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Gruppo Termico Booster
8026105
8026105 Inviato: 6 Lug 2009 10:11
Oggetto: Gruppo Termico Booster
 



Ciao ragazzi... Sto pian piano elaborando il mio Booster Spirit.
Volevo fare una cosa intermedia ma buona, per il momento monto:

Malossi Base
Albero Malossi
Variatore Multivar
Frizione Malossi
Campana Stage 6
Rapporti originali
Carburatore dell'orto 17,5 (Che verrà presto sostituito con 19-21 e Big Valve Polini)
Red Sponge
Yasuni R
Centralina TOP Gialla

Prima di tutto voglio sostituire il GT, e sono indeciso tra

Top TPR - Polini Corsa (quello in alluminio monofascia) - Malossi MHR Replica
Secondo voi qual'è il più performante su uno spirit?!
Marmitta vorrei tenere questa, xkè esteticamente mi piace un sacco! rotfl.gif

Accetto anche altri consigli... 0509_welcome.gif
 
8026149
8026149 Inviato: 6 Lug 2009 10:15
 

allora il TPR è un semi-trofeo e dovresti cmaibare un saco di cose e carburaotre e marmitta se metti invece il malossi mhr replica che è un ottimo intermedio basta cambiare carburatore
 
8026180
8026180 Inviato: 6 Lug 2009 10:17
 

io consiglio mhr replica è due fasce in alluminio dura abastanza e tira... l'unica pecca che i pezzi malossi costano..
ah e poi secondo me dovresti mettere una cinghia in kevlar il resto va bene...
 
8026351
8026351 Inviato: 6 Lug 2009 10:33
 

Comunque dite che dei tre il TPR è quello che rende di più (e tra l'altro costa anche qualcosina meno).
Come affidabilità, che mi dite?!

La trasmissione è completa anche di cinghia Malossi in Kevlar. icon_mrgreen.gif
Mancano solo i rapporti, ma x il momento non mi interessano! Al max monterò i secondari x avere un pò più di allungo!

Se montassi il TPR che marmitta mi consigliate?!
Che altro dovrei cambiare?!?!

Ho già a casa il Big Valve polini, che abbinerò ad un 21. icon_xd_2.gif
 
8026362
8026362 Inviato: 6 Lug 2009 10:34
 

PinkSpirit ha scritto:
Comunque dite che dei tre il TPR è quello che rende di più (e tra l'altro costa anche qualcosina meno).
Come affidabilità, che mi dite?!

La trasmissione è completa anche di cinghia Malossi in Kevlar. icon_mrgreen.gif
Mancano solo i rapporti, ma x il momento non mi interessano! Al max monterò i secondari x avere un pò più di allungo!

Se montassi il TPR che marmitta mi consigliate?!
Che altro dovrei cambiare?!?!

Ho già a casa il Big Valve polini, che abbinerò ad un 21. icon_xd_2.gif
col tpr vai di evo come marmitta...o for race only......carbu andrebbe meglio un 24
 
8026545
8026545 Inviato: 6 Lug 2009 10:48
 

Ah no!!! 0509_pernacchia.gif un 24 non lo metterei mai!!!
Arrivo al max al 21... 0509_doppio_ok.gif
Già il Booster ha il serbatoio piccolo, dopo mi ritroverei a dover fare il pieno ogni giorno!!! eusa_wall.gif

Comunque vedo che il Polini non me lo ha consigliato nessuno.. dei 3 è il peggiore qunidi?
A me la Polini ispirava fiducia invece...!! Mah! icon_redface.gif
 
8026574
8026574 Inviato: 6 Lug 2009 10:50
 

PinkSpirit ha scritto:
Ah no!!! 0509_pernacchia.gif un 24 non lo metterei mai!!!
Arrivo al max al 21... 0509_doppio_ok.gif
Già il Booster ha il serbatoio piccolo, dopo mi ritroverei a dover fare il pieno ogni giorno!!! eusa_wall.gif

Comunque vedo che il Polini non me lo ha consigliato nessuno.. dei 3 è il peggiore qunidi?
A me la Polini ispirava fiducia invece...!! Mah! icon_redface.gif
il corsa costa tanto per niente...vai di tpr o top racing al max
 
8026735
8026735 Inviato: 6 Lug 2009 11:04
 

Comunque, se montassi il TPR mantenendo i pezzi che ho, aggiugnendo solo il carburatore, non andrebbe male, no?!?! (comparato con MHR o Corsa)
Insomma, so che non sarebbe sfruttato al max delle sue potenzialità, è che mi rompe cambiare marmitta, xkè l'ho presa nuova da poco, e mi trovo molto bene! 0509_up.gif
 
8026899
8026899 Inviato: 6 Lug 2009 11:16
 

PinkSpirit ha scritto:
Comunque, se montassi il TPR mantenendo i pezzi che ho, aggiugnendo solo il carburatore, non andrebbe male, no?!?! (comparato con MHR o Corsa)
Insomma, so che non sarebbe sfruttato al max delle sue potenzialità, è che mi rompe cambiare marmitta, xkè l'ho presa nuova da poco, e mi trovo molto bene! 0509_up.gif
ovvio sara un po toppato pero meglio del base
 
8027037
8027037 Inviato: 6 Lug 2009 11:26
 

Si, infatti... sempre meglio del base sicuramente!!
E poi, anche se è un pò "tappato" mica si rovina, no?!?!
Si sa mai che un domani decidodicambare marmitta e ho già il cilindro pronto.... eusa_clap.gif

Vedo che la maggior parte di voi mi consiglia comunque il TOP icon_lol.gif
 
8027075
8027075 Inviato: 6 Lug 2009 11:29
 

PinkSpirit ha scritto:
Si, infatti... sempre meglio del base sicuramente!!
E poi, anche se è un pò "tappato" mica si rovina, no?!?!
Si sa mai che un domani decidodicambare marmitta e ho già il cilindro pronto.... eusa_clap.gif

Vedo che la maggior parte di voi mi consiglia comunque il TOP icon_lol.gif
beh non si rovina non si puo dire perche comunque i gas di scaricano sono un po fermati per uscire...
 
8027103
8027103 Inviato: 6 Lug 2009 11:32
 

A livello di affidabilità, che mi dite icon_question.gif
Il top se non sbaglio è in ghisa, vero!?! Mentre MHR e Corsa sono alluminio!?
 
8027116
8027116 Inviato: 6 Lug 2009 11:32
 

PinkSpirit ha scritto:
A livello di affidabilità, che mi dite icon_question.gif
Il top se non sbaglio è in ghisa, vero!?! Mentre MHR e Corsa sono alluminio!?
no il top tpr e alluminio monofascia...il top racing ossia intermedio e ghisa mnofascia
 
8028159
8028159 Inviato: 6 Lug 2009 13:09
 

Ah.. mi sa che ho fatto confusione allora... eusa_wall.gif
Quindi sono tutti e 3 in alluminio, con l'unica differenza che l'MHR è Bifascia e gli altri sono monofascia!?
A me interessa soprattutto che sia affidabile, vivendo in collina, sarà "sotto sforzo" più che uno che viene usato in città, quindi non vogio qualcosa che al primo principio di surriscaldamento mi abbandoni! (cosa che ha fatto sabato il mio Malossi Base) 0510_sad.gif
 
8028852
8028852 Inviato: 6 Lug 2009 13:58
 

io ti consiglierei il replica....costa, ma si abbina meglio con la marmitta ed è + affidabile del tpr avendo 2 fasce....è l'ideale per macinare km, 1 mio amico c'è là te lo dico per esperienza icon_wink.gif ......
 
8029436
8029436 Inviato: 6 Lug 2009 14:42
 

Ok, grazie!!!
Voglio qualcosa di performante, ma allo stesso tempo un cilindro abbastanza affidabile!
So che le 2 cose non sono direttamente proporzionali, ma sto cercando un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità!
Non mi interessa sfrecciare a 120 km/h x strada, preferisco avere un buono spunto da fermo e mi accontento di raggiungere i 90-95 Km/h!! 0509_up.gif
 
8030098
8030098 Inviato: 6 Lug 2009 15:58
 

PinkSpirit ha scritto:
Ok, grazie!!!
Voglio qualcosa di performante, ma allo stesso tempo un cilindro abbastanza affidabile!
So che le 2 cose non sono direttamente proporzionali, ma sto cercando un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità!
Non mi interessa sfrecciare a 120 km/h x strada, preferisco avere un buono spunto da fermo e mi accontento di raggiungere i 90-95 Km/h!! 0509_up.gif
top racing allora icon_wink.gif
 
8030415
8030415 Inviato: 6 Lug 2009 16:43
 

vaicolrally ha scritto:
top racing allora icon_wink.gif


altra buona alternativa e a un costo ragionevole 0509_up.gif .....
 
8030548
8030548 Inviato: 6 Lug 2009 17:01
 

Stavo guardando la differenza tra il Racing e il TPR.
Entrambi monofascia
Il racing ha 7 travasi, ma è in ghisa cilindrata 67,98
Il TPR ha 5 travasi ma è in alluminio cilindrata 69,72

E costano uguale, com'è possbile che costano uguale?!? icon_twisted.gif

Comunque credo he prenderò il ghisa 7 travasi o forse ho trovato un mio amico che mi da un MHR replica.
 
8031031
8031031 Inviato: 6 Lug 2009 18:11
 
 
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