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[Monster 750] Pareri Scarico MIVV GP
8120575
8120575 Inviato: 17 Lug 2009 12:26
Oggetto: [Monster 750] Pareri Scarico MIVV GP
 

Ciao ragazzi, ho appena venduto i miei terminali leovince in carbonio non omologati e sto cercando uno scarico omologato in sostituzione, è da un po che tengo d'occhio il Mivv gp in carbonio basso, ma non riesco a capire se per la mia moto sia un buono scarico oppure porta problemi di erogazione! Mi piace molto ma non voglio solo guardare l'estetica e il rumore!

chi di voi ce l'ha?? come vi trovate? oppure avete qualche altro scarico da consigliarmi? il mio budget è intorno ai 450€

Grazie mille!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8120678
8120678 Inviato: 17 Lug 2009 12:37
 

Io monto i Leovince in carbonio ma sono omologati. Non sapevo li facessero anche non omologati.

Comunque su quel prezzo trovi Arrow, Leovince, Mivv, Roads Italia.

Per Remus, Termignoni e DP un po' di più credo.
 
8120831
8120831 Inviato: 17 Lug 2009 12:53
 

I miei diciamo non sono recentissimi e li ho venduti proprio perchè non erano omologati, sarei tentato a riprendere i leovince in carbonio omologati, ma i miv mi tentano molto
 
8121001
8121001 Inviato: 17 Lug 2009 13:06
 

vai di roads!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8121685
8121685 Inviato: 17 Lug 2009 14:04
 

Mivv dichiara che i suoi scarichi sono studiati per essere montati sulla moto senza toccare niente altro quindi non avrai problemi. Io ho i Mivv GP alti sul mio 695 e infatti non mi hanno provocato alcun problema. Comunque Mivv è una azienda accreditata quì sul forum e ha un suo topic. Magari vai lì e poni la domanda a loro, ti risponderanno subito. Io credo che il rapporto qualità/prezzo dei Mivv sia imbattibile. Comunque anche con ditte come Arrow, LeVince, Giannelli e compagnia bella vai tranquillo. Sono marche conosciute con cui è difficile aver problemi. Il discorso è diverso se ti affidi ad un scarico più artigianale come può essere Roads o Fresco. Non di rado ho letto qui sul forum che si possono incontrare problemi nel montaggio, erogazione, difficoltà a mettersi in contatto con loro ecc....io ti dico che se non vuoi avere problemi di nessun tipo vai di Mivv e non te ne pentirai doppio_lamp_naked.gif
 
8122378
8122378 Inviato: 17 Lug 2009 15:18
 

io monto roads ed è tutta un'altra musica!!!!!!!
neppure i termignoni sono da paragonare!!!!!!!!!!!!!
 
8122381
8122381 Inviato: 17 Lug 2009 15:18
 

anche io ho comprato la mia attuale 750 con scarichi artigianali... pero alla fine li ho sostituiti con quelli originali anche perche il concessionario me li ha messi gratis...
 
8122934
8122934 Inviato: 17 Lug 2009 16:36
 

archdaniele ha scritto:
io monto roads ed è tutta un'altra musica!!!!!!!
neppure i termignoni sono da paragonare!!!!!!!!!!!!!


infatti... non si può paragonare la m***a con la cioccolata... per piacere ragazzi, siamo obiettivi, io li ho avuti entrambi, e ho avuto anche mivv, remus, arrow e leovince... gli unici che mi hanno dato problemi sono stati i roads... su 3 paia 2 facevano i capricci per essere montati... i termignoni e i remus avevano prestazioni superiori, i mivv, arrow e leovince invece si eguagliavano, ma comunque meglio 10.000 volte di roadsitalia... come spendi mangi.
p.s.: non voglio dire che roads non sia buona per carità, ma dire che è meglio di termignoni non ce la faccio, abbiate pazienza
doppio_lamp_naked.gif
 
8122988
8122988 Inviato: 17 Lug 2009 16:46
 

squier79 ha scritto:
i termignoni e i remus avevano prestazioni superiori, i mivv, arrow e leovince invece si eguagliavano, doppio_lamp_naked.gif

Che intendi per prestazioni superiori?
 
8123045
8123045 Inviato: 17 Lug 2009 16:54
 

Bene bene.. io con i leovince (che ho venduto oggi su ebay) mi sono sempre trovato benissimo, peccato che non sono omologati!! Mi sa tanto che prenderò i MIVV.... adesso cerco il loro topic e magari gli farò qualche domandina..!! GRazie mille...

comunque non sono molto esperto ma termignoni...è termignoni....
 
8123105
8123105 Inviato: 17 Lug 2009 17:03
 
 
8123149
8123149 Inviato: 17 Lug 2009 17:10
 

Grandissimo... grazie 0509_campione.gif
 
8123152
8123152 Inviato: 17 Lug 2009 17:11
 

archdaniele ha scritto:
io monto roads ed è tutta un'altra musica!!!!!!!
neppure i termignoni sono da paragonare!!!!!!!!!!!!!


e qui l'hai sparata davvero grossa...ok, sarai anche felice per il risparmio in termini monetari, magari sei contento perchè hai dovuto tribolare relativamente poco per il montaggio...

ma mi pare che tu stia esagerando...nè in SBK nè in MotoGP vedo montati degli scarichi Roads...forse ancora non li hanno conosciuti icon_rolleyes.gif

ho Termignoni, e ne sono contentissimi...sono fatti benissimo, il montaggio non crea problemi, il carbonio è di ottima qualità, le saldature anche...costano un po', è vero, ma che valgano non ci piove !
 
8123167
8123167 Inviato: 17 Lug 2009 17:14
 

archdaniele ha scritto:
io monto roads ed è tutta un'altra musica!!!!!!!
neppure i termignoni sono da paragonare!!!!!!!!!!!!!

Il caldo fa brutti scherzi in questi giorni.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8123849
8123849 Inviato: 17 Lug 2009 18:50
 

maskedog ha scritto:
squier79 ha scritto:
i termignoni e i remus avevano prestazioni superiori, i mivv, arrow e leovince invece si eguagliavano, doppio_lamp_naked.gif

Che intendi per prestazioni superiori?


termignoni e remus studiano "ad hoc" i loro scarichi per adattarli specificatamente ad ogni singolo modello e in particolare hanno sempre avuto un occhio di riguardo verso le ducati (non per niente hanno sempre fatto parte del kit DP)...akra fa lo stesso per le moto jap...le altre invece si limitano a fare rumore. Con questo non voglio dire che i mivv o i leovince fanno schifo ma bensì che valgono quello che costano (e infatti costano circa la metà...). Unico "difetto" dei remus e dei termignoni (a parte il costo) è il fatto che difficilmente si riescono a trovare omologati (personalmente non li ho mai visti da nessuna parte icon_asd.gif )

tornando al caso specifico...stiamo parlando di un monster 750 quindi qualsiasi scarico andra bene e differenze non ne noterai per niente...prendi quello che ti piace di più e che ti costa meno
 
8124301
8124301 Inviato: 17 Lug 2009 19:58
 

questo mi sembra il forum del chi ce l ha piu lungo......perdonate ma il nostro amico ha chiesto informazioni su un tipo di scarico ,e se qualcuno di voi/noi lo montasse .....poi ovvio dare consigli ma non esageriamo se no lo si confonde .... non sempre la marca migliore e la migliore in quanto resa, anche perche bisogna guardare la configurazione della moto , io ribadisco che non mi pentiro mai di aver cambiato i miei termignoni laterali per dei fresco artigianali fatti ad arte, e la moto ha ringraziato in quanto a prestazioni ( ve la farei provare)quindi smentisco categoricamente.....pero e giusto dire le cose come stanno , e cioe non pensare che da originale la moto solo con gli scarichi diventi un belva , a secondo dello scarico che monterai ti andra un pelo di piu ai bassi o un pelo di piu agl alti puntando sempre alla migliore erogazione in alto comunque.... e in entrambi i casi perderai un pochino di ripresa!,ora la cosa giusta da dire e che se prenderai gli scarichi desiderati andranno su sicuramente al primo / secondo colpo se metti degli artigianali dovrai tribolare un po di piu......comunque la casa costruttrice non ti dira mai che lo scarico non va anzi ti diranno che prenderai x cv anche senon e vero icon_wink.gif icon_arrow.gif per scavenger: i termignoni omologati ci sono , esistono icon_mrgreen.gif
 
8124877
8124877 Inviato: 17 Lug 2009 21:32
 

geidi ha scritto:

per scavenger: i termignoni omologati ci sono , esistono icon_mrgreen.gif


quali sono? io li volevo mettere...la termignoni di per se non li vende, a listino non li ha, li devi prendere per forza in un centro ducati...e alla ducati mi dissero che mi conveniva prendere tutto il kit DP che ha gli scarichi racing non omologati (a detta loro così era)... poi mi dissero che bastava mettergli un db-killer per omologarli ma lasciai perdere....
 
8125368
8125368 Inviato: 17 Lug 2009 22:43
 

Ducati è equipaggiata con Termignoni solo per un accordo di marketing. Per questo li puoi acquistare solo al Ducati store.

La qualità non è direttamente proporzionale all'aumento di prezzo: per esempio leggevo sul forum 916/784/996/998 che i Termignoni per la serie perfetta hanno delle saldature di pessima qualità, non paragonabili ai Leovince per esempio.

P.S. Io trovo stupendi gli Zard invece icon_wink.gif
 
8126469
8126469 Inviato: 18 Lug 2009 9:06
 

_batista_ ha scritto:

La qualità non è direttamente proporzionale all'aumento di prezzo: per esempio leggevo sul forum 916/784/996/998 che i Termignoni per la serie perfetta hanno delle saldature di pessima qualità, non paragonabili ai Leovince per esempio.


bhè riguardo alle saldature non possiamo fare di tutta l'erba un fascio...io sotto l'r1 monto gli SBK leovince e le saldature non è che siano perfette quindi direi che è questione di fortuna. Riguardo alle prestazioni e alla sinfonia invece confermo quello che già ho detto...uno scarico akrapovic sotto una R1 è il top e confermo che vale i soldi spesi (sto pensando seriamente di metterlo) 0509_doppio_ok.gif
 
8126494
8126494 Inviato: 18 Lug 2009 9:13
 

raga, ma la vera differenza tra scarichi originali e non qual e veramente??? io con gli scarichi artigianali percepivo solo un sound leggermente piu aperto, ma in compenso perdevo un po di ripresa e la moto mi sembrava scarburata.. invece ora con gli originali vatutto ok... sound ce, l inconfondibile sound ducati non l ha perso ma mi va meglio di ripresa e non e piu scarburata...
quindi qual e la differenz a magari con degli scarichi omologati e non artigianali come quello che avevo io e gli originali???
 
8126503
8126503 Inviato: 18 Lug 2009 9:19
 

MarcoDark750 ha scritto:
raga, ma la vera differenza tra scarichi originali e non qual e veramente??? io con gli scarichi artigianali percepivo solo un sound leggermente piu aperto, ma in compenso perdevo un po di ripresa e la moto mi sembrava scarburata.. invece ora con gli originali vatutto ok... sound ce, l inconfondibile sound ducati non l ha perso ma mi va meglio di ripresa e non e piu scarburata...
quindi qual e la differenz a magari con degli scarichi omologati e non artigianali come quello che avevo io e gli originali???


Quando si monta uno scarico artigianale bisognerebbe carburare la moto, per il nostro modello ci sono i kit dinojet che sono composti da getti e spilli per i carburatori e poi un filtro bmc..k&n, se rimontando gli originali la tua moto va molto meglio vuol dire che non avevi fatto nulla di tutto ciò, gli scarichi aftermarket non ti danno tanto di più al max 2/3cv se abbitati ad una carburazione corretta, inoltre ti possono dare più bassi o più alti in base allo scarico, se lo scarico è aperto e corto in teoria dovrebbe darti più bassi..
 
8126530
8126530 Inviato: 18 Lug 2009 9:27
 

quelli artigianali che avevo erano alti e lunghi, ma aperti ovviamente senza silenziatori... come estetica erano veramente belli, ma potevo avere problemi con le FDO e per non dare tanto all ochio dato che ho anche il codino tagliato, le frecce Rizoma e gli specchietti non omologati... erano un pochetto piu fracassoni ma devo dire che non ho perso tanto mettendo gli originali, anzi nevo dire che per chi si siede al passeggero sta piu comodo non rischia di toccarli, e il desing degli scarichi bassi mi piace...
ora sto pensando di metterci un adesivo sugli scarichi, pensavo ARROW sato che un po si assomigliano... ma prendere e spendere per degli scarichi nuovi omologati non ci penso proprio... basta e avanza il tuning che ho fatto alla mia 147 1.6 benzina che l ho trasformata esteticamente in DUCATI CORSE, e tra le cose meccaniche ci ho speso tanto per lo scarico completo Ragazzon...
 
8126588
8126588 Inviato: 18 Lug 2009 9:41
 

lukinoM75 ha scritto:


se lo scarico è aperto e corto in teoria dovrebbe darti più bassi..
mi spiace ma non e cosi , piu i gas rimangono nel tubo e piu va ai bassi per via della compensazione che danno .piu il gas e piu esce prima e la moto tende a spostare il suo valore di coppia piu agl alti...
 
8126766
8126766 Inviato: 18 Lug 2009 10:20
 

Ragazzi, non state a menarvela più di tanto per un paio di scarichi.....come dice Batista Termignoni e Remus sono state scelte in base a precisi accordi commerciali e non perchè rendono di più....sono le politiche di marketing che poi hanno costruito quest'immagine che una Ducati con i Termignoni è come il cacio sui maccheroni icon_mrgreen.gif come ho già scritto su un altro topic LeoVince, Arrow, Giannelli, Mivv e altre marche che adesso mi potrebbero sfuggire forniscono i loro scarichi per le moto del motomondiale, per il mondiale motocross, SBK ecc.....così come fa Termignoni o Akra del resto. Nello specifico Mivv è fornitore ufficiale del Team MotoGP Repsol Honda e scusate se è poco. Gli scarichi che tutte queste marche commercializzano per le moto che i privati comprano hanno più o meno, le differenze sono veramente minime, tutti le stesse prestazioni. Cioè, se chiedi a un motorista o a chi prepara le moto per mestiere che cosa farebbe per dare più cv ad un motore L'ULTIMA COSA A CUI PENSEREBBE è mettere la classica modifica di noi comuni mortali scarico, filtro e centralina, non so se mi spiego! Non vi fate ingannare dall'altra classica cavolata "direttamente derivati dalle competizioni" o "derivati direttamente dagli scarichi che equipaggiano le Ducati ufficiali SBK" perchè non è vero una mazza! Gli scarichi che compriamo noi motociclisti per passione sono nettamente diversi da quelli che usano nelle competizioni e più o meno si equivalgono tutti! Che dopo uno voglia comprare Termignoni perchè fa più figo o perchè semplicemente vuole quelli lo capisco al 100% ma dire che rendono di più degli altri è una cavolata. Se vuoi cambiare gli scarichi per ragioni estetiche, per avere un sound più cattivo, per risparmiare peso ok ma se vuoi cambiare scarichi per avere più prestazioni o chissà quale incremento velocistico la cosa più semplice da fare è cercare una moto più performante! doppio_lamp_naked.gif
 
8129147
8129147 Inviato: 18 Lug 2009 16:05
 

MarcoDark750 ha scritto:
raga, ma la vera differenza tra scarichi originali e non qual e veramente??? io con gli scarichi artigianali percepivo solo un sound leggermente piu aperto, ma in compenso perdevo un po di ripresa e la moto mi sembrava scarburata...


Quando si adottano scarichi after è sempre meglio abbinarli a un filtro più libero e auna bella regolata della carburazione.

Ah ovviamente sarebbe d'uopo cambiare anche i collettori insieme al terminale/i...

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8129358
8129358 Inviato: 18 Lug 2009 17:16
 

mi sa che erano anche i collettori diversi dall originale... ma l ho comprata usata cosi, non so che ci abbia fatto il vecchio propietario... io al massimo mettero un filtro a pannello per farla respirare ancor meglio, e sugli scarichi originali ci metto l adesivo ARROW e basta (non ho intenzione di cambiarli)
 
8129367
8129367 Inviato: 18 Lug 2009 17:19
 

MarcoDark750 ha scritto:
mi sa che erano anche i collettori diversi dall originale... ma l ho comprata usata cosi, non so che ci abbia fatto il vecchio propietario... io al massimo mettero un filtro a pannello per farla respirare ancor meglio, e sugli scarichi originali ci metto l adesivo ARROW e basta (non ho intenzione di cambiarli)


E allora è facile che fosse carburata male.

Una moto con lo scarico aperto non può funzionare peggio se lo scarico è "in armonia" con il resto e se il motore respira bene.

Può cambiare la curva della coppia ma funzionare peggio no.


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8129392
8129392 Inviato: 18 Lug 2009 17:23
 

fatto sta che ora con gli originali va molto meglio e non ho intenzione di distorcere questa '' armonia ''... ripeto, un bel filtro a pannello credo di metterlo, poi basta con modifiche meccaniche... anche quelle estetiche bastano ed avanzano quelle che ha... anzi, a parer mio son gia fin troppe quelle che ha gia...
 
8131560
8131560 Inviato: 19 Lug 2009 9:46
 

MarcoDark750 ha scritto:
fatto sta che ora con gli originali va molto meglio e non ho intenzione di distorcere questa '' armonia ''... ripeto, un bel filtro a pannello credo di metterlo, poi basta con modifiche meccaniche... anche quelle estetiche bastano ed avanzano quelle che ha... anzi, a parer mio son gia fin troppe quelle che ha gia...


Se tieni lo scarico originale ti consiglio di non cambiarlo il filtro, cambialo solo x pura manutenzione.
 
8163276
8163276 Inviato: 23 Lug 2009 10:49
 

MarcoDark750 ha scritto:
fatto sta che ora con gli originali va molto meglio e non ho intenzione di distorcere questa '' armonia ''... ripeto, un bel filtro a pannello credo di metterlo, poi basta con modifiche meccaniche... anche quelle estetiche bastano ed avanzano quelle che ha... anzi, a parer mio son gia fin troppe quelle che ha gia...


Se metti il filtro sportivo almeno un terminale più aperto montalo...

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