Cfogli ha scritto:
Ciao a tutti amici del forum!
Innanzi tutto grazie a tutti perchè sono un nuovo utente e mi sembra un forum interessantissimo!
Vi scrivo perchè ho un dilemma di quelli non da poco riguardante l'acquisto della mia prima moto
!
Ho 21 anni e finalmente posso prendere una moto vera perchè le 125 250 non mi han mai preso più di tanto...
Il mio sogno è sempre stata la mitica R1 ma purtroppo per ora nn avendo ancora dimestichezza con le moto preferisco iniziare da un gradino indietro!
A questo punto sono deciso ad acquistare una Yamaha R6 del 2003 2004 perchè a mio parere è uno dei più bei modelli che Yamaha Abbia mai prodotto.
Nella mia zona (Comacchio ) provincia di Ferrara conosco diverse persone che stan vendendo.
Ora vi chiedo un consiglio visto la mia scarsa conoscenza tecnica delle moto.
Ciao sono di Ferrara e ho R6-2001
Cfogli ha scritto:
Attualmente sono interessato a 3 moto diverse:
- La prima R6 è il modello rosso nero,anno 2003 con 11.000Km tenuta maniacalmente dal mio ingeniere dove lavoro, il tipo mi venderebbe pure carene da pista perchè lui da ciò che mi ha assicurato ha percorso solamente 300Km in pista, l'ingeniere all'inizio mi aveva chiesto 6000 ma poi ha capito che era troppo caro ed ha calato di 1000€.
Il prezzo mi sembra buono, l'unica cosa che mi puzza è che uno che ha comprato le carene da pista ci sia andato quattro volte in croce.
Comunque se anche uno ha fatto un po' di pista non credo che caschi il mondo, la moto può essere perfetta lo stesso, unica cosa verificare le parti di consumo costose, frizione, dischi freni.
Se uno è andato in pista 3 volte e la moto ha 11.000 km dovrebbe avere i dischi freno quasi nuovi, almeno la mia li aveva praticamente nuovi.
Cfogli ha scritto:
- La seconda R6 è il modello del 2004 di colore rosso nero ma a differenza della prima che aveva 11.000Km questa moto ne ha già 20.000, il tipo però mi avrebbe assicurato che la moto non è mai caduta e sempre stata tenuta nel migliore dei modi, e sempre stato fatto ogni tipo di tagliando però mi ha detto che me la venderebbe da gommare però vorrebbe 5000 trattabili.
20.000 non sono pochissimi per una moto di un paio di anni, qua invece mi puzza il prezzo, perchè chiedere 5.000 euro per una moto che sui giornali viene data a 6.000-6.500 euro ?
O gli fanno schifo i soldi o c'è puzza di bruciato.
Cfogli ha scritto:
- La terza invece è sempre una R6 del 2003 colore blu grigio con solamente 5000Km tenuta da un dentista il quale siccome ha la ragazza preferisce per comodità andare in giro con lo scooterone e di fatto ha a sua R6 inutilizzata. Da ciò che mi ha detto è sempre stata trattata da dio e non presenta alcun tipo di difetto.
Questa mi sembra la migliore, se il tipo ha detto la verità comprala subito, se invece non l'ha più usata perchè magari ha fatto il botto solo dio lo sa..........guarda bene le carene, se ce n'è una più nuova di altre, guarda eventuali strisciate sulle leve e se ce ne sono di nuove, guarda i punti di blocco dello sterzo sul telaio se ci sono segni di urti violenti, guarda i dischi dei freni e il gioco della catena, chiedi se la gomma è quella di primo equipaggiamento, in caso positivo è plausibile che abbia fatto 5.000 chilometri, guarda sulla targhetta dei cambi olio quando è stato fatto l'ultimo, magari non ha fatto nemmeno il primo tagliando, io non so nemmeno a quanti km si fa, poi non so che altro dirti.......................
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Cfogli ha scritto:
La mia domanda è: Per voi qual'è l'offerta più allettante? Voi nei miei panni su quale modello optereste? cosa devo controllare come prime cose per evitare di prendere fregature? Attendo vostre notizie e grazie mille di tutto!
Quando prendi la moto fammi un fischio che vengo a Comacchio a trovarti................
Ciao