Murakami74 ha scritto:
Beh, si, è abbastanza chiaro: parliamo di una cilindrata più alta e meno cavalli, quindi una curva di coppia spostata molto in basso... la cosa che mi ha colpito, però, è che, anche superato decisamente il regime di coppia massima, il motore non sembra calare... ok, non è un allungo vero e proprio, ma non arranca proprio per niente, bensì mantiene costante la spinta da trattore... non so cosa succeda sopra i 7500 giri (non riuscivo ad andare oltre ieri sera, in zona industriale; non c'era proprio spazio, e poi la moto non è mia, e il paesaggio circostante cominciava pericolosamente a sfocarsi ), ma fino a quel regime fa impressione, per assurdo più dello Z1000SX che ho provato un paio di mesi fa, che di cavalli ne ha 40 in più
Eppure, eppure... Filippo Caliari era davanti a me con la mia, e ci dava dentro, e non riuscivo a prenderlo nemmeno in rettilineo (in curva andavo come una lumaca: non è semplice da guidare questo carro armato, almeno non per me, abituato alla facilità di piega del CBF)... che sia più apparenza che sostanza?
Eppure, eppure... Filippo Caliari era davanti a me con la mia, e ci dava dentro, e non riuscivo a prenderlo nemmeno in rettilineo (in curva andavo come una lumaca: non è semplice da guidare questo carro armato, almeno non per me, abituato alla facilità di piega del CBF)... che sia più apparenza che sostanza?
ciao...
prima di tutto quoto in toto cio' che ha scritto Ansetup...
vorrei aggiungere un paio di considerazioni...
molte volte i freddi numeri ingannano, non e' matematico che una moto che ha numeri maggiori,
dia sensazioni maggiori...troppe varianti in gioco...la realta' e' quella che prova ognuno di noi guidando...la Bandit (a proposito, i veri cavalli sono quasi 101 alla ruota) ha un'insieme di fattori che, combinati insieme, danno a tutti la sensazione che abbia molta piu' birra di quello che realmente ha...credimi, ne ho provate di moto e, a parte le SS, non ne ho ancora trovata una, Triumph Sprint St compresa, che lontanamente si avvicini alla Bandit.
il divertimento e la goduria che provo nel guidarla e' impagabile...
secondo me ( e lo dico senza alcuna cattiveria o malignita'), hai avuto troppa fretta nell'acquistare la Cbf...dovevi toglierti ogni dubbio prima...la Honda e' una buonissima moto, l'ho gia' scritto piu' volte, ma non ha quella "cosa che nemmeno io so cosa sia" che invece trovo nel Banditone....e' solo una questione di "sensazioni", ma sono quelle che contano!
un consiglio ... smetti di provare il Banditone e vivi sereno con la tua bella Cbf....
in poco tempo, te la dimenticherai...forse!
ps
saresti stato un ottimo Bandito!
ciao