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Moto Guzzi Stornello 125 4 M [carburatore e carburazione]
Messaggio Inviato: 9 Giu 2009 11:51
Oggetto: Moto Guzzi Stornello 125 4 M [carburatore e carburazione]
 

Ciao a tutti.
Ho un problema con la carburazione del mio stornello del '67.
Ho smontato e ripulito il carburatore, ho verificato con il compressore che tutti i vari condotti siano liberi, l'ho rimontato ed ho cercato di regolare la carburazione.
Dopo vari tentativi, pur scaldandolo bene per almeno 5 minuti, l'unica condizione nella quale regge il minimo e gira decentemente è con la vite di regolazione svitata di un giro e mezzo, ma con la levetta dell'aria chiusa.
Se la apro non regge il minimo e va solo tenendolo su di giri.
Dove posso aver sbagliato?
Può essere colpa della benzina verde che ha 3 o 4 mesi?
Grazie in anticipo e buona giornata.
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2009 11:54
 

Forse è la valvola del gas usurata.
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2009 11:58
 

saruggia ha scritto:
Forse è la valvola del gas usurata.

intendi la saracinesca dove è attaccato il file del gas?
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2009 12:08
 

Ma prima andava bene?

Si la valvola del gas è quella. Ma per sostituirla se ovalizzata, va alesata la sede e maggiorata la valvola.
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2009 12:32
 

E' stato fermo diversi anni, ma prima di fermarlo non aveva problemi.
Ho dimenticato di dire che ho sostituito lo spillo della vaschetta, perché la gomma che c'è in punta era sciupata, ma non credo che c'entri, ho controllato e la vaschetta si riempie bene.
Mi viene da pensare che potrei invece aver montato lo spillo della valvola ad una tacca sbagliata. Potrebbe essere?
 
Messaggio Inviato: 9 Giu 2009 19:52
 

maurizio_53 ha scritto:
E' stato fermo diversi anni, ma prima di fermarlo non aveva problemi.
Ho dimenticato di dire che ho sostituito lo spillo della vaschetta, perché la gomma che c'è in punta era sciupata, ma non credo che c'entri, ho controllato e la vaschetta si riempie bene.
Mi viene da pensare che potrei invece aver montato lo spillo della valvola ad una tacca sbagliata. Potrebbe essere?


E potrebbe essere si, prova a cambiare tacca e vedi che succede. In genere in condizioni normali lo spillo và posizionato alla seconda tacca partendo dall'alto.

Martino
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 23:58
 

Niente da fare. Rismontato il carburatore, risoffiato tutti i fori, provato a cambiare le tacche ... Non va. Se non avete altre idee mi toccherà ricorrere al meccanico. 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2018 11:38
Oggetto: Restauro carburatore Stornello 125 4M
 

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Ciao a tutti, sono a fine restauro di una Moto Guzzi Stornello Turismo 125 4M del '64; qualcuno di voi conosce tutti i getti del carburatore (Dell'Orto ME 18 BS) che la moto possedeva di fabbrica?

Grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2018 9:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2018 1:59
 
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2018 13:04
 

qualcuno ha mai sostituito la guaina delcontachilometri? se si come si fa.
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2018 20:41
 
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2018 9:17
 

ops scusate. Spostato icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Apr 2021 16:33
 

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Salve a tutti, sono nuovo del forum,
Ho appena completato un restauro di una Guzzi stornello 125 del 1961, ora sto eseguendo delle prove su strada ed ho notato che quando la moto è calda a giri alti perde qualche colpo,
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Cosa potrebbe essere?
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2021 0:37
 

MatteoSonda ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum,
Ho appena completato un restauro di una Guzzi stornello 125 del 1961, ora sto eseguendo delle prove su strada ed ho notato che quando la moto è calda a giri alti perde qualche colpo,
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Cosa potrebbe essere?


Hai postato la stessa richiesta quì Stornello 125 Turismo 4M [aiuti e ricambi] facendo crossposting, vietato dal regolamento, e che quindi ho dovuto cestinare.

Aspetta che chi sappia darti una risposta si affacci a questo pianerottolo,
Intanto controlla che non sia un problema di condensatore da cambiare.
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2025 16:42
 

Salve a tutti, sono nuovo del Forum e spero di non sbagliare.
Ho un Guzzi Stornello 125 che monta carburatore Dell'orto ME 18 BS.
Ho provato a riavviarlo dopo l'inverno, si è acceso dopo qualche tentativo, ma appena in strada si è spento e non c'è stato modo di farlo ripartire. Poi ho subito notato che il carburatore perdeva benzina. Non dai tubi di raccordo con il serbatoio, ma a quanto sembra da un foro sotto il carburatore.
Cercando immagini su internet, ho trovato alcune foto. In una, quel foro è aperto. In altre due, chiuso.
Sapreste dirmi se deve essere chiuso, e nel caso come fare? Non sembra una vite...

Purtroppo sembra non abbia l'autorizzazione a pubblicare link o foto per mostrarvi questo foro... ma spero possiate aiutarmi comunque.

Grazie anticipatamente,
Luca
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2025 1:23
 

da quello che scrivi probabilmente lo spillo non chiude bene e si riemoie la vaschetta di benzina finche poi non esce dal foro.
Prova a dare piccoli colpetti con il manico di un cacciavite sulla vaschetta per sbloccare il galleggiante eventualmente rimasto bloccato nella sosta forzata invernale. A volte succede.
 
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