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Prima moto... forse Kawasaki Ninja ZX250R?
8150289
8150289 Inviato: 21 Lug 2009 18:02
 

kratos86 ha scritto:
scusami...non per fare il puntiglioso...corregimi se sbaglio ma non dovrebbe piegare di più la comet vista ke ha la ruota più grande della ninja e una impostazione da sportiva???
la ninja ha il 130 la comet 150



in teoria,se non sbaglio la gommina piccola dovrebbe scendere di piu'...non che sia un fisico che ti sappia spiegare come funzionano le cose,ma anche dal tinga ho capito che fosse così... icon_asd.gif comunque,oltre alla gommina,un conto è piegare con una bicicletta che pesa 10 chili,un altro con una zzr 1400 che ne pesa 300!!! icon_asd.gif anche la differenza di peso conta credo...ripeto,non sono un fisico ! icon_xd_2.gif
 
8150330
8150330 Inviato: 21 Lug 2009 18:10
 

secondo me a scendere in piega sia notevolmente piu veloce la ninjetta visto il peso ridotto e la gomma piu stretta.. ma come angolo di piega credo proprio che la comet abbia qualche grado in piu vista la larghezza delle gomme
 
8150355
8150355 Inviato: 21 Lug 2009 18:14
 

si ecco,è proprio ciò che intendevo! icon_xd_2.gif
infatti su motociclismo di questo mese c'è scritto esplicitamente che ''hyosung è un pò piu' stabile sui curvoni veloci e un pò piu' rassicurante di avantreno su quelli a medio raggio,ma perde nettamente il confronto in fatto di agilità(pesa quasi 19 kg in piu' della Ninja)e nelle svolte piu' strette tipo i tornanti'' icon_wink.gif
 
8150388
8150388 Inviato: 21 Lug 2009 18:19
 

sandronumber10 ha scritto:
si ecco,è proprio ciò che intendevo! icon_xd_2.gif
infatti su motociclismo di questo mese c'è scritto esplicitamente che ''hyosung è un pò piu' stabile sui curvoni veloci e un pò piu' rassicurante di avantreno su quelli a medio raggio,ma perde nettamente il confronto in fatto di agilità(pesa quasi 19 kg in piu' della Ninja)e nelle svolte piu' strette tipo i tornanti'' icon_wink.gif


esatto icon_wink.gif
 
8151564
8151564 Inviato: 21 Lug 2009 20:43
 

chi fa di piu' secondo te tra comet e ninja?
 
8151770
8151770 Inviato: 21 Lug 2009 21:10
 

intendi come velocità massima?
 
8151788
8151788 Inviato: 21 Lug 2009 21:13
 

yeah...
 
8151964
8151964 Inviato: 21 Lug 2009 21:38
 

la ninjetta ha un allungo leggermente migliore.. Circa
160 km/h effettivi contro i 155 km/h
Della hyosung.. E la comet di suo ha leggermente più accelerazione.. Diciamo che in sintesi si equivalgono
La differenza è nella qualità ciclistica estetica. Parliamoci chiaro se la comet avesse il marchio della kawasaki costerebbe almeno 5000 euro secondo me
 
8154029
8154029 Inviato: 22 Lug 2009 9:10
 

marcoxsh ha scritto:
la ninjetta ha un allungo leggermente migliore.. Circa
160 km/h effettivi contro i 155 km/h
Della hyosung.. E la comet di suo ha leggermente più accelerazione.. Diciamo che in sintesi si equivalgono
La differenza è nella qualità ciclistica estetica. Parliamoci chiaro se la comet avesse il marchio della kawasaki costerebbe almeno 5000 euro secondo me




invece motociclismo di luglio riporta una velocità massima a favore della comet di circa 2 kmh(154 della ninja contro 156 della comet)e un'accelerazione a favore della ninjetta....capisco che l'accelerazione della comet sia inferiore,pesando molto di piu' e avendo 3 cavalli di meno,ma perchè mai sarà riportata questa velocità a favore della comet?non incidono forse la ''cavalleria'' icon_asd.gif e il peso anche sulla velocità?
 
8157089
8157089 Inviato: 22 Lug 2009 14:29
 

alla fine ogni rivista dice sempre la sua, in modo diverso da ciò che dicono le altre.. poco importa, le prestazioni si equivalgono sia in accelerazione che in velocità massima.. la differenza è molto poca.. le differenze sostanziali sono l'estetica, il doppio disco e il gommone posteriore a favore della comet icon_wink.gif
 
8157733
8157733 Inviato: 22 Lug 2009 15:34
 

la comet ha un cambio 5 marce, e l hanno fatto un'pò lungo tutto lì...poi le gomme più grandi oltre ke x il peso anke x le potenze delle moto...se fai un bel curvone veloce e hai una bella cavalleria devi avere anke della gomma x appogiarti...tutto lì (mio parere)...il 150 della comet x me è stata anke una scelta estetica...
 
8159693
8159693 Inviato: 22 Lug 2009 19:47
 

dadany ha scritto:
la comet ha un cambio 5 marce, e l hanno fatto un'pò lungo tutto lì...poi le gomme più grandi oltre ke x il peso anke x le potenze delle moto...se fai un bel curvone veloce e hai una bella cavalleria devi avere anke della gomma x appogiarti...tutto lì (mio parere)...il 150 della comet x me è stata anke una scelta estetica...


icon_wink.gif
 
8163204
8163204 Inviato: 23 Lug 2009 10:44
 

io penso comunque,non perchè possiedo la ninjetta,ma che la kawasakina vada di piu' in allungo...per me 20 chili in meno e 3 cavalli in piu' non sono pochi... eusa_think.gif
 
8164452
8164452 Inviato: 23 Lug 2009 12:35
 

Ho deciso, penso che prenderò la ninja perchè la reputo meno impegnativa e più adatta alla città... Ora il dubbio sul colore! A me piace nera però il verde ninja è il colore caratteristico... mmh scelta ardua. C'è anche la nuova tonalità della Limited Edition che mi pare costi 100 euro in più... mmh.

Poi sempre pensando all'altezza spero non ci siano problemi, non devo stare ore in sella e anche se le gambe sono un po' piegate non dovrebbe essere un problema. Anche perchè tra 1.83 e 1.87 ci sono solo 4 cm che secondo me sono trascurabili...!
 
8164472
8164472 Inviato: 23 Lug 2009 12:37
 

Zapatosh ha scritto:
Ho deciso, penso che prenderò la ninja perchè la reputo meno impegnativa e più adatta alla città... Ora il dubbio sul colore! A me piace nera però il verde ninja è il colore caratteristico... mmh scelta ardua. C'è anche la nuova tonalità della Limited Edition che mi pare costi 100 euro in più... mmh.

Poi sempre pensando all'altezza spero non ci siano problemi, non devo stare ore in sella e anche se le gambe sono un po' piegate non dovrebbe essere un problema. Anche perchè tra 1.83 e 1.87 ci sono solo 4 cm che secondo me sono trascurabili...!



hai fatto un'ottima scelta! icon_wink.gif
secondo me il nero ha un fascino in piu' della verde,che comunque è bella!ma il nero per me è piu' elegante e all ostesso tempo piu' aggressivo!la limited edition lasciala stare,è un obrobrio! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8172204
8172204 Inviato: 24 Lug 2009 10:26
 

Guarda, io quando ammiravo le varie moto che passavano le kawa verdi non mi ispiravano...ma quando apri il garage e la vedi verde lime secondo me non c'è paragone! Nero è molto comune, pure di macchine ce ne sono tantissime nere! Ti posso garantire che quando passo per strada in molti si girano a guardare icon_wink.gif
 
8176201
8176201 Inviato: 24 Lug 2009 17:54
 

sandronumber10 ha scritto:



in teoria,se non sbaglio la gommina piccola dovrebbe scendere di piu'...non che sia un fisico che ti sappia spiegare come funzionano le cose,ma anche dal tinga ho capito che fosse così... icon_asd.gif comunque,oltre alla gommina,un conto è piegare con una bicicletta che pesa 10 chili,un altro con una zzr 1400 che ne pesa 300!!! icon_asd.gif anche la differenza di peso conta credo...ripeto,non sono un fisico ! icon_xd_2.gif
L'unico vantaggio della gomma stretta è l'agilità e la velocità della piega. Per il resto per piegare "di più" imho meglio avere una sezione più larga che da più appoggio e stabilità nelle curve veloci
 
8177799
8177799 Inviato: 24 Lug 2009 22:08
 

dNow ha scritto:
L'unico vantaggio della gomma stretta è l'agilità e la velocità della piega. Per il resto per piegare "di più" imho meglio avere una sezione più larga che da più appoggio e stabilità nelle curve veloci




leggi bene il topic,l'abbiamo già detto!!! eusa_whistle.gif
 
8187621
8187621 Inviato: 27 Lug 2009 7:54
 

No, dopo il tuo post che ho quotato nessuno ha scritto quello che ho scritto io. Leggi meglio.
 
8187976
8187976 Inviato: 27 Lug 2009 8:54
 

Ottima scelta, bravo 0509_up.gif
 
8188656
8188656 Inviato: 27 Lug 2009 10:13
 

marcoxsh ha scritto:
secondo me a scendere in piega sia notevolmente piu veloce la ninjetta visto il peso ridotto e la gomma piu stretta.. ma come angolo di piega credo proprio che la comet abbia qualche grado in piu vista la larghezza delle gomme





eccotolo qui d now.... icon_wink.gif
 
8191614
8191614 Inviato: 27 Lug 2009 14:31
 

Ragazzi ma è vero che piu si aumenta la grandezza della ruota e piu la moto perde in velocità?
 
8192069
8192069 Inviato: 27 Lug 2009 15:21
 

La tua domanda è come domandare: "è vero che una cosa più pesa e più va lenta?"
Devi vedere tutto il resto, non puoi contare solo la gomma. Magari una moto ha la gomma 3 volte più grande di un'altra, pesa di più, ma avrà anche 100 e passa Cv di più 0509_up.gif
 
8192258
8192258 Inviato: 27 Lug 2009 15:44
 

leepatch ha scritto:
Ragazzi ma è vero che piu si aumenta la grandezza della ruota e piu la moto perde in velocità?


Assolutamente si. Una gommina di 130 ha una certa sezione, ovvero la porzione di gomma a contatto con l'asfalto. Questa porzione è, ovviamente, molto maggiore, per un 180. L'atrito si calcola su questo. Maggiore la sezione a contatto con l'asfalto, maggiore l'atrito e, di conseguenza, la diminuzione di velocità (e l'aumento dei consumi).
Detto questo, bisogna anche chiarire, l'influenza del maggiore atrito non è certo qualcosa di esagerato! Ma, per assurdo, se montate le gomme di una F1 su una panda la velocità amassima calerà un bel po'... in compenso non si ribalterà mai! 0509_si_picchiano.gif
 
8192768
8192768 Inviato: 27 Lug 2009 16:55
 

c'è da precisare però che nel nostro caso il calo di velocità sarebbe impercettibile.. a differenza della tenuta che risulterebbe oltremodo maggiore con una gomma da 150 dietro icon_biggrin.gif
Questo per dire che in kawa, con rispetto per pò pò di ingegneri, sono proprio delle teste di "mango". Avrebbero potuto benissimo fare come in ducati col nuovo monster (doppia omologazione sia per 160 che 180) invece stiamo qui con il ruotino della R125 icon_neutral.gif
 
8194617
8194617 Inviato: 27 Lug 2009 20:58
 

ciao raga non sapevo dove scrivere...che pneumatici avete montato dopo quelli di serie?quali sono i migliori per aderenza?bagnato e asciutto?grazie
 
8194945
8194945 Inviato: 27 Lug 2009 21:44
 

steve_harris ha scritto:
c'è da precisare però che nel nostro caso il calo di velocità sarebbe impercettibile.. a differenza della tenuta che risulterebbe oltremodo maggiore con una gomma da 150 dietro icon_biggrin.gif
Questo per dire che in kawa, con rispetto per pò pò di ingegneri, sono proprio delle teste di "mango". Avrebbero potuto benissimo fare come in ducati col nuovo monster (doppia omologazione sia per 160 che 180) invece stiamo qui con il ruotino della R125 icon_neutral.gif



beh d'altronde come dici tu sta moto è un cancello,perciò che ti frega se un cancello ha un 130 o un 150? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
si scherza ovviamente icon_wink.gif
comunque per me il 130 per la ninja 250 può andare,anche se il 150 darebbe piu' stabilità!oggi in curva un filo di freno motore bastava a farmi slittare leggerissimamente la moto ...forse con un 150 questo si sentirebbe di meno...però il 130 ti permette di fare delle shigan(come si scrive? icon_asd.gif )e dei cambi i direzione velocissimi!
 
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