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dubbio su correttore di coppia
8030662
8030662 Inviato: 6 Lug 2009 17:18
Oggetto: dubbio su correttore di coppia
 



ciao a tutti ragazzi oggi un mio amico mi ha dato un correttore di coppia con la frizione...arrivato a casa ho guardato il correttore e si apriva correttamente...poi ho messo la mdc ho messo la frizione e l'ho stretta col suo dado...ma ora il correttore non si apre piu...è normale??
 
8030685
8030685 Inviato: 6 Lug 2009 17:21
 

ma non si apre piu neanche a piangere oppure è molto duro? cioe in teoria dovrebbe aprirsi con qualche sforzo... eusa_think.gif
 
8030690
8030690 Inviato: 6 Lug 2009 17:21
 

fatica ad aprirsi...cioè ancora non l'ho aperto...devo tirare molto??
 
8030700
8030700 Inviato: 6 Lug 2009 17:22
 

che molla di contrasto hai montato sul correttore??
 
8030704
8030704 Inviato: 6 Lug 2009 17:23
 

molla gialla malossi icon_wink.gif
 
8030732
8030732 Inviato: 6 Lug 2009 17:27
 

c'è è una cosa abbastanza soggetiva, il tuo "tirare molto" per me potrebbe significare come tirare normalmente oppure il contrario....con la gialla non dovresti faticare molto...comunque non farti troppi problemi, monta tutto e vedi... 0509_up.gif
 
8030739
8030739 Inviato: 6 Lug 2009 17:28
 

ma deve rimanere tirato quando lo tiro molto oppure si deve richiudere?perche ora sono riuscito a tirarlo e aprirlo tutto..solo che mi si è richiuso è normale??
 
8030761
8030761 Inviato: 6 Lug 2009 17:32
 

Tranquillo é normale... Monta tutto...
 
8030770
8030770 Inviato: 6 Lug 2009 17:33
 

normalissimo! montalo e goditi i correttori! icon_asd.gif
 
8030778
8030778 Inviato: 6 Lug 2009 17:34
 

monta tutto che vedrai che va bene è ormale che sia duro
 
8030812
8030812 Inviato: 6 Lug 2009 17:39
 

mi godo i correttori originali lavorati piaggio?al massimo mi godro la frizione e la campana nuove icon_asd.gif ps mi sono distrutto il mignolo che mi si è incastrato tra i collettori icon_asd.gif
 
8030834
8030834 Inviato: 6 Lug 2009 17:42
 

alemengo17 ha scritto:
mi godo i correttori originali lavorati piaggio?al massimo mi godro la frizione e la campana nuove icon_asd.gif ps mi sono distrutto il mignolo che mi si è incastrato tra i collettori icon_asd.gif

anche io sai quanti schiaccioni dentro quei correttori di coppia??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e tu non hai provato con la molla viola spessorata!! icon_xd_2.gif
 
8030843
8030843 Inviato: 6 Lug 2009 17:43
 

immagino il dolore...il mignolino è viola come la molla ora icon_asd.gif
 
8030890
8030890 Inviato: 6 Lug 2009 17:48
 

ma la cinghia come la faccio entrare?
 
8031462
8031462 Inviato: 6 Lug 2009 19:07
 

monti l intero gruppo correttori frizione campana, metti il variatore, la cinghia la fai poggiare sui correttori e poi cerchi di farla entrare fino a quando non si schiaccia abbastanza da essere lunga per arrivare all'albero, come ultima cosa monti il ventolino e sei apposto... 0509_up.gif


per far entrare la cinghia usa il metodo del pizzicotto! icon_wink.gif
 
8035586
8035586 Inviato: 7 Lug 2009 10:20
 

Peugeottino ha scritto:
monti l intero gruppo correttori frizione campana, metti il variatore, la cinghia la fai poggiare sui correttori e poi cerchi di farla entrare fino a quando non si schiaccia abbastanza da essere lunga per arrivare all'albero, come ultima cosa monti il ventolino e sei apposto... 0509_up.gif


per far entrare la cinghia usa il metodo del pizzicotto! icon_wink.gif


il metodo di che? icon_asd.gif
 
8035792
8035792 Inviato: 7 Lug 2009 10:44
 

fai cosi prendi i mano il correttore con 8 dita lo apri con i pollici tieni la cinghia, quando lo hai aperto per bene lasci cadere la cinghia dentro, poi lo metti sul l'albero della ruota, e pizzichi a meta la cinghia cosi si aprira da sola il correttore, la metti su avviti ventolino avviti ed é fatto...
 
8088194
8088194 Inviato: 13 Lug 2009 18:15
 

ho montato tutto ragazzi pero ho notato che tipo a 10.000 giri il motore è gia a pieni giri e non mi sembra cambi da prima l'accelerazione....è la molla di contrasto troppo dura?
 
8088203
8088203 Inviato: 13 Lug 2009 18:16
 

alemengo17 ha scritto:
ho montato tutto ragazzi pero ho notato che tipo a 10.000 giri il motore è gia a pieni giri e non mi sembra cambi da prima l'accelerazione....è la molla di contrasto troppo dura?

in che senso rimane agli stessi giri e non va avanti??
 
8088541
8088541 Inviato: 13 Lug 2009 19:01
 

cioè lui parte tipo a 8.000 giri e ci resta fino alla fine....ma le prestazioni sono le stesse
 
8092869
8092869 Inviato: 14 Lug 2009 10:45
 

alemengo17 ha scritto:
cioè lui parte tipo a 8.000 giri e ci resta fino alla fine....ma le prestazioni sono le stesse

il corretore di coppia non fa un grande cambiamente, cambia solo da 0 a 40 km\h, quando parti da fermo e acceleri tutto con i correttori originali sale tanto di giri, poi scende un po e ci rimane fino che il variatore non è tutto aperto
per esempio parti, attacca la frizione a 6000 giri, il motore sale in coppia fino a 9000 giri, una volta raggiunti i 35km\h iniziano a scendere fino a 7500 giri dive si stabilizza
con i correttori della malossi è più facile da tarare e tiene i giri fin dalla partenza sempre alla coppia massima per esempio 8000 giri, senza che cali o aumenti nell'accelrazione, insomma fa in modo da tenere i giri più costanti fino alla fine
 
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