crashd ha scritto:
io sono dell'idea di prendere la moto che vuoi subito! altrimenti quasi inevitabilmente la rimpiangerai... magari non subito ma nel giro di qualche mese è sicuro.. inoltre all'inizio si va piano con qualsiasi moto, alla fine anche per correre ci vuole pratica e questo comporta una conoscenza maggiore della moto e quindi maggiore sicurezza.a questo punto un 600 vale l'altro
Magari fosse vero... In pratica non è assolutamente così... daiii, dimmi se uno che si prende una R6 come prima moto, dopo una settimana non è già lì che la prova a 12-13.000 giri. Certo, è naturale! Chi non ha voglia di sentirsi anche 5 secondi Valentino?!?!
Magari su di un rettilineo, poi però magari, essendo alle prime armi, succede qualcosa e fai una cazzata... C'è un tempo per tutto. Quindi anche per imparare! Capisco chi ha avuto il suo bel 125 spinto per 2-3 anni, allora il discorso è diverso! Ma la moto è una creatura meravigliosa ed infame allo stesso tempo!
E' solo un'opinione, ma (anche se è ovvio che supersport non è = a morte sicura) è meglio passare prima da una moto "tranquilla" (e anche solo 60 cavalli sono tanti all'inizio), imparare a dipingere delle belle traiettorie, man mano scendere in piega sempre di più, imparare a capire l'aderenza, E POI passare ad una sportiva!
LAMPSS