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Minimo basso e ai bassi regimi si "ingozza"->giannelli
8076283
8076283 Inviato: 12 Lug 2009 0:23
Oggetto: Minimo basso e ai bassi regimi si "ingozza"->giannelli
 

spiego meglio il titolo...sono sempre io..quello che ha preso la giannelli poco tempo fa icon_xd_2.gif , il meccanico mi fa di dare un'occhiata alla carburazione, alla fine gliela data lui...mi ha girato un pò la vite della carburazione e un pò quella del minimo..ci ha smanettato 2 minuti e poi me l'ha data da provare..andava benissimo..senza vuoti senza ingozzamenti vari ai bassi-medi-alti regimi 0509_up.gif ..la riaccendo dopo un pò e funzionava perfettamente..stasera spedalo spedalo ma non partiva eusa_wall.gif ...e ho dovuto metterla in moto a spinta..durante la serata si riaccendeva al primo colpo..solo ke se accelero un pò bruscamente da appena accesa fa un vuoto enorme e si spegne..quindi devo star li e aprirci piano piano finchè alla fine nn si scalda un minimo...roba che prima che ci mettesse le mani accanto non accadeva..ma però si ingozzava ai medi regimi e poi si sentiva tutto d'un colpo la coppia...

che devo fare?! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8076297
8076297 Inviato: 12 Lug 2009 0:27
 

direi di fare la cosa più semplice, prova se con l'aria tirata va meglio o peggio...

comunque a freddo la carburazione smagrisce un pò, evidentemente tu se i un pò troppo magro, comunque come ho detto prova a tirare l'aria, se con l'aria tirata va meglio allora sei magro di carburazione
 
8076315
8076315 Inviato: 12 Lug 2009 0:31
 

oggi infatti provavo a tirare l'aria così per provare..mi faceva il vuoto iniziale, poi aprendoci di più andava su di giri, a prima vista, meglio ke senza aria tirata..però oh..ci sprovacchiavo magari domani provo con più attenzione..comunque..io che di carburazione nn me ne intendo tanto..cosa vuol dire che ora ho la ho evidentemente magra?e poi..per "ingrassarla" a questo punto, ke fare?icon_smile.gificon_smile.gif icon_mrgreen.gif
 
8076330
8076330 Inviato: 12 Lug 2009 0:34
 

aumenti il getto del massimo e casomai servisse dopo aver messo il getto massimo più grande potresti spostare lo spillo conico, comunque che carbu hai e che getto max adesso?
 
8076342
8076342 Inviato: 12 Lug 2009 0:37
 

io ho un 17 e mezzo di serie su un 50..comunque dello spillo me ne ha parlato anche il mechanic..in pratica abbassare il seigerino dello spillo una tacca più in basso..così da renderla più magra...mi disse...il getto nn lo so xk nn l'ho mai aperto siccome la moto è nuova..e non voglio sfarla giù da subito... icon_mrgreen.gif
 
8076363
8076363 Inviato: 12 Lug 2009 0:42
 

Maximus45 ha scritto:
io ho un 17 e mezzo di serie su un 50..comunque dello spillo me ne ha parlato anche il mechanic..in pratica abbassare il seigerino dello spillo una tacca più in basso..così da renderla più magra...mi disse...il getto nn lo so xk nn l'ho mai aperto siccome la moto è nuova..e non voglio sfarla giù da subito... icon_mrgreen.gif

comunque devi cambiare getto massimo quindi devi vedere comunque che getto monti adesso....se abbassi il seeger di una tacca ingrassi non smagrisci
 
8076376
8076376 Inviato: 12 Lug 2009 0:47
 

devo proprio?? icon_neutral.gif icon_neutral.gif
comunque il giramento di viti che mi ha fatto oggi allora??perchè io nn lo guardavo..ma dopo mi ha detto che l'ha ricaburata perchè una volta mollato l'acceleratore ai giri alti rimaneva un pochino accelerata e dopo alcuni secondi tornava al minimo..cosìfacendo a risolto questo problema..e anche l'ingozzamento ai medi regimi a quanto pare..comunque..quindi aveva ragione lui?cioè abbassare il cosino dello spillo di una tacchetta?
 
8076381
8076381 Inviato: 12 Lug 2009 0:49
 

ma spe quindi ha risolto il meccanico???? icon_confused.gif
poi sì se si abbassa di una tacca ingrassa quindi presumo che tu fossi magro e grazie a questo ha risolto in parte
 
8076405
8076405 Inviato: 12 Lug 2009 0:58
 

mi spiego meglio...lui dopo avermela venduta mi ha detto "guarda carissimo mi sono dimenticato di dirti che secondo me bisogna dare un'occhiata alla carburazione, secondo me, bisogna lavorare sullo spillo del carburatore e abbassare, direi, toh, di una tacchetta il seegerino.."ma non è ancora stato fatto in pratica!
appena montata notavo che in partenza era particolarmente loffa..ai medi si sentiva questo "borbottare" e dopo un pò naturalmente si sentiva che prendeva la coppia e volava.
dopo un giorno torno da lui e gli dico.."si effettivamente secondo me bisognerebbe darci una controllata perchè ai medi sento che borbotta e sembra ingozzarsi" lui prende il cacciavite , accende le moto e si mette li a girare la vite di carburazione e di conseguenza del minimo che si era alzato di conseguenza..a fine lavoro mi ha detto che l'aveva ricarburata e mi ha detto "tieni senti se va meglio" la provo ed effettivamente sentivo che questi borbottii ai medi nn si sentuvano più...solo che ora ho il problema del minimo che appena accelero un pò bruscamente fa dei vuoti e si spegne anche..tutto questo da appena accesa..e ricordo che prima che ci mettesse le mani accanto nn lo faceva..

Ultima modifica di Maximus45 il 12 Lug 2009 1:02, modificato 1 volta in totale
 
8076416
8076416 Inviato: 12 Lug 2009 1:02
 

Maximus45 ha scritto:
mi spiego meglio...lui dopo avermela venduta mi ha detto "guarda carissimo mi sono dimenticato di dirti che secondo me bisogna dare un'occhiata alla carburazione, secondo me, bisogna lavorare sullo spillo del carburatore e abbassare, direi, toh, di una tacchetta il seegerino.."ma non è ancora stato fatto in pratica!
appena montata notavo che in partenza era particolarmente loffa..ai medi si sentiva questo "borbottare" e dopo un pò naturalmente si sentiva che prendeva la coppia e volava.
dopo un giorno torno da lui e gli dico.."si effettivamente secondo me bisognerebbe darci una controllata perchè ai medi sento che borbotta e sembra ingozzarsi" lui prende il cacciavite , accende le moto e si mette li a girare la vite di carburazione e di conseguenza del minimo che si era alzato di conseguenza..a fine lavoro mi ha detto che l'aveva ricarburata e mi ha detto "tieni senti se va meglio" la provo ed effettivamente sentivo che questi vuoti ai medi nn si sentono...solo che ora ho il problema del minimo che appena accelero un pò bruscamente fa dei vuoti e si spegne anche..tutto questo da appena accesa..e ricordo che prima che ci mettesse le mani accanto nn lo faceva..


be allora l'ha ricarburata, cioè ha modificato la posizione dello spillo e forse ha anche cambiato il getto massimo, però questa cosa del minimo prova ad avvitare di 0,5-1 giro la vite aria e se proprio vuoi di al tuo meccanico di aumentare il getto del minimo
 
8076421
8076421 Inviato: 12 Lug 2009 1:04
 

forse saranno i termini che non uso io, ma cosa intendi per getto massimo e getto minimo?ti prego abbi pazienza.. e comunque, la vite aria sarebbe quella più piccola e quindi NON quella del minimo..giusto?icon_smile.gif
 
8076429
8076429 Inviato: 12 Lug 2009 1:07
 

Maximus45 ha scritto:
forse saranno i termini che non uso io, ma cosa intendi per getto massimo e getto minimo?ti prego abbi pazienza.. e comunque, la vite aria sarebbe quella più piccola e quindi NON quella del minimo..giusto?icon_smile.gif

la vite aria sì non è quella del minimo ma quella che sta vicino al filtro

i getti del carburatore sono delle viti dotate di un foro calibrato attraverso cui passa la benzina, la cosa è semplice più è grande il foro calibrato più aumenta la portata e quindi più benzina passa
i getti di un carbu sono 2 escudendo il getto starter e il getto di potenza(presente solo i alcuni carburatori) quello del minimo e quello del massimo, quello del minimo offre miscela dal minimo fino a 1/4 di gas ca. quello del max da ca. 1/4 fino al massimo dell'apertura
 
8076436
8076436 Inviato: 12 Lug 2009 1:10
 

ok ho capito perfettamente, sisi ne ho un carrello di getti in casa.. icon_xd_2.gif
comunque domani provero subito ad avvitare mezzo giro la vite aria e provo..semmai la avvito di un giro completo al massimo..dopodichè se non migliora mi rivolgo a lui..poi se sento che si alza il minimo lo posso comunque abbassare..comunque è strano che con una marmitta bisogni ricarburare la moto...ho sentito addirittura ke tipo nel six competition ci sta anche una lavorazione alle lamelle..sempre con un 50...
 
8076441
8076441 Inviato: 12 Lug 2009 1:14
 

no non è strano affatto icon_xd_2.gif a volte non si deve ricarbura(nel caso si fosse già grassi prima) a volte sì, aumentando di più o meno 5 punti il getto massimo o poco meno anche se meno di 4 punti mi sembra troppo poco e non cambierebbe molto

però non è strano affatto e c'è anche una semplice spiegazione più o meno scientifica della cosa

comunque adesso le lamelle cosa c'entrano, lavorare il pacco lamellare è una delle cose migliori da fare sulla moto originale
 
8076444
8076444 Inviato: 12 Lug 2009 1:17
 

no scusami ma intanto che c'ero chiedevo un tuo parere da più esperto di me..comunque ho capito ora come muovermi...e ti ringrazio...e il seegerino lo si lascia stare e do prima la priorità al getto max?o faccio tutte e due?
 
8076474
8076474 Inviato: 12 Lug 2009 1:37
 

Maximus45 ha scritto:
no scusami ma intanto che c'ero chiedevo un tuo parere da più esperto di me..comunque ho capito ora come muovermi...e ti ringrazio...e il seegerino lo si lascia stare e do prima la priorità al getto max?o faccio tutte e due?


il getto massimo è la cosa più importante sul carburatore, secondo viene lo spillo
 
8077233
8077233 Inviato: 12 Lug 2009 11:16
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
8077248
8077248 Inviato: 12 Lug 2009 11:20
 

stamattina ho provato a tirare l'aria e in effetti va su di giri più velocemente senza vuoti...però se mollo l'acceleratore ovviamente si spegne, ho provato a fare un giro completo alla vite aria ma non noto miglioramenti, da freddo è una vergogna..accelero appena e "MUOO MUOOO" e si spegne...da motore ben caldo, al minimo in folle, ci apro tutto e questo vuoto lo fa in una frazione di secondo e dopo va su di giri normalmente...
 
8100878
8100878 Inviato: 15 Lug 2009 9:30
 

Ragazzi ho abbassato il seegerspillo di una tacca, adesso è arrivato nell'ultima perchè prima era nella penultima, noto pochi miglioramenti...aprendoci quando è al minimo borbotta..e anke tanto...getto?! eusa_think.gif
 
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