MarcoDark750 ha scritto:
raga, ma la vera differenza tra scarichi originali e non qual e veramente??? io con gli scarichi artigianali percepivo solo un sound leggermente piu aperto, ma in compenso perdevo un po di ripresa e la moto mi sembrava scarburata.. invece ora con gli originali vatutto ok... sound ce, l inconfondibile sound ducati non l ha perso ma mi va meglio di ripresa e non e piu scarburata...
quindi qual e la differenz a magari con degli scarichi omologati e non artigianali come quello che avevo io e gli originali???
Quando si monta uno scarico artigianale bisognerebbe carburare la moto, per il nostro modello ci sono i kit dinojet che sono composti da getti e spilli per i carburatori e poi un filtro bmc..k&n, se rimontando gli originali la tua moto va molto meglio vuol dire che non avevi fatto nulla di tutto ciò, gli scarichi aftermarket non ti danno tanto di più al max 2/3cv se abbitati ad una carburazione corretta, inoltre ti possono dare più bassi o più alti in base allo scarico, se lo scarico è aperto e corto in teoria dovrebbe darti più bassi..