Brich ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve a tutti mi sono iscritto da poco e curiosando quà e là mi sto facendo una idee sulle varie moto in commercio.
Quest'estate dovrebbe essere l'esate buona in cui mi prendo una due ruote decente lasciando da parte lo sputerino.
A me piace moltissimo la "zetina", ma tutti me ne parlano estremamente male.
Del tipo: "E' un cadavere", "Va dritta", "Troppo pesante", "Ciclistica pessima" etc etc
Quindi (visto che non ho mai guidato una moto così grossa di cilindrata) sono indeciso con che moto iniziare!
Avevo addocchiato anche il ducati 696, ma esteticamente parlando mi piace il triplo la Zeta!
Voi cosa mi consigliate?
PS: La moto la prenderei usata di seconda mano.
guarda se posso esserti d'aiuto e sinceramente te lo dico... chi ha dato queste news sulla Z... o non ne capisce granchè e si riempie la bocca di paroloni... solo perchè magari in garage con 1300 km sul groppone ha una super sport ...che fa da casa al bar e dal bar a casa... e per esibirsi sparla... oppure è talemente abituato a portare le moto al limite sulle nostre magnifiche strade\piste....che è arrivato a torcere il telaio in accelerazione
che sia fuori forma si sa... infatti si sperava che la versione R generosamente fosse stata messa a dieta... vedi magari un telaio ZX10r al posto della solita culla in acciao o quel che è... va dritta se non togli il bloccasterzo mentre corri oppure ti sei dimenticato le rotelle attaccate alla moto... ciclistica pessima.. vorrei sapere cosa intendono... nel senso che questo settore di commercio è dedicato al cittadino che vuole una moto plug and play... uso cittadino, villeggiatura e sparata domenicale.. cordinare confort e sportività pura non è molto semplice a volte... la Z è una moto che fa da antipasto, primo, secondo, contorno, dessert.... non potrà essere sportiva al massimo (staccate a 190 senza che il culo o la forcella non comunichi come fa una SS) ma nel misto cittadino comunica buon feeling e guidabilià\elasticità del motore ottimi... il peso si sente.. ma è una moto robusta... di concezione buona e di affidabilità nota... se vuoi accendere la moto e far gare.. la Z non è la moto migliore.. ma se vuoi usarla tutti i giorni e sentire emozioni sempre belle io te la consiglio tanto!