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Sport o GT?
7496695
7496695 Inviato: 2 Mag 2009 14:23
Oggetto: Sport o GT?
 



Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Matteo ho 25 anni e spero di diventare a breve un sportclassista!
Non ho mai avuto la fortuna di innamorarmi di una moto finchè ho visto LEI! Diversa dalla massa,veloce e adatta ai viaggi.

Partendo dal presupposto che punterei in ogni caso alla verione biposto, ho alcuni dubbi che vorrei condividere con voi, soprattuto in merito al modello:
SPORTCLASSIC SPORT o SPORTCLASSIC GT?

1) Estetica
E' vero sono molto simili, ma non identiche. Entrambi i modelli presentano pro e contro.
Preferisco la scocca leggermente più coprente della GT (adoro la calottina con il marchio), ma non il suo parafango "eccessivo" e gli specchietti. Tutti elementi che volendo si possono sostituire(ho letto il post dedicato al parafango della GT).

2) Comodità
Utilizzerei la moto sia per andare a lavoro ( circa 25 km), brevi gite domenicali, e viaggi estivi non troppo lunghi. Mi chiedo dunque se ci siano differenze tra un modello e l'altro...

3) Costo Usato e reperiilità
Purtroppo non dispongo di 11K euro, per cui acquisterei un modello usato ( o una km Zero con finanziamento?). Ne ho visto molti sui 6k € con 2-3 anni di vita e 6-7.000 km, un buon compromesso, secondo me.
Per quanto ho potuto osservare, si trovano molte più GT in commercio, è quindi probabile trovare una offerta più vantaggiosa, se scegliessi questo modello?

Insomma, alla luce di queste osservazioni, voi quale mi consigliereste?

Grazie!

Ultima modifica di Matteo_SC il 2 Mag 2009 16:06, modificato 2 volte in totale
 
7496921
7496921 Inviato: 2 Mag 2009 15:31
Oggetto: Re: Classic o GT?
 

Matteo_SC ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Matteo ho 25 anni e spero di diventare a breve un sportclassista!
Non ho mai avuto la fortuna di innamorarmi di una moto finchè ho visto LEI! Diversa dalla massa,veloce e adatta ai viaggi.

Partendo dal presupposto che punterei in ogni caso alla verione biposto, ho alcuni dubbi che vorrei condividere con voi, soprattuto in merito al modello:
[b]SPORTCLASSIC o SPORTCLASSICGT?[/b]

1) Estetica
E' vero sono molto simili, ma non identiche. Entrambi i modelli presentano pro e contro.
Preferisco la scocca leggermente più coprente della GT (adoro la calottina con il marchio), ma non il suo parafango "eccessivo" e gli specchietti. Tutti elementi che volendo si possono sostituire(ho letto il post dedicato al parafango della GT
).

2) Comodità
Utilizzerei la moto sia per andare a lavoro ( circa 25 km), brevi gite domenicali, e viaggi estivi non troppo lunghi. Mi chiedo dunque se ci siano differenze tra un modello e l'altro...

3) Costo Usato e reperiilità
Purtroppo non dispongo di 11K euro, per cui acquisterei un modello usato ( o una km Zero con finanziamento?). Ne ho visto molti sui 6k € con 2-3 anni di vita e 6-7.000 km, un buon compromesso, secondo me.
Per quanto ho potuto osservare, si trovano molte più GT in commercio, è quindi probabile trovare una offerta più vantaggiosa, se scegliessi questo modello?

Insomma, alla luce di queste osservazioni, voi quale mi consigliereste?

Grazie!


scusa cerca di spiegarti meglio... non riesco a capire bene di quale modello stai parlando...dicendo Sport Classic non individui alcun modello di preciso... il nome Sport Classic infatti non si riferisce ad un modello ma ad una famiglia di moto Ducati, cioè e come se dicessi sono indeciso tra la Monster e la Monster 696... invece la famiglia di moto Ducati Sport Classic comprende sostanzialmente 2 modelli e cioè la GT 1000 e la Sport 1000 S... poi come usato (perchè non + in commercio) puoi trovare anche la Sport 1000 mono o (ma è più difficile) biposto...
 
7497012
7497012 Inviato: 2 Mag 2009 16:04
 

Ciao Animalatina,
grazie per la correzione. Scrivendo in fretta ho confuso i termini... icon_biggrin.gif
Ovvimanete il dubbio è tra la sportclassic GT biposto e la sportclassic SPORT biposto...
Correggo subito il post precedente icon_cool.gif
 
7498168
7498168 Inviato: 2 Mag 2009 20:08
 

Matteo_SC ha scritto:
Ciao Animalatina,
grazie per la correzione. Scrivendo in fretta ho confuso i termini... icon_biggrin.gif
Ovvimanete il dubbio è tra la sportclassic GT biposto e la sportclassic SPORT biposto...
Correggo subito il post precedente icon_cool.gif


è ovvio che la GT 1000 è più comoda della Sport biposto...a me però la GT non piace molto principalmente a causa dell'eccessiva distanza tra parafango posteriore e relativa ruota... ma c'è li hanno gli occhi alla Ducati?... comunque, la Sport invece è si molto bella, ma è anche molto scomoda...inoltre saprai che di Sport c'è ne sono due, una naked e una con la semi-carena che si chiama Sport 1000 S, per differenziarla dalla sorella nuda che invece si chiama solo Sport 1000...detto ciò volevo farti notare che la Sport 1000 non è più in produzione...purtroppo, e dico purtroppo perchè è l'unica delle due versioni sulla quale si possono montare dei semi-manubri rialzati previsti dalla casa stessa...quindi a questo punto dipende da te, se ti piace la GT, prendila perchè è più comoda...se invece ti piace di più la Sport, pensa prima se sei disposto (e quanto) a sacrificare il comfort pur di avere la moto dei tuoi sogni... io la vedo così, brutta e comoda o bella e scomoda, infatti sto pensando alla Triumph Thruxton, che non è italiana ma (per me ovvio) è bella e comoda

ciao
 
7498945
7498945 Inviato: 2 Mag 2009 23:00
 

animalatina ha scritto:

io la vedo così, brutta e comoda o bella e scomoda, infatti sto pensando alla Triumph Thruxton, che non è italiana ma (per me ovvio) è bella e comoda

ciao


Oddio: non mi par che la Thruxton sia particolarmente più comoda di uno Sport 1000...
Comunque, a mio modesto parere, la Sport 1000 è moooooolto più bella della GT 1000, specialmente se col cupolino.
 
7499014
7499014 Inviato: 2 Mag 2009 23:17
 

per come hai detto di voler utilizzare la moto (lavoro, domenica, vacanze!!!) ti consiglierei una gt. ma siccome al cuor non si comanda, se ti piace molto di più, vai di sport
 
7499102
7499102 Inviato: 2 Mag 2009 23:40
 

animalatina ha scritto:


è ovvio che la GT 1000 è più comoda della Sport biposto...a me però la GT non piace molto principalmente a causa dell'eccessiva distanza tra parafango posteriore e relativa ruota... ma c'è li hanno gli occhi alla Ducati?... comunque, la Sport invece è si molto bella, ma è anche molto scomoda...inoltre saprai che di Sport c'è ne sono due, una naked e una con la semi-carena che si chiama Sport 1000 S, per differenziarla dalla sorella nuda che invece si chiama solo Sport 1000...detto ciò volevo farti notare che la Sport 1000 non è più in produzione...purtroppo, e dico purtroppo perchè è l'unica delle due versioni sulla quale si possono montare dei semi-manubri rialzati previsti dalla casa stessa...quindi a questo punto dipende da te, se ti piace la GT, prendila perchè è più comoda...se invece ti piace di più la Sport, pensa prima se sei disposto (e quanto) a sacrificare il comfort pur di avere la moto dei tuoi sogni... io la vedo così, brutta e comoda o bella e scomoda, infatti sto pensando alla Triumph Thruxton, che non è italiana ma (per me ovvio) è bella e comoda

ciao


Cioè fammi capire, tu dai un consiglio ad una persona a cui piace il modello sportclassic della ducati, senza nemmeno possederne una, dandogli info errate, definendo le moto dei partecipanti a questo forum brutte ma comode, e concludi consigliandogli una Thruxton icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Allora, secondo me alla Ducati ci vedono benissimo, perchè a quanto mi risulta, hanno venduto molte più gt che sport, poi il semimanubrio si può mettere anche sulla gt.
Comunque fai bene.....compra la Thruxton che è bellissima e comodissima. 0510_saluto.gif

Ultima modifica di francebros il 3 Mag 2009 8:31, modificato 2 volte in totale
 
7499258
7499258 Inviato: 3 Mag 2009 0:48
 

Per gli utilizzi che ne faresti, io ti consiglio la Gt1000....poi è molto personalizzabile, se non ti piace il parafango posteriore ci metti quello dello sport, se vuoi i mezzi manubri li metti, insomma è una bella base con cui cominciare una bella customizzazione (anche "low cost" volendo)restando comunque nella comodità di forma che forse una sport non può darti ( e dico forse, perchè una Sport1000 non l'ho mai portata e quindi non vorrei parlare a sproposito).
 
7499882
7499882 Inviato: 3 Mag 2009 9:51
 

Grazie a tutti per gli interventi...
effettivamente sarei anche io più propenso all'acquisto di una gt, proprio per i motivi che hai citato tu Peppe...( anche se esteticamente la sport mi attrae di più!).

Volevo essere sicuro che ci fossero differenze sostanziali di comfort tra l'una e l'altra.
Purtroppo sono riuscito a testare soltanto la versione GT, mentre la sport l'ho sempre e solo vista senza provarla...In ogni caso mi pare che la Gt abbia presenti un manubrio leggermente più alto, una sella più ampia e maggiormente imbottita e un raggio di sterzo più elevato (correggetemi se sbaglio!)

P.s. Oggi sono riuscito a trovare la giustificazione ufficiale dell'Ing. Federico Sabbioni alla critica riguardo l'eccesiva luce tra parafango e la ruota posteriore
"la moto non avrebbe avuto il corretto bilanciamento dei pesi, né la necessaria escursione da parte degli ammortizzatori"
 
7500366
7500366 Inviato: 3 Mag 2009 11:22
 

Matteo_SC ha scritto:
Grazie a tutti per gli interventi...
effettivamente sarei anche io più propenso all'acquisto di una gt, proprio per i motivi che hai citato tu Peppe...( anche se esteticamente la sport mi attrae di più!).

Volevo essere sicuro che ci fossero differenze sostanziali di comfort tra l'una e l'altra.
Purtroppo sono riuscito a testare soltanto la versione GT, mentre la sport l'ho sempre e solo vista senza provarla...In ogni caso mi pare che la Gt abbia presenti un manubrio leggermente più alto, una sella più ampia e maggiormente imbottita e un raggio di sterzo più elevato (correggetemi se sbaglio!)

P.s. Oggi sono riuscito a trovare la giustificazione ufficiale dell'Ing. Federico Sabbioni alla critica riguardo l'eccesiva luce tra parafango e la ruota posteriore
"la moto non avrebbe avuto il corretto bilanciamento dei pesi, né la necessaria escursione da parte degli ammortizzatori"


Appena tornato da una tre giorni di moto e natura...Leggo questo topic che mi riguarda...

Caro nuovo Sportclassico ligure: siamo vicini e in più hai trovato chi ha un Gt da vendere...

Se sei interessato, contattami, hai un messaggio privato.


P.S: sia che tu scelga lo Sport sia che tu scelga il Gt, entra nella famiglia sportclassica!
 
7500498
7500498 Inviato: 3 Mag 2009 11:54
 

Macky980 ha scritto:


Oddio: non mi par che la Thruxton sia particolarmente più comoda di uno Sport 1000...
Comunque, a mio modesto parere, la Sport 1000 è moooooolto più bella della GT 1000, specialmente se col cupolino.


rispetto alla Sport 1000 S si perchè la Thruxton 09 non ha più i semi-manubri, ma un manubrio basso...
 
7500891
7500891 Inviato: 3 Mag 2009 12:48
 

francebros ha scritto:


Cioè fammi capire, tu dai un consiglio ad una persona a cui piace il modello sportclassic della ducati, senza nemmeno possederne una, dandogli info errate, definendo le moto dei partecipanti a questo forum brutte ma comode, e concludi consigliandogli una Thruxton icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Allora, secondo me alla Ducati ci vedono benissimo, perchè a quanto mi risulta, hanno venduto molte più gt che sport, poi il semimanubrio si può mettere anche sulla gt.
Comunque fai bene.....compra la Thruxton che è bellissima e comodissima. 0510_saluto.gif


quali sarebbero le info errate che ho dato?... ho spiegato perchè non mi piace la GT... per me è inconcepibile spendere 10000 euro per un prodotto che non mi convince del tutto, pensando che tanto poi con le giuste (e costose) modifiche avrò quello che cercavo... e non sono certo l'unico a storcere il naso circa l'estetica della GT... altrimenti all'Ing. Sabbioni non avrebbero mosso questa critica...ad ogni modo, questo tuo intervento mi è servito a farmi rendere conto che effettivamente ho usato un termine esagerato definendola brutta in toto, quindi mi correggo dicendo che la parte posteriore della GT lascia perplessi, per la distanza tra parafango posteriore e relativa ruota... non era mia intenzione parlare male delle moto dei partecipanti al forum, ...alla Thruxton ci sto pensando, ma dovrò prima digerire il fatto che non è una moto italiana 0510_saluto.gif

P.S. circa la scomodità della Sport 1000 S non lo considero un difetto, in quanto una sportiva seppur in versione vintage non può certo distinguersi per il comfort... tuttavia è un fattore di cui tenerne in debita considerazione al momento dell'acquisto e sul quale io stesso sto meditanto

Ultima modifica di animalatina il 3 Mag 2009 14:44, modificato 1 volta in totale
 
7500979
7500979 Inviato: 3 Mag 2009 13:08
Oggetto: Q
 

animalatina ha scritto:


quali sarebbero le info errate che ho dato?... ho spiegato perchè non mi piace la GT... per me è inconcepibile spendere 10000 euro per un prodotto che non mi convince del tutto, pensando che tanto poi con le giuste (e costose) modifiche avrò quello che cercavo... e non sono certo l'unico a storcere il naso circa l'estetica della GT... altrimenti all'Ing. Sabbioni non avrebbero mosso questa critica...ad ogni modo, questo tuo intervento mi è servito a farmi rendere conto che effettivamente ho usato un termine esagerato definendola brutta in toto, quindi mi correggo dicendo che la parte posteriore della GT lascia perplessi, per la distanza tra parafango posteriore e relativa ruota... non era mia intenzione parlare male delle moto dei partecipanti al forum, ...alla Thruxton ci sto pensando, ma dovrò prima digerire il fatto che non è una moto italiana 0510_saluto.gif


Sul posteriore che non convince, come dart torto?

Da pur orgoglioso possessore di un Gt, mi rendo conto di quanto il retro sia la parte debole della moto. Questa valutazione insieme ad altre mi ha infatti portato a pensare al cambio Gt- Sport mono, come alcuni utenti del forum ben sanno.

Quindi ti capisco in pieno.

P.S.: non temere i semi-manubri dello Sport. Se tu ami quella moto, puoi benissimo montare successivamente anche un qualcosa di alto cambiando la piastra. Ciccio Bkk come sempre può illuminarti meglio su questo...

doppio_lamp_naked.gif
 
7501069
7501069 Inviato: 3 Mag 2009 13:29
Oggetto: Re: Sport o GT?
 

Matteo_SC ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Matteo ho 25 anni e spero di diventare a breve un sportclassista!
Non ho mai avuto la fortuna di innamorarmi di una moto finchè ho visto LEI! Diversa dalla massa,veloce e adatta ai viaggi.

Partendo dal presupposto che punterei in ogni caso alla verione biposto, ho alcuni dubbi che vorrei condividere con voi, soprattuto in merito al modello:
SPORTCLASSIC SPORT o SPORTCLASSIC GT?

1) Estetica
E' vero sono molto simili, ma non identiche. Entrambi i modelli presentano pro e contro.
Preferisco la scocca leggermente più coprente della GT (adoro la calottina con il marchio), ma non il suo parafango "eccessivo" e gli specchietti. Tutti elementi che volendo si possono sostituire(ho letto il post dedicato al parafango della GT).

2) Comodità
Utilizzerei la moto sia per andare a lavoro ( circa 25 km), brevi gite domenicali, e viaggi estivi non troppo lunghi. Mi chiedo dunque se ci siano differenze tra un modello e l'altro...

3) Costo Usato e reperiilità
Purtroppo non dispongo di 11K euro, per cui acquisterei un modello usato ( o una km Zero con finanziamento?). Ne ho visto molti sui 6k € con 2-3 anni di vita e 6-7.000 km, un buon compromesso, secondo me.
Per quanto ho potuto osservare, si trovano molte più GT in commercio, è quindi probabile trovare una offerta più vantaggiosa, se scegliessi questo modello?

Insomma, alla luce di queste osservazioni, voi quale mi consigliereste?

Grazie!



Comunque Matteo: io direi che per estetica il gusto non può essere sindacabile, all'inizio propendevo per il Gt ora per lo Sport ma sono entrambe di una bellezza fuori dal comune, per il Gt il retro secondo me fà perdere il mordente che altrimenti sarebbe assoluto.

Però a tanti piace il codone finale morbido, quindi l'estetica è soggettiva...Ed esistono molti modi per personalizzare questo punto dolente agli occhi di molti gtisti...Su questo stesso forum potrai vedere tutte le personalizzazioni che vorrai...

La comodità è l'elemento che fà virare il tutto dalla parte del Gt...Ed infatti io paventando lo scambio Gt-Sport sò benissimo di fare un salto verso un guida ancor più fisica e scomoda. Il Gt comunque è più versatile, è un compromesso razionale migliore per la comodità, nonotante sia sempre con l'anima Ducati...Quindi devi immaginare la moto come una sport-turistica...All'uso è infatti divertentissima nel misto veloce...Ti assicuro che se ti fai il polso non è facile nelle strade di collina stare dietro ad un bicilindrico come il nostro.
Ti parlo così perchè il divertimento sul Gt è stato incredibile, ho fatto poi due viaggi in un anno: Sardegna e Centro Italia per un totale di 4000km.... Non scenderesti mai...E se vuoi la posizione è comoda pure per la città...Anche se io cerco di usarla meno possibile nell'uso quotidiano.

Lo scambio con lo Sport quindi te lo spiego come un salto irrazionale verso ciò che più mi fà pulsare il cuore, verso ciò che ha un impatto ancora maggiore verso il mio immaginario di moto ideale ( e per me la scelta della moto è un fattore romantico alieno da schemi pragmatici e logici ) e verso un modello che appunto perchè è la sportivizzazione del Gt, mi fà risparmiare tempo e denaro nell'opera di tuningzazione che opererei tenendo il Gt (comunque potrebbe succedere se non la vendo entro un mesetto).



Discorso costo usato e reperibilità: il Gt ha più mercato quindi ne trovi di più, lo Sport che trovi invece maggiormente è il mono, di biposto se ne trovano pochi e secondo me lo Sport vero è il mono ( braccio dietro uguala al P.Smart, frizione a secco, pedaline ergal...), essendo il biposto con lo stesso telaio del Gt ma non avendone la stessa comodità...

Spero di esserti stato utile.

P.S.: ovviamente sei così vicino a me geograficamente che nel caso di una tua entrata nella famiglia, ci si becca per sfilare con queste moto così diverse dalla massa...


doppio_lamp_naked.gif
 
7501318
7501318 Inviato: 3 Mag 2009 14:13
 

Leggo il topic e resto un po' stupito.
Qui mi sembra che oltre a confondere le idee mi si vada un po' fuori dal seminario.
Intanto ti dico come la vedo io:
Parti dal presupposto che non esiste la moto perfetta ma quella che si avvicina di piu' alle tue richieste.
Ora tu sei diviso fra 2 moto che hanno lo stesso telaio, lo stesso motore e si differenziano nell'assetto guida - cerchi - ammo.
percepisco che ti piace di piu' la linea dello sport, e allora qual'e il problema? Prendila e se dopo aver fatto un 700/1000 km te la senti ancora scomoda non fai altro che cambiare piastra e manubrio ed ecco risolto il problema.
Te lo dice uno che prima aveva la GT, adesso una Sport Bi mettendoci in mezzo una GT con livrea dello Sport...vedi tu.
Se invece ti piace la linea dello GT ancora piu' semplice.
Per una tua referenza finanziaria:
costa meno cambiare manubrio e piastra sullo sport che cerchi & ammo sulla GT, i punti deboli di questo modello se paragonato allo Sport.

E ora veniamo al paragone con la Triumph, che in questa settimana e la seconda volta che succede.
Non capisco questo collegamento che si vuole creare fra Sportclassic Ducati e Triumph, sono 2 moto TOTALMENTI DIFFERENTI.
Non confondetevi perche entrambi hanno un look retro e quindi erroneamente vanno accumunate.
Oh, come gia' detto io non sono un moto-razzista, anzi non escludo che se un giorno ho abbastanza cash prendo propio una Thruxton, moto che adoro per il suo look, ma che ha livello tecnico e inferiore le Sporclassic, come lo stesso team della Triumph di Bkk, miei amici, ammette senza alcun problema.

Che cosa cerchi & come usi una moto? Queste sono le domade che bisogna farsi prima di decidere dove mettere le chiappette.
Tutto il resto viene dopo.
 
7501384
7501384 Inviato: 3 Mag 2009 14:23
 

CiccioBkk ha scritto:
Leggo il topic e resto un po' stupito.
Qui mi sembra che oltre a confondere le idee mi si vada un po' fuori dal seminario.
Intanto ti dico come la vedo io:
Parti dal presupposto che non esiste la moto perfetta ma quella che si avvicina di piu' alle tue richieste.
Ora tu sei diviso fra 2 moto che hanno lo stesso telaio, lo stesso motore e si differenziano nell'assetto guida - cerchi - ammo.
percepisco che ti piace di piu' la linea dello sport, e allora qual'e il problema? Prendila e se dopo aver fatto un 700/1000 km te la senti ancora scomoda non fai altro che cambiare piastra e manubrio ed ecco risolto il problema.
Te lo dice uno che prima aveva la GT, adesso una Sport Bi mettendoci in mezzo una GT con livrea dello Sport...vedi tu.
Se invece ti piace la linea dello GT ancora piu' semplice.
Per una tua referenza finanziaria:
costa meno cambiare manubrio e piastra sullo sport che cerchi & ammo sulla GT, i punti deboli di questo modello se paragonato allo Sport.

E ora veniamo al paragone con la Triumph, che in questa settimana e la seconda volta che succede.
Non capisco questo collegamento che si vuole creare fra Sportclassic Ducati e Triumph, sono 2 moto TOTALMENTI DIFFERENTI.
Non confondetevi perche entrambi hanno un look retro e quindi erroneamente vanno accumunate.
Oh, come gia' detto io non sono un moto-razzista, anzi non escludo che se un giorno ho abbastanza cash prendo propio una Thruxton, moto che adoro per il suo look, ma che ha livello tecnico e inferiore le Sporclassic, come lo stesso team della Triumph di Bkk, miei amici, ammette senza alcun problema.

Che cosa cerchi & come usi una moto? Queste sono le domade che bisogna farsi prima di decidere dove mettere le chiappette.
Tutto il resto viene dopo.


Io concordo totalmente con te Ciccio. Infatti credo di aver motivato abbastanza cosa può portare ad un Gt e cosa ad uno Sport. Le domande da farsi sono sempre quelle: cosa cerco e come la uso?E' tutto molto essenziale e semplice.

Da possessore Sc ho semplicemente tratteggiato alcune mie impressioni e da amatore ti dico che rifarei tutto quello che ho fatto. Non capisco nemmeno io chi non è nè Sc e nè Triumphista e si sente di consigliare un Truxthon solo perchè si pensa che sia nella stessa linea dello Sport...Mentre invece sono pianeti piuttosto distanti i due...

Dico ciò avendo di nuovo in comune con te Cicco, la stima verso un modello come il Truxthon e ritenendola una moto superba; la escluderei però anche io da una dinamica di scelta moto se uno è portato verso il Gt. Solo questo.
 
7501577
7501577 Inviato: 3 Mag 2009 14:55
Oggetto: Re: Q
 

jokerwild ha scritto:


Sul posteriore che non convince, come dart torto?

Da pur orgoglioso possessore di un Gt, mi rendo conto di quanto il retro sia la parte debole della moto. Questa valutazione insieme ad altre mi ha infatti portato a pensare al cambio Gt- Sport mono, come alcuni utenti del forum ben sanno.

Quindi ti capisco in pieno.

P.S.: non temere i semi-manubri dello Sport. Se tu ami quella moto, puoi benissimo montare successivamente anche un qualcosa di alto cambiando la piastra. Ciccio Bkk come sempre può illuminarti meglio su questo...

doppio_lamp_naked.gif


riporto il P.S. che ho aggiunto al mio messaggio precedente [P.S. circa la scomodità della Sport 1000 S non lo considero un difetto, in quanto una sportiva seppur in versione vintage non può certo distinguersi per il comfort... tuttavia è un fattore di cui tenerne in debita considerazione al momento dell'acquisto e sul quale io stesso sto meditanto] ... e aggiungo che la Sport 1000 sarebbe la mia moto ideale, solo che la vorrei comprare nuova, ma purtroppo non è più in produzione e a km 0 si trovano solo monoposto... quindi l'unica sarebbe per me la Sport 1000 S
 
7501590
7501590 Inviato: 3 Mag 2009 14:58
 

Grazie per i vostri interventi, soprattutto a te Joker, molto molto utili.
Come avrete capito la mia esigenza è quella di avere una moto da guidare tutti i giorni che sia confortevole ma che abbia allo stesso tempo prestazioni da vera sportiva, anche nella guida a due.

Trovo che entrambi i modelli siano moto sportive in grado di offrire il massimo in termini di prestazioni, senza rinunciare a comodità, polivalenza e praticità di utilizzo....ma forse la gt è quella che più tra le due risponde di più alle mie esigenze.

Grazie per la tua offerta Joker, ti ho risposto in pvt. Accetto molto volentieri la tua proposte per una prossima, spero vicina, "sfilata" per le vie cittadine genovesi icon_mrgreen.gif
 
7501696
7501696 Inviato: 3 Mag 2009 15:14
 

CiccioBkk ha scritto:


E ora veniamo al paragone con la Triumph, che in questa settimana e la seconda volta che succede.
Non capisco questo collegamento che si vuole creare fra Sportclassic Ducati e Triumph, sono 2 moto TOTALMENTI DIFFERENTI.
Non confondetevi perche entrambi hanno un look retro e quindi erroneamente vanno accumunate.
Oh, come gia' detto io non sono un moto-razzista, anzi non escludo che se un giorno ho abbastanza cash prendo propio una Thruxton, moto che adoro per il suo look, ma che ha livello tecnico e inferiore le Sporclassic, come lo stesso team della Triumph di Bkk, miei amici, ammette senza alcun problema.

Che cosa cerchi & come usi una moto? Queste sono le domade che bisogna farsi prima di decidere dove mettere le chiappette.
Tutto il resto viene dopo.


si hai ragione l'unico collegamento che si può fare è che si tratta in entrambi i casi di moto dal gusto retrò... però, per me (e non credo solo per me) che non sono uno smanettone le prestazioni (freni, motore, ecc..) dell'inglese sono sufficienti, per cui le due moto diventano concorrenti, e così inizio a valutare pro e contro di entrambe...scusate l'OT
 
7501864
7501864 Inviato: 3 Mag 2009 15:44
 

animalatina ha scritto:


quali sarebbero le info errate che ho dato?... ho spiegato perchè non mi piace la GT... per me è inconcepibile spendere 10000 euro per un prodotto che non mi convince del tutto, pensando che tanto poi con le giuste (e costose) modifiche avrò quello che cercavo... e non sono certo l'unico a storcere il naso circa l'estetica della GT... altrimenti all'Ing. Sabbioni non avrebbero mosso questa critica...ad ogni modo, questo tuo intervento mi è servito a farmi rendere conto che effettivamente ho usato un termine esagerato definendola brutta in toto, quindi mi correggo dicendo che la parte posteriore della GT lascia perplessi, per la distanza tra parafango posteriore e relativa ruota... non era mia intenzione parlare male delle moto dei partecipanti al forum, ...alla Thruxton ci sto pensando, ma dovrò prima digerire il fatto che non è una moto italiana 0510_saluto.gif

P.S. circa la scomodità della Sport 1000 S non lo considero un difetto, in quanto una sportiva seppur in versione vintage non può certo distinguersi per il comfort... tuttavia è un fattore di cui tenerne in debita considerazione al momento dell'acquisto e sul quale io stesso sto meditanto


Vedo che già qualcuno ti ha risposto per me, relativamente hai dati e info errate che hai dato, sia su eventuali paragoni con il thruxton, sia sul fatto che sulla gt non si possa montare il semimanubrio.
Vorrei ricordarti anche, che il buon Matteo aveva chiesto lumi in merito alle moto che lo incuriosivano, ed eventuali esperienze, vedi quella di joker, che gli facessero capire su quale modello orientarsi. Non aveva mica chiesto a te perchè non ti piace la gt, o se trovi incocepibile spenderci 10mila euro. Ne tantomeno nessuno, in questo forum si sognerebbe di paragonare una gt o una sport con una thruxton, primo perchè sono 2 moto differenti, e poi perchè della thruxton non ce ne può fregare di meno, in questo forum, come del resto sul forum del thruxton non gliene frega niente della ducati. Com'è giusto che sia.
Credimi io non voglio fare polemica con te, capisco che hai colto l'occasione di Matteo per esternare i tuoi pensieri, (visto che come lui sei indeciso) ma non credo sia corretto esternarli in questi termini, con chi, di soldi e passione su queste moto, ha speso molto.
 
7502034
7502034 Inviato: 3 Mag 2009 16:17
 

animalatina ha scritto:


si hai ragione l'unico collegamento che si può fare è che si tratta in entrambi i casi di moto dal gusto retrò... però, per me (e non credo solo per me) che non sono uno smanettone le prestazioni (freni, motore, ecc..) dell'inglese sono sufficienti, per cui le due moto diventano concorrenti, e così inizio a valutare pro e contro di entrambe...scusate l'OT



Mi permetti un consiglio, veramente spassionato?
Non giudicare le moto dai tuoi limiti perche cosi limiti la moto stessa.
Dire che moto A e moto B sono per te uguali ti fa solo perdere soldi e rischi di comprare la moto sbagliata o quella che propio non fa il caso tuo.

Con i soldi che ho speso nelle varie evoluzioni, credimi, mi ci compravo tranquillamente una 1098S. perche non l'ho fatto? Semplicemente perche io non sono per quella moto, e non viceversa.

La scelta della moto va fatta anche in base alle prestazioni "fisiche" della moto, che sono potenza,cavalli motore e alla ruota, gestione della potenza e infine stile di guida.
Anch'io non sono un smanettone come molti in lista, ma mi piace tirare fuori tutta la potenza che la mia moto mi sa dare, perche so di potere gestire almeno l'80% di questa potenza.
Se non sapessi farlo, beh....sarebbero dolori e allora andrei per una cilindrita minore o una moto meno aggressiva.

In poche parole: non guardare la linea, guarda che anima ha la moto in questione e poi chiediti se tu puoi essere l'anima gemella per lei... icon_wink.gif
 
7502071
7502071 Inviato: 3 Mag 2009 16:23
 

jokerwild ha scritto:


Dico ciò avendo di nuovo in comune con te Cicco, la stima verso un modello come il Truxthon e ritenendola una moto superba; la escluderei però anche io da una dinamica di scelta moto se uno è portato verso il Gt. Solo questo.


Piu'chiaro di cosi.... 0509_up.gif
 
7502493
7502493 Inviato: 3 Mag 2009 17:45
 

francebros ha scritto:


Vedo che già qualcuno ti ha risposto per me, relativamente hai dati e info errate che hai dato, sia su eventuali paragoni con il thruxton, sia sul fatto che sulla gt non si possa montare il semimanubrio.
Vorrei ricordarti anche, che il buon Matteo aveva chiesto lumi in merito alle moto che lo incuriosivano, ed eventuali esperienze, vedi quella di joker, che gli facessero capire su quale modello orientarsi. Non aveva mica chiesto a te perchè non ti piace la gt, o se trovi incocepibile spenderci 10mila euro. Ne tantomeno nessuno, in questo forum si sognerebbe di paragonare una gt o una sport con una thruxton, primo perchè sono 2 moto differenti, e poi perchè della thruxton non ce ne può fregare di meno, in questo forum, come del resto sul forum del thruxton non gliene frega niente della ducati. Com'è giusto che sia.
Credimi io non voglio fare polemica con te, capisco che hai colto l'occasione di Matteo per esternare i tuoi pensieri, (visto che come lui sei indeciso) ma non credo sia corretto esternarli in questi termini, con chi, di soldi e passione su queste moto, ha speso molto.


neanche io voglio far polemica... però non credo che proporre una terza moto sia una cosa priva di senso... ne credo sia privo di senso proporre la Thruxton... ho capito che non siete d'accordo... ma per me è così

ciao
 
7502972
7502972 Inviato: 3 Mag 2009 18:56
 

Chiaramente su questo forum ci siamo offesi perchè tu hai chiamato il Gt "brutto ma comodo" non per altro. eusa_naughty.gif
Poi si può proporre qualsiasi idea purchè costruttiva, mentre inserire il Truxthon nella discussione dopo avere usato quelle parole è stato letto da me e penso anche da altri come un considerare inferiore il Gt e come denigrativo.

E' ovvio che questo puoi pensarlo liberamente ma non è bello andare su un forum dove scrivono gli appassionati di quella moto specifica ed insultargliela.

Io non lo farei nemmeno contro le moto che più detesto proprio perchè non vedo il motivo di creare sterili polemiche virtuali dopo magari una giornata lavorativa in cui ci portiamo addosso i malumori....
Questo forum per me è un luogo di condivisione verso una passione comune sia essa la moto in genere (ed infatti per questo non insulto e derido la moto di nessuno) sia essa un modello specifico.
 
7503047
7503047 Inviato: 3 Mag 2009 19:04
 

Detto quel che non mi è andato giù, ho detto pure quel che condividevo nelle tue critche al Gt: il posteriore.

L'importante è parlarsi in tranquillità e franchezza.

doppio_lamp_naked.gif
 
7504229
7504229 Inviato: 3 Mag 2009 21:09
 

P.S. comunque basta un nulla per colmare il vuoto del posteriore del GT (che per me invece è attraente).

1- borse laterali
2- parafango posteriore sport1000
3- passaruota corto in vetroresina
4- una tendina parasole Tempotest Parà
 
7504526
7504526 Inviato: 3 Mag 2009 21:42
 

jokerwild ha scritto:
Detto quel che non mi è andato giù, ho detto pure quel che condividevo nelle tue critche al Gt: il posteriore.

L'importante è parlarsi in tranquillità e franchezza.

doppio_lamp_naked.gif


sono d'accordo... dalle vostre risposte al mio intervento però sembrava che io fossi entrato nella discussione dicendo a Matteo :"lascia perdere quel cesso di GT e prenditi una Thruxton"...cioè, ritengo di aver scritto qualcosa di diverso o no?... alla fine, e vi do ragione, volendo sintetizzare ho usato un termine infelice ma ripeto non era mia intenzione offendere nessuno, anche perchè non ne avrei alcun motivo...

doppio_lamp_naked.gif
 
7505003
7505003 Inviato: 3 Mag 2009 23:12
Oggetto: gt o sport
 

[quote="jokerwild"#7501384]

Io concordo totalmente con te Ciccio. Infatti credo di aver motivato abbastanza cosa può portare ad un Gt e cosa ad uno Sport. Le domande da farsi sono sempre quelle: cosa cerco e come la uso?E' tutto molto essenziale e semplice.

allora Joker a quando la Sport nel box ? su che l'anno finisce !!
per il nuovo felice e confuso se vuoi la Gt accessoriata prenditi quella di Joker tra l'altro siete vicini di casa !!!! poi non devi sbatterti per montare scarichi ecc..... pensaci...
se poi la vuoi più caffè-racer ci monti i manubri dello Sport e togli il parafamgo posteriore tutto si fa.....è il bello del tuning- caffè-racer e della fantasia.
 
7505568
7505568 Inviato: 4 Mag 2009 8:15
 

a me piace il posteriore della gt! e guai a chi ne parla ancora male! icon_smile.gif
per la verità trovo meno riuscito quello dello sport, quel tegolino di plastica (che quasi tutti eliminano, chissa perchè) non fa tanto classic, è molto piu classico il parafangone gt.
Per quanto riguarda la distanza ruota parafango, essa sparisce appena si smette di guardare la moto in fotografia e la si osserva dal vero, anzi se la guardate da dietro, il gommone in mostra ha il suo bel perchè!
Poi.... de gustibus non est sputacchiandum (tanto per tornare al latino.... quello vero!)
 
7506205
7506205 Inviato: 4 Mag 2009 9:58
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo posteriore sarebbe brutto? icon_eek.gif ....mah! secondo me se le vede Tinto Brass ci fa subito un film...
 
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