picy ha scritto:
oltre al fatto che (non voglio assolutamente tirarmi addosso l'odio dei 125isti, che sia chiaro!
adoro i 125 2tempi) il 125 è una moto poco utile perchè:
-non si puo andare in autostrada/tangenziale...
-si hanno dei consumi elevati(15km/l per me sono elevati, considerando anche che un litro di olio dura circa 500km e un olio buono è sui 14€ litro)
-non hanno l'omologazione euro 3(che al giorno d'oggi non è rilevante, ma tra qualche anno il costo del bollo varierà)
-hanno un motore 2 tempi, che è innegabile abbia dei costi di gestione leggermente piu alti (richiede maggiore manutenzione, anche se di poco, ma bisogna ammettere che per lavori di rutine ci si puo mettere le mani da soli)
-è una moto che solitamente viene tenuta poco
-perchè sia divertente, deve essere ripotenziata, il che la rende non omologata, quindi se si viene fermati, si potrebbero correre dei rischi(magari sbaglio, ma le mito/rs del giorno d'oggi non possono essere ripotenziarte a libretto)
ovviamente, la ninjetta nasce come sportiva/per uso cittadino, e non nasce pronta per la pista come l'rs,
quindi sarà ciclisticamente un passo indietro
ma è innegabile che sia un passo indietro di ciclistica...quelle sono moto nate per la pista!
però dal dire che la ciclistica è penosa e che sta sotto a quelle dlle 2 tempi(cosa logica) ce ne passa!