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Elaborazione Semitrofeo RS am6
8062258
8062258 Inviato: 10 Lug 2009 0:49
Oggetto: Elaborazione Semitrofeo RS am6
 

allora vorrei sapere cosa ne pensate di quest'elaborazione semitrofeo su un RS am6 del 2001:

icon_arrow.gif GT Athena racing,70 con traversino sullo scarico,alluminio,monofascia 16/17 cv
icon_arrow.gif carter lavorati
icon_arrow.gif marmitta Top non omologata
icon_arrow.gif pacco Vl15 lavorato
icon_arrow.gif collettore dritto Malossi in Viton
icon_arrow.gif carburatore dell'orto phbg 21
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif frizione Top in carbon kevlar con molle rinforzate
icon_arrow.gif albero motore Carenzi 16'000 giri
icon_arrow.gif cuscinetti Skf C4
icon_arrow.gif rimozione miscelatore

vorrei anche dire che tutta la roba elencata la posseggo già,mi manca solo il GT e rimuovere il mixer...

grazie 0510_saluto.gif
 
8063071
8063071 Inviato: 10 Lug 2009 8:40
 

gran bella ela........
 
8065154
8065154 Inviato: 10 Lug 2009 12:04
 

robby94 ha scritto:
gran bella ela........
m*****a tu si che ne sai! icon_rolleyes.gif

innanzi tutto compra un vl6 che è uguale al vl5 (il vl15 è solo + resistente all'usura dalla benzia) e lavoralo allo stesso modo. poi punta su un albero migliore!
per il resto è accettabile... icon_wink.gif
 
8065272
8065272 Inviato: 10 Lug 2009 12:16
 

L'Athena meglio non prenderlo!A uno del forum gli si è scromato in 150km di rodaggio e poi chissà come gli è implosa la testa! icon_eek.gif Io ti consiglio o un 2plus TS oppure un tpr. 0509_doppio_ok.gif

Per il pacco lamellare se vuoi spendere poco va bene uno dei 2 malossi,ma se hai 50€ che avanzano meglio un TPR by tassinari della top(replica V-force 3)che è decisamente meglio perchè aumenta la spinta ai bassi e gli alti non sono maluccio

Per l'albero molto meglio un PRP Racing che trovi su Petrogallimoto.it perchè il carenzi è come l'uovo kinder(By ToNyRS92) icon_xd_2.gif .

I cuscinetti i c4 sono esagerati prendi gli skf c3 6303 con gabbia in teflon sono i migliori 0510_saluto.gif

Ultima modifica di analfadelta il 10 Lug 2009 13:06, modificato 2 volte in totale
 
8065643
8065643 Inviato: 10 Lug 2009 12:51
 

scusa tu non avevi ripudiato gli alberi carenzi? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8065793
8065793 Inviato: 10 Lug 2009 13:04
 

___Wallace_____ ha scritto:
scusa tu non avevi ripudiato gli alberi carenzi? icon_asd.gif icon_asd.gif


Io conosco gente che ha sfondato il lato frizione per il carenzi,poi dai qualità TNT ho a casa una leva dell'accensione che alla seconda spedivellata si è troncata in 2 pezzi 0509_si_picchiano.gif
 
8065822
8065822 Inviato: 10 Lug 2009 13:06
 

analfadelta ha scritto:


Io conosco gente che ha sfondato il lato frizione per il carenzi,poi dai qualità TNT ho a casa una leva dell'accensione che alla seconda spedivellata si è troncata in 2 pezzi 0509_si_picchiano.gif

L'autore del topic appunto ha bucato il lato frizione con quell' albero icon_asd.gif
 
8066041
8066041 Inviato: 10 Lug 2009 13:26
 

secondo me non conviene prendere l'athena, un gt che non dura niente, per avere solo 16 CV
a questo punto prendi un 2+, oppure vai di TPR
 
8066153
8066153 Inviato: 10 Lug 2009 13:35
 

alllora ragazzi innanzitutto grazie per le risposte..ma non avete notato che ho scritto che posseggo già tutto icon_asd.gif

l'unica cosa che mi manca è il GT..perchè mi è capitata un'occasione prendere questo semitrofeo da 17 cv a 150 euro nuovo,mentre per il 2+ che ne ha 14 ne dovrei spendere 190..capite?

comunque aspetto altri pareri,soprattutto sul GT..ma non per sentito dire icon_wink.gif


p.s. il Carenzi dopo avermi bucato il lato frizione è stato aopportunamente sistemato e accomodato nel motore con tutti i confort..quindi tiene tiene icon_asd.gif e poi vi ricordo che Nico lo monta sul Tpr da 20 cv..
 
8066550
8066550 Inviato: 10 Lug 2009 14:08
 

DavideRS7 ha scritto:
alllora ragazzi innanzitutto grazie per le risposte..ma non avete notato che ho scritto che posseggo già tutto icon_asd.gif

l'unica cosa che mi manca è il GT..perchè mi è capitata un'occasione prendere questo semitrofeo da 17 cv a 150 euro nuovo,mentre per il 2+ che ne ha 14 ne dovrei spendere 190..capite?

comunque aspetto altri pareri,soprattutto sul GT..ma non per sentito dire icon_wink.gif


p.s. il Carenzi dopo avermi bucato il lato frizione è stato aopportunamente sistemato e accomodato nel motore con tutti i confort..quindi tiene tiene icon_asd.gif e poi vi ricordo che Nico lo monta sul Tpr da 20 cv..


Sull'Athena fidati butti via i soldi è rifinito col culo!Per nico gli è andata bene l'uno su tre ce l'ha fatta a trovarlo ahah(anche se ha la biella un pelo più lunga)

Prendi il tpr appena ti girano cambia carburatore e sei a posto hai 20cv!
 
8068429
8068429 Inviato: 10 Lug 2009 17:31
 

ragazzi avete mai avuto tra le mani un athena? finitela di dire che sono rifiniti male perchè semplicemente sono dei gt che durano poco (anche questo è tutto da vedere). saranno fragili e tutto quello che volete ma non sono rifiniti male!
 
8068843
8068843 Inviato: 10 Lug 2009 18:40
 

ma in base a cosa dite che durano poco??

e poi dopo aver visto le rifiniture del cilindro originale sincerament enon mi spavento più di nulla icon_asd.gif

vi prego se avete informazioni dite pure tutto,ma solo info certe grazie icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8069058
8069058 Inviato: 10 Lug 2009 19:08
 

secondo me questo fatto che agli athena si scroma la canna è stato un caso.......ad esempio un mio amico ha il cilindro athena da più di 7000 km, lucidata ed è tornato nuovo.....e nessun problema di scromatura icon_wink.gif
 
8072692
8072692 Inviato: 11 Lug 2009 11:48
 

poi ho elaborato una teoria..(con la partecipazione di carbonfiberRS icon_asd.gif )..

sia che io abbia un trofeo o un base..un top o una athena..se lo uso regolarmente,facendolo sempre scaldare,senza tirare mai da freddo..con miscela al 2,5 e carburazione leggermente grassa..senza mandarlo ogni giorno in fuorigiri e tendendo non sempre a palla..un motore qualsiasi esso sia,dura anche 30000 km..cioè è scontato credo..io non ho intenzione di mettere l'athena per tirare come un dannato..ma epr avere un pò più di potenza del top nero e averla sempre a disposizione.. icon_rolleyes.gif
 
8072710
8072710 Inviato: 11 Lug 2009 11:51
 

DavideRS7 ha scritto:
poi ho elaborato una teoria..(con la partecipazione di carbonfiberRS icon_asd.gif )..

sia che io abbia un trofeo o un base..un top o una athena..se lo uso regolarmente,facendolo sempre scaldare,senza tirare mai da freddo..con miscela al 2,5 e carburazione leggermente grassa..senza mandarlo ogni giorno in fuorigiri e tendendo non sempre a palla..un motore qualsiasi esso sia,dura anche 30000 km..cioè è scontato credo..io non ho intenzione di mettere l'athena per tirare come un dannato..ma epr avere un pò più di potenza del top nero e averla sempre a disposizione.. icon_rolleyes.gif


bravo davide icon_asd.gif considera che nella migliore delle ipotesi non superando mai i 5000 rpm farai anche 100.000 km però in 89 secoli icon_xd_2.gif
 
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