Zapatosh ha scritto:
Salve ragazzi, innanzi tutto un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum. Sono alla ricerca di una moto da acquistare per ri-iniziare a spostarmi su due ruote (ora vado felicemente in macchina). Cerco una moto poco potente sia perchè sono un principiante sia per risparmiare un po' su consumi, bollo e assicurazione... inizialmente ero orientato su un 125 ma il non poter andare in tangenziale mi limita abbastanza visto che a volte la prendo per brevi tragitti.
L'estetica ha sicuramente un peso maggiore, rispetto alla potenza nella scelta, è la ninja 250 sembra decisamente accattivante nonostante sia di piccola cilindrata. Comunque sono ancora titubante nell'acquisto perchè ho numerose domande che mi girano per la testa.
* La prima riguarda l'altezza... ho 20 anni e sono alto 1,87, ho visto che la sella è abbastanza bassa e si deve stare con le gambe piegate... considerando che non devo passarci ore sopra, è davvero limitante, cioè ci si riesce a stare o si sta proprio scomodi scomodi? Qualcuno abbastanza alto la possiede?
* Riguardo la strumentazione ho visto che è un po' scarsa (penso comunque sia giustificata dal prezzo), tra le varie cose ho visto che manca l'indicatore del livello della benza, c'è solo la spia. Più o meno quanta autonomia rimane a spia accesa? Non vorrei rimanere a secco...
* Più o meno quali sono le sue prestazioni reali? Non sono molto importanti ma giusto per farsi un idea... sentivo all'incirca una velocità max di 160km\h e che bisogna tenerlasu di giri per avere buone prestazioni.
Per ultimo se avete altre moto da consigliarmi, sono bene accetti i consigli... i requisiti sono cilindrata superiore ai 150 ma non eccessivamente potente, estetica accattivante, e buona manovrabilità.
ti rispondo punto per punto:
1)l'altezza non pè un problema,io sono 1'83 e ci sto molto comodo:le gambe non sono troppo piegate;
2)per la strumentazione,si,manca l'indicatore della riserva...comunque da quando ti si accende la spia arancione un'ottantina di chilometri di autonomia dovresti averli,visto che in riserva rimangono pressapoco 4 litri...
3)per le prestazioni,la velocità massima è di 180 all'ora segnati di tachimetro,quindi 160 reali...ha le prestazioni di una macchina normale,come una polo...però ricordati che il bello della moto è l'accelerazione,e la piccola ninja in questo è una buona motina...i 100,li prende in 7 secondi in terza,e fino ai 120-130 sale con fluidità...poi devi insistere un pò di piu' per farla salire...comunque è una moto motlo bella,e soprattutto,per essere una moto sportiva,molto comoda!
comunque,esplora il forum della ninjetta 250,che di risposte ai tuoi dubbi ne trovi molte...