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Carburatore e collettore - problema grave perdita
8168854
8168854 Inviato: 23 Lug 2009 19:48
Oggetto: Carburatore e collettore - problema grave perdita
 

Ciao raga, ho un grave problema icon_sad.gif ... vi chiedo aiuto perchè è un'emergenza 0510_help.gif mentre andavo tranquillo col mio vespino, sento il motore che inizia a perdere giri lentamente.... mi fermo da una parte, controllo il motore e vedo una perdita grossa a partire dall'attacco del collettore al carburatore... ho pensato si fosse allentato il carburatore (con tutte le vibrazioni che fa il 102... icon_confused.gif ) ma ho visto che perdeva dal lato del motore.... a questo punto non so che fare... è tutto ben fermo e agganciato.... la situazione è disperata raga 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif .... HELP!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
PS: ho un carburatore 16/12, e la vespa è una PK 50 N, e aveva le stesse parti delle XL, XL Rush e V. Il getto è un 86 e il collettore è stato lavorato (secondo il meccanico)
 
8168997
8168997 Inviato: 23 Lug 2009 20:03
 

guarda da dove perde..con piu precisione
 
8169019
8169019 Inviato: 23 Lug 2009 20:05
 

se ilcolelttore perde alla base potrebbero essersi allentate semplicmetne le viti che lo tengono al blocco.altrimenti si potrebbe essere crepato e va cambiato
 
8169135
8169135 Inviato: 23 Lug 2009 20:20
 

....però eusa_think.gif quando si svita il collettore generalmente la moto prende aria e non cala di giri anzi rimane accellerata..... eusa_think.gif eusa_think.gif boh comunque prova a vedere le viti di attacco del collettora al carter-.....poi prova con il serbatoio può essere anche quello....
 
8169145
8169145 Inviato: 23 Lug 2009 20:22
 

Antony92 ha scritto:
....però eusa_think.gif quando si svita il collettore generalmente la moto prende aria e non cala di giri anzi rimane accellerata..... eusa_think.gif eusa_think.gif boh comunque prova a vedere le viti di attacco del collettora al carter-.....poi prova con il serbatoio può essere anche quello....

JAHAHAHHAHA sai ch eusccede se sviti il collettore col motore acceso... BHOWOOOOOOOOOooooo spenta... XD
 
8169167
8169167 Inviato: 23 Lug 2009 20:25
 

se ti cade siiiiiiiiiiiiiii ....ho detto se ti si svita solo il motore prende aria.....leggi prima di dire cacate...svitare intendevo allentare..........mamma la pignoleria
 
8169200
8169200 Inviato: 23 Lug 2009 20:32
 

Antony92 ha scritto:
se ti cade siiiiiiiiiiiiiii ....ho detto se ti si svita solo il motore prende aria.....leggi prima di dire cacate...svitare intendevo allentare..........mamma la pignoleria

svitare a casa mia vuol dire far in modo che il collettore non sia + a contatto col blocco e quindi far trafilare un minimo di aria..e con quel minimo di aria si spege o smagrisce la miscela epoi spegne..no pignoleria e cagate..
 
8169244
8169244 Inviato: 23 Lug 2009 20:37
 

aspetta..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di Antony92 il 23 Lug 2009 20:39, modificato 1 volta in totale
 
8169254
8169254 Inviato: 23 Lug 2009 20:39
 

intendevo allentare le vitiiiiiiiiiiii........cosi entra l'aria ok??? fino a qui ci siamo......se poi ti fermi la moto incomincia a salire di giri e rimane accelerata....ok????? questo intendevo dire.....da come dice lui sembra che sia venuta a mancare e successivamente ha avuto la perdita.....può darsi che si sia un problema di serbatoio....poi ha anche detto che ha controllato tutto ed era tutto a posto.....oooooooooooooooooo quindi carburo e collettore erano ben fissati....ok io penso sia il serbatoio
 
8169273
8169273 Inviato: 23 Lug 2009 20:41
 

allora abbassa il tono sennòinizio a stranirmi pure io chiaro?
ppoi cosa centra "può essere il serbatoio" che cosa cazz* vuol dire..?? vedi..sei approssimativo..devi spiegare meglio!
e comunque direi prima di tutto di smontare collettore dimetterci una guarnizione nuova e provare se poi è crepato ilcollettore si cambia..se nn è quello si passa ad altro..
 
8169297
8169297 Inviato: 23 Lug 2009 20:45
 

ok iniziamo la spiegazione.....va bene mamma??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif :

allora può essere che :
1 si sia danneggiato il tubo dove la benzina passa per andare dal serbatoi al carburo
2 si sia danneggiato il rubinetto del serbatoio stesso
3 ti quoto per il fatto delle guarnizioni nuove
0509_up.gif
 
8169307
8169307 Inviato: 23 Lug 2009 20:47
 

dai su ,continua a fare sarcasmo gratuito.. che sei divertente..
non penso se ha detto che perdeva dal lato sarà sicuramente una guarnizione e poi il tubo eccetto in casi rari non si daneggia dibotto o da problemit utti insiemme..e poi avoglia a te x taglaire un tubo siliconico icon_xd_2.gif
 
8169353
8169353 Inviato: 23 Lug 2009 20:52
 

no non è srcasmo scherzavo per sdrammatizzare che sarà mai....dai 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
allora ragioniamo da persone civili....

le vespe ...soprattutto le mie icon_asd.gif mi hanno dato dei problemi assurdi...una volta a me è successo che si era rotto il tubicino...non so come!!! boh!!! comunque dai lui ha detto che ha controllato sembra tutto fissato bene..... ti ho quotato sul fatto delle gurnizioni...ma a me il dubbio un po rimane eusa_think.gif comunque dai non te la prende .......

0510_five.gif
 
8169362
8169362 Inviato: 23 Lug 2009 20:54
 

no e chi se la prende...allora per i tubicino si spezza solo nel caso in cui avendo l'età si è indurito e quindi cn poco si rompe ma non penso...
 
8169379
8169379 Inviato: 23 Lug 2009 20:55
 

il punto è che con questa perdita sono calate le prestazioni...se fosse la benzina non accadrebbe questo...secondo me si è svitata la testa e sfiata un pochino icon_rolleyes.gif
 
8169388
8169388 Inviato: 23 Lug 2009 20:58
 

ecco appunto quello non mi spiego............ eusa_wall.gif eusa_wall.gif (il fatto della perdita di prestazioni)
sta solo a lui chiarire ora...magari se posti le foto della parte bagnata di benzina ci aiuta

Ultima modifica di Antony92 il 23 Lug 2009 20:58, modificato 1 volta in totale
 
8169389
8169389 Inviato: 23 Lug 2009 20:58
 

boosterista ha scritto:
il punto è che con questa perdita sono calate le prestazioni...se fosse la benzina non accadrebbe questo...secondo me si è svitata la testa e sfiata un pochino icon_rolleyes.gif

certo la testa si svita..cosi..perkè snetiva caldo..essu dai per piacere..usiamola testa
 
8169427
8169427 Inviato: 23 Lug 2009 21:02
 

ma cosa stai dicendo???
perche le vite della testa non si possono svitare con il tempo????? icon_confused.gif
 
8169447
8169447 Inviato: 23 Lug 2009 21:04
 

si ma la benza non cade a fiumi tanto da bagnare un lato del motore.....e poi è un po improbabile....dovraà avere almeno fatto 10 anni senza mai un controllo.......
 
8169889
8169889 Inviato: 23 Lug 2009 22:19
 

Raga scusate se vi rispondo così tardi ma sono stato da mio nonno all'ospedale.... ci mancava anche questa... icon_sad.gif Comunque, tornando al motore, benzina non ne perde dalla testata, perchè il cilindro è stato cambiato da poco, le foto posso andare ora a farle, ma è notte... ci provo XD comunque... il tubicino è nuovo di pacca, di quelli neri rinforzati, il collettore dice il meccanico l'ha lavorato, ma secondo me l'ha ROVINATO.... perchè perde proprio da lì, e fra la gomma attorno al collettore e il carburatore rimane uno spazio di 6/8 mm, e in tutti modi cerchi di avvicinarlo, non si muove.... il serbatoio.... è sempre stato sanissimo.... per i controlli siamo a posto, perchè è stata 25 gg dal meccanico, sicchè.... BOOOOOOOOOOOOOOOH icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8170021
8170021 Inviato: 23 Lug 2009 22:37
 

Ecco le foto:
Carburatore (pulito e revisionato, nonchè maggiorato)

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Attacco collettore-carburatore

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Attacco collettore-motore

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Grz mille raga icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8170036
8170036 Inviato: 23 Lug 2009 22:40
 

Accidenti non mi piglia le foto!
riprovo
 
8170145
8170145 Inviato: 23 Lug 2009 23:00
 

Carburatore:

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Collettore, i due attacchi

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8170149
8170149 Inviato: 23 Lug 2009 23:00
 

fatemi sapere....
 
8171416
8171416 Inviato: 24 Lug 2009 8:59
 

haha! perde dal carburatore!!!!! guardiamo con attenzione:

il collettore è bagnato dalla parte di sotto e sembri seguire una scia che nell'altra foto si vede che parte dall'attaccco carburatore- collettore.....ok ??

ti consiglio di smontare il carburatore e di rimontarlo...forse non è incastrato bene nel collettore ...oppure controlla il carburatore stesso....può darsi perda lui......hai notato se nella sede del carburatore c'era benzina????
 
8181035
8181035 Inviato: 25 Lug 2009 15:27
 

uhm.... dalla parte del carburatore c'è un pò di benzina mista al lerciame, sì!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif mettiamoci di buona lena.... riprovo come mi hai detto te, poi vi fo sapere grazie raga!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Grazie mille!!!! 0509_up.gif
 
8181207
8181207 Inviato: 25 Lug 2009 16:43
 

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e' ripartitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazie raga :d :d :d :d :d :d 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif cavolo come sono contentoooooo :p :p :p icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ps: era lente sia il tubo benzina che il carburatore.... due miei amici l'avevano rimontato male xdxd
 
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