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Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
14210567
14210567 Inviato: 19 Mar 2013 19:23
 

Rakom ha scritto:
domanda da 28 miliardi di euro. Come si chiama quella pinza che rimane chiusa?
Me ne serve una tipo questa:
Immagine: Link a pagina di Us.123rf.com
Ma di plastica, devo tenerci su la valvola dove tolgo il registro di chiusura per evitare che mi cada dentro al cilindro.
Sarebbe alquanto spiacevole. icon_asd.gif icon_asd.gif


klemer icon_wink.gif
 
14210781
14210781 Inviato: 19 Mar 2013 20:42
 

alessiodacasale ha scritto:
klemer icon_wink.gif

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
icon_mrgreen.gif

Ecco i miei registri di apertura.

Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com
Link a pagina di Lh5.googleusercontent.com
Link a pagina di Lh5.googleusercontent.com
Link a pagina di Lh6.googleusercontent.com


Sono tutti da 2.14 eccetto quello Verticale Aspirazione che è 1.45.
Tralasciando la misura, sono tutti di anni diversi icon_lol.gif
Quelli V asp e v scar sono probabilmente originali, quello Or Asp è più recente mentre quello Or Scar credo sia stato cambiato l'ultima volta, visto che è quasi nuovo eusa_think.gif
 
14210983
14210983 Inviato: 19 Mar 2013 21:29
 

diavolo non riesco proprio a trovare quelle pinze in plastica....
Dovrò usare un paio di fascette icon_confused.gif
Domani vedo se tengono... ma poi ci vorrà una poco salutare dose di blasfemia per toglierle credo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14211201
14211201 Inviato: 19 Mar 2013 22:26
 

Link a pagina di Ardentflyfishing.com

si chiamano "pinzette da hackle" e solitamente le uso con un tubicino in gomma attorno alle punte per non graffiare (può andare bene anche un pezzetto di guaina di un cavo elettrico) si usano per arrotolare le piume attorno agli ami da pesca e credo che questo modello abbia le punte abbastanza lunghe. se la usi solo per i registri puoi anche piegare leggermente i becchi per fargli abbracciare meglio il cilindretto in questione.
 
14211336
14211336 Inviato: 19 Mar 2013 22:58
 

Ma ho paura che scivolino attorno allo stelo della valvola.
Le volevo in plastica proprio perchè potevo scavarle un po' in modo da dargli una forma a mezzaluna come le pinze normali, adeguata a non farle scivolare via in caso di urto accidentale.

Per capirci, le volevo come queste:
Link a pagina di Youtube.com

In modo da annullare qualsiasi possibile rischio.

Le fascette funzionerebbero allo stesso modo (ovviamente quelle piccolissime che riescono a stringersi bene lì intorno), ma poi sganciarle/tagliarle richiederebbe tempo e delicatezza.


Il fatto di dover aprire tutto perchè mi è caduta una valvola dentro al motore mi fa ponderare bene sulla strada da prendere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Edit. in effetti guardandole bene anche quelle che hai postato potrebbero andare... la forma è più ricurva rispetto alle altre, non dovrebbero sfilarsi sopratuttto se come dici le piego un po'. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14211426
14211426 Inviato: 19 Mar 2013 23:27
 
 
14211434
14211434 Inviato: 19 Mar 2013 23:30
 

Edit. in effetti guardandole bene anche quelle che hai postato potrebbero andare... la forma è più ricurva rispetto alle altre, non dovrebbero sfilarsi sopratuttto se come dici le piego un po'. eusa_think.gif eusa_think.gif[/quote]

a vederle non si direbbe, ma stringono bene: un dito stretto lì in mezzo si schiaccia parecchio.
 
14213330
14213330 Inviato: 20 Mar 2013 18:53
 

Rakom ha scritto:
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
icon_mrgreen.gif

Ecco i miei registri di apertura.

Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com
Link a pagina di Lh5.googleusercontent.com
Link a pagina di Lh5.googleusercontent.com
Link a pagina di Lh6.googleusercontent.com


Sono tutti da 2.14 eccetto quello Verticale Aspirazione che è 1.45.
Tralasciando la misura, sono tutti di anni diversi icon_lol.gif
Quelli V asp e v scar sono probabilmente originali, quello Or Asp è più recente mentre quello Or Scar credo sia stato cambiato l'ultima volta, visto che è quasi nuovo eusa_think.gif

grande marco! 0509_doppio_ok.gif
qui si fa sul serio! 0510_inchino.gif
 
14215356
14215356 Inviato: 21 Mar 2013 15:11
 

Risolto con la fascetta, ho visto provato sulla parte superiore e tiene molto bene.
È anche facile da togliere.
Ma metterla ha generato una discreta quantità di incazz4tura...

Vabbè, in ogni caso ho visto che il distanziale che avevo fatto con tanto amore è troppo grosso (avevo preso le misure a occhio icon_redface.gif eusa_naughty.gif ) quindi ne ho fatto un altro. Devo ancora rifinire una faccia però icon_lol.gif


Edit. il registro di chiusura è 6.85.

Per chi fosse interessato, il diametro del foro dove va inserito il distanziale è di 9.5mm
Il diametro dove passa lo stelo valvola è di 7.95mm
 
14215705
14215705 Inviato: 21 Mar 2013 17:11
 

Ps.ho cappellato a prendere le altre misure icon_lol.gif icon_lol.gif
L'altra sera mi era venuto il dubbio che avessi sbagliato a misurarle (dato che un valore era molto diverso dagli altri), e oggi ne ho avuto la conferma icon_asd.gif icon_asd.gif
Mea culpa, non avevo mai usato un micrometro in vita mia, avrei dovuto dedicarci più attenzione icon_redface.gif icon_lol.gif


Domandina che magari qualcuno sa: I registri li hanno in tutte le misure oppure hanno differenze tipo di 5 centesimi e poi devono essere adattati? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14216486
14216486 Inviato: 21 Mar 2013 22:05
 

Rakom ha scritto:
domanda da 28 miliardi di euro. Come si chiama quella pinza che rimane chiusa?
Me ne serve una tipo questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma di plastica, devo tenerci su la valvola dove tolgo il registro di chiusura per evitare che mi cada dentro al cilindro.
Sarebbe alquanto spiacevole. icon_asd.gif icon_asd.gif


Dimenticavo, anche se hai saggiamente usato le fascette, a cui forse io non sarei arrivato, mi devi 28 miliardi di euro! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14216607
14216607 Inviato: 21 Mar 2013 22:57
 

alessiodacasale ha scritto:
Dimenticavo, anche se hai saggiamente usato le fascette, a cui forse io non sarei arrivato, mi devi 28 miliardi di euro! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ti ho appena fatto un bonifico dal mio conto in svizzera, dovrebbe arrivarti in qualche mese al massimo icon_asd.gif icon_asd.gif
Non sembra, ma in realtà sono multimiliardario multiproprietario di numerose multinazionali icon_asd.gif
 
14227362
14227362 Inviato: 26 Mar 2013 19:15
 

ordinati i pezzi, ovviamente non li avevano eusa_wall.gif
E in più mi hanno detto che due registri non sono disponibili nella misura che voglio, quindi devo consumarli un po' come dicono di fare sul desmodromico... pfff volevo lavorare poco invece non c'è via di scampo 0509_si_picchiano.gif

Mercoledì prossimo mi arriva tutto.
 
14227400
14227400 Inviato: 26 Mar 2013 19:29
 

Ah, piccola nota.
Ricordatevi che se comprate delle viti, non vi danno più quelle zincate gialle.
Quindi meglio andarle a comprare altrove icon_rolleyes.gif
 
14258523
14258523 Inviato: 7 Apr 2013 17:35
 

Ok, tutto a posto!
I giochi sono ok adesso.
Fine settimana prossima dovrebbero arrivare le cinghie (perchè sono idiota e non le ho prese su interent) e poi posso finalmente procedere a rimontare le carene in carbonio che da tanto aspettano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Lavori rimasti da fare:
1)riverniciare le poche parti rimaste graffiate (aspetto fino all'estate)
2)riverniciare il tappo dell'olio dei freni anteriori
3)rifoderare la sella

Fatto questo sono più che a cavallo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14278621
14278621 Inviato: 15 Apr 2013 11:58
 

Valvole Ok, non fanno rumori strani, non ho mandato a meretrici la fase. Sono a posto!
Quindi quel rumore che sentivo non era tipico del desmodromico, ma erano le valvole regolate male... Pensavo fosse normale dato che continuava a farlo anche dopo che le avevo fatte regolare dal meccanico l'altra volta icon_neutral.gif eusa_doh.gif

Seconda cosa, Finalmente montate le carene in carbonio. Devo dire che sono andate su abbstanza facilmente, però come per le vecchie carene una tocca sui collettori. Bisogna che la distacco perchè non voglio bruciarla.
Solo in pochissimi punti non combacia benissimo, ma per il resto è più che OK.
Se oggi ho tempo faccio qualche foto. icon_mrgreen.gif

Ah, gli specchietti della Far sono di qualità infima. Me li aspettavo un po' alla meglio, ma sono ancora peggio.
In più non ci si vede niente, Il vetro è piatto e combinato col fatto che è piccolissimo significa che ha un angolo cieco enorme.
Mi sa che torno alle vecchie padelle icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14290129
14290129 Inviato: 19 Apr 2013 11:02
 

ragazzi domanda spassionata così evito anche di aprire un topic, ma voi a che pressione gonfiate i pneumatici delle vostre 750 sport o ss che siano, perché ho dato un occhio al libretto ma come indicazione mi pare veramente vaga!!!!

p.s. mi riferisco ai modelli "recenti"
 
14290721
14290721 Inviato: 19 Apr 2013 14:43
 

smogitaly ha scritto:
ragazzi domanda spassionata così evito anche di aprire un topic, ma voi a che pressione gonfiate i pneumatici delle vostre 750 sport o ss che siano, perché ho dato un occhio al libretto ma come indicazione mi pare veramente vaga!!!!

p.s. mi riferisco ai modelli "recenti"

Beh non mi pare che sia veramente vaga l'indicazione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Personalmente mi pare che io abbia 2.2 ant e 2.4 post, ma non ricordo bene.
Edit. correzione 2.2 e 2.3. icon_asd.gif
 
14370148
14370148 Inviato: 18 Mag 2013 22:51
 

Gente avete visto 2ruote di giugno? C'è una pagina che parla del 900ss "l'ultimo pompone".. icon_biggrin.gif
 
14370228
14370228 Inviato: 18 Mag 2013 23:04
 

duca85 ha scritto:
Gente avete visto 2ruote di giugno? C'è una pagina che parla del 900ss "l'ultimo pompone".. icon_biggrin.gif


davvero icon_eek.gif

lo devo assolutamente avere

grazie per l'info 0510_five.gif
 
14370817
14370817 Inviato: 19 Mag 2013 12:17
 

mac71 ha scritto:
davvero icon_eek.gif

lo devo assolutamente avere

grazie per l'info 0510_five.gif


Si, purtroppo non è molto lungo
 
14371042
14371042 Inviato: 19 Mag 2013 14:02
 

duca85 ha scritto:
Si, purtroppo non è molto lungo


meglio di niente 0510_confused.gif
 
14454823
14454823 Inviato: 20 Giu 2013 18:09
 

Spero di non violare il regolamento ma non so a chi rivolgermi. Sto vendendo a pezzi la mia ducati ss 350 del 1993. Un ragazzo vorrebbe acquistare il serbatoio che però dovrebbe montare su di una ss 750 del 1995. Sapete per caso se i serbatoi sono uguali o differiscono per qualche particolare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
14455170
14455170 Inviato: 20 Giu 2013 20:49
Oggetto: È in arrivo un 1992 900 SS!!!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti.
Volevo condividere questo momento con chiunque sia un appassionato di SuperSport. Sabato mattina, salvo imprevisti dell'ultima ora, sará nel garage un Ducati 1992 900 SS.

Non vedo l'ora.

Chiunque abbia qualcosa da dire lo faccia.

!!!
 
14455200
14455200 Inviato: 20 Giu 2013 21:07
 

*****edit da mac71*****

Citazione:
2.2 - Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato.
 
14455701
14455701 Inviato: 21 Giu 2013 7:34
 

StEaLtHav ha scritto:
Spero di non violare il regolamento ma non so a chi rivolgermi. Sto vendendo a pezzi la mia ducati ss 350 del 1993. Un ragazzo vorrebbe acquistare il serbatoio che però dovrebbe montare su di una ss 750 del 1995. Sapete per caso se i serbatoi sono uguali o differiscono per qualche particolare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.


unica differenza è la forma dello sfiato vapori: la 350 lo ha piccolo e tondo (foto rosso) , mentre il 750 ha quello come nella foto in giallo

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14459825
14459825 Inviato: 22 Giu 2013 21:33
 

E' un bel po' che non passo da qui..vedo che e' sparito anche rakom.. icon_asd.gif




comunque...

alessiodacasale ha scritto:
unica differenza è la forma dello sfiato vapori: la 350 lo ha piccolo e tondo (foto rosso) , mentre il 750 ha quello come nella foto in giallo

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


cito l'ultimo messaggio ed aggiungo che..... lo sfiato "piccolo e tondo" era su tutti i serbatoi 900 750 e 350 PRIME serie come da foto..

Link a pagina di Postimg.org

Link a pagina di S1.postimg.org

ed aggiungo che basta digitare "ducati SS 900 o 750 del 1991" su google immagini e ne saltano fuori a decine...il 750 del 1995 hanno lo sfiato grande..

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di ZED73 il 22 Giu 2013 22:26, modificato 1 volta in totale
 
14459864
14459864 Inviato: 22 Giu 2013 22:07
 

alessiodacasale ha scritto:
Il rimontaggio, specialmente delle parti strutturali come il forcellone, deve essere fatto a regola d'arte, non con brugole attaccate a pinze legate ad una dinamometrica dozzinale comprata al centro bricolage.


eusa_think.gif leggendo questo vecchio post ho pensato sara' riferito a qualche indicazione che ho dato io? eusa_think.gif ma no...o forse si... eusa_think.gif

Comunque..SE fosse...

I rimontaggi si possono fare a regola anche con certe attrezzature autocostruite
(parlo di chiavi particolari..basta avere l'attrezzatura giusta e di qualita' e fare bene il lavoro ovviamente ) oppure farselo fare da un'officina meccanica..a volte si spende molto meno avendo la stessa qualita'..

Nel mio caso ad esempio non importa se per farmi un'attrezzo che costa 100 per esempio, ne spendo 700 per una saldatrice particolare (che poi mi rimane per mille altri usi) ma non regalo soldi per certi attrezzi futili ed inutilmente costosi icon_wink.gif

Detto questo, ho speso anch'io un bella cifra in attrezzature, dinamometriche (3) certificate e tra le marche top.,ho anche un carroponte fisso...i soldi li spendo solo dove ne vale la pena...naturalmente la chiave con prolunga che indichi nella foto del mono ce l'ho anch'io fa parte della mia attrezzatura ormai da piu' di 20 anni..)

Per come la vedo io su qesto forum chi chiede indicazioni su qualche lavoro SA benissimo che esistono le officine e le attrezzature adeguate e di qualita' per fare i lavori ...ma per fare magari un lavoro per una volta chiede vie alternative...d'altronde se molti cercano indicazioni su tagliandi o altro sui forum e' anche per risparmiare soldi o no?
altrimenti si possono chiudere tutti i topic tecnici di smontaggi e rimontaggi...basta portare la moto in concessionaria ed i problemi sono risolti alla radice.. doppio_lamp.gif
 
14462595
14462595 Inviato: 24 Giu 2013 12:02
 

Grazie mille a tutti per le delucidazioni!
 
14521744
14521744 Inviato: 18 Lug 2013 19:41
 
 
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