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aprilia rx 50 [ingolfata]
8106138
8106138 Inviato: 15 Lug 2009 19:03
 

se vuoi puoi farlo...comunque come ti ho detto, a me faceva la stessa cosa, ho pulito bene carburatore pacco lamellare, dato che c'ero anche il filtro e i collettori di filtro e carbu, poi cambiato la candela e lo spillo e la moto è tornata nuova, prima dovevo spedalinare per mezzora come uno scemo e per un bel po' non andava su di giri come se fosse ingolfata...
 
8108095
8108095 Inviato: 15 Lug 2009 22:51
 

la storia del galleggiante potrebbe essere valida...puo dare moltissimi problemi..controlla...che moto hai?
 
8108100
8108100 Inviato: 15 Lug 2009 22:51
 

a scusa...rx
 
8201213
8201213 Inviato: 28 Lug 2009 17:28
 

raga ho un altro problema... la moto andando in compressione a forza di ingolfarsi e col caldo si è rotta la guarnizione della testa ed è entrata acqua... il meccanico poi togliendo l'acqua ha notato un piccola grippatura... ha provato a lucidare la testa... ha provato a farla partire ma la moto si è grippata... lui mi dice di rettificarla però ha detto che ci vuole troppo tempo perchè lui non è capace e deve portarla da un'altra parte... però un amico di mio fratello mette un 90 simonini e prima aveva un testa viola e la vende... che faccio compro la testa viola o rettifico??? solo che avendo un 14 di carbu devo cambiarlo mettendo la testa viola (metterei un 19) e quindi è un'pò sconveniente per il prezzo forse... non so ditemi voi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8202271
8202271 Inviato: 28 Lug 2009 19:50
 

considera che devi anche cambiare albero , il viola con un 19 è sottoalimentato, devi cambiare marmitta ecc.ecc.
 
8202312
8202312 Inviato: 28 Lug 2009 19:54
 

di marmitta ho un arrow... penso che vada più che bene eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8202342
8202342 Inviato: 28 Lug 2009 19:57
 

tappa un bel pò su un viola.... icon_asd.gif
 
8202353
8202353 Inviato: 28 Lug 2009 19:59
 

capox ha scritto:
tappa un bel pò su un viola.... icon_asd.gif


davvero non lo sapevo... che mi consigli
 
8204612
8204612 Inviato: 29 Lug 2009 8:38
 
 
8211882
8211882 Inviato: 30 Lug 2009 3:58
 

bella sfiga.. cambia meccanico.. comunque x quel fatto dovresti contorllare lo spillo..
il viola con la arrow lo potresti tenere.. io ho il viola con la giannelli e un 21.. va che è un piacere.. sono alla 2 frizioneXD
 
8213210
8213210 Inviato: 30 Lug 2009 10:10
 

smokey_joe ha scritto:
bella sfiga.. cambia meccanico.. comunque x quel fatto dovresti contorllare lo spillo..
il viola con la arrow lo potresti tenere.. io ho il viola con la giannelli e un 21.. va che è un piacere.. sono alla 2 frizioneXD
si ma una cosa è la giannelli , un'altra e l'arrow icon_wink.gif
 
8214860
8214860 Inviato: 30 Lug 2009 12:59
 

capox ha scritto:
si ma una cosa è la giannelli , un'altra e l'arrow icon_wink.gif
si, peccato che sono lo stesso scarico 0509_up.gif
 
8214878
8214878 Inviato: 30 Lug 2009 13:01
 

Ricordo che il linguaggio sms è vietato
 
8219891
8219891 Inviato: 31 Lug 2009 1:53
 

scusa per il linguaggio sms non ci avevo fatto caso.
comunque io le ho provate tutte e 2. stesso rendimento
 
8221369
8221369 Inviato: 31 Lug 2009 10:24
 

Maximus45 ha scritto:

Mi capitava la stessa cosa, cioè si accendeva per c**o poi una volta partito andava...dopo un pò spegnevo..e nn ripartiva...sai cosa era??avevo bruciato le guarnizioni del cilindro poco tempo prima e invece che benzina entrava il liquido refrigerante..interesssante è? comunque mi è strano lo sputo di liquido dal terminale... eusa_think.gif eusa_think.gif

Questo spiegherebbe quella fuoriuscita di liquido chiaro dal terminale... icon_confused.gif
 
8221635
8221635 Inviato: 31 Lug 2009 10:52
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si, peccato che sono lo stesso scarico 0509_up.gif

io ho sempre saputo che entrambe vengono prodotte dalla stessa fabbrica, ma che l arrow monta della paratie interne , e di conseguenza tappa un pò di più agli alti.....se stò solo sparando ca###e scusami icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_confused.gif
 
8222690
8222690 Inviato: 31 Lug 2009 12:45
 

capox ha scritto:

io ho sempre saputo che entrambe vengono prodotte dalla stessa fabbrica, ma che l arrow monta della paratie interne , e di conseguenza tappa un pò di più agli alti.....se stò solo sparando ca###e scusami icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_confused.gif

Anche io sapevo più o meno così. icon_confused.gif
 
8268162
8268162 Inviato: 7 Ago 2009 18:42
 

raga ho messo tutto a posto... è come nuova ho rimesso un 50 perchè il "dottore" dice che col 75 subisce troppe vibrazioni e quindi non durerebbe tantissimo... poi avendo rovinato un'pò i cuscinetti perchè era entrata acqua mi ha detto di mettere ogni 2 o 3 volte che vado a fare il pieno, dell'olio direttamente nel serbatoio... perchè la miscela essendo grassa lubrifica un'pò i cuscinetti e così durano un'pò di +... solo che ho un ultimo quesito... se è grassa la carburazione mi dà problemi ad andare????
ah... poi ho pensato che più avanti per non cambiare gt metto 19 e pacco lamellare... vanno bene??
 
8268331
8268331 Inviato: 7 Ago 2009 19:05
 

edooo7 ha scritto:
raga ho messo tutto a posto... è come nuova ho rimesso un 50 perchè il "dottore" dice che col 75 subisce troppe vibrazioni e quindi non durerebbe tantissimo... poi avendo rovinato un'pò i cuscinetti perchè era entrata acqua mi ha detto di mettere ogni 2 o 3 volte che vado a fare il pieno, dell'olio direttamente nel serbatoio... perchè la miscela essendo grassa lubrifica un'pò i cuscinetti e così durano un'pò di +... solo che ho un ultimo quesito... se è grassa la carburazione mi dà problemi ad andare????
ah... poi ho pensato che più avanti per non cambiare gt metto 19 e pacco lamellare... vanno bene??
carburazione grassa vuol dire n'altra cosa icon_wink.gif
 
8269296
8269296 Inviato: 7 Ago 2009 22:36
 

capox ha scritto:
carburazione grassa vuol dire n'altra cosa icon_wink.gif


ma il meccanico mi ha detto che mettendo quel pò di olio la carburazione è + grassa eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8269327
8269327 Inviato: 7 Ago 2009 22:40
 

ma ai il miscelatore? icon_smile.gif
 
8269362
8269362 Inviato: 7 Ago 2009 22:46
 

edooo7 ha scritto:
capox ha scritto:
carburazione grassa vuol dire n'altra cosa icon_wink.gif


ma il meccanico mi ha detto che mettendo quel pò di olio la carburazione è + grassa eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

carburazione grassa si dice quando la miscela di aria-benzina è composta da una parte "troppo abbondante " di benzina icon_wink.gif
 
8269852
8269852 Inviato: 8 Ago 2009 1:52
 

quella che dici tu è una miscela più ricca di olio.. ma grassa è diverso.. ma scusa. non voglio criticare. ma non'è meglio che cambi i cuscinetti così puoi mettere il 75?
 
8270088
8270088 Inviato: 8 Ago 2009 8:41
 

smokey_joe ha scritto:
quella che dici tu è una miscela più ricca di olio.. ma grassa è diverso.. ma scusa. non voglio criticare. ma non'è meglio che cambi i cuscinetti così puoi mettere il 75?


no perchè da quanto è vecchia la moto è sconveniente spendere + di 500€ per cambiare i cuscinetti... si ho il miscelatore
 
8270131
8270131 Inviato: 8 Ago 2009 8:55
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
quanto???????
guarda i cuscinetti costano 10€ l'uno al massimo. come mano d'opera massimo 150
 
8271330
8271330 Inviato: 8 Ago 2009 13:29
 

smokey_joe ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
quanto???????
guarda i cuscinetti costano 10€ l'uno al massimo. come mano d'opera massimo 150


a me il meccanico ha detto che i cuscinetti di banco costano intorno ai 500€.... mi sembra strano...
 
8271575
8271575 Inviato: 8 Ago 2009 14:24
 

che meccanico onesto che hai..... icon_lol.gif
ti ci compri un bancu usato prepatato bene con quei soldi icon_asd.gif
 
8273428
8273428 Inviato: 9 Ago 2009 1:11
 

mi sembra che avrai capito fischi per fiaschi.. perchè se è così cambia meccanico e digli a lui di cambiare spacciatore.. sarà bravo.. ma x dei cuscinetti 500€.. ce ne metto altri 500 e ci compro una moto usata buona..
 
8290856
8290856 Inviato: 12 Ago 2009 19:29
 

raga... oggi sono arrivato dalle vacanze... ho provato la moto e il rumore è cambiato del tutto, molti mi dicono che devo fare un piccolo rodaggio... la testa che ho messo adesso ha 1 anno di vita... ma mettendo quell'olio nel serbatoio e quindi lubrificando di + i cuscinetti migliora la moto??? senno che dovrei fare... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
8290861
8290861 Inviato: 12 Ago 2009 19:30
 

1 anno di vita bastano e avanzano
 
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