io ci ho girato il 10.06 e ci torno il 27.07 perchè mi sono divertito ed essendo relativamente vicino a casa mia ed economico lo trovo un ottimo affare...secondo me l'unica via di fuga piccola è quella alla chicane dopo la esse veloce e prima del ferro di cavallo per intendersi...però la velocità è abbastanza bassa...per quanto riguarda il tornantino si va talmente piano che la via di fuga secondo me è più che sufficiente...però per la sfiga non bastano le vie di fuga...comunque era la mia prima uscita in pista ed ho grattato saponette stivali e pedane sia al ferro di cavallo che al tornantino che alla parabolica...e non credo di essere un manico...per me è molto divertente anche se impegnativa in quanto si è sempre sporti fuori dalla moto...le velocità non le ho guardate...ero concentrato sulla guida e non ci ho pensato...comunque sentendo chi girava con me eravamo poco sopra i 200 km/h...ma dipende tutto da come esci dal tornantino...
andre85
Ginocchio a Terra
Ranking: 202
1975621
1975621
Inviato: 1 Lug 2007 22:13
a me non piace troppo il fondo di varano
e concordo che le vie di fuga non sono ampissime dalla x al tornantino dopo il ferro di cavallo
le velocità variano se si usa tutta la pista (nuova) o solo la vecchia
sulla vecchia si raggiungevano i 200 sulla nuova credo che i 220 si prendano (non ho mai girato sulla nuova)
comunque il corso non mi sembra eccessivamente caro
e se vuoi farlo fallo non si sà mai abbastanzae c'è sempre qualcosa da imparare
un consiglio metti gomme buone
dark-fatality
MotoGp
Ranking: 1479
1976564
1976564
Inviato: 2 Lug 2007 7:44
Ciao, a Varano io ho girato con il 250 e mi sono divertito parecchio, però l'asfalto.... troppo "liso" ... ora andrò a Castrezzato (con il 1000!) e se mi trovo bene è un ottima alternativa a Varano! Anche se poi conto di far visita a Misano e al Mugello.
Una pista molto simile a Varano con asfalto migliore sembra essere Adria, ma non ci ho mai girato, se non sbaglio anche li c'è la Ferro di Cavallo.. mooolto divertente! ci lasci il gomito!
MetalDream
Ospite
Ranking: -
1987246
1987246
Inviato: 3 Lug 2007 12:33
uhm ok, io avevo sentito che avevano eliminato l'ultimo pezzo da 1°!!! invece a quanto pare c'è ancora...
MetalDream
Ospite
Ranking: -
1987696
1987696
Inviato: 3 Lug 2007 13:14
MetalDream ha scritto:
uhm ok, io avevo sentito che avevano eliminato l'ultimo pezzo da 1°!!! invece a quanto pare c'è ancora...
C'è eccome, (almeno con il mio mille rapportato originale, col 600 di prima la facevo in 2^).
kawav
Super Sport
Ranking: 612
1988512
1988512
Inviato: 3 Lug 2007 15:01
MetalDream ha scritto:
uhm ok, io avevo sentito che avevano eliminato l'ultimo pezzo da 1°!!! invece a quanto pare c'è ancora...
sulla lentezza non c'è dubbio, ma dopo qualche giro si riesce a fare di seconda tranquillamente! La prima parte però è molto bella, il circuito promette bene.... speriamo lo finiscano quanto prima
jasper
Solo Gas
Ranking: 525
1992702
1992702
Inviato: 4 Lug 2007 7:11
MetalDream ha scritto:
Ok! anch'io con il 1000.
lunedì 23 luglio sono li comunque se c'è qualcuno ci incontriamo!
Speriamo di finire le saponette!
per finire le saponette secondo me la pista ideale è varano ...in due uscite arrivi al velcro
jasper
Solo Gas
Ranking: 525
1992805
1992805
Inviato: 4 Lug 2007 7:45
jasper ha scritto:
MetalDream ha scritto:
Ok! anch'io con il 1000.
lunedì 23 luglio sono li comunque se c'è qualcuno ci incontriamo!
Speriamo di finire le saponette!
per finire le saponette secondo me la pista ideale è varano ...in due uscite arrivi al velcro
Lo so la ferro di cavallo poi ti fa arrivare al gomito! provare per credere!
MetalDream
Ospite
Ranking: -
2711006
2711006
Inviato: 15 Ott 2007 16:15 Oggetto: domanda su Varano
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Ho un problema.
Siccome sabato andrò a varano in moto e non con il carrellino, qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di depositare almeno la borsa da serbatoio??
tipo armadietti con chiavi ecc.??
thanx
delitto
Senza Targa
Ranking: 36
2711017
2711017
Inviato: 15 Ott 2007 16:17
purtroppo no!
puoi chiedere agli addetti se te la tengono nel box, non ti dicono di no!
musio
Super Sport
Ranking: 741
2711323
2711323
Inviato: 15 Ott 2007 16:55
Non ti prometto niente ma se veramente riusciamo a venire pui essere nostro ospite basta che il mio compare non mi dia buca!
E che giovedi quando lo so ci siano ancora i posti per venire.Per ora ci sono!
casey
Ginocchio a Terra
Ranking: 225
2712883
2712883
Inviato: 15 Ott 2007 19:28
Io ho telefonato oggi alla pista di varano e mi han detto che è tutto pieno!!Gli ho lasciato il mio numero di telefono e mi richiamano se si libera qualcosa..
antooo
Foglio Rosa
Ranking: 18
2719281
2719281
Inviato: 16 Ott 2007 17:33
Cacchio confermo tutto pieno
Se non altro mi hanno detto che dovrebbero farne una il 10/11 e poi chiudono,speriamo bene!
casey
Ginocchio a Terra
Ranking: 225
2720456
2720456
Inviato: 16 Ott 2007 19:18
casey ha scritto:
Cacchio confermo tutto pieno
Se non altro mi hanno detto che dovrebbero farne una il 10/11 e poi chiudono,speriamo bene!
Anche tu gli hai lasciato il numero di telefono? Dal quel che ho capito è facile che si liberi un posto..
antooo
Foglio Rosa
Ranking: 18
2723296
2723296
Inviato: 17 Ott 2007 7:47
Non ti preoccupare, puoi lasciare la borsa all'accettazione, magari non ci arrivare col wingrack Givi + 3 borse
asalm
Senza Freni
Ranking: 107
2726550
2726550
Inviato: 17 Ott 2007 14:49
No non l'ho lasciato perche siamo in tre , difficile ci sia posto per tutti.
Magari ci vediamo alla prox.
casey
Ginocchio a Terra
Ranking: 225
5674878
5674878
Inviato: 14 Set 2008 21:57 Oggetto: VARANO pista indecente..speriamo la chiudano per sempre!!!!!
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
titolo forte... per dire basta:
si dice che forse nel 2009 il circuito di varano de melegari verra escluso dalle gare nazionali.io ne sarei ben felice.perche ciò significherebbe che verrebbe riaggiornato per cercare di riprendersi l omologazione per le gare,poiche un circuito nato con le competizioni e le gare,non ne puo rimanere fuori e privarsi del circolo economico che ne consegue.
vorrei sentire le impressioni di chi ci è andato.
io personalmente ci sono andato e ci andrò solo perche devo correrci una gara,se dovessi girare in modo totalemnte amatoriale non lo prenderei neanche in considerazione.
ciccior6
Ospite
Ranking: -
5675137
5675137
Inviato: 14 Set 2008 22:24
Io ci sono stato una decina di giorni fa e ti confermo di essere rimasto piuttosto deluso. Non che le mie aspettative fossero altissime, dopotutto non puoi aspettarti troppo da una pista da poco piu' di 2 kilometri
Pero il circuito non mi e' sembrato troppo divertente..... se vuoi diventare bravo a fare chicane allora e' perfetto...... e' un continuo breve retttileno - esse - breve rettilineo esse.
Vie di fuga discrete (io ne ho provata una e sono riuscito a rientrare in pista.. )
Di positivo devo dire che mi son sembrati ben organizzati, addirittura 3 ambulanze e un rianimatore dedicato per la giornata.... buon livello.
C'e' tanta gente che comunque la conosce meglio di me e che sicuramente potra' lasciare un commento piu' qualificato.
DanOz
Senza Targa
Ranking: 20
5675450
5675450
Inviato: 14 Set 2008 23:09
ben organizzati??non so tu con chi sei andato.io ero con mpr..
anzi vi faccio un po la mai critica personale se me lo consentite.
gia partirei con la prenotazione,a varano semplicemente non si capisce un c***o in termini di date,sono in pochi ad organizzare,diciamo che MPR ha il monopolio sulle giornate in pista ed è quella che piu mi fa incazzare in quanto si puo prenotare solo duranti la mattinata in 3 ore da loro indicate e si puo prenotare solo chiamando il numero fisso,ovvero nel 2008 non c'è uno straccio di numero cellulare da contattare(gran organizzazione proprio!! )i risultati poi si vedono in pista quando c'è poca gente a girare..evidentementi molti non sono riusciti a prenotare in tempo per la data..
va bhe lasciamo perdere l organizzatore e passiamo al circuito
naturalmente come tutti i circuiti che si rispetta non per niente segnalato,all uscita dell autostrada c'è un cartello diemnsioni foglio A4 con scritto autodromo.arrivato in circuito ti trovi un paddock che è circa 1/5 ad essere abbondanti delle dimensioni di quello del mugello,durante le gare,molta gente viene mesa in un'area aggiuntiva che è in terra batttuta ovvero se piove(e a varano piove spesso)si crea una malta che uno non sa se deve particepare alla gara di supercross o se deve fare speedway.
va bhe andiamo oltre,una volta entrati in pista ci si accorge subito che è stretta,la prima variante ha una grossa sconnessione in entrata ed avvallamento in uscita che ti fa capire subito che gli avvallamenti di misano a confronto sono niente..si prosegue per il tracciato troviamo una sx da 2 marcia dove tutto sembre ok,nuova s dove l entrata è leggermente in contropendenza e dove ci sono buche che sembrano quelle provocate dal sale d'inverno per togliere la neve...
poco dopo troviamo una veloce s molto bella,l unico neo è che anziche avere vie di fuga con ghiaia sono in erba il che ci traduce che essendo minimi gli spazi,sull erba non ti arresterai mai e prima o poi andrai a fermarti contro quanche cosa.
inutile dire dei guardrail(se ne discute per la strada e noi li troviamo pure in pista)che sono naturalmenbte scoperti, com d'altronde sono anche nella pista di magione,proseguiamo ed arriviamo alla variante X ovvero la variante modficata negli ultimi anni(per fortuna anche se non sembra!!)x rallentare la velocità,peccato che hanno messo all esterno della variante dopo un bel cordolo con gradino una serie di mattoncini e cemento(naturalmente verniciato perche se nò ha troppo grip) ,quindi ti ritrovi ad arrivare ad una variante che in linea pratica non esiste poichè facendo prima a passare sul cemento tutti passano li..solo che se scazzi misura prendi il cordolo e voli per aria,qui la via di fuga non esiste,se cadi la moto va sul pino in mezzo agli scoiattoli,dopo raggiungiamo il ferro di cavallo curva da 2 marcia dove anche qui hanno dimenticato di mettere le vie di fuga,muretto a 3 metri con gomma piuma o materiale morbido solo a centro curva,in ingresso ed in uscita costava troppo!! ,poi si va all ultima curva a dx dove una bella sconessione(dovuta alla riasfaltatura)ci manda a pacco la forcella a moto gia piegata,semplicemente spettacolare.,
qui finisce il nostro giro,ah dimenticavo una particolarità di questa pista che nel primo tratto dopo il rettilineo è caratterizzata da una forte puzza di m***a...e dire che di campi non se ne vedono.bhò??saranno i ervizi igenici,che definire CESSI forse è troppo,sono 4 e sono x tutto il circuito,quando si faranno le gare sarà una bellezza..
ah e per finire un dettaglio su chi lavora in questa pista di m...a
entro,no termino il 1 giro che mi ritrovo bandiera nera,per il rumore,e penso come è possibile visto che non ero ancora passato sul traguardo che me l avevano gia esposta.cosi,mi fermo e chiedo spiegazioni,mi dicono che si erano sbaglaiti e non era x me,poi arriva dopo nenache 2 secondi un tizio(penso non avesse un nome)che dice <<ehi tu non giri fai troppo rumore,te l avevo gia detto l altra volta>> e io gli dico penso si impossibile in quanto è la 1 volta che vengo qui ..lui continuando con la sua arroganza e maleducazione i dice che non è vero,che io non ho lo carico originale,ma che è artigianale,poi si corregge,dice che è stato acorciato,segato e modificato e poi dice che il db killer è poco killer!!
per la cronaca io ho un r6 e lo carico montato era un semplice leovinci,senza adesivi e senza la coppetta finale in carbonio che ha solo effetto estetico.
ad ogni modo dicono che la moto ha 108 db ,chiedo cortesemente come viene misurata e loro ripsondono che la verificano quando transito sul traguardo(ovvero a manetta a 16000 giri..)questo è un metodo spettacolare,penso sia unico al mondo.
il manuale fmi dice che la rumorosità va misurata ad un certo regime che va in base alla cilindrata ed alesaggio del motore,evidentemente varano ha un regolamento tutto suo.
decido quindi di acuqistare un db killer dal ricambista che offre servizio in pista,lo monto e mi ripresento all entrata,la moto fa rumore come prima ma questa volta va bene,mi fanno entrare e girare piu volte poi ad un certo punto perdo il db killer,(aveva un metodo di fissaggio unico come il regolamento di varano!!)me ne accorgo e semplicemente giro senza,naturalmente nessuno mi dice niente..la mia moto è in regola..
un unica parola: ASSURDO!!!
ah ora torno un attimo serio,gran spaccate di maroni sul rumore e poi volete sapere cosa c'era nella via di fuga nel rettilineo di ritorno??
ascoltate bene:
c'era l trattore quello che serve x recuperare le moto cadute,e c'erano 3 persone che con un tubo d'acqua lo lavavano
quindi se io per un motivo o per l altro ho un problema ai freni mi ritrovo in mezzo a dun prato bagnato,stampato contro un trattore..
complimenti varano!! bella pista di m***a!!ecco cos'era quell odore.!!
ciccior6
Ospite
Ranking: -
5678734
5678734
Inviato: 15 Set 2008 11:53
Alla faccia,bene non credo ci sarei mai andato a Varano ma leggendo tutto quello che hai detto posso dare la certezza...i DBK mi da l'impressione che ogni gestore faccia quel che voglia in pista, il 9 ad Adria il mio socio non l'aveva e non volevano farlo entrare quando in pista ho visto più di una persona girar senza e senza problemi,quindi il mio amico ne ha fatto su uno da panico,tipo culo di lattina attaccato su con una vite,il rumore non era cambiato per niente però ha girato..
PS-Ho sempre sentito pure io che i DB vengon misurati ad un certo numero di regimi del motore e a seconda del motore ,quindi non capisco come possano farlo mentre giri con il rumore sicuramente disturbato da altri motori...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi