markof ha scritto:
Ho sfilato di 5 mm gli steli della forcella, che, così, ora sono a 8 mm (3 mm ce li lascia la Suzuki di fabbrica). Non credo che sia solo una mia impressione, ma la moto ora è veramente una bicicletta. Non si fatica più a girare il manubrio neanche nelle manovre a motore spento a spinta. Perchè nessuno me lo aveva detto???
........forse perchè frequenti compagnie (.......motociclistiche......) sbagliate........
scherzi a parte........., lo sfilamento verso l' alto delle canne è una "pratica" piuttosto usuale , fra i motociclisti più "sportivi" , quando si è alla ricerca di un "set-up" che aumenti la maneggevolezza (......perdendo però un pò di autodirezionalità......).........
il "banditone" , di serie , viene settato per dare soprattutto stabilità e comfort , in qualsiasi condizione di marcia.........
anni fa , su un Fazer 600 del "99 , viaggiavo con gli steli sfilati di 22 (..... .....) mm in più di come veniva fuori dal concessionario..........
sul misto stretto era una "saetta" , cambiava inclinazione in un lampo.......
sul veloce , però , non era più rigorosa come prima........
ma a me piaceva così , anche perchè di misto molto veloce non ne facevo mai............