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Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
14103760
14103760 Inviato: 3 Feb 2013 12:31
 


 
14105663
14105663 Inviato: 4 Feb 2013 11:42
 

ZED73 ha scritto:
La ss eco l'ho persa anch'io, l'avevo sul vecchio HD quello che ho fuso.. eusa_wall.gif ma se la ritrovo la riposto.. icon_mrgreen.gif

Salta fuori solamente quando non la cerchi, quando cercavo delle foto delle carene in carbonio l'avrò vista come minimo sessantamila volte 0509_si_picchiano.gif

E per il sidecar... Ma anche no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
A questo punto mi manca solo di vedere una biga (con la B, non pensare male) trainata da un bicilindrico e sono a posto!
Però il tizio deve essere vestito da antico romano, con la toga e tutto icon_asd.gif




PS... ho il tappo dell'olio dei freni tutto rovinato... se lo rivernicio mi partono le scritte che ci sono sopra o rimangono leggibili? un po' mi dispiacerebbe...
 
14108209
14108209 Inviato: 5 Feb 2013 13:00
 

Ok, oggi ho tempo. Stasera posto qualche foto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Edit 1. ma che bello è avere tutte le viti nuove divise per lungezza e dimensione??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Edit 2. Spero che in giro a vendere ci siano delle brugole con la testa gommata, perchè sennò prima o poi vado a fare una strage di santi talmente estesa che dovranno venire a risantificare la chiesa vicino casa mia.

E anche una domanda visto che ci sono.
Le rondelline che stanno sotto la vite quanto sono spesse da nuove?
Ne ho prese un po' in nylon dal tizio delle viti, ma sono 1mm e qualcosa, DECISAMENTE più alte delle originali, o magari non si sono ancora deformate? (strano perchè mi sembrano poco inclini a deformarsi icon_lol.gif )
 
14108343
14108343 Inviato: 5 Feb 2013 13:51
 

Rakom ha scritto:
Ok, oggi ho tempo. Stasera posto qualche foto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Edit 2. Spero che in giro a vendere ci siano delle brugole con la testa gommata, perchè sennò prima o poi vado a fare una strage di santi talmente estesa che dovranno venire a risantificare la chiesa vicino casa mia.



Oh Dio...non credo esistano con testa gommata...non farebbe presa credo...
potresti provare con una brugola leggermente più piccola mettendo un panno sottile (diciamo dello spessore di una camicia)...giusto per evitare il contatto metallo/metallo o metallo/ergal...ma credo di + non si possa fare...
Difatti si dipinge sempre il terrore in viso di chi deve mettere la viteria in ergal perchè non si vuole rovinare la vite, ma nemmeno lasciarla troppo lenta....
 
14108862
14108862 Inviato: 5 Feb 2013 16:57
 

ame4deo ha scritto:
Oh Dio...non credo esistano con testa gommata...non farebbe presa credo...
potresti provare con una brugola leggermente più piccola mettendo un panno sottile (diciamo dello spessore di una camicia)...giusto per evitare il contatto metallo/metallo o metallo/ergal...ma credo di + non si possa fare...
Difatti si dipinge sempre il terrore in viso di chi deve mettere la viteria in ergal perchè non si vuole rovinare la vite, ma nemmeno lasciarla troppo lenta....


Il vero problema sarebbe il contatto Metallo - carena icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Genererebbe una dose di blasfemia ben più sentita e abbondantedi una vite spanata 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il primo pezzo è andato a posto!
Quello è uno dei due bellissimi specchietti che ho comprato.
Messo lì solo per farvelo vedere, in realtà adessoho rimontato quelli originali perchè le viti sono più grosse e devono tenermi fermo il cupolino sperando che prenda un po' la forma del telaietto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Però anche questa volta non ho dovuto limare nessun attacco, è bastato tiare per far combaciare i buchi, quindi direi che non mi posso lamentare icon_mrgreen.gif


Invece mi lamento degli specchi. Sono carini, ma l'attacco è troppo grosso per la nostra moto. È proprio un mm più lungo sia avanti che dietro icon_sad.gif
Ho anche quello singolo, magari proverò a mettere quello e vediamo se cambia qualcosa.
 
14108901
14108901 Inviato: 5 Feb 2013 17:11
 

beh...ma per la carena è semplice...se devi fare solo una verifica di "compatibilità" ci metti dello scotch di carta a protezione oppure una maschera con della carta....altrimenti basta fare attenzione :p
 
14109136
14109136 Inviato: 5 Feb 2013 18:46
 

Rakom ha scritto:


PS... ho il tappo dell'olio dei freni tutto rovinato... se lo rivernicio mi partono le scritte che ci sono sopra o rimangono leggibili? un po' mi dispiacerebbe...


Per fare un buon lavoro dovresti asportare il colore che c'e' sopra con uno sverniciatore chimico cosi' non rovini le scritte con carte abrasive o altro..

Se ci ripassi sopra le scritte con un filo di vernice tipo bomboletta non si dovrebbero coprire le scritte del tutto.. occhio al colore dove e' rovinato dal liquido dei freni (penso nei bordi) di asportarlo via fino all'alluminio (li una passata la puoi dare con carta fine..)

P.s. se fai il lavoro, quando togli il coperchio della pompa copri subito la vaschetta dell'olio altrimenti con l'umidita' (come sai e' fortemente igroscopico) poi lo devi cambiare tutto.
 
14109169
14109169 Inviato: 5 Feb 2013 18:57
 

Rakom ha scritto:
:

Edit 2. Spero che in giro a vendere ci siano delle brugole con la testa gommata


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif si... se vai al toys le trovi nella valigetta del piccolo meccanico..


Citazione:
Le rondelline che stanno sotto la vite quanto sono spesse da nuove?
Ne ho prese un po' in nylon dal tizio delle viti, ma sono 1mm e qualcosa, DECISAMENTE più alte delle originali, o magari non si sono ancora deformate? (strano perchè mi sembrano poco inclini a deformarsi icon_lol.gif )


Le originali sono molto piu' sottili...io me le facevo una volta con le fustelle Link a pagina di Franconerini.it e usavo mi pare del nylon rinforzato o qualcosa di simile con spessore di pochi decimi..(lo dovrebbero vendere anche al brico)

Belli gli specchietti...ma preferisco i miei.. icon_asd.gif rotfl.gif e' comunque questione solo di gusti..
 
14109239
14109239 Inviato: 5 Feb 2013 19:23
 

ame4deo ha scritto:
beh...ma per la carena è semplice...se devi fare solo una verifica di "compatibilità" ci metti dello scotch di carta a protezione oppure una maschera con della carta....altrimenti basta fare attenzione :p

Devo montare le carene in carbonio, due braccia mi servono per tenerla in posizione, col terzo devo avvitare la brugola... non è esattamente facile e c'è il rischio che cada 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ZED73 ha scritto:

P.s. se fai il lavoro, quando togli il coperchio della pompa copri subito la vaschetta dell'olio altrimenti con l'umidita' (come sai e' fortemente igroscopico) poi lo devi cambiare tutto.

Devo già cambiarlo, quello della frizione e del freno dietro sono nuovi, quello dei freni davanti ha almeno venti anni. icon_asd.gif

Per lo specchio, sei il secondo che mi dice che è brutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Ps. Le vedete quelle bellissime viti nuove in acciaio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14118123
14118123 Inviato: 9 Feb 2013 9:22
 

ciao ragazzi
novità sul Ducatidiag che va anche con le nostre IAW 15M ????
 
14118598
14118598 Inviato: 9 Feb 2013 14:04
 

Rakom ha scritto:
Per lo specchio, sei il secondo che mi dice che è brutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Ps. Le vedete quelle bellissime viti nuove in acciaio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif ma non ho detto che e' brutto!! la forma non e' male,ma se tutti avessimo gli stessi gusti ci sarebbe un solo tipo di specchio after rotfl.gif comunque cerca di migliorare il braccetto di fissaggio che (mi pare) quello non e' il massimo..

le viti inox sono eterne.. 0509_up.gif
 
14118614
14118614 Inviato: 9 Feb 2013 14:11
 

kery ha scritto:
ciao ragazzi
novità sul Ducatidiag che va anche con le nostre IAW 15M ????


Ho letto in giro del diag..ma non ti so aiutare,da 10 anni ho il VDSTS Link a pagina di Gps3000.webprofessional.it

e per quello che devo fare e' piu' che sufficente..ovviamente ho quello specifico iaw 15M che costa molto meno di quello multimarca/centraline..
 
14118776
14118776 Inviato: 9 Feb 2013 15:32
 

kery ha scritto:
ciao ragazzi
novità sul Ducatidiag che va anche con le nostre IAW 15M ????

Se non ricordo male è entrato in beta, ma il forum è down al momento quindi non so dirti altro icon_asd.gif icon_asd.gif

@Zed sì, quell'attacco fa proprio schifo. È questo che mi ha fatto ricredere sullo specchio in generale... in caso ne ho anche un'altro tipo più compatto (e migliore a occhio) ma meno angolato, non so se poi lo specchio mi rimane piegato icon_lol.gif icon_lol.gif


Ps. Nevica. Ed è fredderrimo.

Doppio PS. Spero che le carene in carbonio col tempo prendano la forma, perchè se ogni volta che le monto e rismonto devo bestemmiare mezzora mi sa che le vendo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14124088
14124088 Inviato: 11 Feb 2013 22:52
 

costa sto centurion però
va bene dai resto in attesa del DIAG sperando che questa volta si possa intervenire anche sulle IAW 15M
 
14124223
14124223 Inviato: 11 Feb 2013 23:58
 

kery ha scritto:
costa sto centurion però
va bene dai resto in attesa del DIAG sperando che questa volta si possa intervenire anche sulle IAW 15M

Beh nemmeno tanto considerato quello che fa.
Inoltre, per 1000€ hai accesso a tutte le centraline, mi sembra proprio un buon affare.
Senza considerare che puoi comprare accessori studiati apposta per lavorare con quel programma (sonde & co.) e ovviamente hai anche il supporto.

Ps. Inoltre ha un logo molto figo e ti danno la valigetta. Vale assolutamente 300€. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14131810
14131810 Inviato: 14 Feb 2013 21:58
 
 
14133009
14133009 Inviato: 15 Feb 2013 13:40
 

Un saluto a tutti.

Ho provato lo ScanST collegandolo al Ducati 750 Sport del 2002 (centralina IAW15M)
e funziona perfettamente, anche se non ne ho ancora esplorato tutte le funzionalita'
(non ho necessita' di tarare il TPS o altro).

Ho utilizzato il cavo VAG KKL + FIAT OBD e non ho trovato nessun problema
(mentre con il DucatiDiag non riesco a connettermi).
 
14133871
14133871 Inviato: 15 Feb 2013 19:34
 

Rakom ha scritto:
Beh nemmeno tanto considerato quello che fa.
Inoltre, per 1000€ hai accesso a tutte le centraline, mi sembra proprio un buon affare.
Senza considerare che puoi comprare accessori studiati apposta per lavorare con quel programma (sonde & co.) e ovviamente hai anche il supporto.

Ps. Inoltre ha un logo molto figo e ti danno la valigetta. Vale assolutamente 300€. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


E soprattutto nel 2002 non c'erano molti mezzi per testare le centraline..se non il costoso mathesis (che al tempo costava 4 milioni di lire..mica bruscolini icon_asd.gif ) inoltre in internet non si trovava nulla di alternativo..
 
14138611
14138611 Inviato: 18 Feb 2013 11:55
 

sport750doc ha scritto:
Un saluto a tutti.

Ho provato lo ScanST collegandolo al Ducati 750 Sport del 2002 (centralina IAW15M)
e funziona perfettamente, anche se non ne ho ancora esplorato tutte le funzionalita'
(non ho necessita' di tarare il TPS o altro).

Ho utilizzato il cavo VAG KKL + FIAT OBD e non ho trovato nessun problema
(mentre con il DucatiDiag non riesco a connettermi).

Grazie delle info! 0509_up.gif

Io ho ordinato un modulo bluetooth, chissà se è compatibile anche con la moto.
Sicuramente non con ducati diag, che credo lavori solamente con la versione cablata.

D'altronde l'ho comprato per provarlo in macchina icon_asd.gif


PS. zed domanda. ho allineato i riferimenti della puleggia conduttrice sul motore, insieme a quello del riferimento sull'oblò di ispezione e i riferimenti delle altre due pulegge sono posizionati nella posizione corretta. Ho notato che c'è la possibilità di mettere una vite che blocca le pulegge, non pensavo fosse possibile sulle nostre ma solo sui modelli successivi!
Comunque, adesso che ho dei riferimenti posso anche togliere una cinghia (ci faccio i segni così non mi sbaglio) e liberare l'albero a camme in modo da poter lavorare comodamente per controllare i giochi.
Mi sto perdendo qualche pezzo e vado a fare casino/ perdere la sincronia o sono sulla retta via?

Inoltre, tu come tensioni le cinghie? Misuri la frequenza? Entrambi i portatili che ho sono rumorosi a quelle frequenze, devo rimediarne un altro per fare la misura.... ma non si può usare uno di quei misura tensione? Ne sarei più contento anche se dovrei comprarlo icon_lol.gif
 
14142212
14142212 Inviato: 19 Feb 2013 19:04
 

La vite che blocca le pulegge non l'ho mai usata..pero' sul cilindro verticale farebbe molto comodo in quanto la puleggia non resta facilmente allineata con il riferimento (nessun problema sull'orizzontale che allineata nel riferimento e' libera..) resta comunque da vedere se quel fermo nel verticale si puo' montare agevolmente anche a motore montato.. eusa_think.gif

Dici che prendi dei riferimenti..se e' per le cinghie (nel caso fossero montate da poco e "fresche" ha senso..se hanno chilometri e sono vecchie non serve perche' e' meglio cambiarle..) nel primo caso segnati su quale cilindro erano motate e il verso in cui giravano..

Il microfono per misurare la tensione ce l'ho anch'io e sul vecchio HD avevo anche il programma..ma non li ho mai usati,vado sempre con il vecchio metodo della brugola del 5 con verifica a caldo della tensione con le dita..e non ho mai avuto problemi..
 
14142252
14142252 Inviato: 19 Feb 2013 19:27
 

I riferimenti sono per non perdere il sincronismo tra valvole e motore!
Avendo dei riferimenti posso smontare tutto (in realtà smonto solo le cinghie), muovere quel che mi pare e, una volta finito, rimettere tutto nella posizione corretta, basta solo che sto attento a non muovere l'albero motore (difficile con le candele inserite).

Sono quasi a cavallo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Adesso devo trovare le cinghie. Penso di prendere le dayco, dato che ho i codici eusa_think.gif
In realtà posso anche portare una cinghia da un ricambista e chiedere di darmele uguali, ma poi come faccio a sapere se sono adeguate eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Il metodo della brugola l'ho sentito da qualche parte ma sinceramente non me lo ricordo.
Ma qualunque cosa richieda esperienza è preclusa per me, dato che è la prima volta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14142986
14142986 Inviato: 19 Feb 2013 23:28
 

Rakom ha scritto:
I riferimenti sono per non perdere il sincronismo tra valvole e motore!

Su questo penso che nessuno mai abbia avuto dei dubbi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
Avendo dei riferimenti posso smontare tutto (in realtà smonto solo le cinghie), muovere quel che mi pare e, una volta finito, rimettere tutto nella posizione corretta, basta solo che sto attento a non muovere l'albero motore (difficile con le candele inserite).

icon_eek.gif come fai a muovere e portare le pulegge ai riferimenti con le candele su?? o hai gran qulo che ti si ferma gia' li quando la spegni (impossibile!! icon_asd.gif ) o fai una fatica bestia per niente....e rimetterle su dopo aver sincronizzato le pulegge non serve a nulla.


Citazione:
Sono quasi a cavallo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Adesso devo trovare le cinghie. Penso di prendere le dayco, dato che ho i codici eusa_think.gif
In realtà posso anche portare una cinghia da un ricambista e chiedere di darmele uguali, ma poi come faccio a sapere se sono adeguate eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Le dayco se le trovi facilmente senza problemi secondo me vanno benissimo....ma per altre come sarebbe "adeguate"? sono cighie distribuzione e sono fatte per resistere al alvoro che devono fare..non abbiamo giri e potenze da metterle in crisi con i nostri motori..al limite se uno fa turni stressanti in pista le controlla/cambia prima..

Citazione:
Il metodo della brugola l'ho sentito da qualche parte ma sinceramente non me lo ricordo.
Ma qualunque cosa richieda esperienza è preclusa per me, dato che è la prima volta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


questa era una delle tante guide che trovai in rete tempo fa...parlano appunto di quel metodo..
Link a pagina di Digilander.libero.it
 
14143691
14143691 Inviato: 20 Feb 2013 11:32
 

ZED73 ha scritto:

icon_eek.gif come fai a muovere e portare le pulegge ai riferimenti con le candele su?? o hai gran qulo che ti si ferma gia' li quando la spegni (impossibile!! icon_asd.gif ) o fai una fatica bestia per niente....e rimetterle su dopo aver sincronizzato le pulegge non serve a nulla.

Le ho già messe in posizione togliendo le candele 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se dovessi andare a culo e farle fermare lì spegnendo il motore consumerei 150 litri di benzina e 28 batterie, perchè dovrei provare per 20 giorni di fila.
So che serve a poco tenere su le candele (muovere quella puleggia a mano è quasi impossibile anche senza candele) ma siccome ho la ruota su non vorrei mai che mio nonno vada a toccarla per qualche motivo facendo girare tutto.
Con le candele su, anche se la va a toccare non dovrebbe muoversi niente! icon_asd.gif icon_asd.gif
In effetti potrei anche toglierla, giusto per eliminare ogni rischio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


ps. grazie per la guida, adesso la leggo icon_asd.gif
E un'altra domandina... perchè la dayco dà come ricambio le cinghie a denti quadrati? le nostre hanno i denti tondi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Sono sicuro che il modello è corretto (750 iniezione).
 
14144738
14144738 Inviato: 20 Feb 2013 18:15
 



questi sono due simpatici amici siculi che si sono cimentati nella sostituzione.
magari puoi prendere spunto da questo video, ricordandoti il link di zed e mettendoci del tuo, per creare la "COMBO FINALE" della sostituzione cinghie icon_asd.gif icon_asd.gif

sicuramente utilissimi i perni che si sono autocostruiti per tenere ferme le pulegge 0509_up.gif
 
14145298
14145298 Inviato: 20 Feb 2013 21:32
 

jbdomi ha scritto:

sicuramente utilissimi i perni che si sono autocostruiti per tenere ferme le pulegge 0509_up.gif

L'importante è ricordare di toglierli prima di avviare il motore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14145620
14145620 Inviato: 20 Feb 2013 23:49
 

Rakom ha scritto:
Le ho già messe in posizione togliendo le candele 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Tutto questo togli e rimetti..facevi un foro mettevi un' alzavalvola per testa come sul ciao..cosi' eri aposto anche per le prossime volte!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif


Citazione:
E un'altra domandina... perchè la dayco dà come ricambio le cinghie a denti quadrati? le nostre hanno i denti tondi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Sono sicuro che il modello è corretto (750 iniezione).


dayco mi pare che produce cinghie con una conformazione del dente strana che mi pare vada bene sia per pulegge cave quadre che tonde... eusa_think.gif comunque se e' un dente quadro normale non va bene per la tua...andavano bene per il faro quadro..

immagino avrai visto il tipo di dente a cui intendo (sul catalogo on line quando hai fatto la ricerca sul risultato hai cliccato sulla lente dove sta scritto IMG?)


Se dovessi ordinarle prima informati e specifica bene che hai dente tondo..


P.S.
Peccato che la brutus sia monomarcia... un pensierino come 2° moto altrimenti lo farei!! icon_asd.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
14145688
14145688 Inviato: 21 Feb 2013 0:06
 

jbdomi ha scritto:
....questi sono due simpatici amici siculi che si sono cimentati nella sostituzione.
magari puoi prendere spunto da questo video, ricordandoti il link di zed e mettendoci del tuo, per creare la "COMBO FINALE" della sostituzione cinghie icon_asd.gif icon_asd.gif

sicuramente utilissimi i perni che si sono autocostruiti per tenere ferme le pulegge 0509_up.gif


0509_up.gif ottimo video jb...molto utili anche i fermapuleggia...pero' rakom con la mascherina da sala operatoria non riesco a immaginarmelo icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14146063
14146063 Inviato: 21 Feb 2013 10:06
 

ZED73 ha scritto:
0509_up.gif ottimo video jb...molto utili anche i fermapuleggia...pero' rakom con la mascherina da sala operatoria non riesco a immaginarmelo icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

Mi immagini più con una motosega mentre cerco di aprire il blocco motore per non ben specificati motivi? icon_asd.gif

Comunque sì, ho capito la forma del dente dayco (la loro tecnologia rivoluzionaria di forma trapezioidale con le corna in cima).
 
14147250
14147250 Inviato: 21 Feb 2013 17:00
 

Link a pagina di Btlondon2012.co.uk
Se qualcuno di voi è ossessionato dalla privacy meglio che non apra questo link icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Oltre un certo livello di zoom carica la versione in alta definizione della foto, veramente carino icon_asd.gif
 
14147631
14147631 Inviato: 21 Feb 2013 19:22
 

Serata cominciata male.
Io non so come diavolo il meccanico abbia tirato quelle viti, ma anche con gli attrezzi buoni ho rovinato una vite e quasi spanato l'altra (viti tendicinghia, entrambe nel buco che non scorre).
Quelle nella parte mobile si sono salvate, ma sono state comunque molto dure.... è come se si fossero incollate. Infatti dopo un sonoro CLANK si sono svitate facilmente.

Vabbè, escludendo le cose inca**ose, ho misurato (quasi tutti) i giochi icon_mrgreen.gif
Ho misurato spingendo in basso il bilancere e facendo la differenza, ho letto in giro che è un metodo lecito icon_lol.gif
Orizzontale:
Apertura Aspirazione 0.20
Chiusura aspirazioe 0.15

Apertura scarico 0.15
chiusura scarico 0.20


Verticale:
apertura aspirazione 15
chiusura aspirazione 15

scarico da misurare perchè non avevo voglia di sospendere il culo, è quasi ora di cena eh! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



PS. i cuscinetti sono in buone condizioni.
PPS. ho l'arcano sentore che quel meccanico mi abbia fatto un lavoro alla pene di segugio.
 
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