roccogalati ha scritto:
Vorrei proprio vedere quale meccanico si mette a verificarlo
Comunque, le bronzine non è detto che debbano essere cambiate, anzi, come ha detto zip2t, probabilmente sono ancora buone.
Te ne accorgi anche dal colore che hanno una volta smontato il motore.
Probabilmente, ci sarebbe da fare solo il cambio di fasce, dato che è molto improbabile che i cilindri si siano ovalizzati sia per il chilometraggio basso sia per il materiale con cui sono realizzati.
Una curiosità: quanti bar facevano i tuoi cilindri durante il test di compressione?
Le fasce costano 160 euro originali Yamaha, la guarnizione di testa costa 65 euro.
Se dovessi cambiare le bronzine, mi pare costino circa 3,50 euro ognuna.
Non capisco il tuo meccanico come faccia a chiederti 1500 euro per un lavoro di poche ore.
In questi giorno sto rimontando e smontando il motore della mia R6 a ripetizione perchè ho dei problemi e non ci metto più di due ore.
Partiamo dal presupposto che smontare un motore , non è ne una passeggiata, ne un gioco...
Se tu ci metti 2 ore, complimenti , ma sappi che un qualunque meccanico ti chiede almeno 300€ MINIMO per smontare un motore , solo di manodopera , ed è pure giusto , se poi una volta rimontato il motore non va, te lo deve riaprire e sistemare nuovamente...
Detto questo , in qualunque officina ufficiale porterete la vostra moto , le bronzine le metterà sempre nuove, come detto prima le cose quando si devono fare, si fanno una volta sola e fatta bene...
1500 saranno pure tanti , ma non è un lavoro di poche ore...è un lavoro di precisione e ci metti il tempo che ci vuole...