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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Telaio: com'è fatto?
9154229
9154229 Inviato: 14 Gen 2010 10:43
 

beh ma qui parliamo di cadute dove in ogni caso la ruota anteriore fa perno su qualcosa o è interessata nell'urto diretto, quando capitano di queste cadute 9 telai su dieci si rompono o si piegano (non riuserei mai mai mai un telaio raddrizzato) gsr o kawasaki o che vi pare è una caratteristica dell'alluminio (telaio rigido = rotture in caso di caduta), poi che il telaio del gsr tende a rigarsi anche con una scivoltata è vero ma data la forma che ha non mi stupisce icon_biggrin.gif esistono i tamponi apposta sempre che non si incastrino quando scivoli e ti spanino la filettatura dove sono montati... sinceramente mi son fatto un'idea di questa storia: c'è qualche pirla che è caduto come un cretino e per provare a farsi rifare la moto dalla suzuki ha tirato fuori questa cazzata, poi come sappiamo questo genere di miti si autoalimentano ed ecco trovati i fantomatici casi di cui parliamo 0509_si_picchiano.gif avendo la gsr mi sono interessato, di telai rotti ne ho visti un sacco, ma nessuno che potesse provare di non aver avuto un considerevole urto frontale prima della rottura icon_mrgreen.gif è come se do una botta su un guard-rail con un CBR, fratturo il forcellone e dopo aver sistemato la moto alla bella e meglio chiamo l'ispettore dicendo che il forcellone mi si è aperto mentre andavo in moto... (chiaro è un esempio stupido)
 
9165466
9165466 Inviato: 16 Gen 2010 11:23
 

il problema è il contenimento dei costi sicuramente che ha portato suzuki a fare un telaio in 2 pz assemblati in quel modo...
questo è ad esempio il telaio R6 che essendo in corpo unico probabilmente al cannotto avrà una tenuta diversa ma siamo alle ipotesi, nessuno lo sa se non i tecnici che fanno delle prove specifiche icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Yamaha-motor.it

certo che probabilmente le esperienze passate dovranno essere tenute in considerazione da suzuki magari studiando qualcosa di più efficente nei punti di possibile rottura speriamo icon_rolleyes.gif
c'è da dire a discolpa che comunque la gsr è stata la prima a montare un telaio del genere su una nuda o sbaglio? eusa_think.gif
 
9165571
9165571 Inviato: 16 Gen 2010 11:57
 

secondo me i nuovi telai suzuki in generale (gsr, gsx-r) sono deboli perchè oltre ad essere in alluminio, hanno uno spessore veramente minimo di alluminio...l'altra volta ho notato la parte interna del telaio nn è bella piena (vedi foto del telaio dellr6 di prima che all'interno è pieno), ha solo qualche cm di spessore...quindi è naturale che appena prendi una botta frontale si spezza come un biscotto...forse anche a causa delle forche che hanno i foderi in acciao e sono molto più resistenti di quelle rovesciate che hanno i foderi in alluminio, quindi fanno più pressione sul telaio... eusa_think.gif

Ad esempio il telaio dell'hornet è in alluminio, ma è pieno (circa 8-9 cm di alluminio) quindi è molto più resistente (lo costatato io lo scorso giugno, per colpa di uno che mi a tagliato la strada gli sono arrivato di sopra frontalmente a circa 50 km/H, e li si son storte le forche e le piastre, ma il telaio è rimasto perfetto...infatti ora è tornata come nuova e la usa mio padre)

comunque come dicevo prima sarà che la suzuki vuole fare telai leggeri e performanti...però....se per avere un telaio così bisogna farlo meno resistente.... 0509_si_picchiano.gif

Guardate queste che vendono su subito come si sono ridotte dopo un incidente (ad una si è spezzato persino il forcellone...vedi che botta che avrà preso!!! icon_eek.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati


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comunque il problema riguarda anche i gsx-r, Per esempio guardate come si è ridotto quello di un amico dopo una scivolata e un urto frontale con un auto parcheggiata!!

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comunque a meno di fare un bel botto, nn dovrebbe succedere niente, se no nnn penso che le gsr e gsx-r sarebbero ancora su strada.

icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9165680
9165680 Inviato: 16 Gen 2010 12:34
 

Credi che se non si fosse rotto il telaio, la moto sarebbe buona!!!!???? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Sarebbe stata comunque da buttare, sia col telaio in alluminio, che col telaio in ferro o acciaio che sia.
 
9165732
9165732 Inviato: 16 Gen 2010 12:53
 

gsrteo ha scritto:
il problema è il contenimento dei costi sicuramente che ha portato suzuki a fare un telaio in 2 pz assemblati in quel modo...
questo è ad esempio il telaio R6 che essendo in corpo unico probabilmente al cannotto avrà una tenuta diversa ma siamo alle ipotesi, nessuno lo sa se non i tecnici che fanno delle prove specifiche icon_rolleyes.gif

Link a pagina di Yamaha-motor.it

certo che probabilmente le esperienze passate dovranno essere tenute in considerazione da suzuki magari studiando qualcosa di più efficente nei punti di possibile rottura speriamo icon_rolleyes.gif
c'è da dire a discolpa che comunque la gsr è stata la prima a montare un telaio del genere su una nuda o sbaglio? eusa_think.gif

Sai "Gsrteo", io non sono così convinto che il discorso bicomponente per il telaio sia strettamente legato ai costi di produzione o meglio, sicuramente questi sono importanti, ma altrettanto importanti sono le considerazioni che vengono fatte dagli ingegneri in fase di progettazione. Come vediamo anche per altri componenti, ricavare dal pieno un pezzo dona caratteristiche particolari, sopratutto per quanto concerne il rapporto resistenza/peso (si vedano ad esempio le pinze dei freni montate sulle Motogp o i forcelloni sempre realizzatei per le motogp), ma nel caso di un telaio questo può essere realizzato in più parti saldate/accoppiate tra loro perchè si possono utilizzare materiali diversi, in posizioni diverse, propio per conferire al mezzo caratteristiche di un certo tipo. A mio avviso, prima di giudicare da profano, bisogna quantomeno sforzarsi di capire per quale scopo è stata realizzata la moto: non possiamo pagaronare un telaio gsx r ad un gsr, e viceversa, perchè le caratteristiche richieste e l'utilizzo del mezzo sono differenti.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9165755
9165755 Inviato: 16 Gen 2010 13:00
 

ehm giusto un appunto: attenzione che i telai mitici deltabox della yamaha non sono pieni eh... sono scatolati esattamente come quelli del gsx-r e come ogni telaio in alluminio al mondo che non presenti struttura a traliccio interna (vedi appunto gsr)... ed inoltre cercherei delle foto anche di altre moto con simili urti... vediamo quante non hanno spezzato il telaio... o in ogni caso possono essere rimesse su strada, ragazzi il trucco sta nel non caderci perchè di fronte a certi urti non c'è telaio che tenga, la moto si butta punto e basta.
 
9165905
9165905 Inviato: 16 Gen 2010 13:37
 

antonick ha scritto:
secondo me i nuovi telai suzuki in generale (gsr, gsx-r) sono deboli perchè oltre ad essere in alluminio, hanno uno spessore veramente minimo di alluminio...l'altra volta ho notato la parte interna del telaio nn è bella piena (vedi foto del telaio dellr6 di prima che all'interno è pieno), ha solo qualche cm di spessore...quindi è naturale che appena prendi una botta frontale si spezza come un biscotto...forse anche a causa delle forche che hanno i foderi in acciao e sono molto più resistenti di quelle rovesciate che hanno i foderi in alluminio, quindi fanno più pressione sul telaio... eusa_think.gif

Ad esempio il telaio dell'hornet è in alluminio, ma è pieno (circa 8-9 cm di alluminio) quindi è molto più resistente (lo costatato io lo scorso giugno, per colpa di uno che mi a tagliato la strada gli sono arrivato di sopra frontalmente a circa 50 km/H, e li si son storte le forche e le piastre, ma il telaio è rimasto perfetto...infatti ora è tornata come nuova e la usa mio padre)

comunque come dicevo prima sarà che la suzuki vuole fare telai leggeri e performanti...però....se per avere un telaio così bisogna farlo meno resistente.... 0509_si_picchiano.gif

Guardate queste che vendono su subito come si sono ridotte dopo un incidente (ad una si è spezzato persino il forcellone...vedi che botta che avrà preso!!! icon_eek.gif )

Immagine: Link a pagina di Img193.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img39.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img515.imageshack.us

comunque il problema riguarda anche i gsx-r, Per esempio guardate come si è ridotto quello di un amico dopo una scivolata e un urto frontale con un auto parcheggiata!!

Immagine: Link a pagina di Img190.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img163.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img197.imageshack.us

comunque a meno di fare un bel botto, nn dovrebbe succedere niente, se no nnn penso che le gsr e gsx-r sarebbero ancora su strada.

icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao “Antonik”,
rispetto la tua opinione relativa alla scarsità dei telai Suzuki, ma non la condivido.
Ho visto le foto che hai allegato e ti garantisco che sono relative a seri incidenti pertanto non le ritengo significative per l’argomento oggetto del forum: a quelle condizioni nessun mezzo su due ruote sarebbe da carrozzaio, sia esso Suzuki, Yamaha, Kawasaki, Ducati o Piaggio! Detto questo, il telaio di una moto è studiato per fungere da scheletro per tutte le parti “accessorie” e, con la sua conformazione, per conferire guidabilità al mezzo: non è studiato per respingere urti. Penso che su questa affermazione possano essere d’accordo praticamente tutti. Ora, per quanto riguarda gli aspetti squisitamente tecnici come lo spessore del materiale, non sono così convinto che da solo sia in grado di conferire assoluta rigidità/resistenza in quanto tutti sappiamo che esistono particolari conformazioni come ad esempio il “nido d’ape” che, con poco spessore, portano ad una qualsiasi struttura notevolissime caratteristiche meccaniche come la resistenza a spinte e trazioni. Inoltre ci sono aspetti costruttivi che sono legati alla sicurezza, mi spiego meglio, quando avviene un urto, soprattutto quelli che la fisica definisce anelastici ossia quelli in cui la velocità si riduce a zero istantaneamente (i frontali per capirci), deve essere predisposto un qualcosa che assorbe l’energia sviluppata per salvaguardare il pilota: è per questo motivo che le autovetture moderne, si “accartocciano” facilmente rispetto a quelle di alcune decine di anni fa; una volta i paraurti erano di ferro ora sono di materiali plastici anche per questo motivo.
Non contesto assolutamente la tua disavventura con L’Hornet, credo a ciò che affermi, ma a mio avviso ha giocato qualche altro fattore a mantenere integro il telaio della Honda.
Per concludere, come ho letto su un intelligente post di questo forum, la moto si ripara o ricompera, il pilota no. Ad inizio forum si era parlato di punti di rottura che sono un’altra cosa, non hanno nulla a che vedere con un frontale fatto a Km/h 50.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9166030
9166030 Inviato: 16 Gen 2010 14:04
 

concordo con quello che hai detto...
Io volevo dire che durante un incidente più o meno grave i telai suzuki sono un pò più deboli di altri...ma nn come si diceva prima che si rompono da soli. (almeno lo Spero icon_mrgreen.gif)
 
9166674
9166674 Inviato: 16 Gen 2010 16:27
 

rimango dell'idea che un telaio deve fare il suo lavoro e resistere solo all'uso che se ne fa che non contempla gli incidenti...
siano fatti in acciaio o alluminio a me interessa questo...
se la sfiga di una caduta spero solo di non farmi male io poi la moto vedremo.... icon_rolleyes.gif
 
9322506
9322506 Inviato: 14 Feb 2010 0:19
Oggetto: telaio spezzato, la mia testimonianza
 

Un saluto a tutti.
Mi sono iscritto per portare la mia esperienza: ho un gsr 600 con cui ho percorso 20.000 km senza nemmeno un problema ma a novembre scorso.....a meno di 60 km all'ora impatto lateralmente con un furgone che fa inversione ad u, moto a terra e telaio spezzato. Ma scherziamo??? A 50 all'ora! eusa_naughty.gif

Ho visto fare incidenti ad amici con altre moto a velocità anche doppia senza nessun danno se non a scocca, specchietti, al limite faro, ma il tealio intatto. Che vergogna, con me la Suzuky ha chiuso definitivamente, che vergogna! 0509_down.gif 0509_down.gif


[img] Link a pagina di Img43.imageshack.us [/img] (alt+p)
 
9322556
9322556 Inviato: 14 Feb 2010 0:56
Oggetto: Re: telaio spezzato, la mia testimonianza
 

corgsr ha scritto:
Un saluto a tutti.
Mi sono iscritto per portare la mia esperienza: ho un gsr 600 con cui ho percorso 20.000 km senza nemmeno un problema ma a novembre scorso.....a meno di 60 km all'ora impatto lateralmente con un furgone che fa inversione ad u, moto a terra e telaio spezzato. Ma scherziamo??? A 50 all'ora! eusa_naughty.gif

Ho visto fare incidenti ad amici con altre moto a velocità anche doppia senza nessun danno se non a scocca, specchietti, al limite faro, ma il tealio intatto. Che vergogna, con me la Suzuky ha chiuso definitivamente, che vergogna! 0509_down.gif 0509_down.gif


Immagine: Link a pagina di Img43.imageshack.us (alt+p)


probabilmente tu sei stato particolarmente sfortunato nell'impatto che ha danneggiato il telaio mentre i tuoi amici no...non c'è una regola che stabilisce a che velocità si spacca un telaio, anche in 2 incidenti simili si possono avere danni profondamente diversi...
non dico che il telaio del gsr è il più resistente del suo genere ma dico solo che non è detto che con un'altra moto nello stesso incidente avresti avuto un danno minore.....magari si e magari no icon_rolleyes.gif
 
9322861
9322861 Inviato: 14 Feb 2010 9:53
Oggetto: Re: telaio spezzato, la mia testimonianza
 

gsrteo ha scritto:


probabilmente tu sei stato particolarmente sfortunato nell'impatto che ha danneggiato il telaio mentre i tuoi amici no...non c'è una regola che stabilisce a che velocità si spacca un telaio, anche in 2 incidenti simili si possono avere danni profondamente diversi...
non dico che il telaio del gsr è il più resistente del suo genere ma dico solo che non è detto che con un'altra moto nello stesso incidente avresti avuto un danno minore.....magari si e magari no icon_rolleyes.gif


Almeno lui ha postato le foto........c'e gente che si intromette facendo sti discorsi, solo per gettare benza sul fuoco!
Comunque, son pienamente daccordo con te Teo!
Dipende sempre da caduta a caduta, e da incidente ad incidente.
Per dirne una............un mio conoscente (DIR AMICO E' TROPPO)....col suo monster, ha scontrato contro un auto a 50-60 km/h la scorsa estate.
Definitiva............telaio talmente storto, sulla parte della forcella, che non c'e stato nulla da fare, solo che recuperare pezzi e gettare tutto.
 
9323070
9323070 Inviato: 14 Feb 2010 10:59
 

Mi spiace ragazzi ma non è come dite, io non posso tollerare che in primisi per rincorrere la leggerezza di un telaio lo si renda così fragile, ma soprattutto non tollero quel che dice la casa madre: è dal 2006 che arrivano di queste lamentele e loro rispondono minimizzando e dicendo ad ognuno che è stato puramente casuale l'episodio, ma siamo matti?
Tra forum vari ho beccato moltissimi casi, qualcuno non ha nemmeno avuto bisogno di forti incidenti per ritrovarsi l'incrinatura! icon_eek.gif icon_eek.gif . A desso capisco perchè l'ho presa a 5.000 km e aveva avuto già 3 proprietari! eusa_liar.gif

Comunque sia, con me la suzuky ha chiuso e farò di tutto per portare il mio caso in giro e far uscire i reali valori in campo.


Domandina finale: ma voi, alla luce di questo grave episodio, la consigliereste la gsr a un vostro amico, cugino o a vostro fratello?


Ciao a tutti
 
9323219
9323219 Inviato: 14 Feb 2010 11:35
 

corgsr ha scritto:
Mi spiace ragazzi ma non è come dite, io non posso tollerare che in primisi per rincorrere la leggerezza di un telaio lo si renda così fragile, ma soprattutto non tollero quel che dice la casa madre: è dal 2006 che arrivano di queste lamentele e loro rispondono minimizzando e dicendo ad ognuno che è stato puramente casuale l'episodio, ma siamo matti?
Tra forum vari ho beccato moltissimi casi, qualcuno non ha nemmeno avuto bisogno di forti incidenti per ritrovarsi l'incrinatura! icon_eek.gif icon_eek.gif . A desso capisco perchè l'ho presa a 5.000 km e aveva avuto già 3 proprietari! eusa_liar.gif

Comunque sia, con me la suzuky ha chiuso e farò di tutto per portare il mio caso in giro e far uscire i reali valori in campo.


Domandina finale: ma voi, alla luce di questo grave episodio, la consigliereste la gsr a un vostro amico, cugino o a vostro fratello?


Ciao a tutti



Sinceramente...............SI!!!
Son dispiaciuto per te, ovvio, non fa piacere sentire ste cose, pero', dire che la gsr e' uno schifo, no!!!
Ripeto, tu sarai arrabbiato in tutte le maniere, pero', con il telaio come la gsr, ne stanno uscendo a bizzecche, anche le altre case, compresa la yamaha, ha intrapreso il discorso del telaio pressofuso, allora, che si fa, non si comprano piu ste nuove moto.?!?!?!?
Evidentemente, avranno i loro pregi e i loro difetti!
 
9323323
9323323 Inviato: 14 Feb 2010 11:52
 

Il telaio di una moto è come lo scheletro per un essere umano...uno può volare giù da 3 metri e non si fa nulla poi cade dallo sgabello e si rompe un femore!!! tie.gif tie.gif tie.gif
Condivido però il tuo stato d'animo....forse reagirei anche io così, (anche se sono praticamente "innamorato" della mia gsr) quando le cose ti toccano in prima persona fanno sempre male!!!
 
9323399
9323399 Inviato: 14 Feb 2010 12:06
 

BRIX ha scritto:
Il telaio di una moto è come lo scheletro per un essere umano...uno può volare giù da 3 metri e non si fa nulla poi cade dallo sgabello e si rompe un femore!!! tie.gif tie.gif tie.gif
Condivido però il tuo stato d'animo....forse reagirei anche io così, (anche se sono praticamente "innamorato" della mia gsr) quando le cose ti toccano in prima persona fanno sempre male!!!



bravo, è questa la risposta migliore: anch'io ne ero innamorato della mia gsr e l'ho scritto nel mio primo intervento, l'avevo scelta fra tante, scelta studiata e ristudiata, ma poi come tutti gli amori folli è finito in un bicchier d'acqua, è stato un pò come scoprire un giorno che la tua ragazza aveva una grossa magagna fin dall'inizio e non te l'aveva mai detta.

Prossima scelta: BMW!
 
9323419
9323419 Inviato: 14 Feb 2010 12:10
 

corgsr ha scritto:
Mi spiace ragazzi ma non è come dite, io non posso tollerare che in primisi per rincorrere la leggerezza di un telaio lo si renda così fragile, ma soprattutto non tollero quel che dice la casa madre: è dal 2006 che arrivano di queste lamentele e loro rispondono minimizzando e dicendo ad ognuno che è stato puramente casuale l'episodio, ma siamo matti?
Tra forum vari ho beccato moltissimi casi, qualcuno non ha nemmeno avuto bisogno di forti incidenti per ritrovarsi l'incrinatura! icon_eek.gif icon_eek.gif . A desso capisco perchè l'ho presa a 5.000 km e aveva avuto già 3 proprietari! eusa_liar.gif

Comunque sia, con me la suzuky ha chiuso e farò di tutto per portare il mio caso in giro e far uscire i reali valori in campo.


Domandina finale: ma voi, alla luce di questo grave episodio, la consigliereste la gsr a un vostro amico, cugino o a vostro fratello?


Ciao a tutti


hai tutta la mia solidarietà ma ti posso assicurare che il problema ( se lo vogliamo definire così) non lo ha solo suzuki...

Rottura telaio FZ6 dopo incidente che fare? [lo riparo?]

FZ1- In Causa per telaio rotto - Ecco le foto!!!

poi per parlare di sfighe negli incidenti ti posso raccontare quella di un amico con la hornet che ha preso una macchina sulla fiancata e col cerchione della macchina ha preso il carter alternatore che nel rompersi ha strappato anche parte del blocco motore...
danni quasi nulla , forcelle dritte e tampone che ha evitato grossi graffi ma il problema è che deve cambiare il motore perchè non è più recuperabile...
ne ho sentite tante in 3 anni di frequentazione abbastanza assidua di questo forum e ti assicuro che tra le 600 che oggi circolano la ricomprerei tranquillamente e la consiglio a chiunque icon_wink.gif
 
9323432
9323432 Inviato: 14 Feb 2010 12:14
 

corgsr ha scritto:



bravo, è questa la risposta migliore: anch'io ne ero innamorato della mia gsr e l'ho scritto nel mio primo intervento, l'avevo scelta fra tante, scelta studiata e ristudiata, ma poi come tutti gli amori folli è finito in un bicchier d'acqua, è stato un pò come scoprire un giorno che la tua ragazza aveva una grossa magagna fin dall'inizio e non te l'aveva mai detta.

Prossima scelta: BMW!


e credi di essere in una botte di ferro perchè cambi marchio?
spero per te che sia così ma io mi farei un giro più approfondito sul forum e chiederei esperienze magari quì

Confronti e Consigli Acquisto

se hai un paio di moto papabili ne chiederei i pareri icon_wink.gif
la BMW ha perso parecchi punti sull'affidabilità icon_rolleyes.gif
 
9324063
9324063 Inviato: 14 Feb 2010 14:14
 

corgsr ha scritto:
Mi spiace ragazzi ma non è come dite, io non posso tollerare che in primisi per rincorrere la leggerezza di un telaio lo si renda così fragile, ma soprattutto non tollero quel che dice la casa madre: è dal 2006 che arrivano di queste lamentele e loro rispondono minimizzando e dicendo ad ognuno che è stato puramente casuale l'episodio, ma siamo matti?
Tra forum vari ho beccato moltissimi casi, qualcuno non ha nemmeno avuto bisogno di forti incidenti per ritrovarsi l'incrinatura! icon_eek.gif icon_eek.gif . A desso capisco perchè l'ho presa a 5.000 km e aveva avuto già 3 proprietari! eusa_liar.gif
Comunque sia, con me la suzuky ha chiuso e farò di tutto per portare il mio caso in giro e far uscire i reali valori in campo.
Domandina finale: ma voi, alla luce di questo grave episodio, la consigliereste la gsr a un vostro amico, cugino o a vostro fratello?
Ciao a tutti

Ciao “Corgsr”, ciao a tutti.
Ho letto con interesse gli ultimi messaggi e devo dire che, per quanto possa contare, capisco il tuo stato d'animo e ne sono dispiaciuto.
Fortunatamente per me non è mai capitata una cosa simile però, a dire il vero, non ho mai fatto incidenti in moto, ma nonostante tutto capisco, condivido e giustifico la tua rabbia: tutti quanti noi ci alziamo la mattina per andare a lavorare e vedere che i nostri sacrifici vengono vanificati da cose di questo tipo, fa arrabbiare.
Queste voci, che a volte sono più leggende metropolitane che veri e propri fatti, possono facilmente portare alla vendita del mezzo per paura che cose simili possano accadere anche a noi e, sicuramente, se anche la tua moto ha avuto tre proprietari in soli cinquemila chilometri, ne è la conferma.
La giustificata rabbia e il disappunto che ci hai mostrato, dovrebbero però provarla anche i proprietari delle nuovissime Aprilia RSV4: se vai a leggere il relativo forum scoprirai che sono al settimo cielo perchè, dopo avere speso dai € 16.000 ai € 20.000, li richiamano per cambiare tutto il motore. Ho provato a esprimere la mia opinione ma mi sembrava di scrivere a persone che non volessero capire quindi, ho mollato. Ho provato anche a spiegare la mia teoria secondo la quale i soldi spesi non sono solo quelli sborsati direttamente, ma sono anche quelli che non si prendono a causa di un difetto/evento: solo col tempo si accorgeranno che quanto successo verrà spulciato e messo sul piatto ad ogni tentativo di vendita.

Alla fine della fiera, tutto questo lungo discorso per avvalorare la tesi di “Teogsr” secondo la quale non esiste la marca perfetta; ognuna di esse ha i propri difetti (leggendo i forum Ducati mi sembra di capire che, oltre ad essere fragili, queste moto prendano fuoco un po' troppo facilmente) quindi, prima di passare all'acquisto di un'altra moto, fai sbollire la rabbia e, memore di quello che ti è successo, informati sui difetti principali dei singoli modelli: se sarai in grado di accettarli allora avrai speso bene i tuoi soldi.

Per rispondere alla tua domanda relativa ai consigli a cugini e fratelli, è per me difficile farlo in quanto non ho uno storico gsr quindi rischierei di fuorviare delle decisioni sulla base di congetture però mi sento che potrei consigliarli in bene dicendo loro che con Suzuki non ho avuto ad oggi problemi di sorta e, nel caso di loro interesse per uno specifico modello, aiutandoli a focalizzare la loro attenzione sui difetti specifici del modello in questione.

In bocca al lupo “Corgsr”, a presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9324724
9324724 Inviato: 14 Feb 2010 16:39
 

vendila a pezzi , sicuramente ci smenerai di meno ,tanto e purtroppo la tua moto vale al massimo 3000 euro non rotta, ora è irriparabile.... conti alla mano
 
9324782
9324782 Inviato: 14 Feb 2010 16:57
 

manera ha scritto:
vendila a pezzi , sicuramente ci smenerai di meno ,tanto e purtroppo la tua moto vale al massimo 3000 euro non rotta, ora è irriparabile.... conti alla mano


ma si che lo farò, anche perchè le gomme sono nuovissime e il motore non ha nemmeno 20.000 km, senza contare che adesso dovrò inviare un nuovo preventivo all'assicurazioneaggiornato con la rottura del telaio che in prima battuta non era stato rilevato.
La mia lamentela è una sola, forse non si è capito: la casa ha esasperato la leggerezza del telaio esponendola alla fragilità e vabbè, ma almeno non minimizzasse o peggio ancora chiudesse la porta in faccia a chi le fa arrivare queste segnalazioni!

Vado a vedere se nella sezione usato c'è possibilità di inserire un annuncio per quel che resta della mia moto...
 
9325433
9325433 Inviato: 14 Feb 2010 19:11
 

Ripeto che comunque, bisogna trovarsi in certe situazioni, per poterle commentare. icon_confused.gif
Probabilmente, farei anch'io, come hai fatto, e stai facendo tu in questo momento.
Spero, vivamente che non succeda mai tie.gif ma sai com'e la f**a.......
Il tuo, non e' un caso isolato, molti hanno riscontrato questo tipo di problema, e stanno tutt'oggi, a distanza di 2 o piu anni lottando per capire se e' una causa giusta, o ingiusta contro suzuki!

Non so se hai gia visto questi casi analoghi ai tuoi, ....te li posto!!!
icon_arrow.gif Rottura canotto di sterzo segnalata da 'claby'
icon_arrow.gif Rottura cannotto sterzo segnalata da 'baart01'
icon_arrow.gif Rottura cannotto sterzo segnalata da 'dampyr'
icon_arrow.gif Rottura cannotto di sterzo segnalato da 'Lord-Mirko'
 
9326684
9326684 Inviato: 14 Feb 2010 22:14
 

certe foto si possono anche evitare di postarli!forse qualcuno tipo me gli puo venire la pelle d'oca!
 
9326713
9326713 Inviato: 14 Feb 2010 22:18
 

madmax80xxx ha scritto:
Ripeto che comunque, bisogna trovarsi in certe situazioni, per poterle commentare. icon_confused.gif
Probabilmente, farei anch'io, come hai fatto, e stai facendo tu in questo momento.
Spero, vivamente che non succeda mai tie.gif ma sai com'e la f**a.......
Il tuo, non e' un caso isolato, molti hanno riscontrato questo tipo di problema, e stanno tutt'oggi, a distanza di 2 o piu anni lottando per capire se e' una causa giusta, o ingiusta contro suzuki!

Non so se hai gia visto questi casi analoghi ai tuoi, ....te li posto!!!
icon_arrow.gif Rottura canotto di sterzo segnalata da 'claby'
icon_arrow.gif Rottura cannotto sterzo segnalata da 'baart01'
icon_arrow.gif Rottura cannotto sterzo segnalata da 'dampyr'
icon_arrow.gif Rottura cannotto di sterzo segnalato da 'Lord-Mirko'



certo che li ho visti questi casi ed è proprio per questo che mi ritengo totalmente deluso dalla suzuky e farò di tutto per farle pubblicità negativa, anzi oggettiva a vedere questi casi! icon_asd.gif
 
9327806
9327806 Inviato: 15 Feb 2010 9:18
 

boys se volete un telaio che non abbia questo problema di fragilità dovete puntare su una moto che monti un telaio misto traliccio (in acciaio zona canotto e parte alta del motore) e piastre (in alluminio zona bassa motore e perno forcellone) per farvi un esempio qualcosa modello aprilia shiver o ducati monster (dal 696 in poi) ottimi, con l'unico difetto che COSTANO quindi non li montano su moto di fascia medio-economica come le piccole naked jap 4 cilindri purtroppo non sono una soluzione così comune nemmeno su moto di più alta fascia giapponesi... icon_sad.gif
 
9327839
9327839 Inviato: 15 Feb 2010 9:29
 

CianniCianni ha scritto:
boys se volete un telaio che non abbia questo problema di fragilità dovete puntare su una moto che monti un telaio misto traliccio (in acciaio zona canotto e parte alta del motore) e piastre (in alluminio zona bassa motore e perno forcellone) per farvi un esempio qualcosa modello aprilia shiver o ducati monster (dal 696 in poi) ottimi, con l'unico difetto che COSTANO quindi non li montano su moto di fascia medio-economica come le piccole naked jap 4 cilindri purtroppo non sono una soluzione così comune nemmeno su moto di più alta fascia giapponesi... icon_sad.gif

Quoto al 100%.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
...e comunque anche un telaio a traliccio magari non si spezza ma si piega e sinceramente io non andrei in giro con un telaio raddrizzato!!
Però puoi sempre rivendere la moto magari omettendo questo piccolo dettaglio! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
9329769
9329769 Inviato: 15 Feb 2010 15:41
 

sisi sicuramente si piega ma almeno per quanto riguarda piccoli urti data la minor rigidità dell'acciaio non subisce danni come invece capita al nostro povero telaietto... e a tutti quelli in fusione di alluminio in genere... c'è da dire che come comportamento dinamico i telai perimetrali in alluminio sono ottimi, spesso meglio dei misti traliccio piastre in quanto molto più rigidi, infatti si usano nelle competizioni e nelle sportive... la differenza è che lì quando cadi si butta tutto e amen data la velocità delle cadute... se capita a noi si butta tutto e MOCCOLI visto che il team non ce ne passa un'altra... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
NB:un appunto personale ... stasse per me sulla gsr ci vorrei una tealio e una ciclistica simili a shiver o monster... tutta questa rigidità del telaio non serve dato che non è una moto pensata per la pista come principale impiego e su strada non si raggiungono torsioni da cambio di direzione a 200 km/h... servirebbe invece una ciclistica decisamente migliore 0509_up.gif date le pessime condizioni del manto 0509_down.gif e freni migliori 0509_up.gif date le pessime condizioni degli altri utenti della strada 0509_down.gif ...
 
9329977
9329977 Inviato: 15 Feb 2010 16:08
 

CianniCianni ha scritto:
sisi sicuramente si piega ma almeno per quanto riguarda piccoli urti data la minor rigidità dell'acciaio non subisce danni come invece capita al nostro povero telaietto... e a tutti quelli in fusione di alluminio in genere... c'è da dire che come comportamento dinamico i telai perimetrali in alluminio sono ottimi, spesso meglio dei misti traliccio piastre in quanto molto più rigidi, infatti si usano nelle competizioni e nelle sportive... la differenza è che lì quando cadi si butta tutto e amen data la velocità delle cadute... se capita a noi si butta tutto e MOCCOLI visto che il team non ce ne passa un'altra... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
NB:un appunto personale ... stasse per me sulla gsr ci vorrei una tealio e una ciclistica simili a shiver o monster... tutta questa rigidità del telaio non serve dato che non è una moto pensata per la pista come principale impiego e su strada non si raggiungono torsioni da cambio di direzione a 200 km/h... servirebbe invece una ciclistica decisamente migliore 0509_up.gif date le pessime condizioni del manto 0509_down.gif e freni migliori 0509_up.gif date le pessime condizioni degli altri utenti della strada 0509_down.gif ...

Ciao "CianniCianni",
il tuo ragionamento non fa una piega però diciamoci la verità, i telai scatolati in alluminio non sono solo performanti, sono anche così belli che...

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9330029
9330029 Inviato: 15 Feb 2010 16:16
 

verissimo però su strada dove non servono si paga forse un'eccessiva fragilità icon_biggrin.gif poi se uno va in pista o quello o quello ( a parte ducati che riescono a fare un bellissimo traliccio al Cro-Mo altrettanto valido)
 
9330733
9330733 Inviato: 15 Feb 2010 18:11
 

CianniCianni ha scritto:
verissimo però su strada dove non servono si paga forse un'eccessiva fragilità icon_biggrin.gif poi se uno va in pista o quello o quello ( a parte ducati che riescono a fare un bellissimo traliccio al Cro-Mo altrettanto valido)

Sai Gianni, se la mettiamo sul fatto che in strada non servono tecnologie di questo tipo, a parte che entriamo in un altro discorso, possiamo anche affermare che non servono motori sportivi: per fare un esempio, così su due piedi, direi che tutto quello che è in più ad una Honda CB 1.000 R potrebbero fare a meno di produrlo.
Io adoro la mia Loretta, mi piace il suo telaio, il suo motore, la sua erogazione, mi piace tutta ma, secondo il ragionamento di cui sopra è tutta in più...

Diego C. 0510_saluto.gif
 
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