Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Come mai nessuno compra le sport classic?
492917
492917 Inviato: 22 Lug 2006 12:43
 

Da alfista dovrei anzi intervenire... icon_biggrin.gif

MA BASTA OT!!! icon_twisted.gif
 
492971
492971 Inviato: 22 Lug 2006 13:00
 

Ci sarebbe da rispondere...

Ok basta OT, sennò ci mandano via...!!!

icon_redface.gif icon_redface.gif
 
493210
493210 Inviato: 22 Lug 2006 14:28
 

allora rispondetemi entrambi in privato. Ma riferito alla 156 di quell'annata.
 
493293
493293 Inviato: 22 Lug 2006 15:04
 
 
493644
493644 Inviato: 22 Lug 2006 18:27
 

Ti ho risposto in privato per mp icon_wink.gif
 
493667
493667 Inviato: 22 Lug 2006 18:39
 

mai sentite!!!
 
494802
494802 Inviato: 23 Lug 2006 12:48
 

OT
le alfa dell'ultimo quinquennio hanno poco a che vedere con la meccanica delle alfa vere. L'abbandono è dovuto al fatto che continuare su quella strada si andava sempre più sul baratro.
/OT

... se foste manager Ducati, vi suggerirebbe nulla questo?
 
495086
495086 Inviato: 23 Lug 2006 15:00
 

q8 ma quelle di ora non mi piacciono ( linee a parte)
 
496317
496317 Inviato: 24 Lug 2006 8:14
 

...osteria... e se invece di una GT1000 compravo una Paul Smart ancora più estrema cosa succedeva in questo topic??? icon_lol.gif già così son cresciute le ruote!!...
Sangrehirviente... dire che le Ducati non dovrebbero essere nemmeno immatricolate mi pare un pò "talebano" come concetto, anche perchè il discorso andrebbe esteso anche a Guzzi Triumph e compagnia bella, e finirebbe che avremmo solo H Y S K e BMW grigiometallizzatoconleKrauser: la fine della motofantasia. Hai fatto caso comunque che, nell'eterna diatriba, si parla di "jap" in genere? Non si fanno distinzioni tra Honda Yamaha Suzuki Kawa? Questo a me fa pensare ad una massificazione del prodotto, che è esattamente il contrario del concetto di moto che ho io. Ho letto la prova della BMW R1200R con controllo di trazione, e a metà articolo mi è venuto da ravanare scaramanticamente.... maròòò che tristezza!!! Ottimo investimento una BMW, certo (tanto per rimanere in tema di moto), più razionale di una Ducati (e non meno costoso), ma non fa per me: se mi metto a tavolino comparando grafici di potenza, listini prezzi e "rivendibilità" dell'usato lo faccio per un'auto..... non per una moto.
 
496343
496343 Inviato: 24 Lug 2006 8:35
 

Se si inizia a dire: "Per me le Ducati non andrebbero nemmeno immatricolate" mi sà che hai sbagliato forum...
Pensaci un attimo, sei su un forum intitolato Ducati e vieni a dire che non dovrebbero esistere, capirai che sarà un po' difficile mandare a vanti un disccorso... La risposta qual'è? Devo dire che hai ragione o rispondere sullo stesso tono... cioè le Jap non devono esistere?
Così non è un modo di fare discorsi, così ti imponi e basta e non serve a nulla...

Vorrei invece dire 2 parole sul discorso costi... la GT 1000 nuova costa 10000 euri... tanti per alcuni. Ma le sue rivali quali sono? Per me la Breva 1100 (11500) o la R1150R (12000)... altre?
Altre? Forse giusto le varie ZRX, XJR 1300, CB 1300 e GSX 1400, che costano molto meno, ma purtroppo non vendono, usate non si trovano...

Quindi a conti fatti onn è per nulla vero che queste Ducati sono caratterizzate da un prezzo in assoluto alto, anzi mi sembra che la casa stia tentando di abbassare i prezzi proponendo moto davvero belle a prezzi inferiori della concorrenza diretta...
 
496404
496404 Inviato: 24 Lug 2006 9:21
 

Perfetto, grazie 77, torniamo IT e dimentichiamoci se le Ducati debbano o meno essere immatricolate icon_wink.gif (altrimenti devo cancellare) icon_confused.gif

Fino all'uscita della Gittì forse la domanda del topic poteva essere giustificata dai fatti... dopo credo che tutto sia cambiato!

Credo infatti che per la GT1000 ci saranno buone vendite (e mi dicono che comincia ad essere così)... la moto è bellissima, 10000 Euri non sono uno sproposito per una moto di nicchia e con molta personalità. Su tutte le riviste di moto (avendo fatto Roma-Milano 2 volte la scorsa settimana me le son lette TUTTE icon_biggrin.gif ) ho notato che la GT1000 NON viene comparata con le varie Bonneville o altre Vintage giappo anni '80... Viene comparata con le migliori moto TURISTICHE, da viaggio. (E' una BELLA moto moderna (telaio nuovo e 1000DS), comoda per viaggiare e con un forte richiamo alle linee del passato nell'aspetto!

Come titola InMoto "costa 10.000 Euro, e li vale tutti"!

Cambierei quasi titolo del topic in... "ma chi l'ha detto mai che le sportclassics non vendono?" icon_wink.gif Preparatevi al successo della GT icon_exclaim.gif (speriamo icon_rolleyes.gif )
 
496639
496639 Inviato: 24 Lug 2006 10:44
 

...ecco, appunto... non potevo scriverlo io perchè sarei stato "di parte", ma se confronto i prezzi e le qualità delle concorrenti (come appunto ha fatto In Moto) alla fine mi viene da dire che la GT regge il confronto, e alla grande anche!! Un mio conoscente ha sgranato gli occhi quando ha sentito il prezzo... "solo?!", mi ha detto. Certo, ormai la gente è abituata che le Ducati costano, e quindi anche questa può essere una bella sorpresa e un'attrattiva in più per la più fruibile delle tre SC Ducati. Forse non farà i mega-volumi di vendita, anche se non ci scommetterei (Multistrada insegna...), ma sicuramente nessuna della 4 sorelle giapponesi può vantare un modello dalla personalità così spiccata...
... si è capito che ne sono letteralmente ENTUSIASTA??? icon_lol.gif icon_lol.gif eusa_dance.gif
eusa_clap.gif doppio_lamp_naked.gif
 
496654
496654 Inviato: 24 Lug 2006 10:47
 

La GT farà la sua porca figura, è l'unica vintage che offre quel che offre, le Bonneville non vanno nulla (nemmeno la Truxton che esteticamente è uno spettacolo, tutte le riviste denunciano l'assenza di motore della serie Triumph).
La W650 anche lei poverina è ferma anche se spettacolare.
La GT 1000 invece ha l'estetica giusta, ma và come le altre che prima ho citato...

Per le SC non sò se venderanno per colpa del monoposto (io non la prenderei mai una monoposto icon_sad.gif )... però è anche vero che una moto come la SC magari serve + a far publicità al marchio piuttosto che a vederne tante perchè è indiscutibilmente una moto che fa parlare di sè (Ducatitisti e non).

Dal concessionario l'unica GT era venduta e 3 erano in ordine, le due SC invece sono lì da quando sono arrivate... però tutti attorno da loro... per un marchio è importante anche questo, avere in listino un modello che attira gente al concessionario anche se poi scelgono la 695 / Multistrada / GT, cmq in concessionario ci sono andati!

Pensa alla MGS-01 per la Guzzi... una moto che nemmeno puoi portare in strada, però a Reggio il giorno che ne è arrivata una il concessionario era pieno e nell'entusiasmo generale ha dato via un Griso e un V11 Ballabio nelle 3 ore che son stato lì...
L'MGS-01 è ancora lì, ma ha portato gente che magari ha visto da vicino per la prima volta anche modelli più fruibili e impersonali...

Forse anche per Ducati lo scopo delle SportCalssic può assomigliare a questo... o forse no, non sono un responsabile di marketing icon_biggrin.gif
 
497347
497347 Inviato: 24 Lug 2006 13:37
 

non ho letto i vostri commenti ma ho già visto che ci sono polemiche per la frase " le ducati non dovrebbero essere nemmeno immatricolate". In effetti si presta a fraintendimenti, ma volevo dire che una moto così di nicchia ha poco senso portarla in strada proprio perchè è di nicchia. Insomma in quanti di voi viaggerebbero sus trada con uan desmosedici rr? Nessuno penso ( tranne gli esbizionisti) oppure ci esci una domenica si e tre no, ma non sono moto da fare viaggi e sparate domenicali. Lo ripeto , per me sono moto da collezione, un po come le ferrari e le lamborghini. Adesso ci siamo capiti cosa intendo dire?
 
497488
497488 Inviato: 24 Lug 2006 14:05
 

La desmosedici stradale in effetti è una moto da usare in pista o da tenere in garage coperta e custodita da rottweiler...
Ma ovviamente non tutte le Ducati sono uguali...
“le Ducati non dovrebbero essere nemmeno immatricolate“...le sportclassic sono sì di nicchia come tante altre moto di diverse marche...
Parlare di Ducati in genere non mi sembra opportuno.
 
497542
497542 Inviato: 24 Lug 2006 14:16
 

Infatti Sangrehirviente, stavamo già affilando i canini assetati di sangue jap... icon_lol.gif icon_lol.gif Per quanto mi riguarda, il discorso può valere per la Paul Smart e per la Sport1000, più che per la GT, che mi sembra -come ho già detto- la più fruibile del terzetto, la più adatta ad un uso quotidiano. E infatti è anche quella che costa di meno, delle tre... è un po' come se la Ducati avesse voluto far venire l'acquolina in bocca ad una certa fascia di clientela con i primi due modelli, per poi mettere sul mercato quella che in effetti è più utlizzabile (marketing furbetto?) Certo che la PS e la Sport1000 fanno immagine, e mi sa che 77 non abbia sbagliato molto nell'individuare i "meccanismi di attrazione" (cos'è, hai fatto un'indagine sociologica piantando le tende da Canepari?... icon_wink.gif ); ma del resto, non fanno così anche i venditori di tanti altri oggetti? Credimi Sangre, la GT1000 è da usare tutti i sacrosanti giorni... aspetta solo che ci metta le valige..... doppio_lamp_naked.gif
 
497610
497610 Inviato: 24 Lug 2006 14:31
 

Io ho fatto la punta anche alle unghie... si sà mai... icon_wink.gif

Volevo solo dar man forte a GiTi, che con la sua DUcati di nicchia ci và in giro, dicendo che anche io col mio V11 (è di "nicchia" il mio?) parto per le ferie prossimamente: direzione Francia...
Prego cortesemente gli "iellatori" Jap di non portare sfiga con battute sull'affidabilità, ho già le mie paturnie così icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
498167
498167 Inviato: 24 Lug 2006 17:01
 

... è di nicchia, è di nicchia, 77... ma trovo che sia un pregio!!! Quanto all'affidabilità, ti racconto questa: ero in giro per i Colli Euganei con un amico BMWmunito (r65 praticamente d'epoca... io avevo il Ténéré, sommando le età delle due moto ci veniva più o meno la mia età di allora!! icon_smile.gif ), che ad un certo punto è rimasto a piedi. Fermai, smontato il Bing di sinistra, una spurgata e... abbiamo potuto completare il giro. Tanto per dire che è solo questione di (sgrat) fortuna, non di marchio... e a proposito di Guzzi, ho per le mani un SuperAlce che parte ancora al terzo colpo!, ammesso che la caviglia regga! Quindi goditi il tuo V11... ti dico solo che quest'anno non ho fatto la Costa Azzurra che avevo in programma per puri motivi logistici (e di pace familiare icon_confused.gif )... doppio_lamp_naked.gif
 
498509
498509 Inviato: 24 Lug 2006 19:09
 

in effetti il mio discorso non vale per monster, multistrada e st ma lo confermo per tutte le altre.
 
498713
498713 Inviato: 24 Lug 2006 20:12
 

La sport 620 quindi è compresa in quel “in tutte le altre“...!!
Perchè??
 
499627
499627 Inviato: 25 Lug 2006 9:12
 

IL discorso sulle Ducati non immatricolabili?
Ma se immatricolano un ZX10R perchè non lo si dovrebbe fare con un 999? E se la differenza sta nei cilindri, perchè la VTR o la RSV per stare in Italia?
Mah... eusa_think.gif

Quindi no la 620 sport ma sì alla S4Rs...
Mah... eusa_think.gif

E la GT non la vogliamo...

Va buò, il bello è che ognuno può pensarla come vuole...

GITI, non ci sono mai stato in costa azzurra, buon motivo per andarci e arrivarci sotto le scosse del mio trattoretto sarà anche un'emozione...
Per l'affidabilità, come ho già detto, prima avevo una moto che era + giovane di me di 1 anno, ma nonostante questo non mi ha mai dato un problema (a parte che frenava poco e non son riuscito a fermarmi e.... insomma, non c'è rimasto nulla del mio vecchio GPz...).
C'è anche da dire che ogni volta che si rompe ho il coraggio di metterci le mani io... fosse un Ninja non ci penserei nemmeno... (preciso che se no si scaldano gli animi: il Ninja ha una destinazione diversa e una tecnologia diversa, molto + avanti per prestazioni molto + avanti... la mia ha un giunto cardanico che par identico a quelli che montano sulle macchine a trazione post.... poi ci si chiede come mai pesa 230 Kg... "lè totà ed fér icon_lol.gif ...").
Anche per me il V11 è di nicchia, ma non me lo volevo dire da solo icon_wink.gif
Pensa... io in officina ho un Falcone Turismo che devessere dello stesso periodo... il mio invece è messo na chiavica, ma per quel che mi è costato... ho anche un Aermacchi SS350 non schifosissimo, una Z400 senza imp. elettrico e il rottame del mio GPz, mancante di telaio, forcellone, steli e ruote, che son le cose che ho rotto... Sono un ciappinaro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Anche te goditi il tuo GT, se mai ci fosse bisogno di dirtelo icon_cool.gif

P.S.

Io per le ferie in costa azzurra parto domani mattina, voi tingavertiani vi lascio a crogiuolare fra afa e umidità... vi penserò icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
499655
499655 Inviato: 25 Lug 2006 9:25
 

continuate a non capire ciò che voglio dire fraintendendo il tutto per "razzismo motociclistico". Rileggete bene ciò che ho scritto.
 
500222
500222 Inviato: 25 Lug 2006 11:54
 

Ecco cosa c'è scritto:

Sangrehirviente: “in effetti il mio discorso non vale per monster, multistrada e st ma lo confermo per tutte le altre.“

Sbaglio o come ho già detto la 620 sport è fra tutte le altre??
Quindi non dovrebbe essere immatricolata icon_lol.gif icon_lol.gif

Ognuno la pensi come vuole!! icon_rolleyes.gif
 
500251
500251 Inviato: 25 Lug 2006 12:03
 

ma il 620 sport intendi il monster o il ss?. Comunque anche il ss lo considero immatricolabile, ma me lo sono dimenticato. Non sono da girarci in strada le supersportive e basta insomma 748 e 998 e derivate.
 
500780
500780 Inviato: 25 Lug 2006 14:03
 

77 scrive:
"il rottame del mio GPz, mancante di telaio, forcellone, steli e ruote, che son le cose che ho rotto... " e soccmel, settantasette!!! se sei qui a raccontarla dopo un botto del genere bisogna ben dire che c'hai un c... da bestia!!! Un brindisi allo scampato pericolo... penso di capire perchè ti sei preso un bisonte Guzzi: così almeno fai un po' di male anche al muro... icon_mrgreen.gif Buone ferie a te, al tuo V11 e a chi vi accompagna, attendo resoconto (e rosico e rosico....), intanto faccio un po' di pratica quotidiana con la Gitana (casa-lavoro 30 km/die, secondo prescrizione medica, più qualche altro giretto estemporaneo, mi sto inventando le scuse più atroci per fare un giro...). Ora gli ho messo pure un pignone alleggerito e con un dente in meno... non vi dico!
A proposito di ferie: e se facessimo un topic con le motoferie di tutti quanti? Magari dopo averle fatte, con cronache e foto e impressioni (anche delle zavorrine magari costrette a farsi 10 giorni sul posteriore di una ZXCBR1Z999 o quel che l'è... ), guasti imprevisti e momenti magici.... io non potrò contribuire, ma almeno mi leggo i viaggi altrui! icon_cry.gif
Sangrehirviente, continuo a non capire (so' de coccio, che ci vuoi fare) perchè una 999 no e una R1 o una CBR RR sì... perchè una R6 sì e una 748 no... giuro che il motorazzismo non c'entra, è che so' proprio tardo de mio! icon_question.gif doppio_lamp_naked.gif
 
500955
500955 Inviato: 25 Lug 2006 14:39
 

Brindo sul motore 4 cilindri della mia poderosa II, che possa un giorno essere parte della Poderosa III...
Ti dirò di +, hanno rottamato anche la Uno che ho centrato che si è sfondato il semiasse e la ruota ant. è andata sotto la macchina... e io? Mi son lussato una spalla icon_eek.gif ... oltre a botte praticamente d'appertutto... Avevo la giacca di pelle con protezioni (che si son rotte... loro), stivali alti e casco integrale: la differenza sè sentita!

Il topic delle ferie in moto sarebbe davvero bello...
Non è che c'è già?
Se non c'è chi si prende la briga di lasciare un messaggio nella sezione Proposte sul sito? Io non ce la posso fare, in ste cose sono impedito icon_cry.gif

Al ritorno racconterò tutto, ma nella sezione della Guzzi icon_biggrin.gif (se non ci sarà il topic ferie...).

Discorso SC:
Allora le SC le possono omologare?
 
501335
501335 Inviato: 25 Lug 2006 16:18
 

...e il primo che si azzarda a dire che le jap non sono robuste verrà condannato ad una vita sul Garellipresadiretta! icon_lol.gif ammazza che sventola che devi aver dato alla Uno.... un ulteriore brindisi alle protezioni, che mi impongo sempre di indossare (anche ora con 45 gradi...) Io ho lanciato la proposta del topic sulle motoferie nella sezione Proposte, poi vediamo... casomai quando torni mi lasci un mp.

...le SC? per quanto mi riguarda, il problema è che dovrebbero omologarle come psicofarmaco (o come sostanza psicotropa), non come motoveicolo.... visto quanto GODO MENTRE GUIDOOOO!!! 0509_doppio_ok.gif

buone ed invidiate motoGuzziferie... doppio_lamp_naked.gif
 
501432
501432 Inviato: 25 Lug 2006 16:48
 

Giti tornerò per la prossima settimana, appena arrivo ti mando un pm per informarmi su come procede il forum motoferie...
Così posto qualche foto anche della mia moto di nicchia... carica di bagagli icon_wink.gif

Nel mentre: Buon bicilindrico a tutti, voi che lo capite icon_lol.gif (scherzo...)

doppio_lamp_naked.gif (visto che siam sul forum Ducati!

doppio_lamp.gif (in onore a chi le DUcati non le soffre icon_biggrin.gif )

E viva le SC!
 
711207
711207 Inviato: 4 Ott 2006 18:03
 

sangrehirviente ha scritto:
A parità di soldi tra un monster non base ed una sport classic prenderei anzi quest'ultima. Se voglio una moto sportiva non compro il monster in quanto l'estetica non mi dice un granchè, poi è vero che la naked odierna l'ha inventata Ducati ma con tutti i jap che l'hanno copiata sta diventando un po anonima, Monster è simile alla hornet che è simile alla bandit ecc.
La SC invece è unica e la riconosceresti subito anche lontano un km per questo sceglierei una riedizione.


Che blasfemo che sei....
Hornet=Monster=Bandit????????????????
Apriti cielo!!!
Allora perchè dovrei prendere una monster invece di una hornet che costa mediamente 2000€ in meno???
Perchè son pirla??!?E mi piace buttare via i soldi che guadagno col sudore della mia fronte!??!
Noonoono...non credo proprio!!!
che azzardo...fare una tale affermazione!!!!!

SalutiDesmo icon_mrgreen.gif
 
711321
711321 Inviato: 4 Ott 2006 18:34
 

sangrehirviente ha scritto:
E poi come al solito i prezzi elevati fanno da deterrente. Non puoi pagare un monster quanto una Z o un Hornet solo perchè ha scritto sul serbatoio Ducati o perchè ispira emozione, insomma vorrebbero aggiornate a livello di prestazione pura.


e io non compro una hornet o una z750 per spendere 2000€ in meno e avere la scritta kawasaki o honda!!!
se veramente pensi che la maggior parte di quelli che comprano una Ducati sia solo per la scritta sul serbatoio sei veramente fuoristrada!!!
Si vede che non hai mai guardato bene una Ducati e una jap....e differenze ce ne sono!!! Basta avere l'occhio clinico...e ancora andiamo avanti con 'sta storia dei tagliandi Ducati che sono i più cari di tutti!!!
Boh...allora i ducatisti sono tutti dei pischelli..me compreso!!!
Tutti ricordano i flop di una casa cotruttrice piccola come la Ducati...e non ricorda un solo flop della Honda..il supermegacolosso delle due ruote che doveva sbaragliare tutto e tutti in motogp?!???(piccola nota:ne ha prese di bastonate sul coppino dalla Ducati quest'anno vero??altro che flop!!!!)
Nessuno ricorda una Hornet 900....e nessuno ricorda il suo prezzo!!!Chi di voi si ricorda tutto di questa "grande" moto???
Scusate anche me per il piccolo OT....
Comunque....di Gt ne voglio una anch'io..!!
Magari per mio papà,che all'età di 67 anni, sì, proprio così, ogni tanto d'estate quando c'è la bella giornata si fa le su belle passeggiate col nostro mostro 620...che spettacolo!!
Vederlo su una Gt1000,con giubbino, braghe, guanti e casco vintage sarebbe il massimo!!!
P.s.ai tempi dell'acquisto del monster, mio papà aveva proposto come possibile acquisto un CB500 (non era ancora andato dal conce Ducati)..
prontamente ho consigliato di farsi un giretto al DucatiBrescia...che dire??è tornato tutto contento dicendomi: "L'ho sentita accesa!!!Che bel suono..." e tutto questo due anni fa!! 65 anni di uomo e padre col cuore che ancora sa palpitare per un desmo!!!

SalutiDesmo-costosi- icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©