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ancora problemi anche con kit dp per monster 900ie
8078275
8078275 Inviato: 12 Lug 2009 14:32
Oggetto: ancora problemi anche con kit dp per monster 900ie
 

Salve a tutti!
vorrei porvi un nuovo quesito!
ho un monster 900ie del 2000 appena acquistato mi bruciava le candele dopo 800km per poi arrivare ai 150 attuali!!!
ora ho rifatto il CO azzerati i TPS?..
e la moto non va ancora, ai bassi regimi in fase di accelerazione fino ai 2,5...3000 giri mi fa una sorta di STOK!!! dal corpo farfallato, lo riesco a sentire anche sulla manopola del gas!!!in pratica in paese e inguidabile! ma una volta superati i 3000 giri sale su che e un piacere!
tutto questo lo fa con il kit DP scarichi filtro con cassa aperta e centralina!
montando la cassa filtro e la centralina originale il problema e leggermnte diminuito ma c'e sempre!
il mecca mi a detto che potrebbero essere gli scarichi che non sono termignioni! ma GPR
voi che ne dite???

io penso invece che e un problema di valvole di aspirazione! che rimanendo legermente aperte fanno si che la miscela rimasta ancora nei collettori bruci creando lo STOK!!
qualcuno a gia avuto problemi simili?
 
8081881
8081881 Inviato: 13 Lug 2009 3:21
 

Ciao, io ho avuto gli stessi tuoi problemi con la stessa moto. Dopo aver controllato valvole, CO ecc, sono dovuto ritornare ai vecchi scarichi originali e la vecchia configurazione della centralina. Adesso và che una bellezza (considera che durante la settimana cammina solo in città) Per tua informazioneavevo gli scarichi aperti e la centralina modificata. Dato che ne faccio un uso "tranquillo" mi trovo meglio in questo modo.
 
8082737
8082737 Inviato: 13 Lug 2009 9:18
 

Dalla mia esperienza personale con il monster 900 i.e. ti posso consigliare di far controllare il sensore temperatura. Una volta sostituito non mi ha dato più problemi.

I "sintomi" che avevo erano:

- sfiati dal corpo farfallato (tipo il tuo "Stok)
- Bruciava candele (ho fatto Ancona-Pescara quasi tutto a un cilindro)
- Centralina che sballava in continuazione
- vuoti in erogazione e ai bassi regimi andava a strappi
 
8085169
8085169 Inviato: 13 Lug 2009 12:45
 

cavolo, anche io possessore di un M900 ie del 2000 e anche io con gli stessi problemi:

1. brucia candele
2. Centralina che sballa
3. vuoti in erogazione e ai bassi va a strappi

monsto scarichi e filtro completamente aperti e ora ci ho messo una centralina dp pensando di risolvere il problema (con un adeguato CO). il ducati service mi dice che ci sta lavorando, che con la centralina dp va meglio ma che sembra abbia uno sfiato da una valvola (che probabilmente non chiude ermeticamente il cilindro quando fa lo scoppio se ho capito bene)... ora provero a dirgli del sensore ma... quanto costa sostituirlo???
 
8088010
8088010 Inviato: 13 Lug 2009 17:52
 

[quote="brosss04"#8082737]Dalla mia esperienza personale con il monster 900 i.e. ti posso consigliare di far controllare il sensore temperatura. Una volta sostituito non mi ha dato più problemi.

cavolo mi sa che ai proprio ragione BROsss04!!!!
infatti il mecca mi ha detto che la centralina mi riporta un errore sul sensore temperatura!!!
mi sai dire dove si trova??
ma come può essere che un sensore temperatura può dare questi problemi? cosa centra con la carburazione?
PREMETTO che la mia moto non porta lo schermino della temperatura sul cruscotto
da poco o montato una strumentazione che mi da anche questa funzione!

ma a voi a quanto arriva la temperatura del motore sia fuori che dentro città? eusa_think.gif
 
8097971
8097971 Inviato: 14 Lug 2009 19:29
 

Oggi ho accennato il fatto del sensore temperatura al mio mecca!
era un po titubante! eusa_think.gif comunque mi a assicuratu che gli dava un occhio!!!
speriamo bene!!! eusa_pray.gif
poi vi faccio sapere come e andata!
 
8101917
8101917 Inviato: 15 Lug 2009 11:05
 

ragazzi anche io ho la moto dal meccanico... vi farò sapere cosa mi ha fatto e soprattutto se è stato risolto il problema!!!
 
8140669
8140669 Inviato: 20 Lug 2009 15:42
 

eccomi qua, dopo aver preso il mio mostro dal ducati service...

riepilogando il mio m900 ie del 2000 da quando ho montato scarichi completamente aperti non andava bene... scoppi in accelerazione, inguidabile sotti i 3000 giri e consumi da iveco. in piu a caldo il minimo rimaneva sui 2000 giri per poi tornare sui 1200 quando voleva lui (a volte, non sempre): fatto il co e nulla, un po meglio ma i problemi rimanevano.

dopo aver montato la centralina dp e il filtro aria aperto, con co annesso ora va che e una meraviglia. il meccanico ha cambiato il potenziometro, di cui ne ignoro la funzione ma a quanto pare era sballato. ora ho TUTTI i problemi risolti tranne il fatto che a caldo mi rimane col minimo alto. il meccanico dice che puo dipendere da una valvola che non chiude perfettamente, gli ho detto del sensore della temperatura ma dice che non è quello... ad ogni modo, quando mi fermo al semaforo se tiro leggermente con un dito la mezzaluna sotto sulla dx (dove si regola il minimo per intenderci) si abbassa subito e torna normale.
 
8141150
8141150 Inviato: 20 Lug 2009 16:40
 

DrBlec ha scritto:
eccomi qua, dopo aver preso il mio mostro dal ducati service...

riepilogando il mio m900 ie del 2000 da quando ho montato scarichi completamente aperti non andava bene... scoppi in accelerazione, inguidabile sotti i 3000 giri e consumi da iveco. in piu a caldo il minimo rimaneva sui 2000 giri per poi tornare sui 1200 quando voleva lui (a volte, non sempre): fatto il co e nulla, un po meglio ma i problemi rimanevano.

dopo aver montato la centralina dp e il filtro aria aperto, con co annesso ora va che e una meraviglia. il meccanico ha cambiato il potenziometro, di cui ne ignoro la funzione ma a quanto pare era sballato. ora ho TUTTI i problemi risolti tranne il fatto che a caldo mi rimane col minimo alto. il meccanico dice che puo dipendere da una valvola che non chiude perfettamente, gli ho detto del sensore della temperatura ma dice che non è quello... ad ogni modo, quando mi fermo al semaforo se tiro leggermente con un dito la mezzaluna sotto sulla dx (dove si regola il minimo per intenderci) si abbassa subito e torna normale.


Controlla l'escursione della mezzaluna... può essere che l'eccessivo sporco non la faccia chiudere bene, oppure è serrato troppo... dagli una bella pulita con del petrolio bianco (a motore freddo mi raccomando!) poi stringi il tutto bene (ma non troppo) e accertati che l'escursione sia completa senza che spingi con il dito
 
8141173
8141173 Inviato: 20 Lug 2009 16:44
 

Beato te!! che puoi godere a cavallo del mostro!!
il mio mecca ancora a provare.... 0510_help.gif
ma non mi sai dire niente di questo potenziometro?
dove si trova?
quindi era stò basta... a dar problemi!! icon_twisted.gif
se puoi fammi sapere qualcosaltro del potenziometro!
 
8141445
8141445 Inviato: 20 Lug 2009 17:27
 

guarda in realta e un piccolo pezzo di plastica e non dovrebbe costare nemmeno molto (montaggio centralina dp, co, prova su strada e cambio potenziometro 70 euri). non so a cosa serva e dove sia montato ma il meccanico mi ha detto che non andava e l'ha sostituito... prova a dire al tuo mecca di controllarlo!!

ora la carburazione e perfetta, tiene anche a 2000 giri, non balbetta e non scoppietta e sale di giri che è una meraviglia. unica cosa quel minimo alto a caldo.

comunque per quel che ho capito se il meccanico non ne vede la luce con centralina per scarichi aperti, filtro aperto e co o è il potenziometro, o semmai come dicevano il sensore della temperatura (con un macchinario possono vedere se ha problemi) o una valvola che non chiude bene.

speriamo bene per il tuo mostro... ma vedrai che risolveranno!!
 
8141451
8141451 Inviato: 20 Lug 2009 17:28
 

@squier79: grazie dei consigli... proverò subito!!!!
 
8151207
8151207 Inviato: 21 Lug 2009 19:57
 

Grazie DrBlec!!! icon_wink.gif
proprio oggi ho chiamato il mecca e o chiesto a lui del potenziometro!!!
in pratica mi a detto che e il sensore che stà sui corpi farfallati! (TPS)
e in piu mi a detto che secondo il matesis (lo strumento per le ducati) il sensore e a posto!!! ma comunque lo cambiava con un'altro per una prova!
ora mi stò proprio rompendo!!!!
la prossima volta la porto in chiesa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_pray.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif chissa' con un buon prete!!!
 
8151325
8151325 Inviato: 21 Lug 2009 20:13
 

monsterone ha scritto:


ora mi stò proprio rompendo!!!!
la prossima volta la porto in chiesa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_pray.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif chissa' con un buon prete!!!


W i carburatori icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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