stefanoba19 ha scritto:
complimenti per le cose scritte..una bella guida e completa per chi è intenzionato ad acquistare la z! mi trovo d accordo su tutti i punti tranne che per i freni,che a mio parere non sono veramente adatti per una moto,gia pensante di suo.
io,essendo tutto tranne che un peso piuma,quando viaggio in coppia con la mia ragazza e "smanetto(facendo 2 conti..io peso 120 e la mia ragazza 45..quindi con un bel peso di 165 kg sopra la z)c mi trovo con la paura che la moto non si freni,e sn costretto a frenare molto prima. sto seriamente ipotizzando di cambiare i tubi,o addirittura cambiare freni. è una spesa che vale molto sulla sicurezza. tengo a precisare che non vanno bene "tirando"..andando a spasso vanno piu che bene
ti sei dimenticato una cosa nella tua "guida": io sono uno di quei pochi che esalta il famigerato scaldabagno,sia per la linea sia per il rumore: prendete tutte le altre naked 4 cilindri e sfidatemi a trovare una con il rumore piu bello!
io ho all attivo 5600 km,il rumore è cambiato in meglio,in rilascio ogni tanto parte anche qualche piacevole scoppietto
anche se....................sicuramente tra poco sara sostituito da un bel mivv gp
un saluto
Grazie anche a te per i complimenti...
Perché dici che non sei d'accordo sui freni? Se leggi bene non è che li ho elogiati, anzi! Gli sto addirittura addossando parte della colpa del mio incidente!
Comunque ultimamente sto leggendo che i tubi in treccia in strada servono poco e niente, perché l'unico vantaggio che portano è di non surriscaldare i tubi e quindi di mantenere efficace la frenata a lungo anche dopo parecchie pinzate (tipo pista) e che per surriscaldare i tubi di serie bisogna come minimo scendere a ritmo sostenuto un passo alpino in due a pieno carico... Ma per la zetina che di suo non ha assolutamente una frenata efficace, che senso ha mantenerla a lungo? Meglio intervenire sul "mordente", sostituendo l'olio con uno più adatto (dopo lo spurgo dell'impianto, ovviamente) e montando pastiglie sinterizzate stradali (non racing perché se no si mangiano i dischi).
Per quanto riguarda lo scaldabagno ti do ragione: a me è sempre piaciuto! Esteticamente tra le moto di serie l'unico scarico più bello è quello dell'FZ1 (la 1000, perché l'FZ6 600 ha i 2 sotto la sella) e come sound tra quelli di serie è forse il migliore (sempre a mio parere).