saranno cose approssimative ma se cè un 1 e la nostra è a 2 un motivo ci sara...non penso che la uno sia per chi pesa 40chili se esiste...chiedevo se io la dovrei mettere a 1 lasciare a 2 oppure altro...
fatto90
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2009 16:13
se ho cpaito il tuo dubbio,ti ripsondo:dipende da ciò che cerchi...se metti la prima,prendi una buca e la moto ti fa un salto in alto di 30 metri...metti la quinta,prendi una buca,e ti rompi l'osso sacro...
se la usi per percorsi cittadini,penso che la 2 vada bene...per percorsi invece extaurbani,con molte curve,la 4 o la 5 dovrebbe tenerti la gomma dietro piu' attaccata a terra
sandronumber10
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Inviato: 5 Set 2009 1:13
E per un ciccione da 80 Kg come me?
(Salve a tutti! So' tornato dalle vacanze!)
TheMonk
Senza Freni
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Inviato: 6 Set 2009 8:52
io peso anche di piu',e la seconda mi sta bene...insomma dipende da cosa voui:comodità o stabilità?per la prima,lascia la seconda,per la seconda,aumenta di qualche posizione(terza o quarta) l'ammortizzatore...
una domanda:ma da dove devo svitare per arrivare all'ammortizzatore,che è molto nascosto?
sandronumber10
125 Champ
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Inviato: 7 Set 2009 8:52
fate una prova:spostate da 2 a 3 e vedete se cambia.se non cambia spostae a 4.dovrebbe cambiare.ovviamente fate caso al tipo di cambiamento!come si comporta in curva? tutto qui!
P.S:tranquilli non saranno cambi radicali per cui la moto scivolerà dietro o cose simili!
capodeibriganti
MotoGp
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Inviato: 7 Set 2009 19:33
penso che lo sposterà a giorni sulla 4 e ne ricaverò qualche impressione e deciderò se mettere la 5 o la 3,o tenere la 4...la 2 è assolutamente da cambiare però!
domanda che ripeto( ):come faccio ad arrivare fino a laggiu' con le mani?cosa devo smontare?
HELPPPPPPPPPPPPPPP!!!!
sandronumber10
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Inviato: 8 Set 2009 9:19
Se non ricordo male sul libretto c'è scritto di svitare qualcosa...forse la carena posteriore o qualcosa di simile
Pamof
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Inviato: 8 Set 2009 13:04
ma siete scemi ragazzi io nella mia la vedo menissimo la molla del posteriore...ci vuole un attimo allunghi il braccio e hai fatto..io ho pure il parafano e ci arrivo...
fatto90
Foglio Rosa
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8445207
Inviato: 8 Set 2009 13:07
si ma ci sarà un metodo per arrivarci svitando qualcosa e senza ritrovarti il braccio pieno di grasso e di schifezze!
sandronumber10
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Inviato: 8 Set 2009 13:08
è ciò che ci rende uomini
_Bayro_
Senza Freni
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Inviato: 8 Set 2009 13:08
ciò che ci rende uomini casomai è l'intelligenza e il pollice opponibile!
sandronumber10
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Inviato: 8 Set 2009 13:11
oh è na moto un po te vorrai sporca no??...
fatto90
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2009 13:13
aò ma che sei de roma?mica sesente..anacapito!
comunque mi sa che si deve svitare qualcosa delle catena,se non ho letto male nell'immagine che mi hanno postato piu' in su del libretto di uso e manutenzione...
sandronumber10
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Inviato: 10 Set 2009 23:25
Guardando bene il mio mono ho scoperto che è sempre stato settato su 4 o 5!!! Mi sembrava strano che fosse un po' rigida nelle buche cittadine, però fuori dovrebbe andare meglio no?
Tra l'altro voi li avete levati i gommini sotto le pedane? Perché secondo me sporgevano troppo e avevo paura di toccare terra in piega...
Pamof
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Inviato: 15 Set 2009 18:38
si,in curva e fuori città dovrebbe essere piu' stabile... però per la città...povero coccige!
ragazzi,ho notato una cosa ultimamente,o meglio,mi è venuta in mente:la differenza tra la pinzatura del freno anteriore e quello posteriore,e la loro modulabilità...l'anteriore mi sembra pinzi molto di piu',che sia piu' sensibile e meglio modulabile...il posteriore,mi lascia un pò perplesso...
anche voi avete avuto questa sensazione?
sapete dirmi come risolvere?
sandronumber10
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Inviato: 15 Set 2009 18:58
Non saprei come aiutarti, però da me (e penso in tutte le ninjette) la parte iniziale della corsa del freno posteriore è totalmente vuota...
Pamof
Sbk
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Inviato: 15 Set 2009 19:02
si,è quello che intendo dicendo che è poco modulabile e all'inizio della corsa non pinza una sega...
sandronumber10
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Inviato: 15 Set 2009 20:07
ciao a tutti....quale posizione dovrei mettere io ke peso 90 max 93?sul 5?grazie
Axl_Freeman
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Inviato: 15 Set 2009 20:27
Axl_Freeman ha scritto:
ciao a tutti....quale posizione dovrei mettere io ke peso 90 max 93?sul 5?grazie
non è tanto per il peso che devi cambiare la posizione(perchè io,pesando quasi come te,ho ancora la posizione 'di serie''),quanto per lo stile di guida che cerchi:se fai trade con buche,asfalto rovinato ecc. ecc.(quindi,in città),la 2 va bene,perchè piu' morbida e assorbe meglio le buche...
se invece la usi tra i passi montagna,o comunque in strade curveggianti,piu' dura è la posizione,piu' stabilità hai,a discapito del comfort
sandronumber10
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Inviato: 16 Set 2009 9:35
io non capisco in che senso vada irata la molla vabbè poi controllero...comunque il gioco della corsa dipende...è vero il posteriore fa effetto spugna ma dipende pure da quanto è consumato...fino a poco fa che lo usavo poco il mio frenava subito...quasi bloccava...poi ora si è consumato un po perche ci ho preso confidenza e lo uso di piu e funziona meno all'inizio...
fatto90
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Set 2009 19:58
Io non mi trovo male per ora! Certo non ho ancora nemmeno 3000 Km
Però oggi un amico mi ha proposto l'impianto del suo vecchio 636... Se non ci fosse il rischio di inchiodarmi ad ogni semaforo un pensierino la farei anche!
TheMonk
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Inviato: 27 Set 2009 9:40
TheMonk ha scritto:
Io non mi trovo male per ora! Certo non ho ancora nemmeno 3000 Km
Però oggi un amico mi ha proposto l'impianto del suo vecchio 636... Se non ci fosse il rischio di inchiodarmi ad ogni semaforo un pensierino la farei anche!
mah,secondo me l'impianto frenante della ninjetta,dopo averlo criticato io stesso a lungo,è adatto alla moto...i freni per me sono abbastanza efficienti,cambiando la sospensione anteriore si può davvero avere una moto che in frenata ti da un avantreno inamovibile e granitico!
sandronumber10
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Inviato: 27 Set 2009 18:33
Come tutte le Kawa!!
Pamof
Sbk
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Inviato: 27 Set 2009 18:41
sandronumber10 ha scritto:
se invece la usi tra i passi montagna,o comunque in strade curveggianti,piu' dura è la posizione,piu' stabilità hai,a discapito del comfort
non si può dire che sia vero in assoluto... anzi... il posteriore duro tende a far scivolare di più il posteriore e a far lavorare più la gomma... viceversa quando è tarata sul morbido...
duro o morbido ha i suoi pro e i suoi contro... tra l'altro la taratura sospensioni è molto soggetiva (non per quanto riguarda le reazioni della moto cambiandole, ma per il feeling di guida)...
shrubber
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Set 2009 13:51
Ma infatti io scherzavo!
TheMonk
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2009 15:32
ho preso il cupolino solo pista per la ninjetta fabbri!
in pochi giorni mi arriva,lo monto e posto foto!
sandronumber10
125 Champ
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Inviato: 1 Ott 2009 19:02
sandronumber10 ha scritto:
ho preso il cupolino solo pista per la ninjetta fabbri!
in pochi giorni mi arriva,lo monto e posto foto!
ma cosa ha di diverso dal puig?
pagato?
aspetto le foto!
leepatch
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Inviato: 2 Ott 2009 7:10
leepatch ha scritto:
ma cosa ha di diverso dal puig?
pagato?
aspetto le foto!
da quello di serie ha di diverso che è molto piu' protettivo,sarà almeno 5-10 cm piu' alto...
il costo è di 85 euro circa,68 con lo sconto del 20% con la carta del negozio...
sandronumber10
125 Champ
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8600387
Inviato: 2 Ott 2009 11:05
ieri mentre andavo a scuola ho visto un Aprilia sportcity 250 e all'anteriore montava il doppio disco.. lo voglio anch'io!!!!
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