sono kw e comunque aumenta agli alti...urge filtro xD
frank_r125
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Inviato: 10 Ott 2009 20:16
concordo
uomoserio
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Inviato: 10 Ott 2009 21:10
cioè col filtro perdi ai bassi??
Chry44
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Inviato: 10 Ott 2009 23:14
colfiltro migliori ai bassi è questo che intendevano....0,7 kw=Xcv x= 1 e qualcosa giusto?
Pagno93
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Inviato: 11 Ott 2009 0:21
ho letto che cambiando scarico si può grippare.. è vero?? adex ho paura e sono indeciso se prenderlo..
per quello che si guadagna in prestzioni mi conviene lasciare tutto com'è e prendere solo il teminale anzichè spendere quasi 1000 euro per terminale, collettore e centralina e avere un cavallo scarso di +..
Rik992
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Inviato: 11 Ott 2009 0:26
guarda l'unico problema che ho adesso è la carburazione troppo grassa...sabato prox vado a sistemarla e poi ti dico comunque dubito che con un semplice scarico e una guida non sempre a limitatore grippi...quello che ha grippato con la errina tirava sempre le marce a limitatore e aveva poco olio quindi
iBerg_711
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Inviato: 11 Ott 2009 10:22
ma è possibile che il meccanico rimetta a posto la carburazione con la nostra centralina oppure è obbligatorio cambiarla?
Rik992
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Inviato: 11 Ott 2009 14:08
quella della yamaha si autoregola..ma se rimane sempre magra...si deve per forza ricorrere a commander..
Chry44
125 Champ
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Inviato: 11 Ott 2009 16:30
Ragazzi mettiamo le cose in chiaro:
- Cambiando la marmitta la moto si scarbura senza rimappare la centralina o cambiandola direttamente
- Cambiando filtro non si ha più potenza solo ai bassi, ma l'erogazione migliora in tutto l'arco (ma non vi pensate che cosa) e sentite la moto più pronta al gas
- Se cambiate sia marmitta che filtro io vi consiglio vivamente di rimappare la centralina o cambiarla perchè la carburazione cambierebbe drasticamente e se si smagrisce molto rischiate di grippare.
- Non so se la vostra moto ha la sonda lambda, ma anche se fosse, essa cambia la carburazione di un valore minimo, quindi comunque sia si dovrebbe agire sulla centralina
Comunque sia non penso che cambiando solo la marmitta si vada incontro a un grippaggio e sinceramente io se avessi una moto del genere sarebbe la prima cosa che cambierei
nicola93
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2009 17:24
ma quello che mi chiedo è: se io vado dal mio concessionario e ci faccio montare filtro e scarico, lui mi riesce a mettere a posto la carburazione agendo sulla centralina di serie o mi devo perforza sparare 500 euro di commander??
Rik992
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Inviato: 11 Ott 2009 17:41
Non so se è possibile rimappare la centralina originale.. io sapevo di no. Quindi mi sa tanto che devi perforza cambiarla
nicola93
Derapata
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Inviato: 11 Ott 2009 17:50
allora faccio che andare a chiedere dal concessionario.. speriamo che qualcosa si possa fare..
per quel poco di guadagno che si ha con scarico e filtro non conviene affatto una commander..
Rik992
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8658045
Inviato: 11 Ott 2009 17:59
Rik992 ha scritto:
ma quello che mi chiedo è: se io vado dal mio concessionario e ci faccio montare filtro e scarico, lui mi riesce a mettere a posto la carburazione agendo sulla centralina di serie o mi devo perforza sparare 500 euro di commander??
sono 330euro..sempre sparati
Chry44
125 Champ
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Inviato: 11 Ott 2009 21:15
a me il meccanico mi ha detto che si può dato che sabato prox devo andare a rimapparla
iBerg_711
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Inviato: 11 Ott 2009 21:22
Scusa Gianlu se ritorno sull'argomento vecchio ma il prezzo della tua marmitta è di 300 euri per tutti o è il prezzo scontato che ti ha fatto il concessionario perchè a sto punto chiederò ank'io di avere uno "sconticino" simile sulla mia .
DAVIDbkiller
Ospite
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Inviato: 11 Ott 2009 21:39
io l'ho pagata 339 ma perchè mi ha fatto un mega sconto visto che lo conoscevo...non ti posso assicurare che ti facciano lo stesso prezzo però...
iBerg_711
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Inviato: 12 Ott 2009 7:43
Ma cambiando solo la centralina si ha un grande incremento di potenza o no?
uomoserio
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8660556
8660556
Inviato: 12 Ott 2009 8:06
Ho trovato questa marmitta su un sito tedesco che fa spedizioni in tutto il mondo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Costa 239,00€
uomoserio
Senza Targa
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Inviato: 12 Ott 2009 8:28
personalmente non mi piace e poi devi vedere se è omologata perchè a quel prezzo dubito...
iBerg_711
MotoGp
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Inviato: 12 Ott 2009 13:02
Il terminale non è affatto male anche se era preferibile + corto e sembra uno di quei tanti scariconi che si vedono sui kappa e altre da competizione il collettore sembra l'originale perchè mi pare di vedere gli strozzi quindi può essere che quel prezzo sia solo del terminale e di conseguenza potrebbe essere omologato
DAVIDbkiller
Ospite
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8662183
Inviato: 12 Ott 2009 13:22
appena te la fanno dicci se è possibile..
così fosse domani scarico sicurissimo..
Rik992
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Inviato: 12 Ott 2009 13:30
uomoserio ha scritto:
Ma cambiando solo la centralina si ha un grande incremento di potenza o no?
assolutamante no..cosa rimappi se la moto ha gia una mappatura perfetta per le sue caratteristiche di serie??
Chry44
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8663064
Inviato: 12 Ott 2009 14:57
Da quanto ho capito il prezzo riguarda solo il terminale, ma il sito non specifica se è omologato o meno...
Comunque dato il prezzo suppongo di si
uomoserio
Senza Targa
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Inviato: 12 Ott 2009 14:58
ciao a tutti ,ragazzi ma che fa scherziamo che appena cambi una marmitta ed un filtro il motore ti aggrippa . prima di tutto se il motore sta bene non gli avete fatto mancare mai olio e gli avete fatto un buon rodaggio non ce motivo che il motore aggrippi è una cosa impensabile naturalmente però quando uno cambia una marmitta o un filtro o qualunque altra parte del motore deve tenere conto delle conseguenze e starci attento tipo la rimappatura della centralina. io nella mia wr 125r sono a 3000 km e già ho cominciato a sentire(premettendo che sono tutto originale) una punto vuoto nell'accellerazione!!! sono andato dal concessionario yamaha a palermo dove avevo preso la moto e gli ho chiesto cosa si poteva fare per eliminarlo così ho agito sulla centralina. il meccanico ha preso il computer è la collegato alla moto tramite un cavetto che si trova sotto la sella e mi ha gestito la carburazione facendomela un pò più grassa aumentato i giri tra i 3000-5000 in modo da rendere il motore più pronto ed altre cose. ora sono contentissimo perchè montando le ruote chiodate sono andato a fare enduro e non vi scherzo che un certo tm e ktm non riuscivano a starmi dietro perchè loro si alzavano di giri e zappavano la terra mentre io salivo pulito con i miei 15 cv. quindi quando montate un pezzo fategli il rodaggio ed usate un olio più denso in modo da proteggere il motore aggiustate la carburazione attenti al regolaggio tra pignone e corona quando cambiate marmitta dipende se volete allungo o ripresa prendete una corona più grande o un p'ignone più piccolo ciao a tutti e mi racc sempre a manetta p.s. un motore trattato bene non aggrippa
blackjack462
Senza Targa
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Inviato: 12 Ott 2009 16:11
sto fatto della centralina mi insospettisce sempre di più
Chry44
125 Champ
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Inviato: 12 Ott 2009 16:14
quale fatto?????? che si deve regolare dopo che gli cambi la marmitta?????
blackjack462
Senza Targa
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Inviato: 12 Ott 2009 16:26
maledetta centralina,ma quanto tempo ha impiegato il meccanico a regolarla?
huski
Impennata
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Inviato: 12 Ott 2009 16:30
come ho detto prima non mi ha fatto solo quello comunque glielo portato di prima matina quando stava aprendo e l'ho.................vabbe una mattinata ci ha messo
blackjack462
Senza Targa
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Inviato: 12 Ott 2009 16:34
e su strada che miglioramenti hai trovato dopo questa regolazione è piu pronta su quali regimi?
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