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consigli gruppo termico intermedio
8192287
8192287 Inviato: 27 Lug 2009 15:48
Oggetto: consigli gruppo termico intermedio
 



ciao raga mi serve il vostro AIUTO ho un gilera typhoon elaborato con gruppo termico polini scarico a w albero motore athena racing carburatore phbg 19 frizione malossi delta variatore malossi multivar marmitta athena racing dopo poco più di venti giorni ho grippato e non ho capito perchè che gruppo termico intermedio mi consigliate ??
 
8192346
8192346 Inviato: 27 Lug 2009 15:56
 

hai fatto il rodaggio a sto gt?
 
8192377
8192377 Inviato: 27 Lug 2009 16:01
 

e certo era da un pò di giorni che sentivo uno strano rumorino nel carter trasmissione ad un tratto si è fermato lo scooter ho smontato il cilindro ed era grippato
 
8192399
8192399 Inviato: 27 Lug 2009 16:02
 

lo strano rumorino che dici tu potrebbe essere la biella che non ha retto
 
8192411
8192411 Inviato: 27 Lug 2009 16:03
 

possibile che la biella dell'albero athena non ha retto un gruppo termico base spinto??
 
8192419
8192419 Inviato: 27 Lug 2009 16:04
 

tutto può essere quanti km aveva l'albero?
 
8192425
8192425 Inviato: 27 Lug 2009 16:05
 

sarai stato magro o scarburato....l'albero athena comunque se non è difettato(mai visto uno difettato) regge ad occhi chiusi quel gt
 
8192429
8192429 Inviato: 27 Lug 2009 16:05
 

ho comprato albero e gruppo termico nello stesso momento avevano 20 giorni tutti e due
 
8192434
8192434 Inviato: 27 Lug 2009 16:06
 

a ok allora non è problema di albero motore potrebbe essere come dice boosterista
 
8192435
8192435 Inviato: 27 Lug 2009 16:06
 

ti è durato 20gg un polini corsa?
 
8192465
8192465 Inviato: 27 Lug 2009 16:11
 

si...purtroppo
 
8192487
8192487 Inviato: 27 Lug 2009 16:14
 

ora vorrei puntare su un gruppo termico più potente quale mi consigliate??
 
8192616
8192616 Inviato: 27 Lug 2009 16:30
 

se fai durare 20 giorni un corsa ti consiglio di mettere un gt originale icon_wink.gif
 
8192631
8192631 Inviato: 27 Lug 2009 16:32
 

ma ero in rodaggio non superavo mai i 65 km/h lo so trattare un G.T
 
8192645
8192645 Inviato: 27 Lug 2009 16:35
 

come sei carburato?
che candela monti(la gradazione)
taratura?
 
8192662
8192662 Inviato: 27 Lug 2009 16:37
 

sul 19 ho il cilclero da 70 con il filtro originale e la red sponge la trasmissione ho molla di contrasto bianca mollette bianche rulli da 7,5 candela ngk br9e2
 
8193105
8193105 Inviato: 27 Lug 2009 17:41
 

allora che gruppo termico mi consigliate?
 
8194035
8194035 Inviato: 27 Lug 2009 19:48
 

sei staratissimo ma dico staratissimo...poi sei anche parecchio magro...un getto del 70....mettiti un 2pluss per piaggio o se no un athena sporting o un mhr replica(ti consiglio l'athena pero)
poi un filtro aperto tipo e13,come getto diciamo dal 95 fino ad un massimo di 110 poi dipende, e alzi lo spillo di una tacca..
per la trasmissione direi proprio massette 3.8-4.1-4.4, mollette blu o nere, mdc gialla o rossa
io mi chiedo come girava sto corsa a w con le 7 di massette con una marmitta ad espansione icon_eek.gif
 
8195072
8195072 Inviato: 27 Lug 2009 22:02
 

cominciamo col dire che il cono non va messo mai, mai a mio parere, in pista si gira con il filtro sottosella...anche i cart girano con il filtro chiuso...ci sara un motivo? sara che si smagrisce la carburazione tanto? comunque io consiglio il 2+ a testa scomponibile
 
8195077
8195077 Inviato: 27 Lug 2009 22:03
 

bestf12 ha scritto:
cominciamo col dire che il cono non va messo mai, mai a mio parere, in pista si gira con il filtro sottosella...anche i cart girano con il filtro chiuso...ci sara un motivo? sara che si smagrisce la carburazione tanto? comunque io consiglio il 2+ a testa scomponibile

come il cono non va messo mai???? icon_eek.gif
 
8195098
8195098 Inviato: 27 Lug 2009 22:06
 

entra il 120% dell'aria che dovrebbe entrare, fai casino e nulla piu...adesso sono tutti fissati con sto cono! vedo gente qui da me con gt originale 17,5 e cono! ma si via! e poi chissa`perche`il gt anche se originale dura un mese o due...
 
8195120
8195120 Inviato: 27 Lug 2009 22:09
 

bestf12 ha scritto:
entra il 120% dell'aria che dovrebbe entrare, fai casino e nulla piu...adesso sono tutti fissati con sto cono! vedo gente qui da me con gt originale 17,5 e cono! ma si via! e poi chissa`perche`il gt anche se originale dura un mese o due...

su questo ti do ragione....ma su un gt bello spinto il cono e di dovere icon_wink.gif
 
8195127
8195127 Inviato: 27 Lug 2009 22:10
 

bestf12 ha scritto:
entra il 120% dell'aria che dovrebbe entrare, fai casino e nulla piu...adesso sono tutti fissati con sto cono! vedo gente qui da me con gt originale 17,5 e cono! ma si via! e poi chissa`perche`il gt anche se originale dura un mese o due...


si certo perchè tutti quelli che corrono nei trofei malossi, polini, stage6, gare drag, ecc. sono tutti scemi? icon_rolleyes.gif ......su un 17,5 ti posso capire, ma dal 19 in sù non vedo dove sta il problema icon_wink.gif ........
 
8195137
8195137 Inviato: 27 Lug 2009 22:11
 

Puffo93 ha scritto:


si certo perchè tutti quelli che corrono nei trofei malossi, polini, stage6, gare drag, ecc. sono tutti scemi? icon_rolleyes.gif ......su un 17,5 ti posso capire, ma dal 19 in sù non vedo dove sta il problema icon_wink.gif ........

finalmente io e te su una cosa concordiamo 0510_five.gif
 
8195148
8195148 Inviato: 27 Lug 2009 22:13
 

certo.....quando secondo me hai ragione te la dò 0510_five.gif .....dopo che su una cosa possiamo avere idee diverse ci può stare.....ma l'importante è che siano scambi di idee costruttivi icon_wink.gif ......
 
8195153
8195153 Inviato: 27 Lug 2009 22:13
 

secondo me e`meglio il filtro chiuso, meno bordello inutile, prestazioni non e`sempre vero che sia meglio il cono, e poi non si stara a ogni cambio di stagione!
 
8195172
8195172 Inviato: 27 Lug 2009 22:16
 

ma...io trovo che vado molto meglio con il cono...dicerto non su un 50cc e neanche su un base....
 
8195175
8195175 Inviato: 27 Lug 2009 22:16
 

semmai non si scarbura icon_asd.gif .......
 
8195192
8195192 Inviato: 27 Lug 2009 22:18
 

giusto puffo XD ahahahahahaahah vabe`intendevo quello XD
 
8195206
8195206 Inviato: 27 Lug 2009 22:19
 

ma io una volta carburato con il filtro aperto non si e piu scarburato....
 
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