Fra1970fd ha scritto:
Ho capito, ho capito...
Anche se nella vita non si sa mai: io ho vinto contro un maledetto autovelox che mi ha beccato 2 volte (andata e ritorno, sto maledetto), facendo ricorso al Prefetto e chiedendo, tra le "pieghe" del ricorso, di essere sentito personalmente.
Cosa che il prefetto - che non legge quasi mai il testo integrale del ricorso - non fece e così, grazie a certa giurisprudenza, li ho fottuti
Boh, se vi viene in mente qualcosa di sostenibile (certificato medico "calcato", etc, etc), fatemi sapere: perchè rimpinguare le casse di questi dannati Comuni che se ne inventano di tutti i colori per succhiare soldi??? Non siete d'accordo? o siete tutti così... "moralisti" ?
Non è una questione di moralismo o buonismo, ma....
Ci sono delle regole ben precise e abbastanza chiare, nella fattispecie in Italia è VIETATO guidare utilizzando il cellulare, a tal fine è sufficiente accostare a bordo carreggiata ovvero acquistare un comodo auricolare che ti può vendere anche l'edicolante.
Tali regole sono scritte dallo STATO per fini indicati all'articolo 1 del Codice della Strada e visto che una grande, un'ampia percentuale di incidenti stradali con feriti è causata proprio dalle distrazioni è giusto cercare di frenare tali comportanti pericolosi.
Se poi vogliamo cercare negli altri la causa dei nostri comportamenti e delle nostre violazioni e quindi imputare alle FFOO il fatto di essere forze persecutorie...beh...allora siamo veramente arrivati alla frutta....
Sicuramente se non avesse guidato facendo uso del cellulare.....beh....sicuramente non sarebbe stata sanzionata......