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immettere aria compressa nel carburatore
8061270
8061270 Inviato: 9 Lug 2009 22:13
Oggetto: immettere aria compressa nel carburatore
 

ciao a tutti.
vorrei chiedervi un chiarimento definitivo su questo kit :
Link a pagina di Motoblog.it
ma soprattuto spiegarmi cosa accadrebbe se si immette aria compressa nel carburatore...

alcuni sai commenti sostengono che siano semplici bombolete di aria compressa.
se cio fosse cosi...cosa determina l'aria compressa nella carburazione? smagrisce come il NOS?
 
8061285
8061285 Inviato: 9 Lug 2009 22:15
 

quella non è aria compressa, è NOS(se è vero quello che dicono...) icon_wink.gif
 
8061321
8061321 Inviato: 9 Lug 2009 22:19
 

alcuni sostengono il contrario...da come si capisce se è vero nos?
 
8061331
8061331 Inviato: 9 Lug 2009 22:20
 

volendo provare, dall'infiammabilità, il NOS fa una fiammata mica da ridere se lo incendi, l'aria compressa ovviamente no..
 
8061364
8061364 Inviato: 9 Lug 2009 22:22
 

ah rotfl.gif ho capito. icon_wink.gif
comunque tornando a noi...

ho altre 2 domande importanti da fare:
1) se uno volesse montare uno di questi kit...come si dovrebbe ingrassare la carburazione per evitare ke quando si attiva il nos non smagrisce a tal punto da grippare?

2) mettiamo caso che non sia nos...anche se comunque mi dovrei fidare... e ke invece sia aria compressa...l'aria compressa in generale smagrisce?
 
8061520
8061520 Inviato: 9 Lug 2009 22:37
 

da ignorante in materia, metterei un getto starter pari a quanto va ingrassata la carburazione con il nos, per poi collegarli insieme alla valvola del NOS così quando apri la carburazione si ingrassa eusa_think.gif
 
8061587
8061587 Inviato: 9 Lug 2009 22:46
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif è una buona ideaa pero fammi pensare un'attimo..
allora...
il carburatore qaunti getti ha?
in genere 2? quello del minimo e del massimo?

innanzi tutto cosa intendi per getto starter?

pero non ho ben capito come collegheresti?
cioè servirebbe un terzo getto?
 
8062370
8062370 Inviato: 10 Lug 2009 2:14
 

Marcus ha scritto:
volendo provare, dall'infiammabilità, il NOS fa una fiammata mica da ridere se lo incendi, l'aria compressa ovviamente no..

Prova a prendere una bomboletta di aria compressa, spruzzala sull'accendino e dimmi se nn prende fuoco icon_biggrin.gif

Comunque il carburatore in generale ha 3 getti...il massimo, il minimo e il getto starter...che è collegato a quella che chiamiamo comunemente "aria" e che quando la tiriamo fa passare ulteriore benzina ingrassando la carburazione
 
8063274
8063274 Inviato: 10 Lug 2009 9:00
 

ahhhhh ecco!! questo volevo sapere icon_biggrin.gif
pero io non posso andare in giro con un getto starter che mi procura una carburazione grassa solo per montare il kit nos... icon_confused.gif
se vado in giro con la carburazione ingrassata si ingolfa il carburo...se è magra grippo il motore.

quindi come potrei fare se volessi montarlo?
e soprattuto il tubicino del nos dove va messo? nel filtro?
 
8063832
8063832 Inviato: 10 Lug 2009 10:00
 

Eh ma è da vedere se monti l'aria automatica o manuale...se monti l'automatica il sistema non funziona, se invece hai la manuale in teoria quando attivi il NOS tiri l'aria e sei a posto di carburazione.
 
8064507
8064507 Inviato: 10 Lug 2009 11:09
 

Affinchè abbia effeto bisogna andare carburati molto grassi in modo che quando entra il nos si ha il rapporto giusto di aria-miscela.
Non serve a nulla praticamente, bisognerebbe avere un impianto che all'apertura del nos riconfiguri la carburazione (questo potrebbe essere fatto solo con sistemi di iniezione elettronica e centralina con più mappature)
 
8064919
8064919 Inviato: 10 Lug 2009 11:40
 

scusate se è una caxxata, ma quando si aziona questa bomboletta non si distrugge il pacco lamellare con la pressione?

Ultima modifica di annunziatoco il 10 Lug 2009 12:22, modificato 1 volta in totale
 
8065311
8065311 Inviato: 10 Lug 2009 12:20
 

annunziatoco ha scritto:
scusate se è una cazzata

Le parole ragazzo...a me non interessa ma ai mod magari si!!
 
8065340
8065340 Inviato: 10 Lug 2009 12:23
 

juice93 ha scritto:

Le parole ragazzo...a me non interessa ma ai mod magari si!!

sorry
 
8065378
8065378 Inviato: 10 Lug 2009 12:27
 

Comunque ci avevo pensato anche io a sta cosa del pacco, in particolare delle lamelle, anche perchè se si distruggono fanno un danno non da poco...
 
8070509
8070509 Inviato: 10 Lug 2009 22:39
 

Marcus ha scritto:
volendo provare, dall'infiammabilità, il NOS fa una fiammata mica da ridere se lo incendi, l'aria compressa ovviamente no..

errato, il protossido di azoto è tutto tranne che infiammabile al contrario di quello che tutti pensano icon_rolleyes.gif se tu liberi così il nos nell'atmosfera e dai di accendino non si infaimmerà neanche a pregare dio in 20 lingue diverse perchè il protossido di azoto non è infiammabile, esso non è un combustibile bensì un comburente, l'ossigeno non è infiammabile ma è un comburente che alimenta la fiamma generata da un materiale infiammabile che fa appunto da combustibile, il nos svolge la stessa funzione dell'ossigeno appunto perchè la % in peso di ossigeno è superiore all'aria, ca. 20% per l'aria e mi pare 40% per il protossido, dunque non è di suo il nos che alimenta la fiamma ma solo l'ossigeno in esso contenuto che essenso superiore rispetto all'aria a pari peso del volume di aria offrirà più potenza

dimenticatevi le scene di F&F icon_rolleyes.gif il nos non prende fuoco, il nos alimenta il fuoco per il discorso sopra citato

considera che comunque gli impianti del nos per scooter sono banali, cioè rilascino nos in pressione nel condotto di aspirazione, e ne rilasciano troppo, bisognerebbe dare una regolata alla portata diminuendo la sezione di passaggio per il gas
 
8075987
8075987 Inviato: 11 Lug 2009 22:58
 

i 4t non hanno pacco lamellare icon_wink.gif
 
8076057
8076057 Inviato: 11 Lug 2009 23:15
 

scusate, davo per scontato che stavamo parlando di motori 2t icon_xd_2.gif .
 
8077460
8077460 Inviato: 12 Lug 2009 11:58
 

macche figurati icon_xd_2.gif scusarsi di che, icon_xd_2.gif
ma visto che ci sei potresti farmi un piccolo incimpit su qul'è la funzione del pacco lamellare sui 2t e cosa fa se si mette uno con le lamelle in carbonio? un piccolo OT e poi ripassimao al nostro argomento.
 
8077474
8077474 Inviato: 12 Lug 2009 12:00
 
 
8078088
8078088 Inviato: 12 Lug 2009 13:53
 

ok grazie mille 0509_up.gif icon_wink.gif
 
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