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100% dal gt originale.. datemi un elaborazione!
8132343
8132343 Inviato: 19 Lug 2009 12:46
 

guarda che finchè non sei a livello semi-trofeo, trofeo non è che hai uno scooter del tutto inaffidabile... se tu una volta preso un gt intermedio o base nuovo fai un buon rodaggio, lo scaldi bene senza accelerare subito a candela ti dura parecchio. Ovvio che devi avere dei pezzi adatti. E comunque una ela base è parecchio affidabile, il gt base ti dura parecchio, ma io preferisco un'intermedia (che ha comunque una buona affidabilità), anche perchè mi "diverto" di più.
 
8133955
8133955 Inviato: 19 Lug 2009 18:42
 

RHQ ha scritto:
guarda che finchè non sei a livello semi-trofeo, trofeo non è che hai uno scooter del tutto inaffidabile... se tu una volta preso un gt intermedio o base nuovo fai un buon rodaggio, lo scaldi bene senza accelerare subito a candela ti dura parecchio. Ovvio che devi avere dei pezzi adatti. E comunque una ela base è parecchio affidabile, il gt base ti dura parecchio, ma io preferisco un'intermedia (che ha comunque una buona affidabilità), anche perchè mi "diverto" di più.

lo dicono tutti.. ma io dopo 2000km ho buttato via un gt base spinto (g-force), anche se non spingevo mai da freddo e avevo fatto un buon rodaggio.. 0509_down.gif
Se devo proprio riprendermi un 70 mi riprenderò qualcosa base spinto o intermedio.. e questa volta spero mi duri..! icon_sad.gif
consigli su elaborazioni complete??
 
8134056
8134056 Inviato: 19 Lug 2009 18:54
 

alekabi ha scritto:

lo dicono tutti.. ma io dopo 2000km ho buttato via un gt base spinto (g-force), anche se non spingevo mai da freddo e avevo fatto un buon rodaggio.. 0509_down.gif
Se devo proprio riprendermi un 70 mi riprenderò qualcosa base spinto o intermedio.. e questa volta spero mi duri..! icon_sad.gif
consigli su elaborazioni complete??


se vuoi qualcosa che ti duri molto prendi il dr che è quasi indistruttibile icon_asd.gif ha un affidabilità impressionante
 
8134075
8134075 Inviato: 19 Lug 2009 18:57
 

Krico ha scritto:


se vuoi qualcosa che ti duri molto prendi il dr che è quasi indistruttibile icon_asd.gif ha un affidabilità impressionante

lo so, ma ho sentito dire che è il meno prestante 70 che esista..!
 
8134144
8134144 Inviato: 19 Lug 2009 19:09
 

alekabi ha scritto:

lo so, ma ho sentito dire che è il meno prestante 70 che esista..!

ma cosa vai dicendo che è uno fra i piu potenti della fascia base
 
8134171
8134171 Inviato: 19 Lug 2009 19:12
 

ma come fai a sapere gia che rulli montare? bravo mago icon_asd.gif icon_asd.gif
il cono non metterlo che da solo problemi.
metti carburatore 19 e alimentazione completa stage6
il resto va bene cio che ti ha detto il mecca icon_wink.gif
 
8134175
8134175 Inviato: 19 Lug 2009 19:13
 

boosterista ha scritto:

ma cosa vai dicendo che è uno fra i piu potenti della fascia base

sicuro??
è piu prestante un t-force o un dr??
 
8134225
8134225 Inviato: 19 Lug 2009 19:20
 

è piu prestante anche se di poco il t-force
 
8134316
8134316 Inviato: 19 Lug 2009 19:35
 

se lo tratti BENE il gt dura senza problemi..si vede che l'hai rodato male,si vede che non lo scaldavi come si deve,magari avevi qualche altro problema tipo nn arrivava bene acqua,o simili..boh,comunque un settantino se lo tratti bene dura 0509_doppio_ok.gif
 
8134331
8134331 Inviato: 19 Lug 2009 19:37
 

fai conto che il dr è i thophy sono identici,come ti ho detto su msn sarebbe meglio il t-force però se prendi il dr risparmi è hai moltissima afidabilità
 
8134362
8134362 Inviato: 19 Lug 2009 19:41
 

ma voi siete fissati con sto affidabilita...un 70 base come il top base o quelli li durano una vita..con una ela completa durano anche 1 anno o piu....
io non so voi ma ho il tpr da aprile e va sempre uguale e lo uso regolarmente su strada e non ha mai perso un colpo
 
8134382
8134382 Inviato: 19 Lug 2009 19:44
 

Krico ha scritto:
fai conto che il dr è i thophy sono identici,come ti ho detto su msn sarebbe meglio il t-force però se prendi il dr risparmi è hai moltissima afidabilità

scusate una cosa, quanto possono durare questi gt??
e sopratutto ce bisogno che cambi anche l'albero??
 
8134422
8134422 Inviato: 19 Lug 2009 19:49
 

alekabi ha scritto:

scusate una cosa, quanto possono durare questi gt??
e sopratutto ce bisogno che cambi anche l'albero??


no,non c'è isogno di cambiare l'albero...riguardo l'affidabilità dipende da te...ti potrebbe anche durare un giorno icon_asd.gif
 
8134443
8134443 Inviato: 19 Lug 2009 19:53
 

Krico ha scritto:


no,non c'è isogno di cambiare l'albero...riguardo l'affidabilità dipende da te...ti potrebbe anche durare un giorno icon_asd.gif

come gli potrebbe durare 5 anni
 
8134444
8134444 Inviato: 19 Lug 2009 19:53
 

Krico ha scritto:


no,non c'è isogno di cambiare l'albero...riguardo l'affidabilità dipende da te...ti potrebbe anche durare un giorno icon_asd.gif

ah ok.. riformulo la prima domanda.. se facessi un rodaggio perfetto.. e tirerei solo da caldo.. quanto potrebbe durarmi??
 
8134454
8134454 Inviato: 19 Lug 2009 19:54
 

e chi lo sa....magari fai una salita stra piano e grippi...in teoria un base dura comunque tantissimo
 
8134461
8134461 Inviato: 19 Lug 2009 19:55
 

alekabi ha scritto:

ah ok.. riformulo la prima domanda.. se facessi un rodaggio perfetto.. e tirerei solo da caldo.. quanto potrebbe durarmi??


dipende se lo tratti bene,usi dell'ottimo olio,lo riscaldi sempre prim adi partire,non ci tiri sempre...secondo me ti dura almeno 10000 km
 
8134472
8134472 Inviato: 19 Lug 2009 19:57
 

ti dico che dura almeno 3 mesi anche se non scaldi e lo imballi sempre....anche se fai un rodaggio di m***a....alla fine quello e il bello di un base...è che e industruttibile...
 
8134525
8134525 Inviato: 19 Lug 2009 20:06
 

ok ragazzi, mi avete dato veramente una mano.. grazie 1000 a tutti e potete chiudere!
Ora userò il cerca e mi arrangerò con cristian che mi sta dando una mano gigantesca.. ciao e lamps!!
 
8134908
8134908 Inviato: 19 Lug 2009 21:12
 

ecco perchè butti via i gt -.- ...è fondamentale cambiare l'albero ?! se hai dei bei chilometri alle spalle SI !....d'altronde passi da un albero studiato x andare bene con gt da 2 cv al massimo,contro un minimo di 7-9 cv ....vedi te....se è nuovo l'albero non c'è problema,se ha i suoi km però,è lui che ti distrugge il gt ....
 
8134932
8134932 Inviato: 19 Lug 2009 21:15
 

djroby ha scritto:
ecco perchè butti via i gt -.- ...è fondamentale cambiare l'albero ?! se hai dei bei chilometri alle spalle SI !....d'altronde passi da un albero studiato x andare bene con gt da 2 cv al massimo,contro un minimo di 7-9 cv ....vedi te....se è nuovo l'albero non c'è problema,se ha i suoi km però,è lui che ti distrugge il gt ....

emh.. ora ho capito come ho distrutto l'altro gt.. (g-force+30.000km+albero originale)
comunque ora ho 3000km sono troppi??
 
8135208
8135208 Inviato: 19 Lug 2009 21:51
 

fai lavorare il gt togliendo la mezza luna dallo scarico e alzando i travasi e metti un pistone monofasci metti una giannelli shot , massette 4,5 , un carbu 17,5 , rapporti 13/44 malossi , correttore di coppia malossi over , un mio amico a questa ela e arriva 110 km/h di tachimetro
 
8135514
8135514 Inviato: 19 Lug 2009 22:35
 

EvOrOxXx ha scritto:
fai lavorare il gt togliendo la mezza luna dallo scarico e alzando i travasi e metti un pistone monofasci metti una giannelli shot , massette 4,5 , un carbu 17,5 , rapporti 13/44 malossi , correttore di coppia malossi over , un mio amico a questa ela e arriva 110 km/h di tachimetro

a che serve il correttore di coppia??
 
8135531
8135531 Inviato: 19 Lug 2009 22:38
 

alekabi ha scritto:

a che serve il correttore di coppia??
serve a far stare il motore in coppia cioè nel regime di giri dove erogaq + potenza
 
8135549
8135549 Inviato: 19 Lug 2009 22:42
 

EvOrOxXx ha scritto:
serve a far stare il motore in coppia cioè nel regime di giri dove erogaq + potenza

ah ok.. ho gia deciso tanto la ela da farsi.. questo topic è da almeno 10 post da chiudersi!
 
8136301
8136301 Inviato: 20 Lug 2009 1:58
 

alekabi ha scritto:

emh.. ora ho capito come ho distrutto l'altro gt.. (g-force+30.000km+albero originale)
comunque ora ho 3000km sono troppi??


non non sono assulutaente troppi,io ti ho detto che non c'è bisogno che cambi l'albero perchè conosco il tuo runner e so come è messo icon_wink.gif
 
8136302
8136302 Inviato: 20 Lug 2009 1:59
 

boosterista ha scritto:
ti dico che dura almeno 3 mesi anche se non scaldi e lo imballi sempre....anche se fai un rodaggio di m***a....alla fine quello e il bello di un base...è che e industruttibile...



ma dai il rodaggio non è importante...ma almeno sai qual è la funzione del rodaggio?aspetto la tua risposta
 
8136326
8136326 Inviato: 20 Lug 2009 2:27
 

Krico ha scritto:



ma dai il rodaggio non è importante...ma almeno sai qual è la funzione del rodaggio?aspetto la tua risposta


il rodaggio non è importante ?!e chiedi anche il perchè dopo ?!?!?

il rodaggio serve per far "abituare" i componenti nuovi tra di loro..devono limarsi le piccole bave venute giù quando è uscito il pezzo,deve ungersi bene la canna del cilindro,deve scorrere e usurarsi quel minimo...secondo te perchè anche i cilindri TROFEO teoricamente van un minimo rodati ?e perchè le moto di grossa cilindrata vengono già rodate al banco spesso ?....non rodare un cilindro come dio comanda significa buttarlo via in partenza...significa far partire prima le fasce,significa spomparlo dopo un mese che ce l'hai....e significa probabilmente anche buttar via un g-force dopo un niente...


@ l'altro che parlava d cosa mettere: addirittura sai già la taratura da fare senza manco aver provato il mezzo ?ogni motorino è unico non puoi avere le stesse tarature su ogni mezzo icon_wink.gif
 
8138545
8138545 Inviato: 20 Lug 2009 12:02
 

un gt non è che se lo tratti male dura un giorno...
dura un giorno se giri scarburato...
il mio 50 praticamente non gli ho fatto il rodaggio perchè non ne conoscevo l'esistenza ed è sempre andato bene...
magari con un rodaggio fatto male perdi un pò in prestazioni ma non è che non dura niente...
dura comunque anche se meno...
qui sembra di stare dai casanova, potrebbbe gripparti facendo una salita o dopo ventanni?
la cosa fondamentale è carburare bene poi un base dura tranquillamente 25000km e anche di piu...
poi va be non è che parti e aceleri giu tutto, ti fai 500 metri piano tipo a 30 poi vai come vuoi...
 
8139083
8139083 Inviato: 20 Lug 2009 13:00
Oggetto: Re: 100% dal gt originale.. datemi un elaborazione!
 

alekabi ha scritto:
Come dal titolo avrei bisogno di ottenere il 100% dal mio gt 50 originale..
Posso fare qualsiasi modifica, ma non cambiare il gt..
I fondi a me a disposizione sono infiniti.. (si fa per dire)
I pezzi che ho al momento sono: variatore multivar malossi, molla di contrasto bianca.
ma voi potete dirmi qualsiasi pezzo, il mio preparatore ha consigliato ad esempio:
icon_arrow.gif marmitta arrow extreme o giannelli reverse
icon_arrow.gif frizione delta clutch
icon_arrow.gif il multivar (che gia possiedo)
icon_arrow.gif rulli da 4.7g
icon_arrow.gif molla di contrasto e mollette frizione bianche
icon_arrow.gif filtro a cono polini
icon_arrow.gif cinghia kevlar belt
icon_arrow.gif campana malossi (non mi ricordo come si chiama)
icon_arrow.gif centralina top rossa anticipo fisso
voi cosa mi consigliate? grazie 1000 sono quasi disperato 0510_help.gif

inizia con

marmitta tipo stage6 pro replica
lavorazione del cilindro se puoi altrimenti metti solo pistone monofascia che gia serve
albero se è vecchio cambialo con uno se no niente
alleggerisci il volano
togli il miscelatore e il depressore
19
filtro basta una red sponge oppure vai di spugna stage6 cosi fai monomarca
pacco lamellare monopetalo
centrana di sicuro un euro0
variatore metterei quello stage6 per fare monomarca
frizione e campana potresti mettere la stage6
modifica al coprirapporti

poi ci sono molte altre cose da fare..è quello che avrei fatto io se non avessi speso tutti i soldi in un viaggio in america..poi io avrei fatto molte altre cose
 
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