Citazione:
quello che mi lascia perplesso è la sostituzione con una testa non originale ma di un'altra moto...
Citazione:
e poi un'altra cosa (questa è forse una sega mentale ma vabbè aspettiamo di sentire altri pareri),la testa se non è quella sua orignale sei sicuro non dia problemi:
potrebbe essere un problema di raffreddamento il calo di potenza dovuto ai diversi vasi d'espasione della testa dell'hm rispetto a quella originale...
i motori 50 non fà differenza se è aprilia, beta, hm, derbi ecc. sono tutti della minarelli... in poche parole sono tutti uguali...
e poi a me è successo che si è rigato pistone e testa di conseguenza ho cambiato solo quelli... però entrando acqua si sono un'pò rovinati i cuscinetti di banco... il meccanico (non onesto da parte mia) mi ha chiesto sui 500€ per cambiarli... in poche parole sono 50 i cuscinetti e 450 per spaccarsi due palle(secondo me la pensa così) ad aprire un blocco che ci potresti mettere una giornata per metterli a posto... e poi nn penso cosa mi avrebbe chiesto per cambiare albero... scusatemi per questo mi sfogo...
in poche parole... se tutto và bn cambio carburatore metto pacco lamellare nuovo e tutto... diciamo che con il mio 14 e come se fosse ancora strozzato... e speriamo si risolva tutto con questo...
ah poi una curiosita mia... se ci metto il gas rapido con il 19 è troppa poi l'accelerazione??
grazie a tutti per la vostra pazienza