djroby ha scritto:
il rodaggio non è importante ?!e chiedi anche il perchè dopo ?!?!?
il rodaggio serve per far "abituare" i componenti nuovi tra di loro..devono limarsi le piccole bave venute giù quando è uscito il pezzo,deve ungersi bene la canna del cilindro,deve scorrere e usurarsi quel minimo...secondo te perchè anche i cilindri TROFEO teoricamente van un minimo rodati ?e perchè le moto di grossa cilindrata vengono già rodate al banco spesso ?....non rodare un cilindro come dio comanda significa buttarlo via in partenza...significa far partire prima le fasce,significa spomparlo dopo un mese che ce l'hai....e significa probabilmente anche buttar via un g-force dopo un niente...
@ l'altro che parlava d cosa mettere: addirittura sai già la taratura da fare senza manco aver provato il mezzo ?ogni motorino è unico non puoi avere le stesse tarature su ogni mezzo
non ti ho chiesto a te a cosa serve comuqnue il rodaggio è una fase importante,io e mio zio abiamo lo stesso scooter io ho fatto il rodaggio e lui no...io che ho fatto 18000 km ancora mi arriva a 75 in pianura ,lui che ha 12000 km gli arriva a 60 in pianura...è meglio fare un buon rodaggio per non perdere prestazioni