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Carburazione sballata al minimo??
8111660
8111660 Inviato: 16 Lug 2009 12:29
Oggetto: Carburazione sballata al minimo??
 

Ciao a todos.... come sapete ho un V35 Imola... la moto nel complesso va benone e ci sto macinando un discreto numero di km... l'unica cosa che non mi quadra è che ultimamente , qualche volta , quando parto è come se mancasse per un attimo, come se si affogasse per 1 secondo, poi riprende e a tutti i giri il motore gira perfetto.... potrebbe essere un problemino di carburazione? troppo magra o troppo grassa ? Il minimo lo tiene perfettamente...
saluti
Max
 
8114403
8114403 Inviato: 16 Lug 2009 16:53
 

mi sa che è un po' magra... svita di un mezzo giro entrambe le viti della miscela (quelle piccole brunite sul fianco del carbo) e vedi che succede... forse ti si abbassa un po' il minimo che rialzerai con il mezzo giro della vite del minimo (quella grossa sulla quale si può agire anche a mani nude).

icon_wink.gif
 
8115351
8115351 Inviato: 16 Lug 2009 18:56
 

Ho smontato innanzitutto le candele , il cilindro sin è perfetto, candela marroncina/nocciola, al destro invece la candela non mi convinceva.... aveva un pò di depositi ma il colore era grigio.... insomma non carburava bene secondo me il destro... mi sembrava anche bella secca... gli ho dato un mezzo giro ad ingrassare... mi sembra che ora il difetto la fa molto meno...poi la proverò meglio.... certo che anche 35/36 gradi di temperatura non è che aiutano le nostre bicilindriche da battaglia... icon_neutral.gif poi a carburatori....
 
8123566
8123566 Inviato: 17 Lug 2009 18:12
 

Questa cosa a freddo e al minimo la fa anche a me con la Stelvio. Quindi stai tranquillo e lasciala vivere in serenità che in mano hai uno splendore.... 0509_up.gif
 
8124433
8124433 Inviato: 17 Lug 2009 20:16
 

vabbé ma con la stelvio, per regolare qualsiasi cosa devi andare dal meccanico, e che sia buono, mentre con la nevada uno al limite può anche regolarsi tutto in casa... se il comportamento della sua motina non lo soddisfa e l'intervento è di poco conto, perché non farlo?

se la moto non va bene, fa sempre in tempo a ritoccare di quel mezzo giro le viti...
 
8124712
8124712 Inviato: 17 Lug 2009 21:02
 

Veramente a me sembra che lo fa quando si scalda parecchio... ripeto poi con la temperatura africana di questi giorni non mi meraviglio se i carburi fanno un pò i capricci... comunque sta settimana non la posso provare perchè vado fuori (con l'auto... che palleeeeeeeee) , la proverò meglio tra qualche giorno.. grazie e a risentirci presto
Ciao
Max
 
8129932
8129932 Inviato: 18 Lug 2009 19:16
 

ranabout ha scritto:
vabbé ma con la stelvio, per regolare qualsiasi cosa devi andare dal meccanico, e che sia buono, mentre con la nevada uno al limite può anche regolarsi tutto in casa... se il comportamento della sua motina non lo soddisfa e l'intervento è di poco conto, perché non farlo?

se la moto non va bene, fa sempre in tempo a ritoccare di quel mezzo giro le viti...


Ci mancherebbe. Certo che è meglio dargli un'occhiata se a suo parere nel la sente "serena". Comunque a quanto pare sembra che quel problemino lo dia a motore caldo per cui la cosa non è più tanto normale. Sarà davvero il caldo di questi giorni? Meglio non esitare a portarla da chi di competenza... 0510_saluto.gif
 
8142132
8142132 Inviato: 20 Lug 2009 19:23
Oggetto: Re: Carburazione sballata al minimo??
 

2RuoteMax ha scritto:
Ciao a todos.... come sapete ho un V35 Imola... la moto nel complesso va benone e ci sto macinando un discreto numero di km... l'unica cosa che non mi quadra è che ultimamente , qualche volta , quando parto è come se mancasse per un attimo, come se si affogasse per 1 secondo, poi riprende e a tutti i giri il motore gira perfetto.... potrebbe essere un problemino di carburazione? troppo magra o troppo grassa ? Il minimo lo tiene perfettamente...
saluti
Max
Dal Vangelo secondo Mario Colombo:
"prima di controllare la carbirazione, controllare il gioco valvole e le puntine!" icon_wink.gif
 
8187454
8187454 Inviato: 27 Lug 2009 6:51
 

Il gioco valvole l'ho regolato 1000 km fa, le puntine purtroppo non sono capace di andare a smanettarle, ho paura di sballare la messa in fase.... comunque dopo aver ingrassato il carburo destro ieri l'ho provata e il difetto non lo ha fatto mai.... speriamo bene.... sgraaattt.... eusa_shifty.gif
 
8188590
8188590 Inviato: 27 Lug 2009 10:08
 

Dai speriamo bene. Fai bene a non smanettare se non sei capace perchè potresti peggiorare la situazione.
Facci sapere... 0510_saluto.gif
 
8204665
8204665 Inviato: 29 Lug 2009 8:48
 

Fatto un bel giro ieri e ora pare tutto ok.... ma a parte che ho ingrassato un pò la carburazione del minimo del cilindro destro, potrebbe essere che magari ogni tanto si sporca un getto e può fare quel difetto? Poi si "stappa" da solo e ritorna a posto... che dite .. è possibile?
 
8211524
8211524 Inviato: 30 Lug 2009 0:01
 

lo vedo difficilino, eh?

propendo più per il cavo dello starter che una volta azionato non torna in posizione di riposo in modo corretto...
 
8226428
8226428 Inviato: 31 Lug 2009 22:36
 

ranabout ha scritto:
lo vedo difficilino, eh?

propendo più per il cavo dello starter che una volta azionato non torna in posizione di riposo in modo corretto...


Certo. Potrebbe essere possibile quanto scritto. Vediamo se il nostro amico riscontra ancora questo problema. Magari ha già risolto. Che ne pensi? icon_biggrin.gif
 
8244756
8244756 Inviato: 4 Ago 2009 13:12
 

No raga era il carburatore destro "magro".... come già scritto, ho ingrassato la carburazione di 1/2 giro più o meno e ora tutto ok.... non fa più il buco in accelerazione nemmeno a caldo... 0509_up.gif
 
8247213
8247213 Inviato: 4 Ago 2009 18:55
 

2RuoteMax ha scritto:
No raga era il carburatore destro "magro".... come già scritto, ho ingrassato la carburazione di 1/2 giro più o meno e ora tutto ok.... non fa più il buco in accelerazione nemmeno a caldo... 0509_up.gif


Benissimo allora. Io di carburazioni non ne capisco una mazza ma adesso so a chi rivolgermi icon_asd.gif
Anche se quando avevo la Vespa Special facevo tutto da me.... eusa_think.gif
 
8249586
8249586 Inviato: 5 Ago 2009 8:01
 

Beh non è che bisogna essere dei laureati di carburatori... più o meno il sistema è come quello della Vespa... per le regolazioni (a a parte il montaggio all'interno) ci sono 2 viti , quella del regime minimo e la più piccola in basso della miscelazione aria/benzina del primo quarto di "gas"... svitandola si ingrassa , stringendola il contrario....
 
8249968
8249968 Inviato: 5 Ago 2009 9:00
 

2RuoteMax ha scritto:
Beh non è che bisogna essere dei laureati di carburatori... più o meno il sistema è come quello della Vespa... per le regolazioni (a a parte il montaggio all'interno) ci sono 2 viti , quella del regime minimo e la più piccola in basso della miscelazione aria/benzina del primo quarto di "gas"... svitandola si ingrassa , stringendola il contrario....


Grazie mille per la mini lezione. Solo che adesso, pensandoci bene, di casini con il carburatore della Vespa ne avevo fatti. Tre volte andava bene mentre una volta finivo dal meccanico. eusa_doh.gif
0510_saluto.gif
 
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