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[GUIDA] Come Ripotenziare, 636 04 e Z-750
10051428
10051428 Inviato: 16 Giu 2010 19:26
 

0509_marlowe.gif
 
10051725
10051725 Inviato: 16 Giu 2010 19:59
 

la centralina originale della zeta non può avere due mappature... cambiando centralina, penso si possa fare... ma avere una moto che ti permette di passare da una mappa "depotenziata" a una full power quando vuoi tu non è sicuramente legale.... e penso che costi anche molto

tu hai intenzione di fare qualcosa tipo dorsoduro o shiver, che possono scegliere tre mappe a loro piacimento...
 
10051768
10051768 Inviato: 16 Giu 2010 20:03
 

lopeg400 ha scritto:
Se sapessi già tutto non chiederei... scusa perché sei così certo che sulla Z non si possa avere una centralina con due mappature?
non parlando di centraline aggiuntive,la centralina originale dello z non si può toccare,è completamente avvolta al suo interno da ...non mi ricordo che materiale icon_asd.gif e non ci si può fugnare su icon_wink.gif
 
10052180
10052180 Inviato: 16 Giu 2010 20:54
 

Quindi praticamente, usando una di quelle power commander che si vedono al giro, sarebbe possibile usare due mappature differenti giusto?
Per quanto riguarda il fermo meccanico, sarebbe possibili eliminarlo lasciando la placchetta al suo posto ma agendo sul cavo? oppure spostarla?
 
10052241
10052241 Inviato: 16 Giu 2010 21:00
 

lopeg400 ha scritto:
Quindi praticamente, usando una di quelle power commander che si vedono al giro, sarebbe possibile usare due mappature differenti giusto?
Per quanto riguarda il fermo meccanico, sarebbe possibili eliminarlo lasciando la placchetta al suo posto ma agendo sul cavo? oppure spostarla?
con la power commander puoi fare mappature differenti icon_wink.gif (ma non depotenziarla)
per il fermo meccanico non so aiutarti icon_mrgreen.gif
 
10053631
10053631 Inviato: 17 Giu 2010 0:18
 

Grazie Teo... almeno te rispondi in modo sensato...
quindi non si può avere una mappatura che eroga al massimo 34 CV?
Mi era parso di aver capito che la Aprilia Dorsoduro si depotenzi solo elettronicamente, dovrebbe quindi avere una mappatura che taglia i giri al numero in cui la moto eroga effettivanete 34 cv....
Forse mi sbaglio...
 
10053648
10053648 Inviato: 17 Giu 2010 0:29
 

lopeg400 ha scritto:
Grazie Teo... almeno te rispondi in modo sensato...
quindi non si può avere una mappatura che eroga al massimo 34 CV?
Mi era parso di aver capito che la Aprilia Dorsoduro si depotenzi solo elettronicamente, dovrebbe quindi avere una mappatura che taglia i giri al numero in cui la moto eroga effettivanete 34 cv....
Forse mi sbaglio...
no icon_wink.gif
queste centraline sono fatto per migliorare l'erogazione,togliere i buchi che la centralina originale non riesce a gestire ..non a togliere tutti questi cv icon_wink.gif
 
10053714
10053714 Inviato: 17 Giu 2010 2:20
 

teo038288 ha scritto:
lopeg400 ha scritto:
Grazie Teo... almeno te rispondi in modo sensato...
quindi non si può avere una mappatura che eroga al massimo 34 CV?
Mi era parso di aver capito che la Aprilia Dorsoduro si depotenzi solo elettronicamente, dovrebbe quindi avere una mappatura che taglia i giri al numero in cui la moto eroga effettivanete 34 cv....
Forse mi sbaglio...
no icon_wink.gif
queste centraline sono fatto per migliorare l'erogazione,togliere i buchi che la centralina originale non riesce a gestire ..non a togliere tutti questi cv icon_wink.gif

Meno male che ci sei te Teone... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10054300
10054300 Inviato: 17 Giu 2010 9:35
 

Teo idolo locale icon_biggrin.gif
 
10651760
10651760 Inviato: 26 Set 2010 12:03
 

secondo voi esiste una maniera per far si che si possa bloccare l'acceleratore quando si vuole?? magari agire sulla manopola, ma non per portarla a 25kw... ma per esempio perchè se t dovessero fermare, in pochi secondi blocchi la manopola e non corri rischi che ti facciano storie..
 
10674261
10674261 Inviato: 29 Set 2010 18:35
 

se uno toglie il blocco solo alla centralina ne risente a livello di motore?! xkè ho notato che se s toglie il gblocco si arriva sino a 8000 giri... e qlcs s guadagna...
 
11714882
11714882 Inviato: 23 Apr 2011 18:04
Oggetto: potenziamento z750 modello nuovo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, vorrei sapere ( per curiosità ) in cosa consiste il ripotenziamento della z750 da 34cv a 110cv per intenderci.

Ce un blocco su carb e uno sulla centralina,..cercato parecchio in giro ma non ho trovato spiegazioni chiare e accurate.
Se me le date voi ne sarei gradito!!

icon_cool.gif
 
11719744
11719744 Inviato: 24 Apr 2011 22:55
 

ragazzi, la spiegazione per il ripotenziamento della z 750 in questo topic è riguardo la z modello vecchio ? PERche per quello nuovo è diverso..

help mee
 
12210937
12210937 Inviato: 30 Lug 2011 20:00
 

windswitch ha scritto:


e da quando in qua ti fanno la multa per le gomme consumate??????
ciao ragazzi sto comprando una z 750 2010 ripotenziata. ma se abbiamo un incidente e vero che l'assicurazione nn paga? e poi cosa bisogna fare per metterla in regola 0509_up.gif
 
12343738
12343738 Inviato: 31 Ago 2011 14:42
Oggetto: levare il depotenziamento kawasaki z750r
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi una domanda sono stato oggi dal meccanico ad informarmi per levare il depotenziamento alla mia z750r mi ha chiesto 75 euro sono per levare il depotenziamento che mi ha detto che lo trovo nel corpo farfallo e nella centralina (io sapeve che erano solo nel corpo farfallo boh ) in piu' bisogna fare una rimappatura della centralina cambiando la rapportazione levando un dentre e mi costa altri 65 euro .
Queste sono state le sue parole ora vorrei sapere è tutto vero ??? io sento puzza di imbroglio ditemi voi grazie.
 
12343828
12343828 Inviato: 31 Ago 2011 14:55
 

dici la rapportatura finale?
quella non vedo proprio cosa c'entri.
il resto invece è possibilissimo non so precisamente sulla z750 ma sull' er6 è proprio così che si leva il depotenziamento che io sappia, anche se non so esattamente cosa vada a fare sui corpi farfallati.
 
12832041
12832041 Inviato: 26 Dic 2011 19:53
 

ragazzi qualcuno sà come è fatta e come si toglie il depotenziamento nella z750 2011? io ho la R ma non credo cambi nulla dalla versione normale.
 
12832538
12832538 Inviato: 26 Dic 2011 22:25
 

bri93 ha scritto:
ragazzi qualcuno sà come è fatta e come si toglie il depotenziamento nella z750 2011? io ho la R ma non credo cambi nulla dalla versione normale.

è identica a tutte le altre... 0509_up.gif hai la staffa posta sul corpofarfallato tra il 2 e 3 cilindro.. avvitata con una Torx che blocca la corsa dell'acceleratore. inoltre c'è un semplice jack con un ponte lo vedi perchè ha un filo ad archetto sullo stesso... lo togli metti il jack copertura originale, e sei a posto... mezz'ora di lavoro delicatamente e con gloi attrezzi giusti e se a posto! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif poi ci si diverte!
 
12832763
12832763 Inviato: 26 Dic 2011 23:36
 

quindi va bene la guida descritta in questa pagina?? pensavo si riferisse alla old!
 
15416730
15416730 Inviato: 30 Lug 2015 13:27
 

Buona sera a tutti ,
vorrei porvi 2 domande se possibile ,
se le fdo mi fermano possono accorgersi che ho la moto full power mentre a libretto risulta depo , inoltre se ti fanno andare la moto in revisione ,ho il tempo di rimontare la vite del depo ? Grazie in anticipo delle riaposte
 
15416860
15416860 Inviato: 30 Lug 2015 15:06
 

Tu hai la A2 oppure la A senza limitazioni?
Per verificare il depotenziamento basta ruotare il gas quindi sì se becchi il controllore un minimo sveglio se ne accorge subito.
Per la revisione se ti va male non hai tempo perchè ce la portano loro.
 
15416972
15416972 Inviato: 30 Lug 2015 17:21
 

Ho la patente A2 presa 1 mese fa , quindi non mi scatta in automatico fra 2 anni l'A3 , ma dovrò rifare un esame .ho sentito dal concessionario che oramai lo fanno tutti e questa cosa mi ha incuriosito visto che monto una mivv gp in carbonio e filtro bmc vorrei sfruttarla . Gr,azie per le risposte gentilissimo
 
15417007
15417007 Inviato: 30 Lug 2015 18:16
 

Se le cose stanno così allora la revisione obbligatoria e se scoprono che è depo solo a libretto sono i minori dei mali.
Il fatto grave è che te questa moto non puoi portarla nemmeno depotenziata quindi se ti fermano scattano immediatamente una multa bella salata, il sequestro del mezzo e il ritiro della patente.
 
15417032
15417032 Inviato: 30 Lug 2015 18:35
 

Anche se la moto è depotenziata anche realmente mi scatta la multa? Premesso che lo scarico è omologato
 
15417123
15417123 Inviato: 30 Lug 2015 20:25
 
 
15417611
15417611 Inviato: 31 Lug 2015 11:10
 

simone47 ha scritto:
Ho la patente A2 presa 1 mese fa , quindi non mi scatta in automatico fra 2 anni l'A3 , ma dovrò rifare un esame .ho sentito dal concessionario che oramai lo fanno tutti e questa cosa mi ha incuriosito visto che monto una mivv gp in carbonio e filtro bmc vorrei sfruttarla . Gr,azie per le risposte gentilissimo


Che io sappia quella moto non potresti poterla guidare perché in origine aveva più di 70kw, quindi anche con 25kw non saresti comunque in regola. eusa_think.gif
 
15576108
15576108 Inviato: 13 Mar 2016 12:14
 

Ciao Ragazzi,
sono nuovo e un po' inesperto.
Vorrei ripotenziare la mia Z750 2012 da solo e guardando le prime risposte sono riuscito a capire come fare.
Ho solo u problema...togliere il serbatoio.
Dopo aver svitato la vite centrale sotto la sella pilota, non sono ancora convinto di aver staccato tutto, perchè vedo che il serbatoio non si muove.
C'è percaso altro da staccare sotto il serbatoio prima di toglierlo?

Spero mi possiate aiutare.
Grazie
 
15583432
15583432 Inviato: 22 Mar 2016 19:41
 

Ciao.

Le prime volte che fai questa operazione ti consiglio di essere in due.

La vite che tiene il serbatoio è una sola,quella che hai rimosso.
Però poi ci sono due "asole" in punta al serbatoio,per farti capire appena dietro al manubrio,devi tirare il serbatoio indietro e alzarlo,in questo modo si sfila.

Però poi ci sono altre 3 cose da scollegare:
- connettore elettrico pompa benzina
- connettore elettrico galleggiante serbatoio
- tubo benzina.

Essendo in due uno tiene il serbatoio a 20cm sopra la moto (non oltre in quanto i tubi non ci arriverebbero) e l'altro da sotto scollega tutto.
Dai un'occhiata al manuale officina per capire circa la sequenza.

Dimenticavo,se il serbatoio è pieno di benzina diventa pesantino icon_confused.gif
 
15748861
15748861 Inviato: 2 Gen 2017 23:09
 

Ciao ragazzi,leggevo il topic sul depotenziamento della z750 ma non ho trovato foto al rigurardo....io ho un Z750 del 2004 depotenziata circa un anno e mezzo fa...ora la volevo ripotenziare,su internet mi sono imbattuto sul discorso del blocco elettronico e di quello meccanico...ma ho smontato il serbatoio e del blocco elettronico non se ne è vista l'ombra..mentre di quello meccanico io ho solo visto che dove arriva il filo dell'accelleratore,praticamente aprendo la manopola piena,fa mezzo giro e c'è un blocco in metallo che lo ferma...ora volevo sapere se è quello il blocco da smontare o no perche la mia moto a 160 con manopola aperta non va piu avanti....grazie anticipatamente per le risposte icon_smile.gif
 
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