Maximus45 ha scritto:
mi spiego meglio...lui dopo avermela venduta mi ha detto "guarda carissimo mi sono dimenticato di dirti che secondo me bisogna dare un'occhiata alla carburazione, secondo me, bisogna lavorare sullo spillo del carburatore e abbassare, direi, toh, di una tacchetta il seegerino.."ma non è ancora stato fatto in pratica!
appena montata notavo che in partenza era particolarmente loffa..ai medi si sentiva questo "borbottare" e dopo un pò naturalmente si sentiva che prendeva la coppia e volava.
dopo un giorno torno da lui e gli dico.."si effettivamente secondo me bisognerebbe darci una controllata perchè ai medi sento che borbotta e sembra ingozzarsi" lui prende il cacciavite , accende le moto e si mette li a girare la vite di carburazione e di conseguenza del minimo che si era alzato di conseguenza..a fine lavoro mi ha detto che l'aveva ricarburata e mi ha detto "tieni senti se va meglio" la provo ed effettivamente sentivo che questi vuoti ai medi nn si sentono...solo che ora ho il problema del minimo che appena accelero un pò bruscamente fa dei vuoti e si spegne anche..tutto questo da appena accesa..e ricordo che prima che ci mettesse le mani accanto nn lo faceva..
be allora l'ha ricarburata, cioè ha modificato la posizione dello spillo e forse ha anche cambiato il getto massimo, però questa cosa del minimo prova ad avvitare di 0,5-1 giro la vite aria e se proprio vuoi di al tuo meccanico di aumentare il getto del minimo