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Prima moto... forse Kawasaki Ninja ZX250R?
8108542
8108542 Inviato: 15 Lug 2009 23:57
Oggetto: Prima moto... forse Kawasaki Ninja ZX250R?
 

Salve ragazzi, innanzi tutto un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum. Sono alla ricerca di una moto da acquistare per ri-iniziare a spostarmi su due ruote (ora vado felicemente in macchina). Cerco una moto poco potente sia perchè sono un principiante sia per risparmiare un po' su consumi, bollo e assicurazione... inizialmente ero orientato su un 125 ma il non poter andare in tangenziale mi limita abbastanza visto che a volte la prendo per brevi tragitti.

L'estetica ha sicuramente un peso maggiore, rispetto alla potenza nella scelta, è la ninja 250 sembra decisamente accattivante nonostante sia di piccola cilindrata. Comunque sono ancora titubante nell'acquisto perchè ho numerose domande che mi girano per la testa.

* La prima riguarda l'altezza... ho 20 anni e sono alto 1,87, ho visto che la sella è abbastanza bassa e si deve stare con le gambe piegate... considerando che non devo passarci ore sopra, è davvero limitante, cioè ci si riesce a stare o si sta proprio scomodi scomodi? Qualcuno abbastanza alto la possiede?
* Riguardo la strumentazione ho visto che è un po' scarsa (penso comunque sia giustificata dal prezzo), tra le varie cose ho visto che manca l'indicatore del livello della benza, c'è solo la spia. Più o meno quanta autonomia rimane a spia accesa? Non vorrei rimanere a secco...
* Più o meno quali sono le sue prestazioni reali? Non sono molto importanti ma giusto per farsi un idea... sentivo all'incirca una velocità max di 160km\h e che bisogna tenerlasu di giri per avere buone prestazioni.

Per ultimo se avete altre moto da consigliarmi, sono bene accetti i consigli... i requisiti sono cilindrata superiore ai 150 ma non eccessivamente potente, estetica accattivante, e buona manovrabilità.
 
8108896
8108896 Inviato: 16 Lug 2009 2:04
 

Innanzitutto benvenuto nel forum!

Dopo di che: ramanzina iniziale.

Usando il tasto cerca, trovi discussioni che parlano esattamente di tutte le questioni che ti bazzicano per la testa.
Ti darei comunque le risposte, ma un mio parere non è nulla rispetto a una discussione intera!

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8108917
8108917 Inviato: 16 Lug 2009 3:06
 

guarda come prima moto è l'ideale... non troppo potente.. ne troppo ferma.. per la scomodità non so come ti troverai io sono1,75 e mi ci trovo alla perfezione.. per quanto riguarda la spia della benza.. sulle sportive supersportive è così... ha solo la spia della riserva con un autonomia all'incirca di 30-40 km influenzati dal tu modo di camminare.. per la velocità diciamo che non è il punto forte della ninjetta... ma proprio oggi tirando le marce a 150 ho messo la 5... quindi non credo che 5-6 tirate al massimo t ifermino a 160.. il + delle volte la velocità riportata su riviste varie è limitativa.. cioè si parla di moto appena uscite dal rodaggio che magari invece di essere guidate da un ragazzo di 50-60 kg come me vengono provate da gente adulta che ne pesa 70-80 e già influisce.. vengono provate con gomme originali che rispetto ad altre marche sono poco perfermormanti è un insieme di cose che limita la moto.. comunque io la consiglio come prima moto..
 
8111535
8111535 Inviato: 16 Lug 2009 12:18
Oggetto: Re: Prima moto... forse Kawasaki Ninja ZX250R?
 

Zapatosh ha scritto:
Salve ragazzi, innanzi tutto un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum. Sono alla ricerca di una moto da acquistare per ri-iniziare a spostarmi su due ruote (ora vado felicemente in macchina). Cerco una moto poco potente sia perchè sono un principiante sia per risparmiare un po' su consumi, bollo e assicurazione... inizialmente ero orientato su un 125 ma il non poter andare in tangenziale mi limita abbastanza visto che a volte la prendo per brevi tragitti.

L'estetica ha sicuramente un peso maggiore, rispetto alla potenza nella scelta, è la ninja 250 sembra decisamente accattivante nonostante sia di piccola cilindrata. Comunque sono ancora titubante nell'acquisto perchè ho numerose domande che mi girano per la testa.

* La prima riguarda l'altezza... ho 20 anni e sono alto 1,87, ho visto che la sella è abbastanza bassa e si deve stare con le gambe piegate... considerando che non devo passarci ore sopra, è davvero limitante, cioè ci si riesce a stare o si sta proprio scomodi scomodi? Qualcuno abbastanza alto la possiede?
* Riguardo la strumentazione ho visto che è un po' scarsa (penso comunque sia giustificata dal prezzo), tra le varie cose ho visto che manca l'indicatore del livello della benza, c'è solo la spia. Più o meno quanta autonomia rimane a spia accesa? Non vorrei rimanere a secco...
* Più o meno quali sono le sue prestazioni reali? Non sono molto importanti ma giusto per farsi un idea... sentivo all'incirca una velocità max di 160km\h e che bisogna tenerlasu di giri per avere buone prestazioni.

Per ultimo se avete altre moto da consigliarmi, sono bene accetti i consigli... i requisiti sono cilindrata superiore ai 150 ma non eccessivamente potente, estetica accattivante, e buona manovrabilità.




ti rispondo punto per punto:
1)l'altezza non pè un problema,io sono 1'83 e ci sto molto comodo:le gambe non sono troppo piegate;
2)per la strumentazione,si,manca l'indicatore della riserva...comunque da quando ti si accende la spia arancione un'ottantina di chilometri di autonomia dovresti averli,visto che in riserva rimangono pressapoco 4 litri...
3)per le prestazioni,la velocità massima è di 180 all'ora segnati di tachimetro,quindi 160 reali...ha le prestazioni di una macchina normale,come una polo...però ricordati che il bello della moto è l'accelerazione,e la piccola ninja in questo è una buona motina...i 100,li prende in 7 secondi in terza,e fino ai 120-130 sale con fluidità...poi devi insistere un pò di piu' per farla salire...comunque è una moto motlo bella,e soprattutto,per essere una moto sportiva,molto comoda!

comunque,esplora il forum della ninjetta 250,che di risposte ai tuoi dubbi ne trovi molte... icon_xd_2.gif
 
8114581
8114581 Inviato: 16 Lug 2009 17:18
 

in alternativa prova a vedere la hyosung come gt 250r per molti versi esteticamente più valida(è una 600 con motore da 250) ke hai una strumentazione digitale,doppio freno e una sella più comoda...il contro è leggermente il peso(scusate l'ossimoro) prova a vederle.....

io sono combattutto non sò cosa scegliere: ninja o comet gtr???
ninja o comet gtr??ninja o comet gtr??...per adesso ho visto solo la ninja e devo dire che è comoda(sono 1.80) ha più l'impostazione da naked....la comet ha più l'impostazione da sportiva più curva..ma pedane regolabili...
vede te eusa_wall.gif
 
8114829
8114829 Inviato: 16 Lug 2009 17:54
 

no non è vero che ha le stesse prestazioni di una polo.
la polo da 0 a 100 fa 15 secondi
la ninjetta da 0 a 100 compete con un bmw 330 che fa 7,4 mi pare...
 
8116512
8116512 Inviato: 16 Lug 2009 21:17
 

fiello ha scritto:
no non è vero che ha le stesse prestazioni di una polo.
la polo da 0 a 100 fa 15 secondi
la ninjetta da 0 a 100 compete con un bmw 330 che fa 7,4 mi pare...



intendevo come velocità massima...stanno entrambe sui 160 piu o meno...poi ocme accelerazione ho sottolineato che la moto è superiore,rileggi icon_asd.gif ...è normale,la moto pesa 150 chili,una macchina normale sulla tonnellata...comunque,la polo ha 103 cavalli,e penso che da 0 a 100 ci metta meno dei 15 secondi...ma vabbè,questo è un forum moto! icon_asd.gif
 
8117685
8117685 Inviato: 17 Lug 2009 7:00
 

calcifer89 ha scritto:
guarda come prima moto è l'ideale... non troppo potente.. ne troppo ferma.. per la scomodità non so come ti troverai io sono1,75 e mi ci trovo alla perfezione.. per quanto riguarda la spia della benza.. sulle sportive supersportive è così... ha solo la spia della riserva con un autonomia all'incirca di 30-40 km influenzati dal tu modo di camminare.. per la velocità diciamo che non è il punto forte della ninjetta... ma proprio oggi tirando le marce a 150 ho messo la 5... quindi non credo che 5-6 tirate al massimo t ifermino a 160.. il + delle volte la velocità riportata su riviste varie è limitativa.. cioè si parla di moto appena uscite dal rodaggio che magari invece di essere guidate da un ragazzo di 50-60 kg come me vengono provate da gente adulta che ne pesa 70-80 e già influisce.. vengono provate con gomme originali che rispetto ad altre marche sono poco perfermormanti è un insieme di cose che limita la moto.. comunque io la consiglio come prima moto..


con la spia della riserva sono arrivato anche ad 80 km... ci stanno 4 litri, più di 20 con un litro, fai te...

la velocità effettiva è 160, che poi se le tiri il collo segna 180 ok.. ma sono km/h segnati, non reali...
 
8120184
8120184 Inviato: 17 Lug 2009 11:48
 

fpolle ha scritto:


con la spia della riserva sono arrivato anche ad 80 km... ci stanno 4 litri, più di 20 con un litro, fai te...

la velocità effettiva è 160, che poi se le tiri il collo segna 180 ok.. ma sono km/h segnati, non reali...




esatto,però attento ad andare così al limite con la benzina...oltre per il fatto che puoi rimanere per strada(cosa da emeriti fessi icon_asd.gif ),ma anche perchè nel fondo del serbatoio si accumulano i detriti e le varie ''porcherie'' della benzina,e succhiare queste sostanze non è molto benefico per il motore... icon_wink.gif
 
8121756
8121756 Inviato: 17 Lug 2009 14:10
 

Ho cercato un po' nel forum ed ho visto che ci sono discussioni con quesiti simili ai miei, però mi attirava l'idea di aprire un nuovo topic anche se conoscevo già in parte le risposte. Comunque riassumendo le prestazioni sono più che dignitose, con la spia accesa ci fai tranquillamente un po' di km, e l'altezza non dovrebbe essere un problema. Interessante anche la Comet GT R, costa anche un pochino meno ed ha prestazioni leggermente minori... però non è che mi attiri molto la Hyosung... inoltre le finiture non sono granchè... c'è da dire che ha una strumentazione e l'impianto frenante migliore... mi sta facendo venire i dubbi... mmh.

Comunque ho un altra domanda, è una tamarrata ma la pongo lo stesso... sarebbe fattibile un impiantino audio sulla ninja? magari nel sottosella? L'ho vista ed effettivamente c'è poco spazio, ma magari qualcuno si è ingengnato... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8122633
8122633 Inviato: 17 Lug 2009 15:48
 

vai su kawasaki,della hyosung non penso ci sia molta possibilità di ricambi e accessori...o perlomeno valli a trovare centri hyosung...poi se non sbaglio la comet pesa circa 20 chili in piu' e ha 2-3 cavalli di meno,perciò la ninja ha prestazioni senza dubbio superiori...
impianto audio? e dove lo metti?nel sottosella del passeggero?dove non entra neanche un foglio? icon_asd.gif e poi,che ci fai!stai in moto,e ti metti ad ascoltare musica?ne conosco di gente che ascolta l'mp3 sul motorino,ma sono degli emeriti deficienti! sulla moto ci vuole concentrazione e riflessi!lascia perdere la musica icon_wink.gif
 
8122994
8122994 Inviato: 17 Lug 2009 16:46
 

E che ormai ho preso l'abitudine di ascoltare musica quando sono in macchina, perciò mi è balenata l'idea dell'impianitno hi-fi... comunque si effettivamente proprio non c'è spazio... vorrà dire che mi accontenterò degli altoparlantini nel casco (quelli usati anche per rispondere al telefono).

Comunque sempre parlando di 250, c'è qualche oltra moto interessante? perchè ne ho viste davvero poche... sono quasi tutte o 600 o 125, manca proprio una via di mezzo. Questo anche perchè la Ninja 250 è abbastanza nuova e si trova poco come usato.
 
8123249
8123249 Inviato: 17 Lug 2009 17:27
 

Zapatosh ha scritto:
Comunque ho un altra domanda, è una tamarrata ma la pongo lo stesso... sarebbe fattibile un impiantino audio sulla ninja? magari nel sottosella? L'ho vista ed effettivamente c'è poco spazio, ma magari qualcuno si è ingengnato... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati


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8126292
8126292 Inviato: 18 Lug 2009 8:12
 

Zapatosh ha scritto:
E che ormai ho preso l'abitudine di ascoltare musica quando sono in macchina, perciò mi è balenata l'idea dell'impianitno hi-fi... comunque si effettivamente proprio non c'è spazio... vorrà dire che mi accontenterò degli altoparlantini nel casco (quelli usati anche per rispondere al telefono).

Comunque sempre parlando di 250, c'è qualche oltra moto interessante? perchè ne ho viste davvero poche... sono quasi tutte o 600 o 125, manca proprio una via di mezzo. Questo anche perchè la Ninja 250 è abbastanza nuova e si trova poco come usato.




250 moto c'è ninja e hyosung comet,come carenate...come naked c'è la yamaha ybr 250,che ho visto ieri nel traffico e non è male,è abbastanza carina,e poi le varie enduro e moto cross,come la kx 250 della kawasaki...per il resto è tutto scooter per i 250...hai detto bene:non c'è via di mezzo...secondo me dovrebbero puntare piu' sulle medie cilindrate per le moto,e farla finita di produrre quetsi 125 quattro tempi,che sono davvero MORTI... icon_exclaim.gif
 
8127921
8127921 Inviato: 18 Lug 2009 12:59
 

sandronumber10 ha scritto:
vai su kawasaki,della hyosung non penso ci sia molta possibilità di ricambi e accessori...o perlomeno valli a trovare centri hyosung...poi se non sbaglio la comet pesa circa 20 chili in piu' e ha 2-3 cavalli di meno,perciò la ninja ha prestazioni senza dubbio superiori...
impianto audio? e dove lo metti?nel sottosella del passeggero?dove non entra neanche un foglio? icon_asd.gif e poi,che ci fai!stai in moto,e ti metti ad ascoltare musica?ne conosco di gente che ascolta l'mp3 sul motorino,ma sono degli emeriti deficienti! sulla moto ci vuole concentrazione e riflessi!lascia perdere la musica icon_wink.gif


vabbè però il topic è nato come consiglio su una moto ke deve avere dalla sua parte l'estetica....e ripeto la comet 250 è una 600 in fin dei conti solo con un motore 250 le prestazioni e i consumi si discostano di poco dalla ninja...però ha dalla sua un aspetto da grande un cruscotto digitile e doppi freni a disco e posteriore da 150...se si bada più all'esttica forse è meglio....
riguardo ai centri sul sito c'è una rete ke sembra abbastanza fornita e poi dai forum vari ho letto ke è molto seria e ke è veloce nei ricambi
 
8128223
8128223 Inviato: 18 Lug 2009 13:32
 

kratos86 ha scritto:


vabbè però il topic è nato come consiglio su una moto ke deve avere dalla sua parte l'estetica....e ripeto la comet 250 è una 600 in fin dei conti solo con un motore 250 le prestazioni e i consumi si discostano di poco dalla ninja...però ha dalla sua un aspetto da grande un cruscotto digitile e doppi freni a disco e posteriore da 150...se si bada più all'esttica forse è meglio....
riguardo ai centri sul sito c'è una rete ke sembra abbastanza fornita e poi dai forum vari ho letto ke è molto seria e ke è veloce nei ricambi





ti rispondo su due punti:
1)per quanto riguarda le prestazioni,la hyosung non è male,ma pesa molto di piu' e ha qualche cavallo in meno,lo ripeto...perciò,se arriva di velocità massima alla stessa della ninjetta,come accelerazione penso che la ninjetta la batti... per i doppi freni a disco,anche io ero solito ritenere che anche epr la ninjetta fossero da adottare,però mi hanno fatto capire(qui nel forum tinga),che sarebbero sproporzionati per un 250...una frenata al limite ti porterebbe a farti una bella surfata sull'asfalto...succede già con i 600,pensa con un 250 ...
2)per quanto riguarda il fattore esttico,che è assolutamente soggettivo,guarda,io ti dico che la ninjetta dalle foto non rende bene di estetica come lo è in realtà dal vivo...credimi spesso,soprattutto da amici e conoscenti,viene scambiata per un 600...il cruscotto digitale invece,come hai detto tu,la trovo una bella cosa,dal punto di vista estetico,però,secondo me,dal punto di vista pratico è migliore quello analogico...ti da una visione piu' rapida e diretta dei giri e della velocità,o perlomeno,queste sono le mie sensazioni...
per la gomma post da 150,sicuramente hai ragione te,fa una figura maggiore,si accosta di piu' alle moto di cilndrata superiore...ma ricordati che tutte le case motociclistiche ,non fanno le cose a caso,e se la kawaski ha messo a caso una gomma da 130 al posteriore della ninjetta,c'è un motivo...L'AGILITA'...come piega la ninjetta,dubito che pieghi la comet...
comunque penso che alla fine si debba prendere la moto che ci piace di piu',e in quest oti do ancora ragione...la comet è molto carina...l'unica pecca la ravviso nel muso...non mi piace prorpio...
secondo me è piu' bello il musone della ninjetta...

Link a pagina di Img247.imageshack.us

non mi piace prorpio...per il resto è una moto molto bella!
 
8128961
8128961 Inviato: 18 Lug 2009 15:20
 

ti quoto in pieno...ank'io non sò quali delle due sceglierò...tralasciando il lato esteriore..io penso ke se si vuole fare na scelta di qualità di particolari..è indicata la comet sempre per i motivi sopracitati(l'estetica è molto curata....da tener conto anche LA COMODITà DEL PASSEGGERO NELLA COMET)se sivuole fare un discorso di prestazioni la ninja è un filino sopra....ora sta a zapatosh decidere...io l'avevo proposta perkè lui cercava qualkosa di più rifinito a discapito di qualke prestazione....
 
8131501
8131501 Inviato: 19 Lug 2009 9:27
 

Sul numero di luglio di Motociclismo c'è un articolo che paragona propria la ninja 250 con la Hyosung Comet 250 (alla buon ora visto che la ninjetta è uscita da più di un anno!!). Per quanto riguarda i freni, nonostante la comet abbia il doppio all'anteriore, sull'articolo c'è scritto che la frenata della ninja è più potente). Per quanto riguarda la posizione di guida quella della comet è più sportiva, per il motore invece è l'esatto opposto: la comet ha più coppia in basso (e fa registrare consumi inferiori) ma manca per l'allungo, mentre la ninja tirandola a dovere a prestazioni un po' superiori! Per quanto riguarda le gomme, vista la sezione maggiore la Comet è più stabile nei curvoni lunghi, ma la ninja nello stretto è una biscia! Per il resto poi subentrano opinioni personali.
Tra l'altro, per chi ha letto l'articolo, è pubblicato il grafico coppia-potenza della ninja. In base a quei dati, quali sono i regimi ottimali a cui cambiare? La coppia inizia ad essere consistente dai 7000 giri, mentre la potenza inzia a calare agli 11.000...non conviene quindi tirare proprio fino alla parte rossa del tachimetro, vero?
 
8131887
8131887 Inviato: 19 Lug 2009 11:15
 

Pamof ha scritto:
Sul numero di luglio di Motociclismo c'è un articolo che paragona propria la ninja 250 con la Hyosung Comet 250 (alla buon ora visto che la ninjetta è uscita da più di un anno!!). Per quanto riguarda i freni, nonostante la comet abbia il doppio all'anteriore, sull'articolo c'è scritto che la frenata della ninja è più potente). Per quanto riguarda la posizione di guida quella della comet è più sportiva, per il motore invece è l'esatto opposto: la comet ha più coppia in basso (e fa registrare consumi inferiori) ma manca per l'allungo, mentre la ninja tirandola a dovere a prestazioni un po' superiori! Per quanto riguarda le gomme, vista la sezione maggiore la Comet è più stabile nei curvoni lunghi, ma la ninja nello stretto è una biscia! Per il resto poi subentrano opinioni personali.
Tra l'altro, per chi ha letto l'articolo, è pubblicato il grafico coppia-potenza della ninja. In base a quei dati, quali sono i regimi ottimali a cui cambiare? La coppia inizia ad essere consistente dai 7000 giri, mentre la potenza inzia a calare agli 11.000...non conviene quindi tirare proprio fino alla parte rossa del tachimetro, vero?



me lo compro subito allora Motociclismo di Luglio... icon_asd.gif grazie per l'avviso... icon_asd.gif
per quanto riguarda il rapporto coppia-potenza,io a questa cosa che hai detto non ci ho fatto caso...io massimo l'ho tirata a 140 all'ora in sesta,perciò non ti saprei dire con esattezza questa cosa,visto che a 140 in sesta i giri non stanno proprio al limite...però,tirando le marce piu' basse al limite(prima a 60,seconda a 85,terza a 105 e quarta 1 125),non mi è sembrato di notare u ncalo di pèotenza...saranno,se ci saranno,cali minimi e impercettibili...
 
8131911
8131911 Inviato: 19 Lug 2009 11:18
 

kratos86 ha scritto:
ti quoto in pieno...ank'io non sò quali delle due sceglierò...tralasciando il lato esteriore..io penso ke se si vuole fare na scelta di qualità di particolari..è indicata la comet sempre per i motivi sopracitati(l'estetica è molto curata....da tener conto anche LA COMODITà DEL PASSEGGERO NELLA COMET)se sivuole fare un discorso di prestazioni la ninja è un filino sopra....ora sta a zapatosh decidere...io l'avevo proposta perkè lui cercava qualkosa di più rifinito a discapito di qualke prestazione....



ribadendo ancora che l'estetica è soggettiva,secondo me la comet non è piu' bella della ninja...forse si,come particolari è migliore(contachilo digitale,gomma dietro),però nella linea generale la ninjetta mi piace di piu'...per me la comet ha il muso,lo ripeto,inguardabile...per il resto non è male!
per la comodità del passeggero,diciamo anche che in ogni sportiva è difficile dire che esista comodità icon_asd.gif
 
8132109
8132109 Inviato: 19 Lug 2009 11:56
 

Secondo il mio modestissimo parere il fascino di una Ninjetta verde è difficile da battere...Specialmente da una Comet. Certo la coreana avrà i particolari più curati ecc ma... Eddai eusa_think.gif

P.S
Non ricordo se qualcuno lo ha già scritto, ma su motociclismo di questo mese c'è la comparativa tra le due quarto di litro!
 
8132828
8132828 Inviato: 19 Lug 2009 14:29
 

sandronumber10 ha scritto:



me lo compro subito allora Motociclismo di Luglio... icon_asd.gif grazie per l'avviso... icon_asd.gif
per quanto riguarda il rapporto coppia-potenza,io a questa cosa che hai detto non ci ho fatto caso...io massimo l'ho tirata a 140 all'ora in sesta,perciò non ti saprei dire con esattezza questa cosa,visto che a 140 in sesta i giri non stanno proprio al limite...però,tirando le marce piu' basse al limite(prima a 60,seconda a 85,terza a 105 e quarta 1 125),non mi è sembrato di notare u ncalo di pèotenza...saranno,se ci saranno,cali minimi e impercettibili...

Guarda, neanche io ci avevo fatto caso guidando, la mia è una riflessione guardando i grafici...si parla ovviamente di inezie (tanto mica ci dobbiamo fare le gare), però era giusto x sapere come sfruttare ogni cavallo dalla ninjetta doppio_lamp.gif
 
8132937
8132937 Inviato: 19 Lug 2009 14:50
 

secondo me se sei alto 187 sulla Ninja non ci staresti proprio da dio, è un po' piccoletta.. io sono 182 e sulla mia ZZR250 che è leggermente più grossa e più comoda ci sto bene ma al pelo; ti consiglio di provarla prima da un concessionario 0510_saluto.gif
 
8133806
8133806 Inviato: 19 Lug 2009 18:23
 

Matteo-Megadeth ha scritto:
secondo me se sei alto 187 sulla Ninja non ci staresti proprio da dio, è un po' piccoletta.. io sono 182 e sulla mia ZZR250 che è leggermente più grossa e più comoda ci sto bene ma al pelo; ti consiglio di provarla prima da un concessionario 0510_saluto.gif



io sono 1.83 e ci sto benissimo...fidati,non dare retta a chi dice che è una moto da gente alta 1.70,non è vero...l'ho fatta portare ad un amico che è 1.90,e si è trovato comodissimo! icon_wink.gif
 
8134312
8134312 Inviato: 19 Lug 2009 19:35
 

[quote="TheMonk"#8132109]Secondo il mio modestissimo parere il fascino di una Ninjetta verde è difficile da battere...Specialmente da una Comet. Certo la coreana avrà i particolari più curati ecc ma... Eddai eusa_think.gif




io ce l'ho nera,ma hai ragione lo stesso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8136133
8136133 Inviato: 20 Lug 2009 0:20
 

io vi ripeto lo scopo del mio messaggio,era ai soli fini di proporre un'altra moto e non ho detto che questa si superiore o no ma ho traccciato delle differenze ke potevano essere recepite,dal padre del topic,in modo favorevole...a differenza mia però un pò di parte voi ci siete o no?! icon_asd.gif

io stò decidendo ancora quale scegliere perkè non fanno na ninja con la strumentazione della comet e il muso della CBR 600 del 2006(la 125 si distacca un pò troppo) 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif

P.S. riguardo alla rivista MOTOCICLISMO come mai sul sito non c'è questa prova???mica sono due cose diverse???
 
8136209
8136209 Inviato: 20 Lug 2009 0:54
 

[quote="sandronumber10"#8134312]
TheMonk ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere il fascino di una Ninjetta verde è difficile da battere...Specialmente da una Comet. Certo la coreana avrà i particolari più curati ecc ma... Eddai eusa_think.gif




io ce l'ho nera,ma hai ragione lo stesso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



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8137776
8137776 Inviato: 20 Lug 2009 10:45
 

kratos86 ha scritto:
io vi ripeto lo scopo del mio messaggio,era ai soli fini di proporre un'altra moto e non ho detto che questa si superiore o no ma ho traccciato delle differenze ke potevano essere recepite,dal padre del topic,in modo favorevole...a differenza mia però un pò di parte voi ci siete o no?! icon_asd.gif

io stò decidendo ancora quale scegliere perkè non fanno na ninja con la strumentazione della comet e il muso della CBR 600 del 2006(la 125 si distacca un pò troppo) 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif

P.S. riguardo alla rivista MOTOCICLISMO come mai sul sito non c'è questa prova???mica sono due cose diverse???




beh, si che siamo di parte icon_asd.gif ...però siamo anche persone che la guidano tutti i giorni la ninjetta,perciò ci sentiamo di suggerirla a chi deve farsi la benedetta e cosidetta ''prima moto''... icon_asd.gif se facessero le modifiche che dici te(strumentazione comet e muso cbr),penso che si alzerebbe il prezzo...già ultimamente è aumentato di 250-300 euro il prezzo di listino,pensa se la migliorassero qualitativamente! icon_eek.gif a parte che poi la qualità è buonissima,e non penso che quando stai guidando ti metti a gustarti il contachilometri digitale,anche perchè è meglio guardare la strada... icon_asd.gif è la praticità che conta,basta che la moto vada e vada bene...e la ninjetta questo te lo assicura! icon_wink.gif
 
8147634
8147634 Inviato: 21 Lug 2009 12:59
 

ho comprato motociclismo di luglio,dove si era detto che c'era la comparativa tra ninja 250 e comet 250...bè ho fatto una piccola riflessione che penso,da uno che ha la ninjetta,sia abbastanza neutrale...
se come ho capito sarebbe la tua prima moto,dipende da cosa cerchi...
se vuoi una moto piu' impegnativa,prendi la comet...
se vuoi una moto da sfruttare di piu',prendi ninja...
mi spiego...la comet pesa 20 chili in piu' ed ha i semimanubri molto piu' basi...la differenza di distanza sella-manubri tra comet e ninja è di 4,5 centimetri a favore della comet...in altre parole,se guidi la comet devi stare con la chiena piu' inclinata rispetto alla ninjetta,in modo tale da compensare la differenza di misure...e 5 centimetri in piu' da raggiungere non sono pochissimi eusa_think.gif ...per questo la ninjetta è piu' sfruttabile,la puoi guidare piu' a lungo senza stancarti di quanto tu possa fare con la comet...d'altra parte,la comet ti permette di guidare una moto che si avvicina di piu' ai 600 ss...piu' peso,posizione di guida piu' estrema,piu' piena ai bassi regimi(ma la ninjetta lo è di piu' agli alti regimi...)...per farti capire cosa intendo,ti racconto un'esperienza personale...
sono salito qualche tempo fa su un'rs 125...posizione di guida molto piu' estrema,con i manubri molto ma molto piu' bassi della ninjetta...bè,ho avuto fatica soltanto a spostarla dal parcheggio e a farla partire...in quanto abituato alla comodità della ninjetta...perciò,se ipotizzassimo che dovessi passare dall'oggi al domani a un 600 ss,che in questo senso è molto peggiore dell'rs icon_asd.gif ,penso che mi troverei davvero come un pesce fuor d'acqua...se invece dovessi passare ad un 600 ss da una comet 250,ritengo che farei meno fatica e mi abituerei in minor tempo del quanto sarebbe richiesto da un passaggio ninjetta-600...
perciò,concludendo,se le moto sono la passione della tua vita,e pensi che ti farai una moto carenata di cilindrata superiore in futuro,comet puo' darti una scuola guida migliore in quanto a ciclistica e posizione di guida,mentre la ninjetta ti sarebbe piu' utile e sfruttabile,stancando molto di meno...d'altra parte,sempre parlando di scuola-guida,quasi tralasciavo una cosa a favore della ninjetta...come pieghi con la kawasakina,non piegherai con la comet,e in questo aspetto la ninjetta è piu' consigliabile rispetto alla hyosung...se poi parliamo di estetica,io preferisco mille volte la ninjetta!
icon_xd_2.gif
 
8150264
8150264 Inviato: 21 Lug 2009 17:57
 

scusami...non per fare il puntiglioso...corregimi se sbaglio ma non dovrebbe piegare di più la comet vista ke ha la ruota più grande della ninja e una impostazione da sportiva???
la ninja ha il 130 la comet 150
 
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