DrBlec ha scritto:
eccomi qua, dopo aver preso il mio mostro dal ducati service...
riepilogando il mio m900 ie del 2000 da quando ho montato scarichi completamente aperti non andava bene... scoppi in accelerazione, inguidabile sotti i 3000 giri e consumi da iveco. in piu a caldo il minimo rimaneva sui 2000 giri per poi tornare sui 1200 quando voleva lui (a volte, non sempre): fatto il co e nulla, un po meglio ma i problemi rimanevano.
dopo aver montato la centralina dp e il filtro aria aperto, con co annesso ora va che e una meraviglia. il meccanico ha cambiato il potenziometro, di cui ne ignoro la funzione ma a quanto pare era sballato. ora ho TUTTI i problemi risolti tranne il fatto che a caldo mi rimane col minimo alto. il meccanico dice che puo dipendere da una valvola che non chiude perfettamente, gli ho detto del sensore della temperatura ma dice che non è quello... ad ogni modo, quando mi fermo al semaforo se tiro leggermente con un dito la mezzaluna sotto sulla dx (dove si regola il minimo per intenderci) si abbassa subito e torna normale.
Controlla l'escursione della mezzaluna... può essere che l'eccessivo sporco non la faccia chiudere bene, oppure è serrato troppo... dagli una bella pulita con del petrolio bianco (a motore freddo mi raccomando!) poi stringi il tutto bene (ma non troppo) e accertati che l'escursione sia completa senza che spingi con il dito