Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Datemi dei consigli sulla mv agusta f4 312 r
8370507
8370507 Inviato: 28 Ago 2009 12:20
 

Rich37 ha scritto:

Il tachimetro di TUTTE le sportive in produzione, per un'accordo non scritto tra le case, arriva ad un'indicazione max di 299 km/h icon_rolleyes.gif
L'Rsv4 perfettamente originale nelle prove fatte finora dalle varie testate, raggiunge velocità comprese tra 290 e 295 effettivi al pari dell'F4 0509_up.gif

0509_marlowe.gif già ho visto un po' di roba su internet e sono tutte limitate a 299 tranne la bimota db7 e la f4 di quelle che ho visto... ma la kawasaki zx-10r fa 296 km/h bloccata con contakm a 299 O.O

comunque l'rsv4 l'ho vista su internet ed è molto bella e costa pure di meno wow
comunque sia io preferisco la f4 icon_smile.gif
 
8379669
8379669 Inviato: 30 Ago 2009 8:43
 

comprala o meglio se ora puoi aspettare tra poco forse uscira l'F5 pero c' e anche da dire che ora i concessionari ti fanno lo sconto il mio la 312r la da a 18000 euro piu casco agv di vantino e tagliando chiavi in mano...
a te l'ardua scelta...
 
8383590
8383590 Inviato: 31 Ago 2009 3:11
 

Ho provato l'rsv4, rimasto delusissimo... l'abbiamo provata con la mia, solo nei primi 10 metri le dà all'mv... ma poi non c'è stata + storia... fino a 150 l'rsv andava sempre + dietro... delusissimo... ed io che mi aspettavo un mostro di potenza!!!
 
8456562
8456562 Inviato: 9 Set 2009 19:43
 

sicuramente oggi l'aprilia rsv 4 e più performante della 312 e pur vero che non ha nulla a che vedere con la f4, la sua vita sarà breve come le giapponesi e anche vero che in questo forum vantiamo troppo le nostre mv pur conoscendone tutti i difetti che possono avere, laprilia e una grande moto fatta con cura e passione da tecnici italiani con materiale tutto italiano non come le nostre mv che per quanto riguarda materiali ancora c'è qualcosa da sostituire la pinza freno posteriore e le pompe freno frizione sono ancora nissan sarebbe ora cambiarle non vi pare le brembo sono più belle ed efficati.
 
8457025
8457025 Inviato: 9 Set 2009 20:48
 

bobi101 ha scritto:
sicuramente oggi l'aprilia rsv 4 e più performante della 312 e pur vero che non ha nulla a che vedere con la f4, la sua vita sarà breve come le giapponesi e anche vero che in questo forum vantiamo troppo le nostre mv pur conoscendone tutti i difetti che possono avere, laprilia e una grande moto fatta con cura e passione da tecnici italiani con materiale tutto italiano non come le nostre mv che per quanto riguarda materiali ancora c'è qualcosa da sostituire la pinza freno posteriore e le pompe freno frizione sono ancora nissan sarebbe ora cambiarle non vi pare le brembo sono più belle ed efficati.

anche io ero non potevo crederci, am fidati che è così, sta dietro alla mia f4 (anche se la mia non è proprio originale), figurati alla 312.....
 
8459881
8459881 Inviato: 10 Set 2009 10:50
 

in rettilineo la rsv 4 certamente non e il massimo in tema di velocità come anche la 1098 ,al contrario in pista sono delle macchine da guerra .
 
8461939
8461939 Inviato: 10 Set 2009 14:30
 

bobi101 ha scritto:
in rettilineo la rsv 4 certamente non e il massimo in tema di velocità come anche la 1098 ,al contrario in pista sono delle macchine da guerra .

io ti riporto la mia breve esperienza: ciclistica impeccabile, motore deludente, freni impressionanti.
questa è la mia piccolissima recenzione
 
8475734
8475734 Inviato: 12 Set 2009 16:09
 

dopo il tanto atteso progetto rsv 4 aprilia con il quale si parlava tanto di una moto al top di motore e ciclistica alla fine viene equipaggiata di motore a quanto posso capire deludente, gli viene cosi difficile dargli unaltra mangiata di cavalli in più, non e il mio caso ma oggi purtroppo sono in tanti i motociclisti che per un motivo o l'altro guardano la potenza e velocità della moto specie quando nelle uscite domenicali da smanettone, ci si guarda in faccia tra motociclisti e si comincia a tirare, sinceramente faccio fatica a capire il perchè dopo 20000 euri spesi per una supersportiva italiana non si debba avere la soddisfazione di avere un mostro di motore che non teme le jap.
 
8476636
8476636 Inviato: 12 Set 2009 19:25
 

Non credo che comprerei mai una moto monoposto, di certo non come unica moto. Perciò la RSV4 resta dietro alla miticissima F4 icon_biggrin.gif
 
8477944
8477944 Inviato: 13 Set 2009 3:15
 

urano88 ha scritto:
Non credo che comprerei mai una moto monoposto, di certo non come unica moto. Perciò la RSV4 resta dietro alla miticissima F4 icon_biggrin.gif

non è monoposto la rsv4, il secondo posto è quasi inesistente, ma c'è! anche io credevo la facessero solo monoposto!
 
8478105
8478105 Inviato: 13 Set 2009 8:18
 

GvitenX ha scritto:
non è monoposto la rsv4, il secondo posto è quasi inesistente, ma c'è! anche io credevo la facessero solo monoposto!

Cavolo è vero! Esiste anche "biposto" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Chissà quanta gente al mondo è in grado di farsi un centinaio di km là dietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8479039
8479039 Inviato: 13 Set 2009 11:57
 

urano88 ha scritto:

Cavolo è vero! Esiste anche "biposto" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Immagine: Link a pagina di Smanettoni.net

Chissà quanta gente al mondo è in grado di farsi un centinaio di km là dietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

pazzesco il posto per il passeggero e inesistente...poverine le morose dei possessori... icon_asd.gif
 
8479921
8479921 Inviato: 13 Set 2009 15:13
 

urano88 ha scritto:

Cavolo è vero! Esiste anche "biposto" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Immagine: Link a pagina di Smanettoni.net

Chissà quanta gente al mondo è in grado di farsi un centinaio di km là dietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io ho le foto dal vivo della moto di mio cugino, solo che lui aveva smontato i pedalini... il sediolino è millimetrico....
 
8482799
8482799 Inviato: 14 Set 2009 1:17
 

GvitenX ha scritto:

io ho le foto dal vivo della moto di mio cugino, solo che lui aveva smontato i pedalini... il sediolino è millimetrico....

se puoi posta qualche foto...
ciao ciao
 
8489301
8489301 Inviato: 14 Set 2009 21:18
 

Oora come ora non comprerei mai una RSV4, moto che mi affascina molt e ha un'estetica incredibile. Delle prestazioni posso solo leggere, dicono ottime ma per ora la vedo solo in SBK, e credo sia Biaggi ad esaltarla, non il contrario.

Non la comprerei perchè è appena uscita, si leggono già vari problemi per cui sono in arrivo richiami, ma i veri miglioramenti saranno dopo la fine della 1° stagione di SBK, dove gli ingegneri avranno raccolto molti dati ed elaborato accorgimenti da immettere nel modello di fine my 2010.

Adesso trovi le F4 a prezzi fantastici... 0509_doppio_ok.gif
 
8489989
8489989 Inviato: 14 Set 2009 23:07
 

GvitenX ha scritto:
Ho provato l'rsv4, rimasto delusissimo... l'abbiamo provata con la mia, solo nei primi 10 metri le dà all'mv... ma poi non c'è stata + storia... fino a 150 l'rsv andava sempre + dietro... delusissimo... ed io che mi aspettavo un mostro di potenza!!!

Mi racconti un pò di sta prova? Che mappa utilizzava? Sai ce ne sono 3 selezionabili, l'erogazione e la gestione della potenza cambia... Non penso puoi mettere a confronto moto su strada con piloti diversi nel classico 0/100, io con la mia Rsv "che non è proprio originale" brucio sempre qualsiasi altra moto allo scatto almeno fino ai 180 km/h...
Conosco bene chi testa le moto e so di per certo con piccole modifiche dove può arrivare il motore a scoppi irregolari dell'Rsv4, anche solo con lo scarico... 0509_up.gif
ps qualsiasi moto originale di ora per via delle omologazioni antinquinamento a parità di potenza perde qualcosa come sprint icon_wink.gif
 
8493378
8493378 Inviato: 15 Set 2009 16:06
 

Rich37 ha scritto:

Mi racconti un pò di sta prova? Che mappa utilizzava? Sai ce ne sono 3 selezionabili, l'erogazione e la gestione della potenza cambia... Non penso puoi mettere a confronto moto su strada con piloti diversi nel classico 0/100, io con la mia Rsv "che non è proprio originale" brucio sempre qualsiasi altra moto allo scatto almeno fino ai 180 km/h...
Conosco bene chi testa le moto e so di per certo con piccole modifiche dove può arrivare il motore a scoppi irregolari dell'Rsv4, anche solo con lo scarico... 0509_up.gif
ps qualsiasi moto originale di ora per via delle omologazioni antinquinamento a parità di potenza perde qualcosa come sprint icon_wink.gif
utilizzava la mappatura sport, quella che dà il massimo della potenza. la sua era originale come detto in precedenza. la differenza di progressione era esagerata! io ne sono rimasto deluso. e pensa che mi faceva partire a me per primo con l'rsv4 e poi dopo accellerava lui con la mia... abbiamo fatto uan sola partenza da fermi, ma io ho dovuto rallentare perchè avevo preso un insetto in pieno viso icon_mrgreen.gif che schifo icon_asd.gif . però come ciclistica ed impianto frenante è eccezionale!
 
8493481
8493481 Inviato: 15 Set 2009 16:18
 

paoloalberto ha scritto:

se puoi posta qualche foto...
ciao ciao

non riesco a postare le foto... se mi mandi la tua mail in privato te le spedisco
 
8494243
8494243 Inviato: 15 Set 2009 18:09
 

GvitenX ha scritto:
utilizzava la mappatura sport, quella che dà il massimo della potenza. la sua era originale come detto in precedenza. la differenza di progressione era esagerata! io ne sono rimasto deluso. e pensa che mi faceva partire a me per primo con l'rsv4 e poi dopo accellerava lui con la mia... abbiamo fatto uan sola partenza da fermi, ma io ho dovuto rallentare perchè avevo preso un insetto in pieno viso icon_mrgreen.gif che schifo icon_asd.gif . però come ciclistica ed impianto frenante è eccezionale!


La "sport" non è la mappatura che dà la maggior potenza... icon_asd.gif
 
8495827
8495827 Inviato: 15 Set 2009 21:06
 

Rich37 ha scritto:


La "sport" non è la mappatura che dà la maggior potenza... icon_asd.gif

io non ricordo come si chiamavano le mappature, ma non penso mio cugino sia talmente c******e da provare le due moto con una mappatura media... 0509_up.gif
 
8495848
8495848 Inviato: 15 Set 2009 21:09
 

Rich37 ha scritto:


La "sport" non è la mappatura che dà la maggior potenza... icon_asd.gif

anche perchè lui aveva proposto di provarle... io pensavo la sua moto andasse molto di + della mia ed invece è stato il contrario, ripeto, la sua completamente originale, la mia con qualche modifica...
poi se non mi credi, nessuno ti obbliga... anche io pensavo fosse un mostro di potenza, avevo pensato anche di comprarla... ma poi provandola... ho lasciato perdere...
 
8496720
8496720 Inviato: 16 Set 2009 1:41
 

GvitenX ha scritto:

anche perchè lui aveva proposto di provarle... io pensavo la sua moto andasse molto di + della mia ed invece è stato il contrario, ripeto, la sua completamente originale, la mia con qualche modifica...
poi se non mi credi, nessuno ti obbliga... anche io pensavo fosse un mostro di potenza, avevo pensato anche di comprarla... ma poi provandola... ho lasciato perdere...


Purtroppo originale per rispettare le norme antinquinamento perde molto e consideriamo che le 150 factory sono una "pre-serie" si sono tenuti larghi come sicurezza...
Pensa che all'inizio il v4 erogava quasi 180 cv alla ruota a dispetto dei circa 160/165 di ora e con delle modifiche mirate (c'è comunque un kit ufficiale Aprilia che stanno continuamente testando e affinando) arrivava senza stravolgere il motore a 210/215cv (all'albero) ma rompeva inesorabilmente 0509_down.gif
Chi la segue mi assicura che la prossima "R" oltre che costare meno sarà decisamente meglio in tanti punti:wink:
ps la mappa "full power" è la T che sta per "Track", eroga la stessa potenza ma ha un'erogazione più appuntita e diversificata a seconda delle marce, può essere integrata con il traction control che l'Aprilia fornisce (il sensore anteriore) con sellino kit pedane e targhetta numerata eusa_whistle.gif
 
8496724
8496724 Inviato: 16 Set 2009 2:16
 

Rich37 ha scritto:


Purtroppo originale per rispettare le norme antinquinamento perde molto e consideriamo che le 150 factory sono una "pre-serie" si sono tenuti larghi come sicurezza...
Pensa che all'inizio il v4 erogava quasi 180 cv alla ruota a dispetto dei circa 160/165 di ora e con delle modifiche mirate (c'è comunque un kit ufficiale Aprilia che stanno continuamente testando e affinando) arrivava senza stravolgere il motore a 210/215cv (all'albero) ma rompeva inesorabilmente 0509_down.gif
Chi la segue mi assicura che la prossima "R" oltre che costare meno sarà decisamente meglio in tanti punti:wink:
ps la mappa "full power" è la T che sta per "Track", eroga la stessa potenza ma ha un'erogazione più appuntita e diversificata a seconda delle marce, può essere integrata con il traction control che l'Aprilia fornisce (il sensore anteriore) con sellino kit pedane e targhetta numerata eusa_whistle.gif

lui ora ha ordinato il kit akrapovic completo e gli hanno detto che per rimappare la centralina, gli daranno un codice da impostare sul display e si regolerà in automatico... non so se sia vero, ma il concessionario questo gli ha detto
 
8497989
8497989 Inviato: 16 Set 2009 11:22
 

Per sostituire il completo conviene tirare giù il motore e chiudere con i tappi che danno nel kit il sistema di riciclo dei gas di scarico (ma in conc lo sanno ed è una cosa abbastanza semplice...), poi solo insieme con lo scarico marchiato Aprilia ti danno un codice di sblocco da inserire nell'Axone (il sistema di diagnostica!) per poter caricare la mappa aggiornata ed ottimizzare il rendimento 0509_up.gif
 
8499173
8499173 Inviato: 16 Set 2009 13:46
 

Rich37 ha scritto:
Per sostituire il completo conviene tirare giù il motore e chiudere con i tappi che danno nel kit il sistema di riciclo dei gas di scarico (ma in conc lo sanno ed è una cosa abbastanza semplice...), poi solo insieme con lo scarico marchiato Aprilia ti danno un codice di sblocco da inserire nell'Axone (il sistema di diagnostica!) per poter caricare la mappa aggiornata ed ottimizzare il rendimento 0509_up.gif

infatti lui ha comprato lo scarico completo akrapovic marchiato aprilia... non so precisamente quanto gli è costato... so solo che ancora non gli è arrivato e lo ha ordinato due settimane fa
 
8504953
8504953 Inviato: 17 Set 2009 11:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8505070
8505070 Inviato: 17 Set 2009 11:57
 

(Che non mi senta nessuno perchè ho un'Aprilia pure io e la prox sarà l'Rsv4 R...) Messa a confronto con l'F4 è proprio brutta... Quello scarico in stile Cbr poi... Però è terribilmente efficace! Con uno scarico completo il portatarga con frecce ed il copritelaio/copriforcellone in carbonio cambia!!! A me piacerebbe tutta carbonio con i cerchi oro...
 
8505993
8505993 Inviato: 17 Set 2009 13:56
 

Rich37 ha scritto:
(Che non mi senta nessuno perchè ho un'Aprilia pure io e la prox sarà l'Rsv4 R...) Messa a confronto con l'F4 è proprio brutta... Quello scarico in stile Cbr poi... Però è terribilmente efficace! Con uno scarico completo il portatarga con frecce ed il copritelaio/copriforcellone in carbonio cambia!!! A me piacerebbe tutta carbonio con i cerchi oro...

A me piace tantissimo, quasi quanto l'f4
 
8506000
8506000 Inviato: 17 Set 2009 13:57
 

però il monoposto le dona di +!
 
8506673
8506673 Inviato: 17 Set 2009 15:15
 

Ma quel sellino... Quando gli è arrivata la moto? Le prime 50 avevano una specie di cuscino rotondo orribile, quello, anche se non molto funzionale, molto più carino icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©