Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Ricambi Suzuki GL51C
8106424
8106424 Inviato: 15 Lug 2009 19:39
Oggetto: Ricambi Suzuki GL51C
 



Ciao a tutti
Possiedo una Suzuki GL51C 450 del 1983; camminando con le vibrazioni si è svitato il connettore della guaina del contagiri al blocco motore e ho perso per strada il cavo che non sono più riuscito a trovare. Il meccanico mi ha detto che sarà quasi impossibile trovarlo per caso esiste una moto che monta un cavo simile? oppure è possibile adattarne qualcuno?
Inoltre avrei un problema con i paraoli che predono una piccola quantità di olio e anche per questi mi hanno detto chè è qusi impossibile trovarli..è possibile trovare un'alternativa?
Per concludere ho un piccolo problema con l'olio dei freni..diciamo che premendo la leva questa affonda un po troppo e credo di dover fare il cambio completo dell'olio...ho gia cambiato l'olio ad altre moto ma questa ha un passaggio di olio nella forcella e sono un po titubante su come farlo..avete qualche consiglio?
Grazie di tutto anticipatamente.
 
10753959
10753959 Inviato: 12 Ott 2010 14:52
Oggetto: ricambi suzuki GL51C
 

Ciao, non so se hai risolto o meno i tuoi problemi con la GS. Provo a risponderti ugualmente. Ho una moto come la tua, una suzuki GS450ES del 1984 immatricolata nel 1985. Peraltro ho atuto il tuo stesso inconveniente ma sono stato più fortunato: sono tornato indietro ed ho ritrovato il cavo al margine della strada, anche se con qualche danno.
Ho avuto in più occasioni necessità di acquisire ricambi ed ho sempre risolto egregiamente. L'assistenza Suzuki mi ha sempre procurato ciò che mi serviva... magari il problema può essere costituito dal prezzo.
Ho effettuato anche delle modifiche piuttosto ardite... ma tutto è andato nel migliore dei modi anche con la collaborazione di altri utenti/appassionati che ho trovato su internet (in generale) e su Tingavert (in particolare).
In questa fase mi trovo alle prese con un problema un po' più consistente: devo procedere ad una parziale revisione del motore, giacché ho anch'io un po' di problemi di trafilaggi di olio e data l'usura e l'età (53.000 km) devo procedere alla sostituzione della catena di distribuzione, delle fasce elastiche e a una smerigliatura delle valvole nonché alla revisione delle forcelle.
Ho constatato che, data la maggiore diffusione di questo modello, in alcune nazioni estere come Germania, Regno Unito e Stati Uniti è possibile trovare una buona quantità di ricambi nuovi e usati a prezzi abbordabili.
Sono a tua disposizione per eventuali altri suggerimenti e informazioni.
Saluti
Davide
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©