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Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
13986785
13986785 Inviato: 9 Dic 2012 12:00
 

Secondo me il wrapping e' un'ottima soluzione e come ho scritto e' veloce e reversibile (quando ti stufi in poco tempo tiri via tutto..)
e soprattutto non hai gli inconvenienti della verniciatura (preparare la superfice con le varie grane e fondo dove serve e' una bella seccatura, oltre che verniciare perfettamente con buoni prodotti il che non e' facilissimo... e dal costo non proprio contenuto) con il wrapping inoltre non sporchi in giro..resistere alle intemperie credo proprio non ci sia problema,se lo applicano anche a ferrari e varie non penso vadano a fare figuracce (a patto sia steso come indica il produttore e soprattutto il prodotto sia di qualita' come ad es. 3M )

Citazione:
Edit. visto un video e faccio prima a comprarmi un codone in carbonio, dare altre due martellate sul serbatoio e farlo passare per arte moderna!


Non ci avevo pensato..potresti si mettere un monoposto in carbonio..ti avevo proposto il wrapping sui fianchetti originali perche' pensavo volessi tenere il sellone...

Il serbatoio se ha qualche bozzo potresti stuccarlo tirarlo perfettamente e ricoprire con la pellicola..(ho visto in giro per il sito qualcuno che ha fatto quello del monster wrap carbonio,e mi pare venuto bene..)

La scritta se ricoperta dal trasparente e' praticamente eterna..senza devi solo stare attento a non usare l'idropulitrice in quel punto (se la usi) e stare attento se lavi la moto a stare delicato in quel punto con la spugna...

al limite senza acquistare gli adesivi originali ricalchi lo stile e lo porti in una tipografia dove creano adesivi prespaziati e te ne fai fare un po' anche di scorta, e se capita che si rovinano li cambi.. (penso che una decina in tipo costino come 2 originali icon_asd.gif )

P.S. se li fai fare, richiedi pellicola di qualita'.
 
13987828
13987828 Inviato: 9 Dic 2012 21:25
 

Tutta la scritta ducati supersport desmodue 750 costa 35€, penso che in una tipografia i prezzi siano comunque quelli su per giù icon_lol.gif
Comunque già li avrei quindi non sarebbe un problema, l'idropulitrice non la uso da quando per sbaglio ho spruzzato su qualcosa di elettronico e l'ho dovuta lasciare ad asciugare per mezza giornata icon_lol.gif
Il vero problema (e il fatto per cui non li metterò) è che essendo un perfezionista, se non riesco a metterli precisamente simmetrici al decimo di millimetro e grado di inclinazione passerei tutta la vita a rimpiangere il mio errore.

In ogni caso no, io intendevo solamente i fianchetti in carbonio, mantenendo il sellone bellissimo e super racing. icon_asd.gif
Li avevo visto tempo fa, non so se sono originali DP.
In pratica sono identici agli originali, solo che in carbonio icon_asd.gif

Per il wrapping, tra monster e SS c'è una microscopica differenza di forma, ovvero quella bastardissima linea sul bordo del serbatoio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque adesso mi informo bene e valuto se posso farlo!

Ps. Le ferrari e la maggior parte delle moto non escono con la pioggia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
SICURAMENTE so che regge bene se lasciata al sole 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif




Intanto sto aspettando le carene, -4giorni! 0509_doppio_ok.gif
 
13988327
13988327 Inviato: 10 Dic 2012 2:19
 

Gea557 ha scritto:
Salve vorrei chiedervi per montare una marmitta esperta devo andare dal mio meccanico di fiducia (meccanico ufficiale ktm fino a qualche hanno fa) o dal mio meccanico sotto casa?

Io devo montare solo il polmone (che ho già a casa mia), il fatto che il mio meccanico di fiducia è uno ''stramontato'' e pur di farti rendere la moto al massimo ti fa pagare un pochettino meno i pezzi per farti prendere i migliori. Quello sotto casa no.
Se mi dite che il polmone non ci si più far niente apparte montarlo e ricarburare la moto ok se invece mi dite, bisogna lavorare l'imbocco del polmone o metterne uno più esperto, lavorare li o lavorare la la porto dal mio meccanico di fiducia...
Motivi per cui sto facendo questo topic: Il mio meccani di fiducia è a 15 km da casa mio l'altro a 100m, e in questi 2-3 gg io non posso stare tanto via ma 100 m in moto riesco a farli icon_smile.gif.


Le famose marmitte esperte! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13989170
13989170 Inviato: 10 Dic 2012 15:03
 

Rakom ha scritto:
Gea557 ha scritto:
Salve vorrei chiedervi per montare una marmitta esperta devo andare dal mio meccanico di fiducia (meccanico ufficiale ktm fino a qualche hanno fa) o dal mio meccanico sotto casa?

Io devo montare solo il polmone (che ho già a casa mia), il fatto che il mio meccanico di fiducia è uno ''stramontato'' e pur di farti rendere la moto al massimo ti fa pagare un pochettino meno i pezzi per farti prendere i migliori. Quello sotto casa no.
Se mi dite che il polmone non ci si più far niente apparte montarlo e ricarburare la moto ok se invece mi dite, bisogna lavorare l'imbocco del polmone o metterne uno più esperto, lavorare li o lavorare la la porto dal mio meccanico di fiducia...
Motivi per cui sto facendo questo topic: Il mio meccani di fiducia è a 15 km da casa mio l'altro a 100m, e in questi 2-3 gg io non posso stare tanto via ma 100 m in moto riesco a farli icon_smile.gif.


Le famose marmitte esperte! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Cetto La Qualunque si è comprato la KTM!!!

Qualunquemente e infattamente!!!

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13991518
13991518 Inviato: 11 Dic 2012 14:50
 

Arrivate le carene in carbonio, sono originali ma qua e là c'è qualche segnetto di graffi, probabilmente dovuti allo stoccaggio eusa_think.gif
Ok si vedono solamente controluce e è roba che parte con una passata di polish, ma la mia mania di perfezione me li porta all'occhio.
Però sono sulla parte bassa della carena, un km di strada e tornerei al punto di partenza.

Per 500€ penso sia stato un buon prendere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Adesso devo cambiare tutte le viti, in modo da averle belle lucenti e nuove.
Spero di trovarle in ferramenta.
 
13991709
13991709 Inviato: 11 Dic 2012 15:58
 

Ah, si accettano anche consigli sulle frecce. icon_asd.gif icon_asd.gif
Possibilmente non led, non voglio bestemmia*re con i lampeggi icon_asd.gif
 
13992230
13992230 Inviato: 11 Dic 2012 18:54
 

Rakom ha scritto:
Tutta la scritta ducati supersport desmodue 750 costa 35€, penso che in una tipografia i prezzi siano comunque quelli su per giù icon_lol.gif

forse il prezzo sara' lo stesso..ma penso te ne diano 10 (poi dipende dalla zona..)

Citazione:
Il vero problema (e il fatto per cui non li metterò) è che essendo un perfezionista, se non riesco a metterli precisamente simmetrici al decimo di millimetro e grado di inclinazione passerei tutta la vita a rimpiangere il mio errore.


Ti fai una mascherina con il foro per l'adesivo in cartoncino, che si aggancia a dei riferimenti (come le viti carene o il foro freccia)

Citazione:
In ogni caso no, io intendevo solamente i fianchetti in carbonio, mantenendo il sellone bellissimo e super racing. icon_asd.gif
Li avevo visto tempo fa, non so se sono originali DP.
In pratica sono identici agli originali, solo che in carbonio icon_asd.gif


eusa_think.gif mai visti i 2 fianchetti in carbonio..

Citazione:
Per il wrapping, tra monster e SS c'è una microscopica differenza di forma, ovvero quella bastardissima linea sul bordo del serbatoio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque adesso mi informo bene e valuto se posso farlo!
Ps. Le ferrari e la maggior parte delle moto non escono con la pioggia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
SICURAMENTE so che regge bene se lasciata al sole 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma va la... icon_asd.gif guarda che flessibilita'! Link a pagina di Youtube.com

Non penso proprio si stacchi con la pioggia dato che 3M indica anche come si lavano a pressione.. Link a pagina di Multimedia.3m.com

e se proprio vuoi essere sicuro c'e' il primer da stendere nei punti critici..

Link a pagina di Youtube.com
 
13992241
13992241 Inviato: 11 Dic 2012 18:56
 

Rakom ha scritto:
Ah, si accettano anche consigli sulle frecce. icon_asd.gif icon_asd.gif
Possibilmente non led, non voglio bestemmia*re con i lampeggi icon_asd.gif


Bene...forse con la pasta abrasiva e poi polisch vengono su i graffietti..comunque se poi decidi di dare sopra vernice o trasparente non applicare prodotti.

Per le frecce io ho quelle piccole a forma di dardo da qualche anno (lampadina 21w)..ed ancora mi piacciono parecchio.
 
13992624
13992624 Inviato: 11 Dic 2012 21:04
 

ZED73 ha scritto:


Bene...forse con la pasta abrasiva e poi polisch vengono su i graffietti..comunque se poi decidi di dare sopra vernice o trasparente non applicare prodotti.

Per le frecce io ho quelle piccole a forma di dardo da qualche anno (lampadina 21w)..ed ancora mi piacciono parecchio.

A dardo le avevo anche io, ma non mi hanno mai convinto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Volevo qualcosa di più arrotondato, ma non riesco a trovare niente che mi piaccia veramente eusa_think.gif
Senza contare che oramai sono tutte a led e io non voglio sbattimenti con i lampeggi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Citazione:

ma va la... icon_asd.gif guarda che flessibilita'! Link a pagina di Youtube.com


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13992632
13992632 Inviato: 11 Dic 2012 21:08
 

Link a pagina di Ebay.it

D:
Così poco costa? icon_eek.gif icon_eek.gif
Quel carbonio rosso..... Mmmmmm. (edit. non il primo, quello più scuro)
Ma mi sa che dopo un po' stufa... certo che per 20€ posso benissimo ritoglierlo e rimetterlo icon_lol.gif
 
13997268
13997268 Inviato: 13 Dic 2012 20:45
 

Per le frecce va a gusti... se proprio trovi una forma che ti piace e sono a led puoi togliere i led mettere una comune lampadina all'interno.


Citazione:
Così poco costa?
Quel carbonio rosso..... Mmmmmm. (edit. non il primo, quello più scuro)
Ma mi sa che dopo un po' stufa... certo che per 20€ posso benissimo ritoglierlo e rimetterlo


costa poco perche' e' solo 500 mm da un lato...ed il serbatoio non lo riesci a fare..

ti ci vorrebbe una misura tipo questa.. Link a pagina di Annunci.ebay.it e li il prezzo cambia..

eusa_think.gif rosso nooo...non metterei mai altri colori al di fuori del carbonio calssico (altrimenti si sembra tamarra.. icon_asd.gif )
 
13998240
13998240 Inviato: 14 Dic 2012 12:03
 

Rakom ha scritto:


Le famose marmitte esperte! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Eh..le sperte per ktm...per le nostre ci sono i termiNioni "espansivi" 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Subito.it
 
13999924
13999924 Inviato: 15 Dic 2012 3:21
 

sì, in effetti non stavo pensando alle misure del serbatoio icon_lol.gif

Comunque vedo che ci sono campioni (quasi) gratuiti, mi sa li prendo e vedo come sono / come funzionano.
Diavolo adesso che siamo sotto natale comincia anche a esserci casino con le spedizioni eusa_think.gif eusa_wall.gif


PS... Terminioni espansivi a 50€? Forse è per scusarsi per quello che i nostri occhi hanno subito, o magari conta che nessuno accecato da cotanta maestria di scrittura riesca a leggere il prezzo 0509_si_picchiano.gif
O magari sono espansivi con l'asfalto. Vogliono abbracciarlo tutto il tempo, il che non è un bene in moto icon_asd.gif
 
14007203
14007203 Inviato: 18 Dic 2012 22:38
 

Rakom sei li che sbavi sulle carene ?? le hai provate montano bene?? icon_asd.gif
 
14007308
14007308 Inviato: 18 Dic 2012 23:44
 

Nope sono stato un po' impegnato questi giorni eusa_wall.gif
Devo andare ancora a prendere le viti nuove, non voglio montarle e smontarle 18 volte col rischio di rovinarle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Si troveranno in ferramenta? Spero di non doverle ordinare originali icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14009558
14009558 Inviato: 19 Dic 2012 23:24
 

Cioè ma è possibile che non abbiano qualcosa di nemmeno lontanamente similie??????
Mica proprio uguale, ma una vite a tesa arrotondata a brugola, non mi sembra di chiedere tanto.... in ducati me le mettono 1.7€ a vite, mi rompe un pelino le scatole, dato che me ne servono minimo 18 eusa_wall.gif
Mi sa che do una pulita alle mie e via.... peccato che se le passo sotto al spazzola di ferro viene alla luce il ferro della vite, grigio e bruttissimo 0509_down.gif
Posso fare qualcosa per ripristinarle senza troppa spesa oppure oramai sono da buttare? eusa_think.gif


Edit.... Malsanissima idea di farmi la zincatura in casa... So come farlo grossomodo, ma non so quanto zinco serva per zincare una vite! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Diavolo vivo a due passi dal mare, non sarà impossibile rimediare un anodo sacrificale da qualche parte!

Però poi come gli do quel colore giallo?
Per il poco che so, quello deriva dalla passivazione con cromo esavalente. Ma non sono assolutamente attrezzato per lavorare con roba cancerogena. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14010347
14010347 Inviato: 20 Dic 2012 12:40
 

Link a pagina di Ebay.it

Cioè in pratica tutti vendono ste viti, meno che le ferramenta di jesi?
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Queste però sono inox, quindi il colore è diverso dalle originali.... ma con 20 posso cambiare tutte le viti a vista eusa_think.gif
Chissà se la forma è uguale, la testa sembra più alta...
 
14011208
14011208 Inviato: 20 Dic 2012 19:14
 

Lascia perdere la zincatura fai da te.. icon_asd.gif lavori tanto per ottenere magari un risultato deludente..

Ma li a Jesi alla fine cosa avete oltre il mare?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Pensa che io ho una fabbrica che zinca (anche zincatura gialla ) a 300 mt da casa icon_lol.gif

Comunque io prenderei al volo le viti inox e non hai piu' problemi per sempre,ti sconsiglio anche l'ergal...dopo un po' di svita-avvita la sede della brugola va in malora..

Mi raccomando..mantieni i wellnut e quelli andati cambiali.
 
14011771
14011771 Inviato: 20 Dic 2012 22:58
 

Non abbiamo nemmeno il mare, sta a 15km ma in realtà c'è la raffineria dell'api.... bisogna fare altri 15-20km per arrivare a delle spiagge decenti! eusa_wall.gif

Però c'è un negozio che vende attrezzi veramente ben fornito e professionale! icon_mrgreen.gif

Come faccio a capire se un wellnut è andato?
in effetti quelli del cupolino sembrano un po' deformati, e togliendo la vite non riprendono la forma.
Gli altri sembrano a posto, eccetto uno che prende un po' male la vite eusa_think.gif

In ogni caso ho assemblato il cupolino!
Ho dovuto limare un solo foro, quindi penso che la qualità sia abbastanza buona!
Ho anche qualche foto, ma fatte col telefonino... non si vede neinte icon_lol.gif icon_lol.gif


Ah, qualche consiglio su come riallineare le piastre dello sterzo?
Penso che quella superiore e inferiore siano leggermente non in linea, e che questo causi una discrepanza di un millesimo di grado tra il manubrio e la ruota.
(da fastidissimo, mi sembra di guidare con un braccio piegato icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
14011780
14011780 Inviato: 20 Dic 2012 23:03
 

Ma i wellnut devono avere questa forma???
Link a pagina di Ebay.it


Se sì, i miei assomigliano più a.... Boh, non so definirlo, ma sono molto più contorti e la parte superiore di gomma è più sottile! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14011799
14011799 Inviato: 20 Dic 2012 23:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Ot nell'OT.... gran privacy facebook, basta copiare il link diretto all'immagine e chiunque può vederla, qualunque sia il livello di privacy... e potreste anche doxarmi dato che quei numeretti dell'URL contengono il link all'ID dell'utente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14011959
14011959 Inviato: 21 Dic 2012 0:23
 

Bel lavoro! 0509_up.gif se hai dovuto solo ritoccare un foro, vuol dire che la qualita' e' ottima!


I wellnut sono come quelli del link solo da nuovi..la parte sottostante a quella di battuta dopo un po' restera' sempre deformata (ed e' normale) se sono da cambiare lo vedi subito in quanto la bussola interna in ottone tende a girare dentro alla gomma, oppure la parte che va in battuta tende a tagliarsi (ad es. inserendoli nel nuovo cupolino)

eusa_think.gif guardando le foto sembra che le viti che uniscono le 2 parti del cupolino sotto siano un po' lunghe...non e' che vanno a battere sulla parte sottostante del fanale?


Per riallineare in modo veloce le piastre dovresti mettere la moto sui cavalletti (anche quello anteriore) ed allentare le viti delle piastre ..pero' dovresti avere anche un sostegno dall'alto magari fissato sul telaio (come ad es. fasce) e poi le raddrizzi (magari misurando le distanze da ambo i lati in un punto fisso della moto)
 
14012559
14012559 Inviato: 21 Dic 2012 11:46
 

Ho il sottocanotto quindi posso togliere del tutto le forcelle.
Ma per "viti delle piastre cosa intendi? quelle che tengono le forcelle?
Oppure quella sopra che ha tutti fori e richiede una chiave speciale?
Sinceramente non ho mai guardato bene come sono fatte icon_lol.gif
Edit visto stasera che ce n'è una quasi al centro della piastra superiore, leggermente inclinata. È quella?
In più, ho misurato e sono disallineate di 3mm.... sempre che sia riuscito a prendere le misure correttamente XD

Ah, le viti non toccano, dovrebbero essere le originali comunque!


Edit. altro dubbio.... ci sono degli specchi decenti al posto delle parabole originali? Diavolo se metto un decoder sul sellino del passeggero riesco a prendere il segnale della TV satellitare 0509_si_picchiano.gif
A dire il vero per me gli specchi non dovrebbero proprio esserci, sono messi in una posizione in cui qualunque cosa rimane abbastanza brutta icon_lol.gif
Però mi servono, uso tantissimo la moto nel traffico e fanno comodo.
Qualcosa che si intoni con la linea della moto (ergo no prismatici), fluenti ma piccoli....
Quelli con le frecce integrate non mi piacciono.

Così tipo:

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immagini visibili ai soli utenti registrati


Sto attingendo dal nostro topic delle special per trovare qualcosa di adeguato icon_asd.gif
 
14013619
14013619 Inviato: 21 Dic 2012 20:46
 

si..per fare un buon lavoro oltre le viti laterali, dovresti allentare anche la vite sul bordo della piastra al centro sempre brugola da 6 (che tiene stretta la bussola centrale..quella con tutti quei fori non e' necessario allentarla pero') il cavalletto sotto canotto non e' il massimo per questo lavoro, quello classico (semplice) andrebbe meglio perche' ti tiene ferme e centrate le forcelle durante l'operazione..

Per togliere la bussola con i fori (dovevo togliere la piastra di sterzo per farla nera) la prima volta pensa che ho usato davvero la chiave del "frullino" (come lo chiami tu...da noi lo chiamiamo flex..flessibile) l'avevo leggermente chiusa in morsa per adeguare l'interasse ed andava perfetta! icon_asd.gif

Gli specchietti vanno a gusti..e' facile trovarli meglio dei padelloni originali...quelli di desmomaniaco non mi piacciono molto,io ho montato questi semplici
Link a pagina di Accessorimotostore.com

sono di marca orion,e mi piacciono tuttora come appena montati,li avevo trovati con i braccetti attacco per naked ed ho rifatto l'attacco per le nostre carene..
 
14013788
14013788 Inviato: 21 Dic 2012 22:37
 

Flessibile penso sia la definizione commerciale, oltre a smerigliatrice angolare.
Frullino è un termine usato dalle mie parti solo mi sa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

In ogni caso, il cavalletto anteriore.... ce l'ho, ma è quello weiss ubermultifunzione tutto in uno millemila.... fa sia anteriore che posteriore... ma se fa l'anteriore con la stessa maestria con cui sorregge dietro non sono messo troppo bene icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

In ogni caso, ecco l'idea geniale che avevo in mente.... Con il sottocanotto, toglo tutto l'anteriore, ruota forcelle & co.
Poi allento le piastre, in modo che diventino libere. Infine mando su le forcelle.
In teoria dovrebbero essere dritte no, se tiro prima le focelle delle piastre dovrei avere un buon allineamento eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Oppure devo farlo per forza col metro? (dimmi di no che divento folle a prendere le misure dopo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )


Ps.... i tuoi specchi non mi piacciono icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
E soprattutto dubito di avere la manualità di adattarli.

Doppio PS. Ho pulito tutto il garage e ho provato il cupolino
entra abbastanza bene, la distanza degli specchi è corretta ma è un po' schiacciato, devo tirarlo per farlo arrivare alle viti sotto. Ma tirandolo un po' prende perfettamente la forma, magari si deve adeguare col tempo icon_lol.gif

TriploPS misto edit. Ho mpizzato Desmomaniaco, speriamo si ricordi marca e modello di quegli specchi perchè al momento sono i più belli che ho visto in circolazione icon_lol.gif
 
14015325
14015325 Inviato: 23 Dic 2012 0:35
 

Desmomaniaco ha risposto, mi ha linkato anche un inserzione!
Sembrano piacermi, ma non so che effetto possano dare dal vivo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Alla fine però costano poco e dubito che possano essere peggio delle parabole originali
icon_asd.gif
 
14015778
14015778 Inviato: 23 Dic 2012 13:39
 

Il mio cavalletto anteriore ha 2 perni che quando inseriti nei fori sotto alle forcelle le rende ferme e stabili..se proprio non vuoi stare li con misurazioni e altro, basta che quando le hai appena allentate lo centri ad occhio icon_asd.gif

Alla fine come noti che e' storto se hai l'occhio tecnico vedrai anche quando sara' dritto.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Gli specchietti come ti dicevo sono gusti personali (altrimenti dei mille modelli in vendita il 99% resterebbe invenduto icon_asd.gif )

Per il cupolino e' normale con quelli in resina..puo' capitare che tolto dallo stampo quando la resina termina di catalizzare che ritiri un po'..
 
14016242
14016242 Inviato: 23 Dic 2012 19:19
 

come al solito avevi ragione, il mio metodo fantasmagorico non funziona : ( devo misurare icon_lol.gif
ps diavolo mi sembra di avere il forcellone storto.
Ma la moto non va storta eusa_think.gif eusa_think.gif
Appena posso metto una foto.


Edit. no, il mio metodo serve a qualcosa.... per mostrarmi che ho sbagliato di un millimetro..... diavolo devo rifarlo, non credo esista una parola abbastanza blasfema per descrivere la situazione.


Edit 2. Messo su le forcelle in modo che andassero giusto giusto sotto la piastra, poi ho allineato quel mezzo millimetro a occhio.
Ho anche scoperto che tirando la vite la piastra superiore si inclina leggermente verso destra, quindi ho dovuto avvitare e svitare varie volte per correggere questa cosa.
Ma adesso uber allineate, adoro le riparazioni ben riuscite icon_asd.gif


Piccolo problemino.... Mi sono dimenticato di misurare quanto sono sfilate leforcelle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Se non vado errato, dovrebbe essere intorno ai 5cm.
O comunque il tappo della forcella va alla stessa altezza di collarino + spessore.... ma gli spessori li ho tolti e sono troppo pigro per prenderli da dentro la scatola dove sono riposti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14016653
14016653 Inviato: 23 Dic 2012 22:51
 
 
14017310
14017310 Inviato: 24 Dic 2012 13:15
 

eusa_think.gif secondo me stai impazzendo per delle piccolezze.. icon_asd.gif il mezzo millimetro sull'alineamento delle piastre di sterzo non incide cosi' tanto sulla guida...e poi per strada alla prima frenata brusca o dopo aver preso qualche buca assassina l'allineamento va gia' fuori..

Ti raccomando se allenti le piastre dei foderi a non stringerle mai troppo e rispettare le coppie di serraggio alla lettera! non saresti il primo che stringendo troppo rompi il braccialetto (specie quello della base sotto..)


Il forcellone e' lui cosi'..e' asimmetrico su tutti i supesport..pero' non sarebbe male mettere quello in alluminio,dopotutto in rete si trova a pochi euro.

Visto che sei pigro per le misure degli steli..almeno sfoglia il manuale d'officina! icon_asd.gif
c'e' la misura dalla base di sterzo..
 
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