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Click estensione e compressione R6 (fluidi lenti)
8079118
8079118 Inviato: 12 Lug 2009 18:13
Oggetto: Click estensione e compressione R6 (fluidi lenti)
 

Ciao a tutti vorrei cheidere se qualcuno mi sa dire il numeri di click in estensione e compressione per i fluidi lenti della forcella R6 2006 (regolazione di serie). Qualcuno magari li ha segnati prima di cambiarli e me li potrebbe dire. A me pare che, dopo aver chiuso le viti per l'esternsione tutto verso soft, poi si debbano indurure di 21 click per avere la moto come da concessionario ma vorrei una vostra conferma. Mentre per le brugole della compressione nn ho idea di come sia la regoalzione di serie!

Vi ringrazio già per l'aiuto!

Ale.
 
8079360
8079360 Inviato: 12 Lug 2009 18:54
 

Io ho quella del 2008 e c'è scritto sul manuale di uso e manutenzione.
 
8081992
8081992 Inviato: 13 Lug 2009 7:19
 

infatti...credo che se controlli sul libretto di manutenzione tu possa trovare il setup originale delle sospensioni.....altrimenti potresti rivolgerti a un concessionario yamaha....e vedere se loro possono aiutarti... 0510_saluto.gif
 
8082016
8082016 Inviato: 13 Lug 2009 7:31
 

Ho gurdato nel manuale ma non mi ritrovo con il set-up che ho sulla moto. Sul manuale dicono di chiudere le vitine dell'estensione completamente verso hard e poi di fare 17 click verso soft per avere il set-up standard. A me invece risultano 19 click verso hard, dopo avere chiuso le vitine completamente verso soft. Inoltre per chiudere completamente le vitini verso hard sono 53 click!!!! non ci capisco più nulla! eusa_wall.gif .Non vorrei che sul manuale avessero scritto di partire da tutto chiuso (verso hard) e poi di aprire verso soft erratamente e che la procedura sia da efferttuarsi al contrario!!!!! bòò....
 
8082057
8082057 Inviato: 13 Lug 2009 7:38
 

scusa ma non ti ho capito perfettamente...
in tema di regolazioni sulle sospensioni....se ad esempio trovi "aprire di 15 click"....si intende dal tutto chiuso...ossia con il registro delle vite completamente chiuso....ruotato cioè tutto verso destra.....da li conti 15 click verso sinistra ossia lo apri...
funziona così per tutte le moto....
 
8082068
8082068 Inviato: 13 Lug 2009 7:40
 

comunque quando regoli le sospensioni....si parte sempre dal tutto chiuso...o come lo chiami tu:"hard".....a poi inizi ad aprire girando in senso antiorario dei click che ti sono consigliati 0509_up.gif
 
8082358
8082358 Inviato: 13 Lug 2009 8:30
 

Con questo modo di misurare i click la moto mia moto uscita dal concessionario ne aveva 32 (veso soft quindi) mentre il manuale ne indica 17... quindi non mi torna..... Qualcuno ha verificato che effettivamente i click indicati sul manuale siano quelli della moto originale? In ogni caso io ora ne ho 34 da tutto chiuso! quindi sono completamente fuori!! Qualcuno può darmi un riferimento dal tutto chiuso perchè non mi capisco più. In sostanza, vi racconto come è andata..... sono andato a Rijeka e ho indurito di 2 click in ext e compr. la forcella anteriore. Siccome la modifica l'ha fatta un altra persona (mea culpa!! 0509_mitra.gif icon_sad.gif ) ora per strada non mi trovo più e vorrei portare la moto come da originale. E' anche vero che ero abituato alle michielin pilot race 2ct ed ora ora pirelli SC2. Sento la moto molto duretta a scendere in piega nel prima fase mentre poi va giù di brutto. Non so se il motivo è:

1) Tipologia di gomma;
2) Regolazione forcella (dubito che 2 click possano cambiare così tanto il comportamento della moto!);
3)Usura derivante dalla pista (gomma appuntita perchè consumata molto ai lati)

Essendo un neofita non so dove sbattere la testa! auito.... 0510_sad.gif

P.S:Probabilmenete oggi o domani rimonto le 2ct per vedere se è la gomma!


Grazie a tutti!
 
8083138
8083138 Inviato: 13 Lug 2009 9:58
 

una forcella con la compressione e l'estensione più chiuse risulta essere più reattiva e rapida nei cambi di direzione......ma l'effetto caduta che provi nello scendere in piega.....è una caratteristica che viene determinata molto dalla gomma.
avendo girato in pista....hai sicuramente apportato dei cambiamenti al profilo delle gomme....essendosi consumate molto sulle spalle....
hai ottenuto così un profilo a punta che ti da quell'effetto caduta rapida che provi sulla moto....quindi fossi in te starei tranquillo 0509_up.gif

per quanto riguarda le tarature originali....non tutte le moto escono di fabbrica con gli stelli click.....quindi tra moto uguali possono esserci delle differenzae....
quelllo che fa fede è il libretto icon_wink.gif
 
8083369
8083369 Inviato: 13 Lug 2009 10:21
 

Grazie ema87.... gentile come sempre!!! Senti un pò..... non vorrei esulare dal tema del topic ( e quindi mi scuso con il moderatore) vorrei un piccolo consiglio su delle buone gomme stradali.... sono indeciso tra dunlop qualifier RR, michielin 2ct e diablo corsa 3.....
Diciamo che mi piace andare da solo con guida molto sportiva ma anche con la tipa a fare dei giri in tranquillità. La priorità è una gomma performante ma vorrei che non si spiattelli dopo un giro in due.... mi sono trovato molto bene con le 2ct(anche se purtroppo ho constatato che mediamente se ne parla male) ma sono tremendamente attatto dal provare le qualifier RR....Un consiglio veloce?
 
8084772
8084772 Inviato: 13 Lug 2009 12:12
 
 
8089231
8089231 Inviato: 13 Lug 2009 20:13
 

libretto uso e manutenzione trovi le info che cerchi icon_wink.gif
 
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