Leggi il Topic


ciclistica ninja 250r
8601327
8601327 Inviato: 2 Ott 2009 13:25
 

Non per forza il doppio disco vuol dire maggiore frenata...la comet 250, in base a quanto ho letto sulla comparativa di Motociclismo, nonostante monti il doppio all'alteriore frena meno della nostra ninjetta icon_wink.gif
 
8601374
8601374 Inviato: 2 Ott 2009 13:29
 

Pamof ha scritto:
Non per forza il doppio disco vuol dire maggiore frenata...la comet 250, in base a quanto ho letto sulla comparativa di Motociclismo, nonostante monti il doppio all'alteriore frena meno della nostra ninjetta icon_wink.gif



l'ho letta anche io quella comparativa 0509_up.gif

però pensa che fico se si potesse mettere...innanzitutto per l'estetica,e poi per la sicurezza...anche se si dovrebbe,in tal caso,cambiare tutta la forcella anteriore...
 
8601617
8601617 Inviato: 2 Ott 2009 13:52
 

ma secondo me non ce ne bisogno!alla fine non mi sembra che freni così male??!! icon_confused.gif
 
8602308
8602308 Inviato: 2 Ott 2009 15:00
 

uno lo sport city 250 costa piu della nostra ecco spiegato perche da noi non cè...prezzi bassi...

due mettete un disco piu grande e delle pasticche migliori e vedete che risultato...

tre ce nesarebbe bisogno perche se pinzi forte davanti la moto parte proprio verso destra...o perlomeno tende...con due sarebbe piu equilibrata ma se volete frenare bene fate il punto due...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8602418
8602418 Inviato: 2 Ott 2009 15:15
 

spe' spe' io non voglio farlo! ho solo detto che sarebbe bello, anzi, avrebbe dovuto farlo la kawasaki (come molte altre cose) non noi! però va be'.. è bello esteticamente, migliora sicuramente la linea. Che freni più o meno poco mi frega, in questo caso parlo solo di pure e mera estetica 0510_inchino.gif
 
8603511
8603511 Inviato: 2 Ott 2009 17:56
 

steve_harris ha scritto:
spe' spe' io non voglio farlo! ho solo detto che sarebbe bello, anzi, avrebbe dovuto farlo la kawasaki (come molte altre cose) non noi! però va be'.. è bello esteticamente, migliora sicuramente la linea. Che freni più o meno poco mi frega, in questo caso parlo solo di pure e mera estetica 0510_inchino.gif


sempre a crea casini tu...
comunque io ve l'ho detto...basta mettere un disco alth (che è quello del trofeo) e se non state attenti a frena ve ribaltate
 
8603582
8603582 Inviato: 2 Ott 2009 18:05
 

Rozzo00 ha scritto:
steve_harris ha scritto:
spe' spe' io non voglio farlo! ho solo detto che sarebbe bello, anzi, avrebbe dovuto farlo la kawasaki (come molte altre cose) non noi! però va be'.. è bello esteticamente, migliora sicuramente la linea. Che freni più o meno poco mi frega, in questo caso parlo solo di pure e mera estetica 0510_inchino.gif


sempre a crea casini tu...
[..]

qua la gente fraintende, è abituata a leggere tra le righe anche quando la reinterpretazione non è necessaria icon_asd.gif
così è colpa mia? rotfl.gif

ps: ho visto solo ora ex Moto: Ninja 250R 09(rubata)
beh, dai. Strappa un sorriso anche nella mestizia più nera icon_asd.gif
 
8603913
8603913 Inviato: 2 Ott 2009 18:40
 

Rozzo00 ha scritto:


sempre a crea casini tu...
comunque io ve l'ho detto...basta mettere un disco alth (che è quello del trofeo) e se non state attenti a frena ve ribaltate



infatti nel trofeo cambiano pure le sospensioni...le nostre sono troppo morbide... 0510_sad.gif
 
8606987
8606987 Inviato: 3 Ott 2009 10:42
 

sandronumber10 ha scritto:



infatti nel trofeo cambiano pure le sospensioni...le nostre sono troppo morbide... 0510_sad.gif


fatti mettere un olio più denso nelle forcelle cosi le indurisci un po...
il cambio delle sospensioni è un optional che va pagato in più icon_wink.gif
 
8639913
8639913 Inviato: 8 Ott 2009 15:50
 

oggi ho fatto una frenata a 100 e poco all'ora:sorpasso ad una macchina e poi staccata per entrare in curva,su strada a doppio senso...devo dire che ho iniziato troppo tardi a frenare,proprio perchè stavo in sorpasso,e mi ha sorpreso come la moto abbia risposto bene in frenata...110-60 in pochi metri...

insomma,si critica tanto questa moto per la ciclistica(penosa,per alcuni)...la mia domanda è: FA DAVVERO COSI' SCHIFO?

a me,provandola e riprovandola,non mi sembra affatto così! eusa_naughty.gif
 
8640062
8640062 Inviato: 8 Ott 2009 16:15
 

Guarda, io stimo la nostra motina, la trovo perfetta per imparare...ma se fosse stata più sportiva tanto l'avrei presa comunque! (con la ciclistica dell'rs tanto per intenderci) Ho preso il 250 per la potenza ed il pesp...
 
8640300
8640300 Inviato: 8 Ott 2009 16:49
 

Pamof ha scritto:
Guarda, io stimo la nostra motina, la trovo perfetta per imparare...ma se fosse stata più sportiva tanto l'avrei presa comunque! (con la ciclistica dell'rs tanto per intenderci) Ho preso il 250 per la potenza ed il pesp...




guarda,io una volta l'ho guidata l'rs,e perciò non posso darne giudizi sulla frenata...
però cribbio,sento dire dagli rsisti che la ciclistica della 250 kawa è quella di una bicicletta...
a me però sembra che pinzi da paura,soprattutto l'anteriore! icon_exclaim.gif
 
8640383
8640383 Inviato: 8 Ott 2009 16:59
 

è da un pezzo che sono innamorato di sta moto, e oggi finalmente ne ho vista una a varese (che sia di qualcuno del tinga? era la versione con le carene laterali nere e bianche, con scarico leovince forse completo, ci ho dato un occhiata veloce)

che dire? dalle foto semra molto piu brutta, dal vero è proprio molto piu bella!!
dalle foto sembra piu esile come struttura, forcella, forcellone...invece mi sono ricreduto!
e guardandola bene il 130 posteriore non è neanche malaccio come estetica!

VERAMENTE BELLA!
 
8640391
8640391 Inviato: 8 Ott 2009 17:01
 

picy ha scritto:
è da un pezzo che sono innamorato di sta moto, e oggi finalmente ne ho vista una a varese (che sia di qualcuno del tinga? era la versione con le carene laterali nere e bianche, con scarico leovince forse completo, ci ho dato un occhiata veloce)

che dire? dalle foto semra molto piu brutta, dal vero è proprio molto piu bella!!
dalle foto sembra piu esile come struttura, forcella, forcellone...invece mi sono ricreduto!
e guardandola bene il 130 posteriore non è neanche malaccio come estetica!

VERAMENTE BELLA!



a varese con quelle scritte bianche sulle carene e l oscarico leovince sarà quella senza dubbio di kenshin! icon_asd.gif
 
8640512
8640512 Inviato: 8 Ott 2009 17:20
 

mi sa che per striscie nere e bianco di lato intendesse una litimed edition 2009...
Comunque si, è una bella motina icon_mrgreen.gif dal vivo rende molto di più!
 
8640524
8640524 Inviato: 8 Ott 2009 17:21
 

sandronumber10 ha scritto:
però cribbio,sento dire dagli rsisti che la ciclistica della 250 kawa è quella di una bicicletta...
a me però sembra che pinzi da paura,soprattutto l'anteriore! icon_exclaim.gif

Invidiosi del fatto che non possono andare in tangenziale e in autostrada icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8640543
8640543 Inviato: 8 Ott 2009 17:23
 

Gian46 ha scritto:

Invidiosi del fatto che non possono andare in tangenziale e in autostrada icon_asd.gif icon_asd.gif



ma a parte quello,che è una formalità,cosa ha sta piccola ninja che non va,ciclisticamente parlando?in tutti i forum su internet se ne parla come qualcosa di orribile,di qualcosa che ha un difetto enorme...
a me,invece,non sembra proprio! oh,ma in kawasaki ci sono ingegneri capaci,penso...
o no? eusa_think.gif

eusa_wall.gif
 
8640605
8640605 Inviato: 8 Ott 2009 17:33
 

oltre al fatto che (non voglio assolutamente tirarmi addosso l'odio dei 125isti, che sia chiaro! adoro i 125 2tempi) il 125 è una moto poco utile perchè:

-non si puo andare in autostrada/tangenziale...
-si hanno dei consumi elevati(15km/l per me sono elevati, considerando anche che un litro di olio dura circa 500km e un olio buono è sui 14€ litro)
-non hanno l'omologazione euro 3(che al giorno d'oggi non è rilevante, ma tra qualche anno il costo del bollo varierà)
-hanno un motore 2 tempi, che è innegabile abbia dei costi di gestione leggermente piu alti (richiede maggiore manutenzione, anche se di poco, ma bisogna ammettere che per lavori di rutine ci si puo mettere le mani da soli)
-è una moto che solitamente viene tenuta poco
-perchè sia divertente, deve essere ripotenziata, il che la rende non omologata, quindi se si viene fermati, si potrebbero correre dei rischi(magari sbaglio, ma le mito/rs del giorno d'oggi non possono essere ripotenziarte a libretto)

ovviamente, la ninjetta nasce come sportiva/per uso cittadino, e non nasce pronta per la pista come l'rs, quindi sarà ciclisticamente un passo indietro icon_wink.gif
 
8640623
8640623 Inviato: 8 Ott 2009 17:36
 

picy ha scritto:
oltre al fatto che (non voglio assolutamente tirarmi addosso l'odio dei 125isti, che sia chiaro! adoro i 125 2tempi) il 125 è una moto poco utile perchè:

-non si puo andare in autostrada/tangenziale...
-si hanno dei consumi elevati(15km/l per me sono elevati, considerando anche che un litro di olio dura circa 500km e un olio buono è sui 14€ litro)
-non hanno l'omologazione euro 3(che al giorno d'oggi non è rilevante, ma tra qualche anno il costo del bollo varierà)
-hanno un motore 2 tempi, che è innegabile abbia dei costi di gestione leggermente piu alti (richiede maggiore manutenzione, anche se di poco, ma bisogna ammettere che per lavori di rutine ci si puo mettere le mani da soli)
-è una moto che solitamente viene tenuta poco
-perchè sia divertente, deve essere ripotenziata, il che la rende non omologata, quindi se si viene fermati, si potrebbero correre dei rischi(magari sbaglio, ma le mito/rs del giorno d'oggi non possono essere ripotenziarte a libretto)

ovviamente, la ninjetta nasce come sportiva/per uso cittadino, e non nasce pronta per la pista come l'rs, quindi sarà ciclisticamente un passo indietro icon_wink.gif




ma è innegabile che sia un passo indietro di ciclistica...quelle sono moto nate per la pista!

però dal dire che la ciclistica è penosa e che sta sotto a quelle dlle 2 tempi(cosa logica) ce ne passa!
 
8640632
8640632 Inviato: 8 Ott 2009 17:37
 

Bisogna analizzare due fattori: oggettivamente la ciclistica è lievemente inferiore a quelle di mito ed rs (dischi da 290 contro i 320, pinze freni, ruota posteriore, ammortizzatore di sterzo, forcella da 37 tradizionale contro i 40 a steli rovesciati). E su questo non ci piove...però come ho sottolineato non è che faccia schifo, è solo meno da pista!
Il secondo fattore è che in Italia (se sopratutto tra i ragazzini, target di mercato di mito/rs) non ci sono mezzi termini: o una cosa è strafiga, o fa schifo! Quindi siccome la nostra ninjetta non è preparata da pista come i 125 sportivi, allora è da buttare! Ma così non è: perché io sono il primo a dire che se fosse stata più estrema la ninjetta l'avrei presa comunque e non mi avrebbe fatto neanche schifo, anzi! Ma per quello che ci devo fare io (uso cittadino + qualche scampagnata fuori porta + eventualmente qualche giro in pista giusto per imparare a piegare in sicurezza) va più che bene! E, poco ma sicuro, la stragrande maggioranza dei sedicenni con i 125 2t che si vantano a destra e a sinistra buttando m***a sulla nostra motina, non useranno mai le loro a tal punto da sfruttare al 100% la loro ciclistica! Anzi, sarei proprio curioso di andare a vedere quanti hanno chiuso la gomma con tanto di ginocchio a terra o quanti girano in pista. A loro basta vantarsi di avere una moto sulla carta migliore, indipendentemente dal fatto di usarla o no. Tanto per rendere l'idea come tutti quelli che si vantano di avere palmari, cellulari, computer o qualsiasi altra cosa superfiga senza sfruttarla al massimo!
 
8640642
8640642 Inviato: 8 Ott 2009 17:39
 

Pamof ha scritto:
Bisogna analizzare due fattori: oggettivamente la ciclistica è lievemente inferiore a quelle di mito ed rs (dischi da 290 contro i 320, pinze freni, ruota posteriore, ammortizzatore di sterzo, forcella da 37 tradizionale contro i 40 a steli rovesciati). E su questo non ci piove...però come ho sottolineato non è che faccia schifo, è solo meno da pista!
Il secondo fattore è che in Italia (se sopratutto tra i ragazzini, target di mercato di mito/rs) non ci sono mezzi termini: o una cosa è strafiga, o fa schifo! Quindi siccome la nostra ninjetta non è preparata da pista come i 125 sportivi, allora è da buttare! Ma così non è: perché io sono il primo a dire che se fosse stata più estrema la ninjetta l'avrei presa comunque e non mi avrebbe fatto neanche schifo, anzi! Ma per quello che ci devo fare io (uso cittadino + qualche scampagnata fuori porta + eventualmente qualche giro in pista giusto per imparare a piegare in sicurezza) va più che bene! E, poco ma sicuro, la stragrande maggioranza dei sedicenni con i 125 2t che si vantano a destra e a sinistra buttando m***a sulla nostra motina, non useranno mai le loro a tal punto da sfruttare al 100% la loro ciclistica! Anzi, sarei proprio curioso di andare a vedere quanti hanno chiuso la gomma con tanto di ginocchio a terra o quanti girano in pista. A loro basta vantarsi di avere una moto sulla carta migliore, indipendentemente dal fatto di usarla o no. Tanto per rendere l'idea come tutti quelli che si vantano di avere palmari, cellulari, computer o qualsiasi altra cosa superfiga senza sfruttarla al massimo!




hai usato due parole che danno il senso di chi è che dice queste cosaccie sulla nostra ninjetta! 0509_up.gif
 
8640661
8640661 Inviato: 8 Ott 2009 17:42
 

oltre al fatto del costo: quasi 6000€ per un 125 (che come ho detto è una moto che mi piace moltissimo ma che ritengo di scarsa utilità)
è ovvio che la ninjetta sia indietro icon_wink.gif ci sono 1000€ di differenza, che penso riguardino maggiormente la ciclistica


e poi.. chi vorrebbe una moto che puo usare anche un 16enne? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


OVVIAMENTE SCHERZO icon_wink.gif
 
8641171
8641171 Inviato: 8 Ott 2009 18:42
 

Senza considerare ancora che, senza neanche il ripotenziamento (secondo me neanche la metà lo fa, ma è solo una mia opinione), la ciclistica dei 125 2t è ancor meno sfruttata! 0509_down.gif
 
8641320
8641320 Inviato: 8 Ott 2009 19:00
 

ragazzi volete un paragone...
bene legetivi il report sull'uscita di sabato 4 in sabina del gruppo lazio...

c'era una ninja 250 in mezzo a gsxr 600 e 1000 ninja 1000 cbr 1000 rsv 1000 2r6 e un ninja 400

bhe quella ninja è la mia e sono stato nel culo di tutte queste moto in curva mi hanno fatto tutti i complimenti dico tutti...

e quando io dicevo rosico che vi vedo sparire sui rettilinei...mi sentivo dire pensa noi che abbiamo moto da 10mila euro e ti vediamo tappinarci in curva...e io non sono un manico direi...

un 125 se lo sognava quindi fateli tacere...alcuni sono dei piloti ma il 99%stesse zitto...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8645265
8645265 Inviato: 9 Ott 2009 12:54
 

fatto90 ha scritto:
ragazzi volete un paragone...
bene legetivi il report sull'uscita di sabato 4 in sabina del gruppo lazio...

c'era una ninja 250 in mezzo a gsxr 600 e 1000 ninja 1000 cbr 1000 rsv 1000 2r6 e un ninja 400

bhe quella ninja è la mia e sono stato nel culo di tutte queste moto in curva mi hanno fatto tutti i complimenti dico tutti...

e quando io dicevo rosico che vi vedo sparire sui rettilinei...mi sentivo dire pensa noi che abbiamo moto da 10mila euro e ti vediamo tappinarci in curva...e io non sono un manico direi...

un 125 se lo sognava quindi fateli tacere...alcuni sono dei piloti ma il 99%stesse zitto...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




considerando anche che quella gente con i 600 penso ci sapesse fare!
comunque fatto,mi dispiace ma penso di non venire domenica...per quei problemi che ti ho descritto...mi dispiace! 0510_sad.gif

casomai,prima di venire a questi giri,potremm ofarci un giretto insieme per roma...poi ne parliamo in privato...


tornando al discorso,un 125 se lo sarebbe sognato anche perchè ha una ripresa ridicola... icon_asd.gif
 
8647685
8647685 Inviato: 9 Ott 2009 17:42
 

sandronumber10 ha scritto:
oggi ho fatto una frenata a 100 e poco all'ora:sorpasso ad una macchina e poi staccata per entrare in curva,su strada a doppio senso...devo dire che ho iniziato troppo tardi a frenare,proprio perchè stavo in sorpasso,e mi ha sorpreso come la moto abbia risposto bene in frenata...110-60 in pochi metri...

insomma,si critica tanto questa moto per la ciclistica(penosa,per alcuni)...la mia domanda è: FA DAVVERO COSI' SCHIFO?

a me,provandola e riprovandola,non mi sembra affatto così! eusa_naughty.gif

Ti assicuro che non dico questo né per:
_sboronoaggine
_sfotterti
_criticare la moto
_varie ed eventuali
Ok, premesso questo... frenare da 110 a 60 è tutto tranne che una staccatona eh...la fai pure con uno scooter quella frenata icon_mrgreen.gif
 
8648801
8648801 Inviato: 9 Ott 2009 19:53
 

dNow, così lo spegni icon_lol.gif
 
8648878
8648878 Inviato: 9 Ott 2009 20:00
 

ahaha..in effetti.... icon_asd.gif
 
8652057
8652057 Inviato: 10 Ott 2009 12:56
 

dNow ha scritto:

Ti assicuro che non dico questo né per:
_sboronoaggine
_sfotterti
_criticare la moto
_varie ed eventuali
Ok, premesso questo... frenare da 110 a 60 è tutto tranne che una staccatona eh...la fai pure con uno scooter quella frenata icon_mrgreen.gif




e l'altro ieri una da 160 a 90...no problem lo stesso! 0509_down.gif

poi il discorso non si basa sul saper fare staccate e varie e kostrare le prorpie abilità,ma sulla frenata della moto...


STOP!
 
8652424
8652424 Inviato: 10 Ott 2009 13:46
 

era per farti capire che non era una staccata...quello è solamente frenare
le staccate sono cose ben diverse icon_wink.gif
non era un attacco al tuo modo di guidare o altro.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 13
Vai a pagina Precedente  123456...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©