Per evitare di forare da entrambe le parti il copricarter ho ideato un altro sistema che ho montato sul mio liberty 2t.Ecco il materiale occorrente:
Tappo di gomma che sta a destra del copricarter.
Trapano con punte da 6/7,dipende da come volete fare i buchi.
Tubo In plastica bianco flessibile reperibile in negozi di fai da te o di idraulica di questo tipo:
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, oppure se vogliamo fare una cosa più bella a livello estetoco ne prendiamo uno di alluminio cromato tipo questo:immagini visibili ai soli utenti registrati
Sega a tazza o Dremel.
Attack.
Fascette Stringenti nere.
Carta vetro (quella che avete non ci sono problemi)
INIZIAMO:
Fase 1:
Smontiamo il copricarter e togliamo dalla sede il tappo di gomma a destra dello stesso:
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Fase 2:
Presa la misura del diametro di una delle bocche del tubo flessibile in modo che sia minore di quello del tappo in gomma, con la sega a tazza o con il dremel,effettuare un foro sul tappo in gomma in modo che il suo diametro sia leggermente minore di quello del tubo flessibile in modo che poi vada ad incastro.
Fase 3:
Una volta bucato il tappo in gomma inseriamolo dinuovo nella sua sede nel copricarter e successivamente incastriamo al suo interno il tubo flessibile.E' importante che il tuba sia incastrato nel tappo una volta che questo sia stato rimesso a sua volta nella sua sede nel copricarter poichè con il tubo incastrato non entrerebbe poichè non può essere piegato!
Fase 4:
Inserito tubo e tappo nel carter possiamo immobilizzarlo con dell' attack oppure con del mastice nero per vetro o con del normale silicone.
Fase 5:
Ora servono dei buchi da cui far fuoriuscire l'aria calda perciò con la punta da 6/7 del trapanp facciamo dei fori sulla parte posteriore del copricarter io li ho fatti qui:
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Fase 6:
Fatti i buchi montiamo il copricarter e posizioniamo il tubo flettendolo sotto la pedana e lo blocchiamo con una fascetta stringente.
AVREMO COSì CREATO UN SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO PER LA NOSTRA TRASMISSIONE!
P.S. (1) Se possibile (dipende dal vostro scooter)evitiamo di mettere le fascette altrimenti dovremo tagliarla ogni volta che smontiamo il copricarter.
(2) Possiamo limare con il dremel la bocca del tubo che va nel copricarter se montatolo ci accorgiamo che tocca il ventolino.
(3) La lunghezza del non ha importanza a meno che non sia troppo corto anche se se scegliete quelli in alluminio,esso si mantiene dritto ed è migliore a livello estetico farlo uscire lateralmente e non sotto la pedana.
Grazie a tutti.