Rakom ha scritto:
I riferimenti sono per non perdere il sincronismo tra valvole e motore!
Su questo penso che nessuno mai abbia avuto dei dubbi...
Citazione:
Avendo dei riferimenti posso smontare tutto (in realtà smonto solo le cinghie), muovere quel che mi pare e, una volta finito, rimettere tutto nella posizione corretta, basta solo che sto attento a non muovere l'albero motore (difficile con le candele inserite).
come fai a muovere e portare le pulegge ai riferimenti con le candele su?? o hai gran qulo che ti si ferma gia' li quando la spegni (impossibile!! ) o fai una fatica bestia per niente....e rimetterle su dopo aver sincronizzato le pulegge non serve a nulla.
Citazione:
Le dayco se le trovi facilmente senza problemi secondo me vanno benissimo....ma per altre come sarebbe "adeguate"? sono cighie distribuzione e sono fatte per resistere al alvoro che devono fare..non abbiamo giri e potenze da metterle in crisi con i nostri motori..al limite se uno fa turni stressanti in pista le controlla/cambia prima..
Citazione:
Il metodo della brugola l'ho sentito da qualche parte ma sinceramente non me lo ricordo.
Ma qualunque cosa richieda esperienza è preclusa per me, dato che è la prima volta
questa era una delle tante guide che trovai in rete tempo fa...parlano appunto di quel metodo..
Link a pagina di Digilander.libero.it