sebyr6 ha scritto:
grazie a tutti, mi state dando tanti consigli e rassicurazioni
.....in ogni caso prima di continuare volevo descrivervi un pò meglio le strade che percorro il sabato è sicuramente chi è di zona le conoscerà!!
in genere giro sulle colline di volterra,lardarello e san geminiano..... la maggior parte delle curve sono percorribili a velocità che variano dagli70-80 km/h ai 100-120 km/h, naturalmente ci sono anche alcuni tornanti e curve destra-sinistra veloci.......i rettilinei non sono esageratamente lunghi perciò grandissime velocità non si raggiungono, però fa da eccezione la strada di casa nella quale si trovano rettilinei da 240km/h!!
l'r1 che piace a me è il 07-08 ma dovrò vedere le possibilità finanziarie e la valutazione che mi faranno della mia se no mi accontento anche del 04-05-06 per intenderci quello con scarichi sotto codone.
sono daccordo su molti consigli che mi avete dato ma vorrei aproffondirne qualcuno,ad esempio sulla sfruttabilità del 1000 nei tornanti......vorrei sapere se usando l'effetto giroscopico (tecnica che ho inviato a sfruttare quest'anno) e avendo un buon controllo del gas in uscita di curva l'r1 poteva tenere testa ai 600 e 750 nei misti stretti e tornanti!?!
sul fatto della posizione di guida, devo dire che provando un rr600 04 e una suzuki 600 05 sono più maneggevoli ma per lo stile di guida che ho imparato sull'r6 non mi ci sono trovato a mio agio ed è per questo che la 750 mi sdubbia un pò!!
raga,sono acetti tutti i pareri pro e contro perciò chi vuol dire qualcosa non si faccia scrupoli!!ps: qualcuno di voi ha qualche video (on board camera)da potermi far vedere di un r1 05-08 sulle strade normali?
quoto quello che ho detto prima...l'r1 nel tuo caso è più un male che un bene...poi ovviamente la scelta è tua e i soldi anche...personalmente però te lo ripeto la 750 con i suoi 150 cavalli già è molto più godibile della tua r6 e non credo che te ne stancherai molto presto...inoltre si è vero dosando (molto) il gas puoi girare tranquillamente con l'r1 anche nei tornanti stretti...ma lo ripeto l'r1 per quanto uno sia un grande manico comunque non sarà mai agile come una 600 o una 750 e a prescindere da questo non solo non otterresti benefici (perchè nel misto stretto una 600 è meglio della mille...e chi va in pista te lo può confermare) ma anzi saresti costretto ad avare una guida più attenta e STANCANTE...e poi ricorda che in curva c'è più gusto ad aprire gas (con la 750) che a togliere gas (con l'r1)