Mitch80 ha scritto:
Come ha detto teogsr il traffico di oggi è troppo pericoloso. Stavo venendo al lavoro, viaggiavo assieme a uno del mio paese che ha un tmax, lui stava più al centro e io verso l'esterno, andavamo sugli 80/90 quando in una curva l'auito che ci precedeva inizia a rallentare e poi di colpo inchioda suonando il clacson. Ovviamente ero piegato, ho mollato subito il gas scalando un paio di marce (sai che bello in curva?) e ho raddrizzato la moto per frenare, solo che sulla dx c'era un marciapiede parecchio alto. Il tipo col tmax è riuscito a raddrizzarsi e a sorpassare l'auto che ci precedeva passando in mezzo alla strada tra questa e la fila di auto che venivano dal senso di marcia opposto mentre io ho perso il psoteriore a causa dello sporco presente a bordo strada.
Sono riuscito a passare a dx l'auto che ci precedeva quando ho visto il motivo per cui aveva frenato bruscamente e suonato pesantemente il clacson!
Al termine della curva c'era una ford fiesta grigia vecchio modello guidata da una p.....a s.....a l....a. v....a sulla sessantina ferma sulal corsia che stava caricando una vecchia più vecchia di quella che guidava! Fortuna ha voluto che tra la sua auto e la fine del marciapide c'era circa mezzo metro libero e così ho cercato di buttare la moto li dentro. Sta di fatto che mi sono fermato col collettore contro lo spiglo del marciapiede.
Ho rignraziato il mio angelo custode e il santo che hanno guarcdato giù visto che non so come ho fatto a non cadere sul brecciolino e come ho fatto a vedere quello spiraglio in un lasso di tempo così ridotto. Poi con calma ho parcheggiato la moto, son sceso e ho guardato i danni, pensavo di aver strappato qualcosa dal colpo che ho preso. Con molta più calma mi sono avvicinato alla zo...la che nel frattempo stava guardando nello specchietto come mai l'auto dietro stava ancora con la mano sul clacson e le ho detto :" signora, el sembra il posto di fermarsi questo?" non vi dico la risposta che mi ha dato e quello che ne è conseguito. Vi dico solo che la calma che avevo se ne è andata in un decimo di secondo
Ora durante la pausa scenderò a toccare con mano visto che appena arrivato motore e marmitta erano bollenti, poi dopo il lavoro andrò subito dal meccanico a fargli dare un'occhiata più accurata da chi ci capisce, non vorrei aver rovinato l'attacco del collettore al cilindro
Azz!