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motorino fuso [scooter surriscaldato per mancanza liquido]
8072485
8072485 Inviato: 11 Lug 2009 11:20
Oggetto: motorino fuso [scooter surriscaldato per mancanza liquido]
 

ciao raga......ieri ho lasciato il mio motorino senza liquido...la temperatura del motorino mi si è alzata....e nn me ne sono accorto e mi si è spento, poi ho rimesso il liquido e mi è partito solo ke di accellerazione faceva skifo e dopo un po mi si è rispento....ke cosa è il problema?risp
 
8072497
8072497 Inviato: 11 Lug 2009 11:23
 

Hai preso una scaldata
 
8072508
8072508 Inviato: 11 Lug 2009 11:24
 

se hai il motorino originale comprati un base DR e sei apposto 0509_up.gif
 
8072516
8072516 Inviato: 11 Lug 2009 11:25
 

si lo so ke ho preso una scaldata...ho riprovato oggi....l'accellerazzione era uguale l'accelleratore era durissimo e dopo un po mi si è fermato
 
8072526
8072526 Inviato: 11 Lug 2009 11:27
 

il motorino è originale?
 
8072535
8072535 Inviato: 11 Lug 2009 11:28
 

si... ho cambiato solo la marmitta ieri
 
8072542
8072542 Inviato: 11 Lug 2009 11:29
 

che motorino è?
 
8072543
8072543 Inviato: 11 Lug 2009 11:29
 

armicode ha scritto:
si lo so ke ho preso una scaldata...ho riprovato oggi....l'accellerazzione era uguale l'accelleratore era durissimo e dopo un po mi si è fermato


Per aggiustarlo o cambi gt e metti un base che costa poco (consigliato) o ti mangi dei soldi per niente e fai lucidare il tuo gt e cambi pistone...
 
8072551
8072551 Inviato: 11 Lug 2009 11:29
 

andare avanti così è impossibile.
puoi scegliere se far rettificare il cilindro (con pistone e fasce nuove) oppure sostituire completamente il gruppo termico (scegliendo tra un altro originale.. anche se a questo punto ti conviene rettificare, oppure uno elaborato). icon_wink.gif
 
8072559
8072559 Inviato: 11 Lug 2009 11:30
 

nrg mc2
 
8072571
8072571 Inviato: 11 Lug 2009 11:31
 

usa la funziona cerca per farti un'elaborazione base, oppure se non vuoi spendere soldi per un elaborazione completa... ti compri solo il cilindro.
 
8072574
8072574 Inviato: 11 Lug 2009 11:32
 

ke è il gt?
 
8072578
8072578 Inviato: 11 Lug 2009 11:32
 

armicode ha scritto:
nrg mc2

ti hanno già risposto o rettifichi il tuo o metti un 70 base (consigliato)
 
8072586
8072586 Inviato: 11 Lug 2009 11:33
 

armicode ha scritto:
ke è il gt?
gruppo termico...
 
8072610
8072610 Inviato: 11 Lug 2009 11:36
 

il GT è il gruppo termico ovvero cilindro testata e pistone io consiglio una ela base composta da
GT top trophy
Un bel carburatore 19
Stage 6 pro replica
variatore multivar 2000
e magari una frizione se la tua è consumata.
Oppure se non vuoi spendere tanto ti prendi solo il trophy e il variaotore che serve sempre
 
8072611
8072611 Inviato: 11 Lug 2009 11:36
 

scusatemi l'ingnoranza ke vuol dire rettificare?
 
8072612
8072612 Inviato: 11 Lug 2009 11:36
 

ark_tony91 ha scritto:
gruppo termico...


cilindro e pistone...
 
8072616
8072616 Inviato: 11 Lug 2009 11:37
 
 
8072628
8072628 Inviato: 11 Lug 2009 11:38
 

armicode ha scritto:
scusatemi l'ingnoranza ke vuol dire rettificare?

Retificare significa che asportano materiale danneggiato dalla canna del cilindro e ti mettono un pistone piu grande per compensare il materiale asportato e il gt torna nuovo e spendi sui 70 euro
 
8072638
8072638 Inviato: 11 Lug 2009 11:40
 

e mi fa pure di piu di prima?
 
8072648
8072648 Inviato: 11 Lug 2009 11:42
 

si va po piu di prima ma le differenze se le senti le senti leggermente
 
8072654
8072654 Inviato: 11 Lug 2009 11:43
 

no, rimane praticamente uguale.. icon_biggrin.gif
 
8072657
8072657 Inviato: 11 Lug 2009 11:43
 

armicode ha scritto:
scusatemi l'ingnoranza ke vuol dire rettificare?


Rettificare significa asportare per mezzo di strumenti appositi parte del materiale che compone la camicia del cilindro (parte interna sul quale scorre il pistone) così da eliminare le scaldate che non sono altro che piccole righe che fanno perdere compressione. Una volta fatto ciò però va sostituito anche il pistone originale che oltre ad essere rovinato dalle scaldate dovrà essere sostituito da uno di dimensioni leggermente maggiori proprio perchè con la rettifica la camicia si è allargata. Nel tuo caso si può fare perchè sicuramente il tuo gt è in ghisa...

Ultima modifica di roby723 il 11 Lug 2009 11:44, modificato 1 volta in totale
 
8072661
8072661 Inviato: 11 Lug 2009 11:44
 

GiammixDJ ha scritto:

Retificare significa che asportano materiale danneggiato dalla canna del cilindro e ti mettono un pistone piu grande per compensare il materiale asportato e il gt torna nuovo e spendi sui 70 euro

La rettifica è una lavorazione con asportazione di truciolo con rugosità compresa tra 0,1 a 1,6 micro metri. Valori probabili 0,2 a 0,4. La lavorazione viene fatta alle mole rettificatrici (è solo una aggiunta a quello che ha detto GiammixDJ, per altro in poche parole è corretto).
 
8072675
8072675 Inviato: 11 Lug 2009 11:46
 

quindi posso sostituire il cilindro e il pistone nn cn un 50 cc ma cn quello del 70?e i prezzi sono uguali?
 
8072697
8072697 Inviato: 11 Lug 2009 11:49
 

armicode ha scritto:
quindi posso sostituire il cilindro e il pistone nn cn un 50 cc ma cn quello del 70?e i prezzi sono uguali?

certo che no! nella canna del cilindro possono essere fatte al massimo 3 rettifiche con profondità 0,3-0,4 se non sbaglio. Quindi la canna del cilindro può arrivare al limite a 41,2, aumento di prestazioni non se ne parla proprio.
 
8072745
8072745 Inviato: 11 Lug 2009 11:57
 

o rettifichi il tuo e le prestazioni non cambiano o compri un cilindro NUOVO, magari un base 70cc allora si che le prestazioni aumentano!
 
8072788
8072788 Inviato: 11 Lug 2009 12:03
 

oppure se i graffi sono poco profondi lo lucidi tu senza problemi
 
8073110
8073110 Inviato: 11 Lug 2009 12:45
 

carbonfiberRS ha scritto:
oppure se i graffi sono poco profondi lo lucidi tu senza problemi


non sapeva neanche cos'è un cilindro..io consiglierei di andare da un meccanico e lasciare fare a lui a sto punto..oppure come detto da praicamente tutti, ti compri un GT base, come un top trophy e insieme alla roba che ti deve arrivare fai un ela base..porti tutto al meccanico e lo scooter riparte..XD
 
8073156
8073156 Inviato: 11 Lug 2009 12:50
 

armicode ha scritto:
si lo so ke ho preso una scaldata...ho riprovato oggi...l'accellerazzione era uguale l'accelleratore era durissimo e dopo un po mi si è fermato


(accelerazione) sul tingavert è obbligatorio esporsi in maniera corretta,apparte questo o cambi il gt o ti tieni quello che hai e ti accontenti del tuo irreparabile errore
 
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