pago74 ha scritto:
Da quello che dici il problema è del freno e non della forcella, Verifica che i pistoncini scorrano bene e non siano grippati, dai anche una controllata alle pastiglie, e sopratutto cambia olio e fai un bello spurgo, con calma e senza fretta.
Che la forcella faccia dei finecorsa nelle frenate d'emergenza può capitare, ma che lo faccia nelle frenate normali non è assolutamente accettabile, il precarico è giusto? (verifica con lo static sag) l'olio e le molle sono nuove? magari con una molla più dura risolvi il problema, l'olio è già abbastanza viscoso, non andrei oltre, io normalmente mi sono sempre trovato bene con olio sae 10/15.
ciao e grazie per la rapida risposta.
dunque la moto ha attualmente 28.000 km - e le molle sono quelle messe da mamma suzuki al momento dell'assemblaggio del veicolo in fabbrica! io ci ho solo fatto mettere l'olio più viscoso a 18.000 km!
per quanto riguarda il precarico... non so cosa dirti... non mi pare che la forca della gs si possa regolare nel precarico; appunto per questo avevo pensato di cambiarci le molle, ma a questo punto la domanda diventa: lineari o progressive?