deve vincere almeno 2 gare su 3.
Faccio il sondaggio per semplificare poi sono gradite spiegazioni e commenti ai voti.l
 
8198649
8198649 Inviato: 28 Lug 2009 12:18
 

beh mi pare ovvio che con 400cc si fanno molti più km/h icon_asd.gif
 
8198685
8198685 Inviato: 28 Lug 2009 12:22
 

Mi pare ovvio che qui non è solo un conto di cavalli sotto il culo, ma anche di evoluzione per quanto riguarda la tecnica in generale(telaio, gomme, freni, sospensioni, lo stesso motore ecc.)...
Volevo sapere se secondo voi una 600 odierna può essere superiore ad una mille di quell'epoca sfruttando l'avanzamento tecnologico...
 
8198769
8198769 Inviato: 28 Lug 2009 12:29
 

jim999 ha scritto:
Mi pare ovvio che qui non è solo un conto di cavalli sotto il culo, ma anche di evoluzione per quanto riguarda la tecnica in generale(telaio, gomme, freni, sospensioni, lo stesso motore ecc.)...
Volevo sapere se secondo voi una 600 odierna può essere superiore ad una mille di quell'epoca sfruttando l'avanzamento tecnologico...

penso che siano più o meno allo stesso livello... anche se gli avanzamenti tecnici fanno pendere l'ago della bilancia verso le 600 moderne... come dici tu non bastano 400cc in più per avere moto valide icon_asd.gif
 
8198773
8198773 Inviato: 28 Lug 2009 12:29
 

jim999 ha scritto:
Mi pare ovvio che qui non è solo un conto di cavalli sotto il culo, ma anche di evoluzione per quanto riguarda la tecnica in generale(telaio, gomme, freni, sospensioni, lo stesso motore ecc.)...
Volevo sapere se secondo voi una 600 odierna può essere superiore ad una mille di quell'epoca sfruttando l'avanzamento tecnologico...


direi di si quasi sicuramente anche perche i Cv di una 1000 degli anni 80-90 sono sicuramente meno che quelli di una 600 odierna e poi la ciclistica ha fatto salti da gigante
 
8199124
8199124 Inviato: 28 Lug 2009 13:01
 

Il 1000 sicuramente avrà più coppia rispetto al 600 ma non c'è paragone,il 600 è avanti anni luce.
I cavalli sono anche più alti nel 600.
Il cbr 1000 del 1990 ha circa 100 cv,un 600 moderno circa 120-130 icon_wink.gif
 
8200260
8200260 Inviato: 28 Lug 2009 15:00
 

io avrei inserito nel sondaggio, a finaco delle 1000, anche le 500 2t degli stessi anni, sarebbe stato interessante
 
8200271
8200271 Inviato: 28 Lug 2009 15:02
 

Ora visto le giuste critiche inserisco due nuove categorie... Le 500 2t e le 1000 metà-fine anni90...


Chiedo a un mod di riportare questo messaggio nel messaggio iniziale e apportare le modifiche al sondaggio....
 
8200768
8200768 Inviato: 28 Lug 2009 16:09
 

penso che una 600 di oggi svernici un 1000 anni 90....ma è un mio pensiero,negli anni 90 andavo in bici icon_asd.gif
 
8200971
8200971 Inviato: 28 Lug 2009 16:43
 

jim999 ha scritto:
Ora visto le giuste critiche inserisco due nuove categorie... Le 500 2t e le 1000 metà-fine anni90...


Chiedo a un mod di riportare questo messaggio nel messaggio iniziale e apportare le modifiche al sondaggio....


0509_up.gif
 
8201413
8201413 Inviato: 28 Lug 2009 18:02
 

Beh, con i 1000 di fine anni '90, il sondaggio si "suicida" secondo me: una R1 a carburatori (98-99) è già una bestia "moderna" e non so quando un nuovo 600 possa farcela....
 
8201635
8201635 Inviato: 28 Lug 2009 18:29
Oggetto: Re: Scontro generazionale [1000 80/90's vs 600 00's]
 

jim999 ha scritto:
Oggi io ed un mio amico entriamo in una discussione dove vede per protagoniste le 1000 ss fine anni 80 inizio anni 90 contro le 600 ss d'ultima generazione...
Abbiamo ipotizzato uno scontro in 3 "stadi": il primo un circuito veloce abbastanza semplice con lunghi rettilinei, il secondo circuito di media andatura con curve lente e tecniche con l'aggiunta di curvoni veloci e rettilinei medio corti il terzo è una sfida tra i tornanti dolomitici...
Serve il vostro aiuto per decidere la vittoria.
Per vincere la "generazione" deve vincere almeno 2 gare su 3.
Faccio il sondaggio per semplificare poi sono gradite spiegazioni e commenti ai voti.l




complimenti!!! bella domanda!è una cosa che mi sono chiesto molto spesso, ma che da solo non sono riuscito a darmi una risposta!
secondo me le moto moderne sono molto piu gestibili, ciclistica, erogazione sonodi gran lunga superiori. ma non scordate che quei milloni della preistoria erano tutti motori a carburatori, ossia delle vere bestie. anche se hanno meno cavalli rispetto alle moto odierne, non so bene chi ha la meglio su 0-400 metri
 
8209406
8209406 Inviato: 29 Lug 2009 17:52
 

Se ci mettiamo i 1000 fine anni 90 arriviamo a R1, ZX9R, 996.... insomma motine che con tutto il rispetto per gli strabilianti 600 moderni hanno buone possibilità di uscire ancora avanti... Come cavalli sono ancora avanti, come coppia le surclassano e i telai sono già abbastanza evoluti da fare numeri.
 
8209423
8209423 Inviato: 29 Lug 2009 17:55
 

Citazione:
anche se hanno meno cavalli rispetto alle moto odierne, non so bene chi ha la meglio su 0-400 metri

Ti dico solo che il preistorico gpz900 (non R1 del 99 o Ninja 900) faceva segnare 10.5 sui 400 mt da fermo, parliamo di prestazioni affiancabili ai mille moderni.
 
8209602
8209602 Inviato: 29 Lug 2009 18:25
 

gazzu ha scritto:

Ti dico solo che il preistorico gpz900 (non R1 del 99 o Ninja 900) faceva segnare 10.5 sui 400 mt da fermo, parliamo di prestazioni affiancabili ai mille moderni.



quello nell'avatar 6 tu? allora hai una moto anni 90 quindi ti sarà capitato di confrontarti con le 600 moderne! dicci qualcosa!
 
8209619
8209619 Inviato: 29 Lug 2009 18:28
 

gazzu ha scritto:

Ti dico solo che il preistorico gpz900 (non R1 del 99 o Ninja 900) faceva segnare 10.5 sui 400 mt da fermo, parliamo di prestazioni affiancabili ai mille moderni.

si ma non parliamo solo di potenza, parliamo anche di ciclistica, visto che due prove su tre richiedono buone qualità ciclistiche icon_asd.gif
 
8209710
8209710 Inviato: 29 Lug 2009 18:46
 

Rakom ha scritto:

si ma non parliamo solo di potenza, parliamo anche di ciclistica, visto che due prove su tre richiedono buone qualità ciclistiche icon_asd.gif



ok la potenza non serve se non riesci a curvare, però se non hai abbastanza potenza alla curva arrivi per ultimo! i motori vecchia scuola secondo vanno ancora molto forte, non temono nessuno
 
8210262
8210262 Inviato: 29 Lug 2009 20:05
 

Citazione:
quello nell'avatar 6 tu? allora hai una moto anni 90 quindi ti sarà capitato di confrontarti con le 600 moderne! dicci qualcosa!

Si sono io, quello è un gsx-r 750 sp del 95, per la cronaca questa moto ha forcelle a steli rovesciati (l'r6 del 2003 ancora ce le ha normali) emonta di serie l'ammortizzatore di sterzo, il motore ha circa 130 cv ma la moto è decisamente più pesante delle 600 moderne, vanta però una ciclistica eccezionale. A parità dio pilota però non credo potrebbe stare dietro ad una 600 da 5 anni a questa parte.
Discorso diverso per la mia attuale moto, Zx9 R del 2000, il motore è davvero ancora di un altro pianeta rispetto alle seicento e la ciclistica pur non essendo quella delle "biciclette" di ore permette comunque di andare davvero forte, il peso già arriva ad essere 184 kg quindi non troppo pesante, insomma difficilmente un 600 nuovo a parità di pilota potrebbe mettersela dietro

Ultima modifica di gazzu il 29 Lug 2009 20:11, modificato 1 volta in totale
 
8210284
8210284 Inviato: 29 Lug 2009 20:09
 

gazzu ha scritto:

Si sono io, quello è un gsx-r 750 sp del 95, per la cronaca questa moto ha forcelle a steli rovesciati (l'r6 del 2003 ancora ce le ha normali) emonta di serie l'ammortizzatore, il motore ha circa 130 cv ma la moto è decisamente più pesante delle 600 moderne, vanta però una ciclistica eccezionale. A parità dio pilota però non credo potrebbe stare dietro ad una 600 da 5 anni a questa parte.
Discorso diverso per la mia attuale moto, Zx9 R del 2000, il motore è davvero ancora di un altro pianeta rispetto alle seicento e la ciclistica pur non essendo quella delle "biciclette" di ore permette comunque di andare davvero forte, il peso già arriva ad essere 184 kg quindi non troppo pesante, insomma difficilmente un 600 nuovo a parità di pilota potrebbe mettersela dietro



mi sembra che hai dato un bel chiarimento a tutti!
 
8210285
8210285 Inviato: 29 Lug 2009 20:09
 

Citazione:
si ma non parliamo solo di potenza, parliamo anche di ciclistica, visto che due prove su tre richiedono buone qualità ciclistiche icon_asd.gif

Hai assolutamente ragione, ho evidenziato questo dato in relazione al discorso dei vecchi motori a carburatori che non sono così obsoleti come si potrebbe pensare, chiaramente un gpz in pista non ha alcuna chance nemmeno contro un seicento degli anni 90
 
8210339
8210339 Inviato: 29 Lug 2009 20:16
 

gazzu ha scritto:

Hai assolutamente ragione, ho evidenziato questo dato in relazione al discorso dei vecchi motori a carburatori che non sono così obsoleti come si potrebbe pensare, chiaramente un gpz in pista non ha alcuna chance nemmeno contro un seicento degli anni 90


neanche mezza chance! in pista la ciclistica conta moltissimo! ma per le sfide di strada ha qualche buona possibilità!
fino a sabato scorso pensavo che le moto a iniezione sono superiori in allungo, sabato mattina mi sono ricreduto! con la mia hornet a 230 ho sverniciato mio cugino su fz6 ed ho pure allungato un pò! sarà che lui ha messo il cupolino.......bho
 
8210378
8210378 Inviato: 29 Lug 2009 20:22
 

anto_scara ha scritto:
con la mia hornet a 230 ho sverniciato mio cugino su fz6 ed ho pure allungato un pò! sarà che lui ha messo il cupolino.......bho


In pista, vero?... eusa_think.gif
 
8210394
8210394 Inviato: 29 Lug 2009 20:25
 

Paolo558 ha scritto:


In pista, vero?... eusa_think.gif




icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif autostrada icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
8210476
8210476 Inviato: 29 Lug 2009 20:36
 

anto_scara ha scritto:
Paolo558 ha scritto:


In pista, vero?... eusa_think.gif




icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif autostrada icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Ecco, allora evitiamo di scriverlo su un forum pubblico, per favore. Anzi, se magari editassi il tuo messaggio rendedolo, un poco più generico... eusa_whistle.gif
 
8210532
8210532 Inviato: 29 Lug 2009 20:44
 

Paolo558 ha scritto:
anto_scara ha scritto:
Paolo558 ha scritto:


In pista, vero?... eusa_think.gif




icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif autostrada icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Ecco, allora evitiamo di scriverlo su un forum pubblico, per favore. Anzi, se magari editassi il tuo messaggio rendedolo, un poco più generico... eusa_whistle.gif



I'm sorry
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©