Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
aprilia rx 50 [ingolfata]
8049457
8049457 Inviato: 8 Lug 2009 18:21
Oggetto: aprilia rx 50 [ingolfata]
 

ciao a tutti, ho un problema con la mia aprilia, è da un'pò di giorni che per accenderla devo stare 5-10 min a provare ad accenderla e poi dopo che è accesa comincia a fumare e non smette per circa 5 min.
Ah, un giorno mi è successo anche che è uscito del liquido verde dal terminale, che cos'è???
AIUTOOOOOOOOOOOO....
 
8053797
8053797 Inviato: 9 Lug 2009 10:00
Oggetto: Re: aprilia rx 50 [ingolfata]
 

edooo7 ha scritto:
ciao a tutti, ho un problema con la mia aprilia, è da un'pò di giorni che per accenderla devo stare 5-10 min a provare ad accenderla e poi dopo che è accesa comincia a fumare e non smette per circa 5 min.
Ah, un giorno mi è successo anche che è uscito del liquido verde dal terminale, che cos'è???
AIUTOOOOOOOOOOOO....


quel liquido verde come lo chiami tu è la miscela icon_asd.gif
 
8053995
8053995 Inviato: 9 Lug 2009 10:14
 

ah... capito e come ha fatto ad uscire da lì???
 
8054018
8054018 Inviato: 9 Lug 2009 10:16
 

edooo7 ha scritto:
ah... capito e come ha fatto ad uscire da lì???


si vede che è tutto intasato icon_wink.gif

pulisci la marmitta,il carburatore e tutta l'lalimentazione e smonta il cilindro icon_wink.gif
 
8054039
8054039 Inviato: 9 Lug 2009 10:17
 

Ma se la tua moto si ingolfa tanto e sempre vuol dire che per qualche motivo la miscela arriva facilmente nel cilindro senza che sia necessario.... Prima di elaborare tesi strane ti faccio una semplice domanda: Non è che tu, o qualche amico o altra gente vi divertite ad accelerare a motore spento quando la moto è ferma eh? Se è così è logico che la miscela vada giù.... icon_biggrin.gif
 
8055159
8055159 Inviato: 9 Lug 2009 11:59
 

Theflyer91 ha scritto:
Ma se la tua moto si ingolfa tanto e sempre vuol dire che per qualche motivo la miscela arriva facilmente nel cilindro senza che sia necessario.... Prima di elaborare tesi strane ti faccio una semplice domanda: Non è che tu, o qualche amico o altra gente vi divertite ad accelerare a motore spento quando la moto è ferma eh? Se è così è logico che la miscela vada giù.... icon_biggrin.gif

sta storia che se si accellera a moto spenta si crea un ingolfamento , secondo me è una cretinata.....io ci ho provato sulla mia per mezzora ( icon_asd.gif icon_asd.gif ), ma poi al primo colpo è partita.....bah icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
8055197
8055197 Inviato: 9 Lug 2009 12:02
 

capox ha scritto:

sta storia che se si accellera a moto spenta si crea un ingolfamento , secondo me è una cretinata.....io ci ho provato sulla mia per mezzora ( icon_asd.gif icon_asd.gif ), ma poi al primo colpo è partita.....bah icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Ci credo, non è che necessariamente si debba ingolfare se acceleri da spento... Però a logica aprendo la valvola del carburatore dovrebbe passare qualcosa.... Ed è la prima cosa che viene in mente su un problema come quello del topic...
 
8055363
8055363 Inviato: 9 Lug 2009 12:20
 

quando la riponi chiudi la benzina.
 
8056023
8056023 Inviato: 9 Lug 2009 13:17
 

capox ha scritto:

sta storia che se si accellera a moto spenta si crea un ingolfamento , secondo me è una cretinata.....io ci ho provato sulla mia per mezzora ( icon_asd.gif icon_asd.gif ), ma poi al primo colpo è partita.....bah icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

nono fidati...una volta lo fecero a un mio amico con la mito e dovette aprire tutto per togliere la miscela in eccesso... icon_asd.gif cioè sti divertimenti.. icon_rolleyes.gif
 
8057067
8057067 Inviato: 9 Lug 2009 14:35
 

ma poi non ce il pacco lamellare che divide il tutto???come fa a passare la miscela???amenochè le lamelle nn rimangano aperte la benzina nn dovrebbe passare... icon_wink.gif
 
8057118
8057118 Inviato: 9 Lug 2009 14:39
 

capox ha scritto:
ma poi non ce il pacco lamellare che divide il tutto???come fa a passare la miscela???amenochè le lamelle nn rimangano aperte la benzina nn dovrebbe passare... icon_wink.gif


potrebbe essere quello il problema,potrebbe avere le lamelle crepate o usurate icon_wink.gif

io ti consiglio di pulire l'alimentazione e di smontare il gt icon_wink.gif
 
8057123
8057123 Inviato: 9 Lug 2009 14:39
 

capox ha scritto:
ma poi non ce il pacco lamellare che divide il tutto???come fa a passare la miscela???amenochè le lamelle nn rimangano aperte la benzina nn dovrebbe passare... icon_wink.gif

Ma quando apri gas anche se è spenta non dovrebbero aprirsi?
Comunque io ti parlo di quello che è successo perchè può succedere,i dati tecnici non li so! icon_xd_2.gif
 
8057160
8057160 Inviato: 9 Lug 2009 14:41
 

GabryRx80 ha scritto:

Ma quando apri gas anche se è spenta non dovrebbero aprirsi?
Comunque io ti parlo di quello che è successo perchè può succedere,i dati tecnici non li so! icon_xd_2.gif


non credo perchè da spenta non si crea la pressione necessaria per far aprire tutte le lamelle icon_wink.gif

magari qualcosa passa ma non tanto icon_wink.gif
 
8057175
8057175 Inviato: 9 Lug 2009 14:42
 

se allinterno del blocco nn si forma una depressione , le lamelle rimangono dove sono icon_asd.gif
comunque e vero , potresti avere le lamelle che nn si chiudono bene icon_wink.gif
 
8057191
8057191 Inviato: 9 Lug 2009 14:43
 

capox ha scritto:
se allinterno del blocco nn si forma una depressione , le lamelle rimangono dove sono icon_asd.gif
comunque e vero , potresti avere le lamelle che nn si chiudono bene icon_wink.gif


appunto icon_wink.gif
 
8058321
8058321 Inviato: 9 Lug 2009 16:21
 

io stamattina ho pulito la vaschetta che era piena di sporcizia poi ho bruciato e cartavetrato la candela perchè era nera... e mi è partita... poi vado a fare un giro... parto dopo 10 minuti ed era come prima... allora mi hanno detto di inclinare la moto dalla parte del rubinetto e di staccare il tubo che và al carburatore così mi esce la miscela che ho nella vaschetta... e adesso che sono arrivato a casa ho chiuso la benzina, perchè non è che entra da sola??? poi mi hanno detto che forse è il getto che è troppo grosso... ditemi voi che fare??? e comunque nn ho ma tirato l'acceleratore quando era spenta icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8058348
8058348 Inviato: 9 Lug 2009 16:23
 

capox ha scritto:
se allinterno del blocco nn si forma una depressione , le lamelle rimangono dove sono icon_asd.gif
comunque e vero , potresti avere le lamelle che nn si chiudono bene icon_wink.gif
ah... capito pero nn so... cioè non ho guardato le lamelle... provvedero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8059229
8059229 Inviato: 9 Lug 2009 18:07
 

Dany1991 ha scritto:
quando la riponi chiudi la benzina.
eh... da adesso lo farò... non lo mai fatto può essere quello???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8059760
8059760 Inviato: 9 Lug 2009 19:11
 

Ma la moto è originale??
Ragazzi con un carburatore troppo grosso magari non originale potrebbe dargli sto problema??
 
8060936
8060936 Inviato: 9 Lug 2009 21:27
 

GabryRx80 ha scritto:
Ma la moto è originale??
Ragazzi con un carburatore troppo grosso magari non originale potrebbe dargli sto problema??
si è tutto originale a parte la marmitta... ho un 14 di carburatore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8062483
8062483 Inviato: 10 Lug 2009 7:08
 

che marmitta? perchè il 14 non è grandissimo... molte moto lo hanno già di serie e molte altre anche molto più grande, poi sul sito della minarelli guardando l'am6 loro ci metterebbero un 16

Link a pagina di Minarelli.com
 
8063513
8063513 Inviato: 10 Lug 2009 9:24
 

atom777 ha scritto:
che marmitta? perchè il 14 non è grandissimo... molte moto lo hanno già di serie e molte altre anche molto più grande, poi sul sito della minarelli guardando l'am6 loro ci metterebbero un 16

Link a pagina di Minarelli.com
ho una all-road 2t dell'arrow... infatti ci pensavo da un'pò di mettere un 19 o anche un 18 se è troppo... eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
8063845
8063845 Inviato: 10 Lug 2009 10:01
 

il 19 non è troppo fidati icon_wink.gif va più che bene.........
 
8064677
8064677 Inviato: 10 Lug 2009 11:20
 

ma chiudendo la benza la situazione migliora?
 
8073230
8073230 Inviato: 11 Lug 2009 13:00
 

potrebbe essere un concatenamento di eventi.. icon_asd.gif
posso spiegare, se hai il rubinetto controllalo perchè potrebbe nn chiudersi bene e magari questa benza passa attraverso tutto l'ambaradam e arriva dentro alla camera di scoppio appunto xk potresti avere lamelle usurate...insomma ALIMENTAZIONE da VERIFICARE...tutta..

OPPURE...

Mi capitava la stessa cosa, cioè si accendeva per c**o poi una volta partito andava...dopo un pò spegnevo..e nn ripartiva...sai cosa era??avevo bruciato le guarnizioni del cilindro poco tempo prima e invece che benzina entrava il liquido refrigerante..interesssante è? comunque mi è strano lo sputo di liquido dal terminale... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8074214
8074214 Inviato: 11 Lug 2009 16:02
 

anche a me era successa la stessa cosa con lo scooter icon_wink.gif
 
8102520
8102520 Inviato: 15 Lug 2009 12:05
 

Maximus45 ha scritto:
potrebbe essere un concatenamento di eventi.. icon_asd.gif
posso spiegare, se hai il rubinetto controllalo perchè potrebbe nn chiudersi bene e magari questa benza passa attraverso tutto l'ambaradam e arriva dentro alla camera di scoppio appunto xk potresti avere lamelle usurate...insomma ALIMENTAZIONE da VERIFICARE...tutta..

quindi devo controllare... rubinetto... (ah non ho il filtro della benzina ne metto uno??), pacco lamellare...(se sono consumate meglio cambiarle giusto?!?) e tutto il resto... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8102538
8102538 Inviato: 15 Lug 2009 12:07
 

Non hai il filtro benza?!??!?!?non è che è entrato qualkosa quindi?!? valuta anche questa cosa...comunque si Rubinetto, pulizia completa carburatore con aria compressa e benzina, lamelle, e poi se vuoi smontare la testa... 0510_saluto.gif
 
8104547
8104547 Inviato: 15 Lug 2009 15:16
 

La cosa dell'accelerare da spenta è un'immensa cavolata, NON SI INGOLFA per quel motivo se tutto funziona bene, il 14 ha il filtrino nel carburtore, all'attacco del tubo della benza, le lamelle non penso centrino molto, ma puoi smontare il pacco e pulirlo per bene, sicuramente è una cosa positiva, piuttosto controlla lo spillo che ferma la benzina, quello attaccato al galleggiante, e controlla il galleggiante se va su e giù bene, potrebbe restare inceppato aperto e fa entrare troppa benza, oppure lo spillo usurato e fa trafilare la benza senza fermarla, o sei troppo grasso di carburazione oppure molto semplicemente metti una candela nuova, avevo anch'io il tuo problema
 
8105023
8105023 Inviato: 15 Lug 2009 16:17
 

guardate che la mia moto ha 9 anni quindi può essere che le lamelle sono consumate... la moto è stata ferma dicembre e gennaio scorso(prima che la prendessi)... e molti mi dicono che si può essere depositata della roba quindi è meglio che lavo anche il serbatoio??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©